Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 11:58   #1
jos90
Junior Member

L'Avatar di jos90

Iscritto dal: May 2009
HELP! Sapphire ATi Radeon 2400 HD PRO "vpu recover"

Salve gente! Chissà quante volte avrete visto quell'antipatica finestrella di VPU Recover in seguito a un blocco dell'accelerazione hardware.. ebbene io ci convivo da un mese senza averne trovato soluzione. Ho girato molti forum, chiesto assistenza pure nel sito ufficiale della Sapphire TECH, ma nessuno ha saputo aiutarmi o trovare una soluzione. Non è che queste schede video siano difettose? Perchè è un problema molto diffuso sulla rete.. Vi spiego ogni qual volta voglio intraprendere una partita ad un qualsiasi gioco 3D, o se volessi vedere un filmato a schermo intero passati una decina di minuti l'immagine si blocca, l'audio va avanti e dopo 15 secondi lo schermo si spegne, sfarfalla e si riaccende (questo grazie all'utility VPU Recover, la quale senza, se non fosse attiva, il pc andrebbe in stallo con la BSOD che da un errore di stop 0x000000EA in ati2dvag.dll). Ho provato di tutto: ho aggiornato chipset e BIOS della scheda madre, ho installato Catalyst di tutti i tipi, Omega ed altri, più e meno recenti (ne ho provati un bel pò dai 8.11 agli attuali 9.5) ma senza alcun successo. Non penso che sia un problema di surriscaldamento, perchè tengo sott'occhio con GPU-Z la temperatura e non sembra sforare troppo. Cosa posso fare? Vi ringrazio, in ogni caso, per una vostra risposta.
jos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 16:34   #2
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da jos90 Guarda i messaggi
Salve gente! Chissà quante volte avrete visto quell'antipatica finestrella di VPU Recover in seguito a un blocco dell'accelerazione hardware.. ebbene io ci convivo da un mese senza averne trovato soluzione. Ho girato molti forum, chiesto assistenza pure nel sito ufficiale della Sapphire TECH, ma nessuno ha saputo aiutarmi o trovare una soluzione. Non è che queste schede video siano difettose? Perchè è un problema molto diffuso sulla rete.. Vi spiego ogni qual volta voglio intraprendere una partita ad un qualsiasi gioco 3D, o se volessi vedere un filmato a schermo intero passati una decina di minuti l'immagine si blocca, l'audio va avanti e dopo 15 secondi lo schermo si spegne, sfarfalla e si riaccende (questo grazie all'utility VPU Recover, la quale senza, se non fosse attiva, il pc andrebbe in stallo con la BSOD che da un errore di stop 0x000000EA in ati2dvag.dll). Ho provato di tutto: ho aggiornato chipset e BIOS della scheda madre, ho installato Catalyst di tutti i tipi, Omega ed altri, più e meno recenti (ne ho provati un bel pò dai 8.11 agli attuali 9.5) ma senza alcun successo. Non penso che sia un problema di surriscaldamento, perchè tengo sott'occhio con GPU-Z la temperatura e non sembra sforare troppo. Cosa posso fare? Vi ringrazio, in ogni caso, per una vostra risposta.
Hai la scheda video con la ram fulminata, mandala in rma...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:34   #3
jos90
Junior Member

L'Avatar di jos90

Non c'è un modo per verificare che sia effettivamente la ram fulminata? Che significa mandala in RMA? @.@ Ma comunque a me l'hanno data un mese fa come scheda video di sostituzione a quella che mi si era bruciata prima, quindi forse è pure senza garanzia e mi sembra strano che si sia fulminata subito perchè mi ha dato questi problemi sin da subito.. Comunque grazie per la celerità!
Old 17-05-2009, 18:51   #4
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da jos90 Guarda i messaggi
Non c'è un modo per verificare che sia effettivamente la ram fulminata? Che significa mandala in RMA? @.@ Ma comunque a me l'hanno data un mese fa come scheda video di sostituzione a quella che mi si era bruciata prima, quindi forse è pure senza garanzia e mi sembra strano che si sia fulminata subito perchè mi ha dato questi problemi sin da subito.. Comunque grazie per la celerità!
le cose sono due: o scalda troppo, oppure la ram video è bruciata, o in via di bruciarsi. mandala in rma vuol dire riportala a chi te l'ha data e fattela sostituire...se non è in aranzia mi sa che dovrai mettere mano al portafogli...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:02   #5
jos90
Junior Member

L'Avatar di jos90

Speravo fosse qualcosa di reparabile dato che il problema del VPU Recover è molto diffuso in giro, mi sà allora che dovrò comprarne una nuova.. Grazie per la disponibilità, molto gentile.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian