Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete daccordo con la nuova politica libica?
SI, Grandi, finalmente 56 40.58%
No , sparare o ucciderli è esagerato 34 24.64%
No non esiste 47 34.06%
Mah, non so 1 0.72%
Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 19:00   #121
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Purtroppo è vero.
Anni fa lessi un articolo su una rivista scientifica sul concetto di "impatto ambientale" inteso come quantità di spazio dell'ecosistema terra necessario per ammortizzare la presenza di una comunità umana.
Una popolazione che vive allo stato naturale non crea danno in quanto il sistema necessita, per ammortizzarne la presenza, di uno spazio equivalente a quello da loro occupato. Più la civilizzazione aumenta e più spazio c'è bisogno per ammortizzare il consumo di risorse, l'inquinamento, etc... esattamente come in un "esperimento biosfera".
Ebbene ricordo che in base ai calcoli si diceva che se tutta la popolazione della terra vivesse come il cittadino americano medio (USA) il sistema terra sarebbe collassato in brevissimo tempo e, per avere un equilibrio, quella popolazione avrebbe dovuto essere distribuita su 7 (sette) pianeti (terra-equivalenti).
In pratica noi pensiamo in un'ottica fraterna che la parte povera dell'umanità dovrebbe migliorare e raggiungere il nostro stile di vita, ma la triste realtà è che loro pagano il prezzo del nostro benessere.
Non solo, ma la popolazione umana della terra è in continuo aumento.
Mah. Vedremo cosa accadrà nei prossimi decenni/secoli...
La realtà nuda e cruda è quella che hai citato tu.

Purtroppo è così. Il problema è che gli altri esseri viventi si adattano all'ambiente, e il loro numero è regolato in base all'ambiente, l'uomo no, modifica l'ambiente su se stesso, sulle proprie esigenze e lo sfrutta, alcuni di più e alcuni di meno. Se però tutti dovessero sfruttarlo come quelli che lo sfruttano di più non ci sarebbero abbastanza risorse per tutti, ne con le tecnologie attuali e ne con quelle sperimentali o ipotizzate. Questa è la realtà, poi se vogliamo fare ipotesi basate sulla fantasia allora i problemi non esistono più...

Ripeto, per tutti, cercate e guardatevi "Finchè c'è guerra c'è speranza", rinunciate per un paio d'ore alla pleistescion e anche se non è un filmone a effetti speciali ne vale la pena, e vi anticipo una frase mitica del grande Alberto Sordi in una delle sue più belle interpretazioni:
Quote:
« "Perché vedete... le guerre non le fanno solo i fabbricanti d'armi e i commessi viaggiatori che le vendono. Ma anche le persone come voi, le famiglie come la vostra che vogliono vogliono vogliono e non si accontentano mai! Le ville, le macchine, le moto, le feste, il cavallo, gli anellini, i braccialetti, le pellicce e tutti i cazzi che ve se fregano!!!" »

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:07   #122
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Magari tu sei così... io no.
Faccio continuamente un sacco di cose che credo profondamente sbagliate.
Ma non oso lamentarmi quando vengo costretto a fare ciò che credo sia giusto.
Attento, stai facendo la stesso discorso del dentista musulmano (nel servizio pubblico pagato dallo stato) in UK (che non curava le musulmane a meno che non fossero vestite in modo consono al loro credo religioso)..

Qui il tuo pensiero..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=35

Qui la risposta di lowenz..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=59

Ultima modifica di eoropall : 18-05-2009 alle 19:14.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:09   #123
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Tu cosa sei disposto a rinunciare per quella cosa Marcolinuz? Non so se hai una macchina, ma penso di si. Saresti disposto a rinunciarci e a spostarti a piedi, magari facendo decine di chilometri ogni giorno su una biciclettaccia o a piedi e con ogni condizione meteo per andare a lavorare come facevano i nostri nonni? (o bisnonni per alcuni di voi) Sei disposto a ridurre il tuo cibo ad un pasto al giorno e nemmeno abbondante? Dal nick presumo che tu sia un appassionato di Linux e di informatica, come me del resto, sono socio fondatore di un LUG, sei disposto a rinunciare al tuo computer?

Quei Robin Hood non prenderebbero solo al "cattivo" Berlusconi o ai ricconi, ma a tutti noi...

In un libro di psicologia sull'arrampicata su roccia (altra mia passione) c'è una frase che più o meno dice:
"Tutti sono capaci di fare gli eroi quando il fiume è calmo, ma è quando è in piena che si vede di cosa è fatta realmente una persona"
Perciò... sino a che non provi a stare "nel fiume in piena" i buoni propositi sono solo parole, sogni ad occhi aperti senza nessuna attinenza con la realtà, presente e futura...
Intanto iniziamo dai ricconi che non so ma mi sembrano loro quelli più schiavi del consumismo.
Io non vivo nell'abbondanza e neanche mi importa, già rinuncio a diverse cose e neanche mi pesa perché non sono materialista.
Ma perché intanto non iniziamo ad eliminare le cose davvero inutili e/o superflue? Vedi il problema reale è che siamo arrivati alla società del superfluo neanche ad avere qualche comodità, ma alle inutilità più totali.
Iniziamo da questo poi vediamo se non si riuscirebbe a far qualcosa. Il problema è che la gente vivrebbe bene lo stesso, ma se togli il superfluo cancelli intere multinazionali del lusso, dell'auto, degli elettrodomestici, dei dolciumi, dei telefonini. Metti insieme il fatturo di certi colossi che producono superfluo e vedi se non riesci sollevare non dico tanto, ma un po' la situazione di chi proprio non ha nulla.
Allora di chi è il problema? Ce lo vedi Della Valle a produrre ciabatte per gli africani?

Ultima modifica di marcolinuz : 18-05-2009 alle 19:15.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:20   #124
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Attento, stai facendo la stesso discorso del dentista musulmano (nel servizio pubblico pagato dallo stato) in UK (che non curava le musulmane a meno che non fossero vestite in modo consono al loro credo religioso)..

Qui il tuo pensiero..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=21

Qui la risposta di lowenz..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=59
Con una piccola (ma grande) differenza.
Come ho già fatto notare, auspico che mi si obblighi a fare ciò che credo giusto, a patto che ciò avvenga attraverso un processo democratico.
Ossia: mangio carne, voterei una legge che mi costringa a non mangiarne più, ma certamente mi ribellerei al vegetariano che voglia impormi, sua sponte, la verdura in una mensa pubblica (fintanto che la carne è legale).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:20   #125
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
E se la situazione non fosse questa?
Se invece di spostarti in bicicletta, si trattasse semplicemente di prendere un treno o un bus?
Se invece di ridurre ad un pasto al giorno nemmeno abbondante, si trattasse di mangiare carne due volte a settimana invece che praticamente sempre? (ieri ho visto report, e mi si è aperto un mondo...)
Se invece di rinunciare al computer, si trattasse di cambiarlo solo quando necessario, invece che adeguarsi continuamente al hardware più potente e più recente?

Quanti computer e quanti cellulari hai cambiato in vita tua? E quanti erano davvero rotti quando li hai cambiati?
La verità è che siamo un pò tutti cattivi ricconi...
Leggi la frase che ho riportato di "Finchè c'è guerra c'è speranza".

In un certo senso citi "la via di mezzo", che è uno dei pilastri del Buddismo...

Sono d'accordo con te su quanto scrivi riguardo alle politiche di non-spreco senza arrivare agli eccessi. Io cerco di attuarne alcune, tra le quali alcune tra quelle che hai citato. Penso che se da una parte non sarebbe possibile che tutti possano avere il benessere di un occidentale medio per i motivi che ho citato, si potrebbe almeno cercare di migliorare un po lo stato della vita delle persone nei paesi disagiati, magari rinunciando a qualcosina noi. E comunque almeno si fa bene all'ambiente...

Old 18-05-2009, 19:32   #126
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Con una piccola (ma grande) differenza.
Come ho già fatto notare, auspico che mi si obblighi a fare ciò che credo giusto, a patto che ciò avvenga attraverso un processo democratico.
Ossia: mangio carne, voterei una legge che mi costringa a non mangiarne più, ma certamente mi ribellerei al vegetariano che voglia impormi, sua sponte, la verdura in una mensa pubblica (fintanto che la carne è legale).
Il problema è di tipo "analitico": cioè il tuo "secondo me"..

qui nel secondo link, che avevo aggiunto dopo..

Quote:

Il succo del discorso è: si può concedere ai religiosi di PRETENDERE dalla collettività, al di là della legge, il rispetto di ogni loro idiosincrasia?

Secondo me no.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:36   #127
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Secondo me è giusto, finché avvisano.
Hanno detto agli emigranti che se non tornavano morivano. Non hanno sparato direttamente. Hanno lasciato libertà di scelta.
Quindi sono d'accordo con il loro comportamento.

Inoltre, credo che le condizioni orribili dei centri di accoglienza maltesi siano una buona cosa, in quanto obbligano gli immigrati a dire al governo da dove provengono, e quindi possono essere reinviati nei loro paesi d'origine.
Old 18-05-2009, 19:40   #128
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Intanto iniziamo dai ricconi che non so ma mi sembrano loro quelli più schiavi del consumismo.
Io non vivo nell'abbondanza e neanche mi importa, già rinuncio a diverse cose e neanche mi pesa perché non sono materialista.
Ma perché intanto non iniziamo ad eliminare le cose davvero inutili e/o superflue? Vedi il problema reale è che siamo arrivati alla società del superfluo neanche ad avere qualche comodità, ma alle inutilità più totali.
Iniziamo da questo poi vediamo se non si riuscirebbe a far qualcosa. Il problema è che la gente vivrebbe bene lo stesso, ma se togli il superfluo cancelli intere multinazionali del lusso, dell'auto, degli elettrodomestici, dei dolciumi, dei telefonini. Metti insieme il fatturo di certi colossi che producono superfluo e vedi se non riesci sollevare non dico tanto, ma un po' la situazione di chi proprio non ha nulla.
Allora di chi è il problema? Ce lo vedi Della Valle a produrre ciabatte per gli africani?
Concordo con quanto dici.

Vedi, chi cerca nel profondo di conoscere se stesso, per cercare di rispondere alla domanda delle domande: chi sono io? scopre che se vuoi la ricchezza la trovi dentro di te. Molti la trovano in Dio esternamente, altri in Dio dentro di sè, altri in altre forme di interiorizzazione. Questo puoi conseguirlo anche attraverso pratiche quali la meditazione, lo yoga o altro...
Però... la questione è che quando trovi questa ricchezza è come se avessi costruito le fondamenta della tua casa, e la tua casa sei tu.

Nella società occidentale questi discorsi spesso vengono considerati una perdita di tempo, il modello è l'individuo sempre di corsa per accumulare ricchezza, ma è una ricchezza ricercata all'esterno, nei beni materiali. Alla fine è come costruire una casa senza fondamenta, bella, ma al primo soffio di vento va giù... Il problema è che mentre la ricchezza che trovi dentro di te ti basta, non ne vuoi di più perchè è il massimo che puoi trovare, quella che cerchi all'esterno non ti basta mai, ne cerchi sempre di più...
Il problema è che questo ti porta al superfluo...

Ora, magari a leggere questi discorsi penserai che uno dovrebbe diventare un santone, un asceta, no ci sono comunque delle esigenze nelle società moderne per le quali devi comuque avere delle entrate economiche, non c'è niente di male nell'avere una bella macchina o una bella casa, però bisognerebbe anche imparare un po di più a guardarsi dentro, a cercare di capire se stessi, a cercare la felicità nelle cose semplici, nelle persone care, negli affetti, capire che la via che porta all'essere umano, al cuore, è quella che ti dà più felicità e la prima via che una persona dovrebbe seguire, questo sì.

Old 18-05-2009, 19:42   #129
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Una famiglia raramente conta più di due figli (e con due figli a famiglia si và verso l'estinzione, non verso la sovrappopolazione).
Il problema è legato a quei culti (e quelle culture) in cui ai genitori fanno stampare quattro o cinque figli (spesso contro la volontà della donna, anche perché partorire non è uno scherzetto).
Succede anche da noi, ma a causa del nostro sistema "responsabile" chi non è indigente è tenuto ad occuparsi fattivamente della prole, cosa che porta i genitori a "limitarsi" per i limiti "naturali" imposti dal mondo in cui vive.

In Africa dove non esiste il ragionamento "se faccio un figlio lo devo mantenere, se lo devo mantenere potrei non farcela a sfamare gli altri" con l'avvento delle religioni "come la nostra" è ovvio che si stampino centinaia di figli.

Più in generale in ogni angolo del mondo le famiglie più sono "deresponsabilizzate" e "spinte" a procreare più figliano marmocchi (molti dei quali non superano la puberscenza) che (fantozzianamente) richiedono risorse (cibo, acqua, medicine) che, a loro volta, vengono fornite dagli stati o vengono "recuperate" illegalmente, contribuendo all'impoverimento globale.

Ultima modifica di ConteZero : 18-05-2009 alle 19:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:46   #130
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Il problema è di tipo "analitico": cioè il tuo "secondo me"..

qui nel secondo link, che avevo aggiunto dopo..

Ora, non voglio diventare il tema della discussione.
Ma che c'azzecca quel post che riporti?
Sostengo che:
a) nessuna regola è degna di rispetto, al di fuori della legge;
b) non necessariamente agisco in modo conforme alla mia personale idea di "giustizia" ma..
c) ..preferisco spendere il mio voto per modificare democraticamente la legge vigente nella direzione che ritengo più "giusta" (quand'anche questo si traducesse in un mutamento forzato delle mie abitudini);
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:47   #131
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
http://blog.panorama.it/italia/2007/...la-con-stupro/

domande ?
Old 18-05-2009, 19:53   #132
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
..preferisco spendere il mio voto per modificare democraticamente la legge vigente nella direzione che ritengo più "giusta" (quand'anche questo si traducesse in un mutamento forzato delle mie abitudini);
E' quello che è giusto è limitare per quanto possibile la marea montante africana immigrata clandestina in Europa..è giusto, peccato che tu non te ne renda conto.
Old 18-05-2009, 19:54   #133
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Mi sembra assolutamente attinente. E sullo stesso piano del "ma perché non te li prendi a casa tu?" Risposta che torna periodica sul tema. E che oltretutto la mette sul personale. Cosa che fai anche tu chiedendo "ma tu a cosa rinunci?".

Per il resto se vuoi essere realista, allora non chiedere "cosa succederebbe se tutti i cinesi avessero un auto". Perché questa non é una domanda realistica.

Se vuoi essere realista, allora non dire " non possiamo prenderli tutti", perché realisticamente parliamo di 200 respinti in Libia, e statisticamente parliamo di un flusso di 20-30 mila persona all'anno. Tutt'altro che invasione. Un flusso che, tra l'altro, avrebbe bisogno di 150 anni per raggiungere le quote di stranieri già presenti in Italia.

Tu non sei "realista", perché non ti limiti al caso concreto, ma da quello deduci il generale. E lo deduci in modo che é confacente alle tue idee. PEr carità legittimo, lo facciamo tutti. Cio che non é legittimo è pretendere che la tua visione "generale" sia l'unica corretta, e che gli altri sono invece "idealisti e ingenui" se non condividono questa impostazione.

Quanto al tuo aiutare gli altri, se fossi cattivo potrei dirti che é una excusatio non petita, ma mi limito a dire che, semplicemente, non è attinente.
Scusa ma io sono ignorante, mi spieghi cosa significa excusatio non petita? Io cerco di discutere con parole più semplici in parte perchè sono ignorante, e in parte perchè credo più al contenuto di ciò che si dice piuttosto che usare paroloni per spalmare la mia cultura...

[EDIT] Ho trovato su wikipedia cosa vuol dire! Ma non potevi semplicemente dire che mi scusavo di qualcosa di cui non dovevo scusarmi? Che poi cosa c'entra con quanto ho scritto lo sai solo tu... boh...

Ah, la sai l'attinenza della cultura con la nutella?

Mi piace che quando discutiamo io e te continui a contestare che io vorrei imporre le mie idee... Io parlo delle mie idee, ne discuto in un modo che possa essere costruttivo, sono anche in grado di metterle in dubbio e ridiscuterle, prendendo in considerazione il fatto che posso sbagliarmi...
Purtroppo Fritz non ho delle certezze assolute come le hai te...

Comunque ok, non sono realista, sei realista te che pensi che per far andare le auto dei cinesi e degli indiani non servirà più il petrolio, arriveranno gli alieni a fornirci una nuova forma di energia!
Dai, scherzoooo!!!

Ultima modifica di wolf64 : 18-05-2009 alle 20:00.
Old 18-05-2009, 19:55   #134
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Luca ti risponde come gli pare.

Io anche. E penso che la tua domanda sia semplicemente retorica. E credo che lo sappia pure tu.
Boh...

Old 18-05-2009, 19:56   #135
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
significa excusatio non petita
Locuzione latina excusatio non petita= scusa non richiesta (peto).... accusa manifesta (accusatio manifesta).

Latino rules,

Anzi Latinum imperat.
Old 18-05-2009, 20:37   #136
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
In effetti Blade, aspettando la risposta di Luca, anche a me questa mentalità suscita molta perplesità nei confronti di chi la esprime.
Per essere sincero nei propri intenti uno dovrebbe avere realmente uno spirito come quello di San Francesco. Deve essere pronto a privarsi di molti dei suoi beni perchè le risorse di un paese come il nostro non sono illimitate, e annullando le valvole che limitano l'ingresso di chi vuole entrare e superando un certo numero, automaticamente ci saranno meno risorse per tutti.

La cosa la si può rapportare non solo a livello locale, di un paese, ma a livello mondiale.
Le società come la nostra si basano sul fatto che ci sia un'ampia fetta della popolazione mondiale in indigenza. Questa è una cosa disumana, terribile, attenzione, lo dico con la massima serietà, intendiamoci, ma per quanto possiamo avere dei problemi, specialmente in questi periodi, la nostra macchinina, il nostro computer, la nostra casetta riscaldata in inverno e magari climatizzata in estate, i 3 pasti che più o meno tutti facciamo, e tante altre cose, ci sono per quel motivo.

Portare tutta la popolazione umana allo stesso livello di benessere di vita vorrebbe dire vivere in una via di mezzo tra la nostra e la loro condizione, ma, attenzione, più vicina alla loro.
Attenzione: preciso che non stiamo parlando di gente ricca che dovrebbe accontentarsi di qualcosa meno, ma di gente che già nella nostra società la tira che dovrebbe scendere un bel pezzo ancora sotto a dov'è.

Perciò tutti quelli che scrivono comodamente seduti nella loro casetta che è giusto che tutti gli esseri umani abbiano le stesse condizioni, sarebbero disposti realmente andare a questo livello?

Io non credo a colui che dice "io lo farei", e sai perchè? Perchè se fosse realmente la sua intenzione lo avrebbe già fatto!

quoto solo questo, perchè mi scoccio del resto.....

sei veramente convinto di quel che dici?
solo con il capitale (non il guadagno costante) accumulato delle 10 persone piu' ricche del mondo, costruisci due o tre stati da capo.....e quelli dopo qualche mese, ritornano con le loro ricchezze, dato che hanno almeno l'equivalente in investimenti....

se i diamanti che piacciono tanto alle donnine occidentali, e che io trovo una cosa talmente inutile, rispetto al prezzo che costano... ma cmq venissero estratti in maniera PULITA, e le popolazioni ORIGINARIE di quei paesi, ne traessero beneficio, avrebbero una base di lancio da cui partire

se il petrolio... idem

se gli sfruttamenti costanti del popolo occidentale, nei secoli... idem

la cina, con una situazione da un certo punto di vista peggiore... ha possibilita' di ripresa, è perchè le aziende che vanno a sfruttare li', hanno accordi con lo stato, e quindi, le persone vengono sfruttate, ma ci guadagna la "nazione" intesa come tale... ha un identita' forte, e ha anche un altissimo potenziale "militare"...

l'africa a differenza della cina, è stata per secoli, ed è ancora "la putt*na del mondo occidentale"... li' veramente gli occidentali fanno il caxxo che gli pare... dalla mattina alla sera...

l'africa è il paese forse piu' ricco di risorse naturali di tutto il pianeta.... c'è di tutto.... foreste, minerali di tutti i tipi, carburanti fossili, etc....
perchè è il CONTINENTE (perchè QUASI tutto il continente, sta messo male) messo peggio?
perchè la cina che ha 3 miliardi di cristiani, e ha un potenziale di poverta', dovuto sia alla sovrappopolazione maggiore, sia alle minori risorse naturali, IN PROPORZIONE (perchè sicuramente ci saranno come numero, piu' morti di fame in cina), sta messa meglio dell'africa?
perchè nei secoli, volente o nolente, ha avuto lotte intestine ed altro, ma NESSUNO ESTERNO gli ha messo i piedi in testa....

invece... noi abbiamo messo i piedi in testa un po' a tutto il continente africano per secoli, e lo facciamo ancora...
se permetti, IO MI SENTO RESPONSABILE....
e per lo spirito "se facciamo un po' tutti, ci perdiamo meno tutti, e ci guadagnano un po' tutti" sono pronto a fare qualcosa, ma non a rinunciare a tutto, perchè per quanto in parte responsabile, c'è anche una certa divisione di responsabilita' tra me, e il proprietario della de beers... con la differenza, che almeno io sono disposto ad accettarli nelle nostre terre, ancor di piu', quando il loro spirito è di ricostruire... come fanno molti....
perchè gli africani, a differenza dei romeni, hanno una cultura piu' orgogliosa... infatti, se si va a vedere IN PERCENTUALE, chi dei due è piu' a rischio delinquenza, lo sono i rumeni, che hanno una mente da OCCIDENTALI, anche nella poverta'...

perchè ricordiamolo, la mente piu' egoistica è sempre quella occidentale....

in africa tra poveri e poveri, si aiutano, condividono quel che possono

in occidente, tra poveri e poveri, spesso ci si ammazza....

e quello che dico, lo dico per amici che hanno fatto volontariato, e hanno conosciuto determinati tipi di persone...

ma qui come sempre... si legge e si ascolta, solo cio' che ci viene propinato... e nessuno che faccia un analisi completa delle situazioni... e del perchè certe situazioni sono nate, e perchè certe situazioni ESISTONO....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:46   #137
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Siete un tantino OT

il gommone stava su acque territoriali libiche, era partito dalle coste libiche.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:43   #138
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ho votato "No, sparare o ucciderli è esagerato"

Sono anche io contro un flusso indiscriminato dell'immigrazione, ma una tale azione è contraria a quello che io ritengo dovrebbe essere lo stato (La somma del potere dei cittadini, quindi se ai cittadini è vietato uccidere lo stato non può prendersi una tale libertà)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 21:50   #139
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
quoto solo questo, perchè mi scoccio del resto.....

sei veramente convinto di quel che dici?
solo con il capitale (non il guadagno costante) accumulato delle 10 persone piu' ricche del mondo, costruisci due o tre stati da capo.....e quelli dopo qualche mese, ritornano con le loro ricchezze, dato che hanno almeno l'equivalente in investimenti....

se i diamanti che piacciono tanto alle donnine occidentali, e che io trovo una cosa talmente inutile, rispetto al prezzo che costano... ma cmq venissero estratti in maniera PULITA, e le popolazioni ORIGINARIE di quei paesi, ne traessero beneficio, avrebbero una base di lancio da cui partire

se il petrolio... idem

se gli sfruttamenti costanti del popolo occidentale, nei secoli... idem

la cina, con una situazione da un certo punto di vista peggiore... ha possibilita' di ripresa, è perchè le aziende che vanno a sfruttare li', hanno accordi con lo stato, e quindi, le persone vengono sfruttate, ma ci guadagna la "nazione" intesa come tale... ha un identita' forte, e ha anche un altissimo potenziale "militare"...

l'africa a differenza della cina, è stata per secoli, ed è ancora "la putt*na del mondo occidentale"... li' veramente gli occidentali fanno il caxxo che gli pare... dalla mattina alla sera...

l'africa è il paese forse piu' ricco di risorse naturali di tutto il pianeta.... c'è di tutto.... foreste, minerali di tutti i tipi, carburanti fossili, etc....
perchè è il CONTINENTE (perchè QUASI tutto il continente, sta messo male) messo peggio?
perchè la cina che ha 3 miliardi di cristiani, e ha un potenziale di poverta', dovuto sia alla sovrappopolazione maggiore, sia alle minori risorse naturali, IN PROPORZIONE (perchè sicuramente ci saranno come numero, piu' morti di fame in cina), sta messa meglio dell'africa?
perchè nei secoli, volente o nolente, ha avuto lotte intestine ed altro, ma NESSUNO ESTERNO gli ha messo i piedi in testa....

invece... noi abbiamo messo i piedi in testa un po' a tutto il continente africano per secoli, e lo facciamo ancora...
se permetti, IO MI SENTO RESPONSABILE....
e per lo spirito "se facciamo un po' tutti, ci perdiamo meno tutti, e ci guadagnano un po' tutti" sono pronto a fare qualcosa, ma non a rinunciare a tutto, perchè per quanto in parte responsabile, c'è anche una certa divisione di responsabilita' tra me, e il proprietario della de beers... con la differenza, che almeno io sono disposto ad accettarli nelle nostre terre, ancor di piu', quando il loro spirito è di ricostruire... come fanno molti....
perchè gli africani, a differenza dei romeni, hanno una cultura piu' orgogliosa... infatti, se si va a vedere IN PERCENTUALE, chi dei due è piu' a rischio delinquenza, lo sono i rumeni, che hanno una mente da OCCIDENTALI, anche nella poverta'...

perchè ricordiamolo, la mente piu' egoistica è sempre quella occidentale....

in africa tra poveri e poveri, si aiutano, condividono quel che possono

in occidente, tra poveri e poveri, spesso ci si ammazza....

e quello che dico, lo dico per amici che hanno fatto volontariato, e hanno conosciuto determinati tipi di persone...

ma qui come sempre... si legge e si ascolta, solo cio' che ci viene propinato... e nessuno che faccia un analisi completa delle situazioni... e del perchè certe situazioni sono nate, e perchè certe situazioni ESISTONO....
Certo che sono convinto!

Concordo con buona parte della tua analisi sulle cause passate della povertà dell'Africa e del discorso Cina, però un conto è se molte popolazione che sono alla fame raggiungono condizioni di vita accettabili, questo sarebbe altamente auspicabile, ma se tutti questi paesi dovessero arrivare al livello dell'occidentale medio non ci sarebbero risorse per tutti.

Però scusa, con tutto il bene che vorrei per la gente africana, su cui sono d'accordo anch'io con l'orgoglio che dimostrano, non è che loro siano tutti santi e gli occidentali tutti cattivi, perchè da come parli sembra così. Ci sono tanti paesi in cui si vede gente che non ha da mangiare ma ha il kalashnikov in spalla, e spesso non lo usano di certo "per aiutarsi tra poveri", e alcuni megamacelli a colpi di macete che abbiamo visto se li sono fatti tra neri africani. La solidarietà c'è o non c'è tra le persone, al di là che siano bianchi o neri, di una religione o di un'altra, di un continente o di quell'altro. Il buono e il cattivo c'è dappertutto. Gli occidentali sono diventati più forti militarmente e si sono espansi a sfruttare in ogni dove, ma stai tranquillo che se quello sviluppo tecnologico ce l'aveva l'Africa non avrebbero esitato a fare quello che gli europei hanno fatto a loro. Forse pensare che loro siano migliori ti sembra che in qualche modo ripari i soprusi che hanno subito, ma sono uomini e donne esattamente come noi, solo con il colore della pelle differente!

Il problema dell'Africa sicuramente lo risolvi destinandoci delle risorse, senza sfruttare dando solo le briciole come fanno alcune multinazionali, dandogli una tecnologia adeguata al contesto, che possano riparare e sviluppare loro, sconfiggendo l'ignoranza e appurando per bene che le risorse non vadano in mano ai tanti signorotti delle guerre locali.

Old 18-05-2009, 22:00   #140
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Locuzione latina excusatio non petita= scusa non richiesta (peto).... accusa manifesta (accusatio manifesta).

Latino rules,

Anzi Latinum imperat.
Grazie Zero, poi ho letto su wikipedia... (ed ero anche bravino in latino!)

Diciamo che del tutto mi è saltato all'occhio... "peto"...

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP