Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 10:14   #1301
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
motivati dato che te ne esci con ste sparate.
Per lui è uno dei più brutti...
oggettivamente non è goty di nessun anno dal 1994 ad oggi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:19   #1302
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ma anche no. chi si accontenta si illude di godere, è molto diverso.
Non hai capito il mio discorso...

C'è chi considera tutto quello che viene prodotto in questo sistema "crap" (indovina chi? ), c'è chi come me invece apprezza bene o male ogni cosa...

Chi sta peggio?
Quello che cerca l'inesistente o quello che si gode quello che c'è?
Old 15-05-2009, 10:31   #1303
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quello che sta nel mezzo è colui che se ne sta sicuramente meglio...
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:32   #1304
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quello che sta nel mezzo è colui che se ne sta sicuramente meglio...
Quello che sta peggio è la locomotiva

In realtà sta meglio quello che considera ogni cosa comunque buona, perché alla fine non è la qualità oggettiva che deve arrivare a una persona, ma la qualità soggettiva... uno può anche andare a un concerto dei Pink Floyd e annoiarsi, mentre passare le tre ore più belle della sua vita a quello di Britney Spears. Chi sta meglio? Quello che apprezza solo i Pink Floyd, che non fanno più concerti, o quello che apprezza Britney Spears che te la sbattono ovunque?

Ultima modifica di gaxel : 15-05-2009 alle 10:35.
Old 15-05-2009, 10:42   #1305
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
http://www.kotaku.com.au/2009/05/pc-...es-a-comeback/

Già, non hanno proprio mercato. Chissà che stupidi quelli che continuano a riproporli in vendita in ogni salsa, dalla scatola al digital delivery, praticamente ogni 2 anni.
Piantiamola con le stronzate per favore. "Non hanno mercato" è solo una gran fesseria. Piuttosto non faranno di certo le vendite di robaccia infima come oblivion o fallout 3 ma quello è tutto un altro discorso. Il mercato c'è eccome, e come in tutti i campi le cose di qualità si ritagliano la loro fetta nel mare d'immondizia dei prodotit stupidi.
Cough cough....

un paio di osservazioni.

Da quando Interplay e' "risorta", la Fallout Trilogy viene venduta sul loro sito, su GoG, su Steam e spesso proposta come allegato delle riviste. Se si trattasse di altri titoli, parleresti di "manovre commerciali".

Viene venduta ad un prezzo irrisorio, non sei tu quello che, per altri titoli come Titan Quest, hai sostenuto che se un gioco viene venduto soprattutto in versione budget e' un fallimento?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:45   #1306
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Cough cough....

un paio di osservazioni.

Da quando Interplay e' "risorta", la Fallout Trilogy viene venduta sul loro sito, su GoG, su Steam e spesso proposta come allegato delle riviste. Se si trattasse di altri titoli, parleresti di "manovre commerciali".

Viene venduta ad un prezzo irrisorio, non sei tu quello che, per altri titoli come Titan Quest, hai sostenuto che se un gioco viene venduto soprattutto in versione budget e' un fallimento?
Su Steam non c'è Fallout Trilogy.

Comunque sta "vendendo" molto, al di là degli appassionati che li ricomprano, perché Interplay per una volta ha fatta una mossa buona... quella di seguire la scia del successo di Fallout 3 e ripresentare i precedenti capitoli. La maggior parte degli acquisti sarà fatta perché dopo Fallout 3 c'è chi vuole provare i precedenti capitoli... e non so quanti ne rimarranno entusiasti.
Old 15-05-2009, 10:51   #1307
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su Steam non c'è Fallout Trilogy.

Comunque sta "vendendo" molto, al di là degli appassionati che li ricomprano, perché Interplay per una volta ha fatta una mossa buona... quella di seguire la scia del successo di Fallout 3 e ripresentare i precedenti capitoli. La maggior parte degli acquisti sarà fatta perché dopo Fallout 3 c'è chi vuole provare i precedenti capitoli... e non so quanti ne rimarranno entusiasti.
Infatti, e' proprio questo che intendevo con "manovra commerciale": non credo che sia un caso che Fallout Trilogy sia stata riproposta proprio in corrispondenza dell'uscita del terzo capitolo. Nulla da dire a riguardo, ma se un si continua ad insistere che il successo non sia indice della qualita' di un titolo, ma solo di quella della campagna promozionale, per coerenza bisognerebbe applicare questo metro su qualsiasi produzione.

E sono anch'io dell'idea che la maggior parte degli acquirenti della trilogia sono utenti entusiasti di Fallout 3 (es: F5F9....), e non "ruolisti duri e puri".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-05-2009 alle 10:56.
Old 15-05-2009, 10:54   #1308
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Non hai capito il mio discorso...

C'è chi considera tutto quello che viene prodotto in questo sistema "crap" (indovina chi? ), c'è chi come me invece apprezza bene o male ogni cosa...

Chi sta peggio?
Quello che cerca l'inesistente o quello che si gode quello che c'è?
Però bisogna anche sviluppare un gusto consapevole e maturo e che non sia preda di compromessi dettati dall'opportunità.

In grado di non farsi condizionare da interessi terzi (ci sono persone che visto che lavorano nell'industria, venerano ogni loro prodotto) o da semplice ignoranza.

Per esempio i cito come esempio sempre i film dei Vanzina e il mio rapporto con loro.

Io ho una laurea in cinema, una seconda in arrivo sempre sulllo stesso argomento, tengo alcune lezioni in università e lavoro nei festival del settore.

Ovviamente io mi sono costruito un gusto complesso e stratificato, conosco cinematografie e registi assolutamente di nicchia, sconosciuti ai più.
Alcuni veramente validi, altri che si credono intellettuali perchè riffuggono dalla massa, perchè per loro l'Arte non deve essere vittima della massa barbara.

Ecco a me i film dei Vanzina generalmente non piaciono, anzi fanno pure schifo, tranne eccezioni. Ma io non sono disposto a dare del coglione a quelli che si accontentano di vedere i Vanzina.

Sociologicamente il loro gusto è un prodotto socialmente definibile, come il mio del resto. Non essendo degli spettatori maturi, per loro una commedia di tal genere è più che sufficente, non cercano nè hanno bisogno di altro.

Pertanto non apprezzerò mai chi con prepotenza si scaglia contro prodotti e i loro fruitori. Perchè, in fin dei conti, chi si scaglia contro determinati "costumi", lo fa solo per sentirsi superiore.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 15-05-2009 alle 11:52.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:12   #1309
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Però bisogna anche sviluppare un gusto consapevole e maturo e che non sia preda di compromessi dettati dall'opportunità.

In grado di non farsi condizionare da interessi terzi (ci sono persone che visto che lavorano nell'industria, venerano ogni loro prodotto) o da semplice ignoranza.

Per esempio i cito come esempio sempre i film dei Vanzina e il mio rapporto con loro.

Io ho una laurea in cinema, una seconda in arrivo sempre sulllo stesso argomento, tengo alcune lezioni in università e lavoro nei festival del settore.

Ovviamente io mi sono costruito un gusto complesso e stratificato, conosco cinematografie e registi assolutamente di nicchia, sconosciuti ai più.
Alcuni veramente validi, altri che si credono intellettuali perchè riffuggono dalla massa, perchè per loro l'Arte non deve essere vittima della massa barbara.

Ecco a me i film dei Vanzina generalmente non piaciono, anzi fanno pure schifo, tranne eccezzioni. Ma io non sono disposto a dare del coglione a quelli che si accontentano di vedere i Vanzina.

Sociologicamente il loro gusto è un prodotto socialmente definibile, come il mio del resto. Non essendo degli spettatori maturi, per loro una commedia di tal genere è più che sufficente, non cercano nè hanno bisogno di altro.

Pertanto non apprezzerò mai chi con prepotenza si scaglia contro prodotti e i loro fruitori. Perchè, in fin dei conti, chi si scaglia contro determinati "costumi", lo fa solo per sentirsi superiore.
Beh... è più o meno quello che ho detto io...

Però, quando dicevo che apprezzo bene o male ogni cosa, significa che non applico lo stesso metro di giudizio per ogni cosa...
Se devo giudicare un Blade Runner o un Serenity/Armageddon/Indipendence Day non è che considero gli stessi elementi... Blade Runner lo guarderò con un occhio diverso, rispetto agli altri... e giudicherò elementi diversi rispetto agli altri. Mi diverto con tutti e quattro, ma sono consapevole che il film di Ridley Scott sia "artisticamente" (quindi sotto tutti i punti di vista cinematografici) superiore.

Idem per tutte le altre cose... Mass Effect non è un rpg puro, Fallout sì... sono entrambi capolavori per quello che vogliono offrire. E' chiaro che se giudico Mass Effect dal punto di vista del gioco di ruolo, non sarà positivo il giudizio, ma non vedo perché considerarlo in una maniera che non è.
Old 15-05-2009, 11:12   #1310
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quello che sta peggio è la locomotiva

In realtà sta meglio quello che considera ogni cosa comunque buona, perché alla fine non è la qualità oggettiva che deve arrivare a una persona, ma la qualità soggettiva... uno può anche andare a un concerto dei Pink Floyd e annoiarsi, mentre passare le tre ore più belle della sua vita a quello di Britney Spears. Chi sta meglio? Quello che apprezza solo i Pink Floyd, che non fanno più concerti, o quello che apprezza Britney Spears che te la sbattono ovunque?
Quello che apprezza i Pink Floyd e se ne fa una ragione che non fanno piu concerti e non sgassa il gu4sso agli altri perchè Britney Spears la sbattono ovunque.

Questo per dire che per me la qualità oggettiva rimane sempre e comunque, che poi uno non abbia la volontà o la sensibilità/recettività giusta per apprezzare qualcosa di diverso è un problema suo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-05-2009 alle 11:14.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:12   #1311
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Ecco a me i film dei Vanzina generalmente non piaciono, anzi fanno pure schifo, tranne eccezzioni. Ma io non sono disposto a dare del coglione a quelli che si accontentano di vedere i Vanzina.

Pero, forse in maniera inconsapevole, sei anche tu "caduto nella trappola". Mi riferisco alla frase in neretto.

Il nocciolo della questione e': non e' che se uno apprezza i film di Vanzina, automaticamente i suoi interessi cinematografici sono limitati a quel genere. C'e' chi apprezza questi film ma anche quelli di Fellini....

Ultima modifica di blade9722 : 15-05-2009 alle 11:22.
Old 15-05-2009, 11:18   #1312
gaxel
Bannato

Quote:
Quello che apprezza i Pink Floyd e se ne fa una ragione che non fanno piu concerti e non sgassa il gu4sso agli altri perchè Britney Spears la sbattono ovunque.

Nope, questo rimane comunque deluso

Quello che sta meglio è quello che apprezza Britney Spears (e volendo anche i Pink Floyd)... perché quando non ci sarà più lei ci sarà Hilary Duff, poi Miley Cyrus, poi Vanessa Hudgens e via dicendo.

I Pink Floyd 2.0 non sono in programma

Ma il concetto è:

Chi apprezza i Pink Floyd non è culturalmente (o in qualunque altra maniera) superiore a chi apprezza Britney Spears, semplicemente... a livello musicale preferisce qualcosa di più "complesso", poi magari in tv guarda i film di Vanzina, mentre quello che apprezza la Spears ama Kubrick.
Old 15-05-2009, 11:20   #1313
gaxel
Bannato

Quote:
Pero, forse in maniera inconsapevole, sei anche tu "caduto nella trappola". Mi riferisco alla frase in neretto.

Il nocciolo della questione e': non e' che se uno apprezza i film di Vanzina, automaticamente i suoi interessi cinematografici sono limitati a quel genere. C'e' chi apprezza questi film ma anche quelli di Fellini....
Bingo.
Old 15-05-2009, 11:21   #1314
gaxel
Bannato

Quote:
Questo per dire che per me la qualità oggettiva rimane sempre e comunque, che poi uno non abbia la volontà o la sensibilità/recettività giusta per apprezzare qualcosa di diverso è un problema suo.
Mah... io sto cominciando a pensare che la qualità oggettiva non esista

Uno apprezza quello che gli arriva, se uno ascolta Mozart e schifa il pop, poi in tv guarda Fellini e schifa i Vanzina, ma mentre gioca preferisce X-Blades a un Fallout... come la mettiamo?
Old 15-05-2009, 11:22   #1315
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Bingo.
Poi, paragonare i Mass Effect o Fallout 3 ai film di Vanzina e' improprio: la maggior parte dei fan del regista e' consapevole che si tratti di prodotti qualitativamente discutibili, lo stesso non si puo' dire dei due giochi che ho citato. E' un po' come equiparare il Signore degli Anelli a Vacanze in Egitto, il colossal di Peter Jackson ha sicuramente una componente commerciale, ma c'e' dell'altro.
Old 15-05-2009, 11:25   #1316
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Mah... io sto cominciando a pensare che la qualità oggettiva non esista

Uno apprezza quello che gli arriva, se uno ascolta Mozart e schifa il pop, poi in tv guarda Fellini e schifa i Vanzina, ma mentre gioca preferisce X-Blades a un Fallout... come la mettiamo?
Per inciso, io non condivido l'enfasi sui film di Fellini. Dal mio punto di vista, un vero capolavoro deve piacere a qualsiasi pubblico, non solo ad uno intellettuale.
Old 15-05-2009, 11:27   #1317
gaxel
Bannato

Quote:
Poi, paragonare i Mass Effect o Fallout 3 ai film di Vanzina e' improprio: la maggior parte dei fan del regista e' consapevole che si tratti di prodotti qualitativamente discutibili, lo stesso non si puo' dire dei due giochi che ho citato. E' un po' come equiparare il Signore degli Anelli a Vacanze in Egitto, il colossal di Peter Jackson ha sicuramente una componente commerciale, ma c'e' dell'altro.
Oddio... non sarei così sicuro che li considerino prodotti qualitativamente discutibili. I film di Vanzina li divertono, mentre un Barry Lindon li annoierebbe a morte. Fine della storia.

Quello che voglio dire io è che uno che apprezza i Vanzina, non è detto che automaticamente non apprezzi anche Kubrick.
Old 15-05-2009, 11:36   #1318
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Cough cough....
Operazione commerciale lo è di certo ma i giochi commerciali non lo sono affatto. Al di là del digital delivery la Fallout collection è stata sempre presente fra gli articoli in vendita negli anni ininterrottamente dalla sua uscita, con diverse ristampe.
Per vendere vende e continuerà a vendere.

Quote:
Ho pagato di meno morrowind e nwn che non la Fallout collection se è per quello. A parte quello dissi qualcosa di diverso su TQ, ossia che se vuoi campare solo su un gioco che molto probabilmente la gran parte delle vendite le farà in budget è dura.