|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ma non esagerare.. se ad esempio sono trenta non levarne più di dieci/quindici Quote:
preoccupati se inizierai a vedere cose strane come foglie bombate o rinsecchite improvvisamente.
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 06-05-2009 alle 20:44. |
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
vediamo se qualcuno può aiutarmi...
il glicine del mio orto è fiorito ...ora sono indeciso su cosa piantare di "simile"... pensavo ad un maggiociondolo... ...oppure chge mi consigliate di simile ? tenete conto che sono piante per la futura/prossima casa che la mia famiglia costruirà...
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi provare il lillà o il gelsomino.. oppure se vuoi una siepe 4stagioni, che non diventa mai completamente senza foglie pianta queste in questo ordine: Viburnum opulus roseum.. ovvero palla di neve Viburnum bodnantense ribes king edward fior d'angelo a fiori doppi forsythia spectabilis tamarix ramosissima questa siepe è diversa ogni stagione e bella tutto l'anno
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
è un tipo di rosa ibrida molto profumata e bicolore.. al centro va sul giallo e ha petali rosso scuro.
viene coltivata anche in vaso e in alcune zone l'ho vista adattata a rampicante.. bellissima
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè io la ho e questa somiglia molto alla mia
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Uè, pacchiani a chi?
Non so se sia quella che dite voi, il nome dell'etichetta era Bolchoi varietà Meizuzes... googleando salta fuori: http://www.meillandrichardier.com/en...-f-3472-1.html
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di killercode : 12-05-2009 alle 21:49. |
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
il rosmarino prende sempre, è molto resistente.
cmq le piante aromatiche per offrire il meglio dovrebbero stare fuori. se le tieni dentro devono avere molta luce altrimenti sviluppano più rami che fogliame e hanno meno profumo
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ciao a tutti,
ho in appartamento una diffenbacchia, mi pare da quasi 2 anni, è da circa 4-5 mesi che pur essendo sempre nel solito posto, luminoso ecc...ha smesso di crescere, non butta fuori più una foglia, gli ho pure cambiato il vaso con uno leggermente più grosso, concimo ecc, ma niente....
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri motivi possono essere parassiti, o troppa acqua o terra troppo argillosa e compatta, senza aria
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
in effetti la dieffenbacchia difficilmente fiorisce, io dove abitavo prima una pianta molto vecchia, ma anche molto alta quasi al soffitto fece i fiori....unica volta però.
questa che ho ora è molto piccola mezzo metro circa...forse passa poca aria?però il vaso è di argilla. unica cosa che non sò se possa dare problemi: al cambio vaso ho tenuto la zolla con la pianta più sul basso del vaso...anche perchè la conformità della pianta è che mediamente le foglie in basso le perde e rimane un gambo lungo e spelato...proverò a smuovere un po' la terra in superficie.
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
la settimana scorsa mi hanno regalato per scherzo un ciuffetto con due foglie di basilico; io, prendendo molto a cuore la sua sorte A parte che sono al settimo cielo per il mio ritrovato pollice verde Grazie
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
sono considerati una rarità ma sono molto belli.
è difficile ma possibile.. solo che dopo un pò vanno tagliati per non compromettere la crescita.. è come se prendessero troppe risorse Quote:
vedi.. quando si trapianta è normale che la pianta faccia una pausa.. lasciala cosi ora.. vedrai che si riprende. il vaso di argilla fa aerare bene.. non darle troppa acqua e non dimenticarti di mettere il concime. preferibilmente liquido così non bruci la radice Quote:
fai un buchino mediamente profondo vicino all'altro basilico e metti a dimora la piantina.. senza far rompere le radici. vedrai tra un mese che ciuffone ne uscirà
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
un' altra domanda, tempo fà mi hanno dato delle foglie di photos, mi hanno detto di metterle in acqua, e che comunque una volta fatte le radici, può comunque rimanere in acqua senza aver bisogno di interrarle è vero? vedo che non cresce per nulla dopo diverso tempo, sempre 5-6 foglie belle, ma niente di più inoltre le radici diventano lunghissime.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.