|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete daccordo con la nuova politica libica? | |||
| SI, Grandi, finalmente |
|
56 | 40.58% |
| No , sparare o ucciderli è esagerato |
|
34 | 24.64% |
| No non esiste |
|
47 | 34.06% |
| Mah, non so |
|
1 | 0.72% |
| Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Purtroppo è così. Il problema è che gli altri esseri viventi si adattano all'ambiente, e il loro numero è regolato in base all'ambiente, l'uomo no, modifica l'ambiente su se stesso, sulle proprie esigenze e lo sfrutta, alcuni di più e alcuni di meno. Se però tutti dovessero sfruttarlo come quelli che lo sfruttano di più non ci sarebbero abbastanza risorse per tutti, ne con le tecnologie attuali e ne con quelle sperimentali o ipotizzate. Questa è la realtà, poi se vogliamo fare ipotesi basate sulla fantasia allora i problemi non esistono più... Ripeto, per tutti, cercate e guardatevi "Finchè c'è guerra c'è speranza", rinunciate per un paio d'ore alla pleistescion e anche se non è un filmone a effetti speciali ne vale la pena, e vi anticipo una frase mitica del grande Alberto Sordi in una delle sue più belle interpretazioni: Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Qui il tuo pensiero.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=21 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=35 Qui la risposta di lowenz.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=59
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-05-2009 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io non vivo nell'abbondanza e neanche mi importa, già rinuncio a diverse cose e neanche mi pesa perché non sono materialista. Ma perché intanto non iniziamo ad eliminare le cose davvero inutili e/o superflue? Vedi il problema reale è che siamo arrivati alla società del superfluo neanche ad avere qualche comodità, ma alle inutilità più totali. Iniziamo da questo poi vediamo se non si riuscirebbe a far qualcosa. Il problema è che la gente vivrebbe bene lo stesso, ma se togli il superfluo cancelli intere multinazionali del lusso, dell'auto, degli elettrodomestici, dei dolciumi, dei telefonini. Metti insieme il fatturo di certi colossi che producono superfluo e vedi se non riesci sollevare non dico tanto, ma un po' la situazione di chi proprio non ha nulla. Allora di chi è il problema? Ce lo vedi Della Valle a produrre ciabatte per gli africani? Ultima modifica di marcolinuz : 18-05-2009 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Come ho già fatto notare, auspico che mi si obblighi a fare ciò che credo giusto, a patto che ciò avvenga attraverso un processo democratico. Ossia: mangio carne, voterei una legge che mi costringa a non mangiarne più, ma certamente mi ribellerei al vegetariano che voglia impormi, sua sponte, la verdura in una mensa pubblica (fintanto che la carne è legale).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
In un certo senso citi "la via di mezzo", che è uno dei pilastri del Buddismo... Sono d'accordo con te su quanto scrivi riguardo alle politiche di non-spreco senza arrivare agli eccessi. Io cerco di attuarne alcune, tra le quali alcune tra quelle che hai citato. Penso che se da una parte non sarebbe possibile che tutti possano avere il benessere di un occidentale medio per i motivi che ho citato, si potrebbe almeno cercare di migliorare un po lo stato della vita delle persone nei paesi disagiati, magari rinunciando a qualcosina noi. E comunque almeno si fa bene all'ambiente...
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
qui nel secondo link, che avevo aggiunto dopo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=35
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Secondo me è giusto, finché avvisano.
Hanno detto agli emigranti che se non tornavano morivano. Non hanno sparato direttamente. Hanno lasciato libertà di scelta. Quindi sono d'accordo con il loro comportamento. Inoltre, credo che le condizioni orribili dei centri di accoglienza maltesi siano una buona cosa, in quanto obbligano gli immigrati a dire al governo da dove provengono, e quindi possono essere reinviati nei loro paesi d'origine.
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
Vedi, chi cerca nel profondo di conoscere se stesso, per cercare di rispondere alla domanda delle domande: chi sono io? scopre che se vuoi la ricchezza la trovi dentro di te. Molti la trovano in Dio esternamente, altri in Dio dentro di sè, altri in altre forme di interiorizzazione. Questo puoi conseguirlo anche attraverso pratiche quali la meditazione, lo yoga o altro... Però... la questione è che quando trovi questa ricchezza è come se avessi costruito le fondamenta della tua casa, e la tua casa sei tu. Nella società occidentale questi discorsi spesso vengono considerati una perdita di tempo, il modello è l'individuo sempre di corsa per accumulare ricchezza, ma è una ricchezza ricercata all'esterno, nei beni materiali. Alla fine è come costruire una casa senza fondamenta, bella, ma al primo soffio di vento va giù... Il problema è che mentre la ricchezza che trovi dentro di te ti basta, non ne vuoi di più perchè è il massimo che puoi trovare, quella che cerchi all'esterno non ti basta mai, ne cerchi sempre di più... Il problema è che questo ti porta al superfluo... Ora, magari a leggere questi discorsi penserai che uno dovrebbe diventare un santone, un asceta, no
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Una famiglia raramente conta più di due figli (e con due figli a famiglia si và verso l'estinzione, non verso la sovrappopolazione).
Il problema è legato a quei culti (e quelle culture) in cui ai genitori fanno stampare quattro o cinque figli (spesso contro la volontà della donna, anche perché partorire non è uno scherzetto). Succede anche da noi, ma a causa del nostro sistema "responsabile" chi non è indigente è tenuto ad occuparsi fattivamente della prole, cosa che porta i genitori a "limitarsi" per i limiti "naturali" imposti dal mondo in cui vive. In Africa dove non esiste il ragionamento "se faccio un figlio lo devo mantenere, se lo devo mantenere potrei non farcela a sfamare gli altri" con l'avvento delle religioni "come la nostra" è ovvio che si stampino centinaia di figli. Più in generale in ogni angolo del mondo le famiglie più sono "deresponsabilizzate" e "spinte" a procreare più figliano marmocchi (molti dei quali non superano la puberscenza) che (fantozzianamente) richiedono risorse (cibo, acqua, medicine) che, a loro volta, vengono fornite dagli stati o vengono "recuperate" illegalmente, contribuendo all'impoverimento globale.
Ultima modifica di ConteZero : 18-05-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma che c'azzecca quel post che riporti? Sostengo che: a) nessuna regola è degna di rispetto, al di fuori della legge; b) non necessariamente agisco in modo conforme alla mia personale idea di "giustizia" ma.. c) ..preferisco spendere il mio voto per modificare democraticamente la legge vigente nella direzione che ritengo più "giusta" (quand'anche questo si traducesse in un mutamento forzato delle mie abitudini);
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
[EDIT] Ho trovato su wikipedia cosa vuol dire! Ma non potevi semplicemente dire che mi scusavo di qualcosa di cui non dovevo scusarmi? Che poi cosa c'entra con quanto ho scritto lo sai solo tu... boh... Ah, la sai l'attinenza della cultura con la nutella? Mi piace che quando discutiamo io e te continui a contestare che io vorrei imporre le mie idee... Io parlo delle mie idee, ne discuto in un modo che possa essere costruttivo, sono anche in grado di metterle in dubbio e ridiscuterle, prendendo in considerazione il fatto che posso sbagliarmi... Purtroppo Fritz non ho delle certezze assolute come le hai te... Comunque ok, non sono realista, sei realista te che pensi che per far andare le auto dei cinesi e degli indiani non servirà più il petrolio, arriveranno gli alieni a fornirci una nuova forma di energia! Dai, scherzoooo!!!
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 18-05-2009 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Locuzione latina excusatio non petita= scusa non richiesta (peto).... accusa manifesta (accusatio manifesta).
Latino rules, Anzi Latinum imperat.
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
quoto solo questo, perchè mi scoccio del resto..... sei veramente convinto di quel che dici? solo con il capitale (non il guadagno costante) accumulato delle 10 persone piu' ricche del mondo, costruisci due o tre stati da capo.....e quelli dopo qualche mese, ritornano con le loro ricchezze, dato che hanno almeno l'equivalente in investimenti.... se i diamanti che piacciono tanto alle donnine occidentali, e che io trovo una cosa talmente inutile, rispetto al prezzo che costano... ma cmq venissero estratti in maniera PULITA, e le popolazioni ORIGINARIE di quei paesi, ne traessero beneficio, avrebbero una base di lancio da cui partire se il petrolio... idem se gli sfruttamenti costanti del popolo occidentale, nei secoli... idem la cina, con una situazione da un certo punto di vista peggiore... ha possibilita' di ripresa, è perchè le aziende che vanno a sfruttare li', hanno accordi con lo stato, e quindi, le persone vengono sfruttate, ma ci guadagna la "nazione" intesa come tale... ha un identita' forte, e ha anche un altissimo potenziale "militare"... l'africa a differenza della cina, è stata per secoli, ed è ancora "la putt*na del mondo occidentale"... li' veramente gli occidentali fanno il caxxo che gli pare... dalla mattina alla sera... l'africa è il paese forse piu' ricco di risorse naturali di tutto il pianeta.... c'è di tutto.... foreste, minerali di tutti i tipi, carburanti fossili, etc.... perchè è il CONTINENTE (perchè QUASI tutto il continente, sta messo male) messo peggio? perchè la cina che ha 3 miliardi di cristiani, e ha un potenziale di poverta', dovuto sia alla sovrappopolazione maggiore, sia alle minori risorse naturali, IN PROPORZIONE (perchè sicuramente ci saranno come numero, piu' morti di fame in cina), sta messa meglio dell'africa? perchè nei secoli, volente o nolente, ha avuto lotte intestine ed altro, ma NESSUNO ESTERNO gli ha messo i piedi in testa.... invece... noi abbiamo messo i piedi in testa un po' a tutto il continente africano per secoli, e lo facciamo ancora... se permetti, IO MI SENTO RESPONSABILE.... e per lo spirito "se facciamo un po' tutti, ci perdiamo meno tutti, e ci guadagnano un po' tutti" sono pronto a fare qualcosa, ma non a rinunciare a tutto, perchè per quanto in parte responsabile, c'è anche una certa divisione di responsabilita' tra me, e il proprietario della de beers... con la differenza, che almeno io sono disposto ad accettarli nelle nostre terre, ancor di piu', quando il loro spirito è di ricostruire... come fanno molti.... perchè gli africani, a differenza dei romeni, hanno una cultura piu' orgogliosa... infatti, se si va a vedere IN PERCENTUALE, chi dei due è piu' a rischio delinquenza, lo sono i rumeni, che hanno una mente da OCCIDENTALI, anche nella poverta'... perchè ricordiamolo, la mente piu' egoistica è sempre quella occidentale.... in africa tra poveri e poveri, si aiutano, condividono quel che possono in occidente, tra poveri e poveri, spesso ci si ammazza.... e quello che dico, lo dico per amici che hanno fatto volontariato, e hanno conosciuto determinati tipi di persone... ma qui come sempre... si legge e si ascolta, solo cio' che ci viene propinato... e nessuno che faccia un analisi completa delle situazioni... e del perchè certe situazioni sono nate, e perchè certe situazioni ESISTONO....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Siete un tantino OT
il gommone stava su acque territoriali libiche, era partito dalle coste libiche. |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ho votato "No, sparare o ucciderli è esagerato"
Sono anche io contro un flusso indiscriminato dell'immigrazione, ma una tale azione è contraria a quello che io ritengo dovrebbe essere lo stato (La somma del potere dei cittadini, quindi se ai cittadini è vietato uccidere lo stato non può prendersi una tale libertà)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
|
Quote:
Concordo con buona parte della tua analisi sulle cause passate della povertà dell'Africa e del discorso Cina, però un conto è se molte popolazione che sono alla fame raggiungono condizioni di vita accettabili, questo sarebbe altamente auspicabile, ma se tutti questi paesi dovessero arrivare al livello dell'occidentale medio non ci sarebbero risorse per tutti. Però scusa, con tutto il bene che vorrei per la gente africana, su cui sono d'accordo anch'io con l'orgoglio che dimostrano, non è che loro siano tutti santi e gli occidentali tutti cattivi, perchè da come parli sembra così. Ci sono tanti paesi in cui si vede gente che non ha da mangiare ma ha il kalashnikov in spalla, e spesso non lo usano di certo "per aiutarsi tra poveri", e alcuni megamacelli a colpi di macete che abbiamo visto se li sono fatti tra neri africani. La solidarietà c'è o non c'è tra le persone, al di là che siano bianchi o neri, di una religione o di un'altra, di un continente o di quell'altro. Il buono e il cattivo c'è dappertutto. Gli occidentali sono diventati più forti militarmente e si sono espansi a sfruttare in ogni dove, ma stai tranquillo che se quello sviluppo tecnologico ce l'aveva l'Africa non avrebbero esitato a fare quello che gli europei hanno fatto a loro. Forse pensare che loro siano migliori ti sembra che in qualche modo ripari i soprusi che hanno subito, ma sono uomini e donne esattamente come noi, solo con il colore della pelle differente! Il problema dell'Africa sicuramente lo risolvi destinandoci delle risorse, senza sfruttare dando solo le briciole come fanno alcune multinazionali, dandogli una tecnologia adeguata al contesto, che possano riparare e sviluppare loro, sconfiggendo l'ignoranza e appurando per bene che le risorse non vadano in mano ai tanti signorotti delle guerre locali.
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
Diciamo che del tutto mi è saltato all'occhio... "peto"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.