Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 15:55   #681
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Stalker93 Guarda i messaggi
A proposito dei frame minimi a 0 (per altro questo stato è durato meno di 1 secondo), questa proprio non me la spiego: io e una mio amico abbiamo lo stesso procio e la stessa VGA (lui però a 16x), con mobo diversa. Gli ho fatto fare il bench e ha avuto i miei stessi precisi risultati senza però mai andare a fps 0,00. Il fatto è che a me succede nel cpu bench quando il protagonista sta per estrarre il lanciamissili. Ma perchè? E' così difficile come modello da caricare???
Se ho ben capito con il Gioco/Benchmark GPU siete allo stesso livello prestazionale tu e il tuo amico......Giusto ?
Se ho frainteso annullo tutto quello che ti sto per scrivere a parte il dubbio sulla CPU.....:

Hai visto che è come ti dicevo sul discorso del 4x?......
Addirittura rispetto al tuo amico in ambito prestazionale GPU sieti identici, non mi potevo aspettare addirittura un risultato così positivo...... Immaginavo che la differenza su certe fasce di VGA fosse minima, ma non addirittura nulla. Questo tuo esempio promette solo che bene in futuro scopriremo assieme da quale VGA il 4x può iniziare a considerarsi un piccolo limite....( Non penso ve ne siano molte.... almeno che nVidia e ATI non facciano un passo generazionale in ambito Architettura.
Per ora fino alla GTX295 e|/o 4890 non vi sono state grossi cambiamenti che possano far pensare a uno stravolgimentio di prestazioni ( parlo ovviamente a GPU singola) I CrossFire e SLI sono un altra storia comunque a noi non interessano.
Mi fà piacere che anche voi ve ne stiate renedendo conto.....giustamente le parole non bastano ci vogliono i fatti e noi li stiamo facendo ovviamente.
Per il discorso della CPU hai provato a rifare il Test? Magari hai avuto qualche problema che ti ha falsato il Benchmark.......
Effettivamente 0.00 con un Dualcore mi sembra pochino......

Ultima modifica di Six1 : 13-05-2009 alle 16:01.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:53   #682
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Avevi ragione Six1 siamo praticamente prestazionalmente identici (differenza di 2-3fps in meno per me solo nelle situazioni più concitate, ma in media i risultati sono pressochè identici). Magari ripeto il bench con l'antivirus disattivato...
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit
Stalker93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:01   #683
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Sono partito con l'OC! Questa mobo è fantastica per questo: la United Overclocking Technology funzia che è una meraviglia!!!
CPU da 2,50GHz@2,75GHz (stabile: 220MHzx12.5/1,2v/FSB 880MHz ==> 39° sotto stress con dissi base)
VGA da 550MHz/1375MHz/1600MHz [core/shader/ram]@615MHz/1490MHz/1640MHz (stabile ==> 49° sotto stress (3D MARK 06...)

e il mio punteggio si alza: da 7808 a...

Adesso vedo Crysis.
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit

Ultima modifica di Stalker93 : 13-05-2009 alle 19:08.
Old 13-05-2009, 19:32   #684
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Ecco i nuovi risultati! Effettivamente è bastato disattivare l'antivirus, per eliminare quel "0,00fps at frame 196" .

GPU:

CPU:

Finalmente! 17fps at frame 196!
Old 13-05-2009, 21:31   #685
Six1
Bannato

Ottimo infatti immaginavo, con un DualCore mi sembrava un pò pochino.....
Più tardi ti aggiorno il risultato in prima pagina.
Benissimo! a 3DMark 2006 hai superato gli 8000 punti complimenti
Bisogna proprio dire che hai messo su una discreta configurazione.

Un ultima cosa....ma poi hai risolto con le Ram? Ti vanno alla frequenza giusta adesso???

Ultima modifica di Six1 : 14-05-2009 alle 01:30.
Old 13-05-2009, 21:53   #686
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Per lo meno hai aggiornato all' ultima versione disponibile di Bios Base/Ufficiali è già qualcosa....

Se Non vuoi avere il supporto a 4G di Ram e alle Ram DDR-2 800( occhio funzionano però come ottime 667), Compatibilità migliori e maggior Stabilità con le VGA, Speed Step, EHS, Istant Boot,Thermal T, maggior reattività in fase di Boot, efficienza nel complesso della tua Mobo allora i tuoi amici hanno ragione.....comunque in prima pagina quello che i tuoi amici ti hanno detto è scritto come consiglio nella sezione il Bios e il suo aggiornamento che ti avevo consigliato di leggere.....
Se ti sono sufficienti 2G Ok liberissimo di pensarla così ma con programmi e giochi che oggi si sostentano succhiando Ram a più non posso potrebbe diventare leggermente limitante.... comunque la scelta spetta a te io ti ho solo fatto una panoramica di come vanno le cose......
Inoltre dipende sempre dall' uso che tuo fratello fà del suo Pc.....
Perchè se lui si limita a usare Office, andare su internet di tanto in tanto, guardare video su Youtube e non pensa di cambiare il Sistema Operativo Xp con Vista o Seven allora 2G di ram sono più che ottimi....
Se non vuoi andare oltre ma vuoi sfruttare il Dual Channel ti consiglio fortemente di prendere Ram Twin ( per intenderci sono 2 banchi di Ram da 1G l' uno contenute in un unica confezione) Annulli tutti possibili problemi con il Dual Channel.
Ovviamente se decidessi di prenderne 2 da 2G vale lo stesso discorso.
Con Ram da 2G l' una 4G(3,3 circa) in totale con Bios Completo/Stabile 2.13a oppure ultimo uscito Beta/Moddato 2.14a ovviamente sfrutti comunque il Dual Channel.

Queste possibili incompatibilità nascono da un incompatibilità del nostro Chipset con determinate VGA e Bios delle stesse, alle volte anche stessa VGA ma con marca diversa da quelle riportate tra le compatibili in prima pagina potrebbero non essere riconosciute completamente o in parte a causa di Bios delle VGA o da altri fattori che non fanno riconoscere correttamente la Video Card dal nostro Chipset.
Ad esempio
GTS250 MSI (funziona al 100%) perchè è stata testata o da Noi, da Asrock o da PCTREIBER.Net
ad esempio GTS250 XFX oppure Asus ecc. (Non è detto che funzioni al 100%) perchè non è stata testata da Noi, da Asrock o da PCTREIBER.Net
Lo stesso può valere per VGA ATI.
Comunque ognuno è sempre libero di rischiare.....e magari dalla sua esperienza se positiva potremmo noi diventare più completi aggiungendo la VGA testata tra le Nuove compatibili con il nostro Chipset, questo è già successo ad esempio con Stalker93 che ha rischiato e fortunatamente è andato tutto Bene e adesso sappiamo che il suo modello la EN8800GS è perfettamente compatibile con la nostra Mobo.
Il 4x non è la causa di nessuna incompatibilità funziona in tutto e per tutto come un 16x però è forse leggermente più limitato ovviamente con le VGA di cui ti ho già parlato nei primi post.

La Mobo è la seguente:ALiveDual-eSATA2 Socket: AM2
Dovrebbe avere un 16x effettivo ma sembra che sia limitata sullo Slot AGP con sistemi operativi quali Vista e deduco sicuramente anche Seven:
*If you plan to install Windows® Vista™ 32-bit / Vista™ 64-bit OS on this motherboard, please click here to read instructions and limitation carefully. For Windows® 2000 / XP / XP 64-bit OS, there is no such limitation.
Inoltre i processori supportati(CPU AMD) sono inferiori in performance e altro rispetto a quelli supportati dalla nostra SuperMobo(CPU Intel).
Altro non ti so dire non ho approfondito molto.....comunque dagli un occhiata se ti interessa la trovi sul Sito della Asrock.

Ok qui non abbiamo fretta
Comunque dicendomi che hai l' audio 7.1 ci hai già detto che la tua MOBO non è la Rev 2.0.
Cpuz è una piccola utility....ti ci vorranno 30 secondi a fare tutto.
Da qui scarichi l' utility CPUZ:
http://www.cpuid.com/cpuz.php
Come ram io ho 2 gb nel mio pc e non ho notato molta differenza tra 1 gb di mio fratello ma lo vedo solo in multitasking(oppure aprendo giochi diversi uno dietro l'altro) e con un margine di miglioramento nel carimento dei giochi ma cmq marginale poi dipende dai giochi.
Poi ovviamente prenderò due ram in una confezione che di solito convengono anche di prezzo però adesso mio fratello ha due ram comperate in diversi tempi e che funzionano, fortunatamente, in dual channel ed al tempo non l'avevo prese per il dual channel.
D'altronde l'aggiornamento dipenderà da mio fratello ma non credo che se non necessiti l'aggiornerà di nuovo però non li si può dare torto se una cosa funziona e funziona bene.
Ma la cosa che lascia perplesso è l'incompatibilità delle schede grafiche perchè non l'avevo mai sentita cosi marcata cmq sia se non riconosce la scheda grafica completamente non lo si può risolvere in nessun modo? è abbastanza grave la cosa.
Non come il 4x che, bene o male, funziona anche se mi viene un po di rabbia perchè volevo comprare quella amd(come dici tu pura al 16x ma con possibilità di mettere anche gli am2 ma per me contava di + la scheda grafica percui ci andavo a braccetto) 2 anni fa ma vabbe era un regalo che potevo fare solo il mese scorso e sopratutto non ci sono più schede madri con 2 ide lol.

Ah proposito!Ho sbagliato sulla scheda audio di cui è 5.1 perchè quando l'ho comprata segnava 7.1 al negozio(non l'hanno aggiornata probabilmente) ma sul manuale, e dal pannello di controllo, segna 6 canali dunque 5.1 deduco.
Percui anche io avrò la rev 2.0(non so quanti modelli e revisioni esistano percui dimmi tu) e non so se sia positiva questa cosa ma non è grave di certo
Tuttavia dopo la certezza della scheda audio c'è ancora bisogno del cpuz? Intanto ho già dato il programma a mio fratello ma era una vecchia versione di un anno fa o poco meno ma dovrebbe bastare in teoria.
Nel caso li linko questo thread se non riconosce la mobo.
Se poi devo fare screenshot ditemelo perchè in questo caso non so come farla hostare non avendolo mai fatto(anche se conosco i siti tipo imageshack).Ovviamente se vi interessa tanto la 2600pro chi la compra più

Saluti!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-05-2009 alle 21:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 00:05   #687
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Come ram io ho 2 gb nel mio pc e non ho notato molta differenza tra 1 gb di mio fratello ma lo vedo solo in multitasking(oppure aprendo giochi diversi uno dietro l'altro) e con un margine di miglioramento nel carimento dei giochi ma cmq marginale poi dipende dai giochi.
Poi ovviamente prenderò due ram in una confezione che di solito convengono anche di prezzo però adesso mio fratello ha due ram comperate in diversi tempi e che funzionano, fortunatamente, in dual channel ed al tempo non l'avevo prese per il dual channel.
D'altronde l'aggiornamento dipenderà da mio fratello ma non credo che se non necessiti l'aggiornerà di nuovo però non li si può dare torto se una cosa funziona e funziona bene.
Ma la cosa che lascia perplesso è l'incompatibilità delle schede grafiche perchè non l'avevo mai sentita cosi marcata cmq sia se non riconosce la scheda grafica completamente non lo si può risolvere in nessun modo? è abbastanza grave la cosa.
Non come il 4x che, bene o male, funziona anche se mi viene un po di rabbia perchè volevo comprare quella amd(come dici tu pura al 16x ma con possibilità di mettere anche gli am2 ma per me contava di + la scheda grafica percui ci andavo a braccetto) 2 anni fa ma vabbe era un regalo che potevo fare solo il mese scorso e sopratutto non ci sono più schede madri con 2 ide lol.

Ciao
Ah proposito!Ho sbagliato sulla scheda audio di cui è 5.1 perchè quando l'ho comprata segnava 7.1 al negozio(non l'hanno aggiornata probabilmente) ma sul manuale, e dal pannello di controllo, segna 6 canali dunque 5.1 deduco.
Percui anche io avrò la rev 2.0(non so quanti modelli e revisioni esistano percui dimmi tu) e non so se sia positiva questa cosa ma non è grave di certo
Tuttavia dopo la certezza della scheda audio c'è ancora bisogno del cpuz? Intanto ho già dato il programma a mio fratello ma era una vecchia versione di un anno fa o poco meno ma dovrebbe bastare in teoria.
Nel caso li linko questo thread se non riconosce la mobo.
Se poi devo fare screenshot ditemelo perchè in questo caso non so come farla hostare non avendolo mai fatto(anche se conosco i siti tipo imageshack).Ovviamente se vi interessa tanto la 2600pro chi la compra più

Saluti!
Riguardo alle perplessità sulle compatibilità delle VGA......
Come ti ho già detto questa è la realtà non esistono certezze sulle compatibilità non a caso Asrock stessa ha stlilato una lista di VGA compatibili almeno per ciò che riguarda VGA PCI Express, invece per le AGP la lista che trovi in prima pagina è una mia iniziativa per aiutare a scegliere (in caso qualcuno voglia istallare un AGP) in totale sicurezza.....poi magari son tutte compatibili ma io non lo so come non lo sai tu e tanto meno Asrock....che già non è sicuro di tutte le compatibilità delle PCI Express con il nostro Chipset.
Detto questo dovete prendere le mie iniziative in prima pagina come un mezzo di orientamento e aiuto ma non trovate in tutto certezze assolute....non credo comunque che le abbia neanche Asrock su molti fronti.
Inoltre per tua conoscenza sappi che su Asrock per questa Mobo esiste anche una lista per le CPU compatibili e qui sul mio Thread ho di conseguenza aggiunto CPU compatibili in aggiunta a quelle ufficiali proprio per allargare il campo di scelta per l' acquisto di una nuova CPU.
Poi come ti ho già detto ognuno è libero di acquistare tutte le CPU e VGA esistenti sul mercato consapevole del fatto che Asrock e questo Thread hanno comunque stilato una lista di VGA e CPU compatibili al 100%.
Se la VGA che acquisti non fosse compatibile nonostante tu abbia il Bios aggiornato all' ultima vrsione meglio se quelli Stabili/Completi non Ufficiali di Asrock non ti rimane far altro che restituirla al negoziante, rivenderla oppure regalarla....perchè se il Chipset non è in grado di riconoscerla non riuscirai mai a farla funzionare su questa Mobo.
L' unica cosa che potresti fare è metterti daccordo con il negoziante che in caso tu abbia problemi di questo tipo la riporti indietro e te la cambi con una delle marche che tu sai compatibili perchè lette su questo Thread o su Asrock.
O addirittura metterti daccordo proprio su un cambio di modello. Allora così sei almeno sicuro di non buttar via dei soldi.
Detto questo.... la differenza tra 1 solo Giga e 2 Giga con i giochi si nota sicuramente, probabilmente tu li hai solo aperti i giochi ....i giochi vanno anche giocati e te lo ribadisco 2 Giga ad oggi per determinati tipi di giochi sono necessari.

Postare non è un obbligo se vuoi partecipare e dare il tuo contributo a questo Thread me lo devi dire tu......in caso tu sia disponibile ti spiegherò come fare a fare gli screenschoot.( Il bello dei forum è che si impara anche parecchio se si ha voglia e piacere a farlo )
Se vuoi imparare io sono disponibile a postarti in due parole una guida per fare gli screenshoot.
Comunque ti avevo gentilmente chiesto uno screenshoot di CPUZ relativo alle informazioni sul Chipset, l'audio su CPUZ non è assolutamente preso in considerazione è un argomento completamente diverso.
Non capisco perchè tu abbia una così vecchia versione di CPUZ .....qualche post prima ti ho postato il link giusto da dove scaricare l' ultima versione....
Comunque non deve diventare un impresa, se non hai la possibilità e tempo e sopratutto devi fare i salti mortali tra te e tuo fratello per dirmi che chipset avete non importa.....quando avrete la possibilità e tempo il vostro contributo sarà benaccetto.

Se hai audio 5.1 allora hai una Rev 2.0....meglio è più nuova ed ha l' audio certificato Windows Vista Ready. in prima pagina ho spiegato le differenze tra l' audio 5.1 e 7.1 su questa Mobo....

Per quanto riguarda il discorso del 4x a questo punto le risposte le trovi analizzando i nostri Benchmark e i nostri rispettivi Post.

Qui non ti ho capito....
Cosa vuoi dire quando dici: tanto non compro più la 2600Pro?

Saluti.

Ultima modifica di Six1 : 14-05-2009 alle 00:13.
Old 14-05-2009, 14:48   #688
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Quote:
Ottimo infatti immaginavo, con un DualCore mi sembrava un pò pochino.....
Più tardi ti aggiorno il risultato in prima pagina.
Benissimo! a 3DMark 2006 hai superato gli 8000 punti complimenti
Bisogna proprio dire che hai messo su una discreta configurazione.

Un ultima cosa....ma poi hai risolto con le Ram? Ti vanno alla frequenza giusta adesso???
Si,si le RAM sono a posto! Anche se per alzare la velocità del procio le ho dovute abbassare a 333MHz, altrimenti a 400MHz salivano troppo. Ora viaggiano a 366,5MHz a causa dell'OC.
Comunque non mi fermo ceratmente qui! La CPU come minimo mi deve raggiungere i 3GHz (c'è un'infinità gente che ha portato l'E5200 facilmente a 4GHz, oppure a 3,2GHz con il dissi base, tanto questo procio scalda pochissimo) e la GPU, beh... considerando che ASUS ha prodotto anche la EN8800GS TOP, che lavora a frequena mooolto più alte ed è esattamente identica a quella liscia tranne che per il bios, spero di salire ancora e di toccare, chissà i 10000pts al 3dmark06 .

p.s. quali sono temperature equilibrate per una vga e una cpu come le mie??? Attualmente sono ancora abituato ai 50-60° dei Pentium4 HT...

Scusa Six1, ma mi sono accorto solo ora che nelle immagini che ho postato ho coperto delle info importanti sul bench con la finestra di CPU-Z. Ora posto i dettagli.

GPU:

CPU:

Ultima modifica di Stalker93 : 14-05-2009 alle 15:03.
Old 14-05-2009, 16:47   #689
edit_user_name_here

Quote:
Riguardo alle perplessità sulle compatibilità delle VGA......
Come ti ho già detto questa è la realtà non esistono certezze sulle compatibilità non a caso Asrock stessa ha stlilato una lista di VGA compatibili almeno per ciò che riguarda VGA PCI Express, invece per le AGP la lista che trovi in prima pagina è una mia iniziativa per aiutare a scegliere (in caso qualcuno voglia istallare un AGP) in totale sicurezza.....poi magari son tutte compatibili ma io non lo so come non lo sai tu e tanto meno Asrock....che già non è sicuro di tutte le compatibilità delle PCI Express con il nostro Chipset.
Detto questo dovete prendere le mie iniziative in prima pagina come un mezzo di orientamento e aiuto ma non trovate in tutto certezze assolute....non credo comunque che le abbia neanche Asrock su molti fronti.
Inoltre per tua conoscenza sappi che su Asrock per questa Mobo esiste anche una lista per le CPU compatibili e qui sul mio Thread ho di conseguenza aggiunto CPU compatibili in aggiunta a quelle ufficiali proprio per allargare il campo di scelta per l' acquisto di una nuova CPU.
Poi come ti ho già detto ognuno è libero di acquistare tutte le CPU e VGA esistenti sul mercato consapevole del fatto che Asrock e questo Thread hanno comunque stilato una lista di VGA e CPU compatibili al 100%.
Se la VGA che acquisti non fosse compatibile nonostante tu abbia il Bios aggiornato all' ultima vrsione meglio se quelli Stabili/Completi non Ufficiali di Asrock non ti rimane far altro che restituirla al negoziante, rivenderla oppure regalarla....perchè se il Chipset non è in grado di riconoscerla non riuscirai mai a farla funzionare su questa Mobo.
L' unica cosa che potresti fare è metterti daccordo con il negoziante che in caso tu abbia problemi di questo tipo la riporti indietro e te la cambi con una delle marche che tu sai compatibili perchè lette su questo Thread o su Asrock.
O addirittura metterti daccordo proprio su un cambio di modello. Allora così sei almeno sicuro di non buttar via dei soldi.
Detto questo.... la differenza tra 1 solo Giga e 2 Giga con i giochi si nota sicuramente, probabilmente tu li hai solo aperti i giochi ....i giochi vanno anche giocati e te lo ribadisco 2 Giga ad oggi per determinati tipi di giochi sono necessari.

Postare non è un obbligo se vuoi partecipare e dare il tuo contributo a questo Thread me lo devi dire tu......in caso tu sia disponibile ti spiegherò come fare a fare gli screenschoot.( Il bello dei forum è che si impara anche parecchio se si ha voglia e piacere a farlo )
Se vuoi imparare io sono disponibile a postarti in due parole una guida per fare gli screenshoot.
Comunque ti avevo gentilmente chiesto uno screenshoot di CPUZ relativo alle informazioni sul Chipset, l'audio su CPUZ non è assolutamente preso in considerazione è un argomento completamente diverso.
Non capisco perchè tu abbia una così vecchia versione di CPUZ .....qualche post prima ti ho postato il link giusto da dove scaricare l' ultima versione....
Comunque non deve diventare un impresa, se non hai la possibilità e tempo e sopratutto devi fare i salti mortali tra te e tuo fratello per dirmi che chipset avete non importa.....quando avrete la possibilità e tempo il vostro contributo sarà benaccetto.

Se hai audio 5.1 allora hai una Rev 2.0....meglio è più nuova ed ha l' audio certificato Windows Vista Ready. in prima pagina ho spiegato le differenze tra l' audio 5.1 e 7.1 su questa Mobo....

Per quanto riguarda il discorso del 4x a questo punto le risposte le trovi analizzando i nostri Benchmark e i nostri rispettivi Post.

Qui non ti ho capito....
Cosa vuoi dire quando dici: tanto non compro più la 2600Pro?

Saluti.
Sulle vga volevo solo dichiarare la mia perplessità ma non per il lavoro di cui fate o fanno la asrock ma che disincentiva, per preoccupazione, a comprare schede grafiche tutto qua.
Come procio ho il 7400 coreduo nuovo e non credo di cambiarmelo anzi credo che quando lo cambierò sarà anche per la scheda madre percui almeno 5 anni.
Al riguardo di schede madri anche al tempo avevo problemi di compatibilità ma mai nessuno mi ha cambiato cosi facilmente la scheda madre con un altra però potrei sempre tentare.
Cmq dal cpuz che ho dato a mio fratello(non sapevo che 1 anno da quando ho scaricato cpuz fosse già vecchio) sembra riconoscere la mobo e anche la data dell'aggiornamento del bios che risale a fine settembre 2008(anche se ha aggiornato da poche settimane).
Il sistema è stabile e funzionano tutti i giochi compreso crysis anche con 1 gb ed anche half life 2, di cui ho anche io, e che carica quasi quanto il mio con 2 gb.
Questa faccenda del 1gb confronto 2 gb non è solo per aver sentito dire ma anche per aver confrontato personalmente su xp invece su vista ho solo il portatile(però il portatile ha dei problemi e dovrò riportarlo indietro) percui non dico le cose senza aver provato e neanche solo ad aprire giochi ed uscire
Quel che hai capito tu era solo un esempio per quando apro un gioco ma intendevo che giocando per mezzora, e dopo chiudendolo cambiando subito gioco, questo ci mette del tempo e molto pure simile a quello di 1 gb.
Forse dipende dal riempimento della scheda grafica ma lo fa anche se non apro il gioco per mezzora percui non so(quest'ultimo però sul mio pc confrontato a quello di mio fratello ma non ho visto tutti i giochi personalmente ma va benone).

Ovviamente io so come fare gli screenshot e ritagliarli, o cmq basta ripassare, ma non ho mai fatto hostare un screenshot ma credo sia semplice.
Mi basta quest'ultimo per il resto dovrei saperlo fare.
Però era solo una mia idea dello screenshot non me l'avevi chiesto ufficialmente(hai chiesto solo di scaricare cpuz e farlo partire) ma lo posso fare appena riesco.
Invece al riguardo della scheda audio è ok ma tanto non credo che mi cambierà molto percui... np.

Però non ho detto che non compro + la 2600 pro O_O ma ho detto "chi la compra più la 2600 pro?"
Potrebbe essere che prima ho fatto l'errore ma l'ho modificato subito tuttavia non ricordo più ormai.
Anche se non è che sia una scheda grafica molto buona però ora c'è la 2600 xt per agp percui chi la compra per cosi poca differenza di prezzo?
Percui anche se aspetto qualche giorno/settimana per gli screenshot non credo che qualcuno si comprerà in questo tempo la 2600pro no?

Intanto dimmi come fare su imageshack a hostarla di cui mi pareva il più semplice ma solo per sentito dire.
Saluti!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 14-05-2009 alle 16:56.
Old 14-05-2009, 18:16   #690
Six1
Bannato

Quote:
Al riguardo di schede madri anche al tempo avevo problemi di compatibilità ma mai nessuno mi ha cambiato cosi facilmente la scheda madre con un altra però potrei sempre tentare.
Eh!
Io mi riferivo al cambio di VGA.... cosa centra il cambio di Scheda Madre
Quote:
Però non ho detto che non compro + la 2600 pro O_O ma ho detto "chi la compra più la 2600 pro?"
Potrebbe essere che prima ho fatto l'errore ma l'ho modificato subito tuttavia non ricordo più ormai.
Anche se non è che sia una scheda grafica molto buona però ora c'è la 2600 xt per agp percui chi la compra per cosi poca differenza di prezzo?
Percui anche se aspetto qualche giorno/settimana per gli screenshot non credo che qualcuno si comprerà in questo tempo la 2600pro no?
Cosa centrano gli sceenshoot con l' aspettare per acquistare la VGA.....
Comunque.....
Se vuoi comprarti un AGP per forza.... ad oggi la scelta migliore che tu possa fare è la 3850 AGP. In prima pagina trovi tutti i dettagli.

Quote:
Intanto dimmi come fare su imageshack a hostarla di cui mi pareva il più semplice ma solo per sentito dire.
Saluti!
Semplice
fai lo screenshoot, salvalo su Desktop apri Imageshack carichi l' immagine(massima risoluzione 800x600 meglio se 640x480) caricala per l' appunto dal Desktop con il tastino Browse... poi pigi su start upload attendi qualche istante...la pagina successiva si carica in automatico e da questa prendi l' url che viene generato( è un indirizzo lungo con a destra e sinistra la scritta url) prendi il primo in basso quello adatto per forum poi lo copi e lo incolli nel Post. Quando poi salverai il Post al posto dell' indirizzo ti comparirà l' immagine del tuo screenshoot.
Buon lavoro!

Ultima modifica di Six1 : 14-05-2009 alle 18:52.
Old 14-05-2009, 18:48   #691
Six1
Bannato

Quote:
Si,si le RAM sono a posto! Anche se per alzare la velocità del procio le ho dovute abbassare a 333MHz, altrimenti a 400MHz salivano troppo. Ora viaggiano a 366,5MHz a causa dell'OC.
Comunque non mi fermo ceratmente qui! La CPU come minimo mi deve raggiungere i 3GHz (c'è un'infinità gente che ha portato l'E5200 facilmente a 4GHz, oppure a 3,2GHz con il dissi base, tanto questo procio scalda pochissimo) e la GPU, beh... considerando che ASUS ha prodotto anche la EN8800GS TOP, che lavora a frequena mooolto più alte ed è esattamente identica a quella liscia tranne che per il bios, spero di salire ancora e di toccare, chissà i 10000pts al 3dmark06 .

p.s. quali sono temperature equilibrate per una vga e una cpu come le mie??? Attualmente sono ancora abituato ai 50-60° dei Pentium4 HT...

Scusa Six1, ma mi sono accorto solo ora che nelle immagini che ho postato ho coperto delle info importanti sul bench con la finestra di CPU-Z. Ora posto i dettagli.
Ok ottimo con le Ram hai risolto.
Ok. Punteggio aggiornato in prima pagina.
Per le temperature dipende....ogni tipo di Procio fa caso a se, è vero il Prescott si aggira su quelle temperature ma non credo che un DualCore si discosti parecchio da temperature simili. Comunque secondo me tra i 45° in idle e i 50 max 55° gradi sotto sforzo no Overclock dovresti essere nella norma. Ovviamente con dissipatore originale intel, con un dissipatore più buono potresti scendere ancora di molto.
Se mantieni l' Overclock comprati un buon Dissipatore.
Old 14-05-2009, 19:06   #692
edit_user_name_here

Quote:
Eh!
Io mi riferivo al cambio di VGA.... cosa centra il cambio di Scheda Madre

Cosa centrano gli sceenshoot con l' aspettare per acquistare la VGA.....
Comunque.....
Se vuoi comprarti un AGP per forza.... ad oggi la scelta migliore che tu possa fare è la 3850 AGP. In prima pagina trovi tutti i dettagli.

Semplice
fai lo screenshoot, salvalo su Desktop apri Imageshack carichi l' immagine(massima risoluzione 800x600 meglio se 640x480) caricala per l' appunto dal Desktop con il tastino Browse... poi pigi su start upload attendi qualche istante...la pagina successiva si carica in automatico e da questa prendi l' url che viene generato( è un indirizzo lungo con a destra e sinistra la scritta url) prendi il primo in basso quello adatto per forum poi lo copi e lo incolli nel Post. Quando poi salverai il Post al posto dell' indirizzo ti comparirà l' immagine del tuo screenshoot.
Buon lavoro!
Ne parlavo perchè tu dicevi che ognuno era libero di comprare vga e cpu che vuole ma se e quando comprerò una nuova cpu, oppure mio fratello se la compra per conto suo, si farà prima comprare una nuova mobo perchè noi ci teniamo la mobo e cpu per molti anni e quando ci saranno delle nuove cpu a tale distanza le nostre mobo saranno obsolete o fuori dal mercato.
Anche al riguardo dal comprare la vga intendevo un altra cosa.
Cioè se qualcuno guarda il thread, e non vede la 2600pro agp, potrebbe non acquistarla e dunque io intendevo su questo che mi pare improbabile che qualcuno punta a questa vga proprio ora e dunque non c'era fretta per fare screenshot.
Però io non voglio comprare un altra agp e l'ho detto anche nei post precedenti ma non ho capito come mai dici questo cmq no problem.
Scusa se non l'avevo specificato prima

Cmq appena posso vedrò per lo screenshot e se ho problemi ritorno qua

Saluti e thx for all
Old 14-05-2009, 19:45   #693
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Quote:
Ok ottimo con le Ram hai risolto.
Ok. Punteggio aggiornato in prima pagina.
Per le temperature dipende....ogni tipo di Procio fa caso a se, è vero il Prescott si aggira su quelle temperature ma non credo che un DualCore si discosti parecchio da temperature simili. Comunque secondo me tra i 45° in idle e i 50 max 55° gradi sotto sforzo no Overclock dovresti essere nella norma. Ovviamente con dissipatore originale intel, con un dissipatore più buono potresti scendere ancora di molto.
Se mantieni l' Overclock comprati un buon Dissipatore.
Finora ho toccato massimo i 41° sotto sforzo in OC! Mah, chissà... Un dissi di terze parte è ovviamente d'obbligo.
Old 14-05-2009, 21:38   #694
Six1
Bannato

Quote:
Finora ho toccato massimo i 41° sotto sforzo in OC! Mah, chissà... Un dissi di terze parte è ovviamente d'obbligo.
Se è così ottimo.

Quote:
Ne parlavo perchè tu dicevi che ognuno era libero di comprare vga e cpu che vuole ma se e quando comprerò una nuova cpu, oppure mio fratello se la compra per conto suo, si farà prima comprare una nuova mobo perchè noi ci teniamo la mobo e cpu per molti anni e quando ci saranno delle nuove cpu a tale distanza le nostre mobo saranno obsolete o fuori dal mercato.
Anche al riguardo dal comprare la vga intendevo un altra cosa.
Cioè se qualcuno guarda il thread, e non vede la 2600pro agp, potrebbe non acquistarla e dunque io intendevo su questo che mi pare improbabile che qualcuno punta a questa vga proprio ora e dunque non c'era fretta per fare screenshot.
Però io non voglio comprare un altra agp e l'ho detto anche nei post precedenti ma non ho capito come mai dici questo cmq no problem.
Scusa se non l'avevo specificato prima

Cmq appena posso vedrò per lo screenshot e se ho problemi ritorno qua

Saluti e thx for all
Ok....Saluti.
Old 15-05-2009, 09:40   #695
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Ciao a tutti! Forse sono io che sono una capra, però credo di avere risultati migliori rispetto a Stalker93 anche nel settore GPU...
I miei frame totali sono 2000 come jamby93 mentre Stelker93 ne ha 1500...
Inoltre io ho postato tutt'e due i risultati ossia Average FPS: 31.83 per il Run0
e Average FPS: 41.71 per il Run1 mentre Stelker93 Average FPS: 35,51!
Sia chiaro non voglio fare nessuna polemica, voglio solo capire i parametri di valutazione e conoscere quali siano i dati più significativi del Benchmarck di un gioco, dato che avevo capito che il risultato più importante erano gli FPS medi e non i picchi minimi o massimi...

Ultima modifica di Nomak87 : 15-05-2009 alle 09:49.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 10:16   #696
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti!

vorrei chiedere una cosa a stalker93 (o a chiunque abbia fatto overclock su questa mobo).
Allora sul sistema in sign (e2180 è 200x10 a default) ho provato a fare overclock, e riuscivo ad andare fino a 230x10, poi diventava instabile. Dato che ho letto che e2180 sale molto anche con dissipatore e vcore default, ho provato a fare la bsel mod e stranamente ora è stabile RS a 266x10 quando prima a 235x10 non era stabile e a 240x10 non bootava neanche .
Ho provato a salire ancora, ma oltre i 270 di fsb non è stabile. Ho provato a rilassare al massimo i timing delle ram (ho copiato i dati dall' SPD) e a farle salire in 1:1 (sono delle ddr2-800), ho bloccato il molti della cpu a 6x, ma continuava ad essere instabile, nonostante ram e cpu fossero in downclock e l'unica cosa overclockata rispetto al default era l'fsb (280).
Mi son informato in internet e ho trovato molti che sono riusciti a portare la mobo a 290 di fsb stabile, alcuni (ma pochissimi) fino a 300 e uno anche oltre. Ora mi chiedo... perchè la mia non sale?? Non riesco a capire cosa limita l'overclock. Mi basterebbe 280 di fsb stabile, non voglio fare world record.
Nel bios ho messo i fix a frequenze pci e agp, ho lasciato la frequenza pci-express su auto (tanto ho la vga agp), ho messo ram voltage su high e ricopiato tutti i timing dal chip spd delle mie ram con i valori più alti.
Qualcuno ha qualche idea/trucchetto??

ciaoo!!

Ultima modifica di roccia1234 : 15-05-2009 alle 10:19.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:40   #697
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Forse sono io che sono una capra, però credo di avere risultati migliori rispetto a Stalker93 anche nel settore GPU...
I miei frame totali sono 2000 come jamby93 mentre Stelker93 ne ha 1500...
Inoltre io ho postato tutt'e due i risultati ossia Average FPS: 31.83 per il Run0
e Average FPS: 41.71 per il Run1 mentre Stelker93 Average FPS: 35,51!
Sia chiaro non voglio fare nessuna polemica, voglio solo capire i parametri di valutazione e conoscere quali siano i dati più significativi del Benchmarck di un gioco, dato che avevo capito che il risultato più importante erano gli FPS medi e non i picchi minimi o massimi...
Ciao Nomak87 no non sei una capra (anzi), no non ti preoccupare lo so che non stai polemizzando ma come in tutte le competizioni se una classifica risulta stilata male è giusto segnalare l' anomalia che si è riscontrata, quindi cerchiamo di capire assieme come stanno le cose.
Io come ho scritto qualche post fà e anche sul riepilogo che segue i risultati dei benchmark in prima pagina ho specificato cosa ha determinato la classifica e quali sono stati i punti di forza di uno o di un altro per trovarsi classificato in un certo modo.
Dirò a Stalker93 di effettuare il Run0-1, poichè lui ha riportato il Run2 effettivamente.
Per il discorso dei Frame è stata una mia svista. Comunque alla luce di ciò rivaluterò la classifica.

Non dimenticate che è una nuova sfida per tutti (me compreso) quindi cerchiamo tutti insieme di formare una classifica più completa è corretta possibile. ( quindi io vedo nel tuo intervento non polemica ma collaborazione perchè sono sicuro che se vi fosse stata un anomalia anche se non di tuo interesse tu me l' avresti segnalata comunque, ormai so come ti poni e ti comporti nel Thread e il contributo che stai dando )

Comunque si io ho preso in esame i minimi in primis e poi i massimi, average e frame( dove ho avuto la svista).
Terrò quindi adesso conto per essere ancora più completo e corretto nel classificare i nostri risultati i seguenti punti.
1.Frames
2.Average
3.Minimi
4.Massimi
Tutto a parità di Run. ( Che per essere chiari specificherò come Run1 e Run0)
Perciò a parità di frame( che è il primo parametro da analizzare e valutare) si passa con i punti sottostanti.

Quindi in definitiva, la classifica risulta falsata per Frames(non valutato correttamente) e per il Run 0-1 assente di Stalker93 da analizzare.
Lui ha postato il Run 2.

Se ho dimenticato qualcosa o vuoi precisare qualche altra cosa dimmi pure.
Comunque aggiungerò i punti sui quali è basata la classifica anche in prima pagina.

Grazie per il tuo contributo.

Ultima modifica di Six1 : 15-05-2009 alle 12:46.
Old 15-05-2009, 11:52   #698
Six1
Bannato

Quote:

GPU:

CPU:
Ciao stalker93
questo tuo risultato dovrebbe essere composto da il Run0 e il Run1 in dettaglio e non dal Run2.
(Non mi ero accorto dell' anomalia quando ho fatto l'ultimo aggiornamento della classifica dopo la tua ulteriore modifica)
Nomak87 e jamby93 effettivamente hanno postato il Run0 e il Run1.
Quindi per correttezza e completezza della classifica dovresti completare il tuo Test e Post.
Altrimenti non posso lasciare in vista il tuo risultato in prima pagina.
Grazie

Ultima modifica di Six1 : 15-05-2009 alle 12:49.
Old 15-05-2009, 12:09   #699
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ciao a tutti!

vorrei chiedere una cosa a stalker93 (o a chiunque abbia fatto overclock su questa mobo).
Allora sul sistema in sign (e2180 è 200x10 a default) ho provato a fare overclock, e riuscivo ad andare fino a 230x10, poi diventava instabile. Dato che ho letto che e2180 sale molto anche con dissipatore e vcore default, ho provato a fare la bsel mod e stranamente ora è stabile RS a 266x10 quando prima a 235x10 non era stabile e a 240x10 non bootava neanche .
Ho provato a salire ancora, ma oltre i 270 di fsb non è stabile. Ho provato a rilassare al massimo i timing delle ram (ho copiato i dati dall' SPD) e a farle salire in 1:1 (sono delle ddr2-800), ho bloccato il molti della cpu a 6x, ma continuava ad essere instabile, nonostante ram e cpu fossero in downclock e l'unica cosa overclockata rispetto al default era l'fsb (280).
Mi son informato in internet e ho trovato molti che sono riusciti a portare la mobo a 290 di fsb stabile, alcuni (ma pochissimi) fino a 300 e uno anche oltre. Ora mi chiedo... perchè la mia non sale?? Non riesco a capire cosa limita l'overclock. Mi basterebbe 280 di fsb stabile, non voglio fare world record.
Nel bios ho messo i fix a frequenze pci e agp, ho lasciato la frequenza pci-express su auto (tanto ho la vga agp), ho messo ram voltage su high e ricopiato tutti i timing dal chip spd delle mie ram con i valori più alti.
Qualcuno ha qualche idea/trucchetto??

ciaoo!!
Ciao e Benvenuto!
Chi ti può indirizzare a fare un buon Overclock con questa Mobo perchè lo praticano e hanno postato anche i loro risultati in merito sono jamby93 e Stalker93.
Se poi vuoi inoltre partecipare al Nostro Crysis/Benchmark..... in prima pagina trovi tutti i dettagli necessari per parteciparvi. Per qualsiasi altro dubbio o domande in merito a quello che leggerai nella prima pagina noi siamo qui.
Se poi deciderai di rimanere nei paraggi avrò bisogno di farti qualche domanda in merito al tuo sistema....
Old 15-05-2009, 13:01   #700
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Six1 per me si possono anche solo lasciare i risultati senza classifica, a me non piace mai fare competizioni
Non capisco perché i Frame totali di me e jamby93 sono 2000 mentre di Stalker93 sono 1500 Da cosa dipende questa differenza?

Inoltre secondo voi potrei spingere di più il mio E7400 con questa scheda madre? Se si, qualche suggerimento?
Io sono sempre stato contrario all'Over Clock perché ho sempre ritenuto che se una cosa è progettata per funzionare ad un certo livello andarla a sforzare si danneggia e basta, ma da quando frequento questo forum vedo che in molti fanno Over Clock senza subire danni... quindi mi son detto: Proviamo!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian