|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() dopo 10 minuti si calma ed è tutto buono e gentile come se nulla fosse successo
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma dai ragazzi, ma vi sembra il caso di suggerire a uno di andarsene di casa con tutte le fatiche che ne conseguono per un insalata e un frase non proprio carina?
Ma che avrà poi di cosi terribile questa frase, io sono praticamente nato per un condom rotto, ma non mi dispero nel sapere che non sono stato voluto Se proprio vuoi fargliela pagare, risparmiando fatica, rimani in casa e rendigli la vita un inferno Ma prima di farlo, tenta di dialogare, chiedigli se davvero pensa veramente quello che ha detto Se per te cosa pensano i tuoi genitori e davvero cosi importante, avrai sicuramente voglia di fare luce in proposito per essere sicuro, no?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
insomma dipende dalla persona. Penso sia capitato spesso che una persona, da incazzata, dicesse "MUORI!" ad una persona a lui cara, per esempio. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non è la questione di essere zerbini.
Ma è un consiglio al suo "gliela faccio pagare" per spingerlo a ponderare bene le sue scelte e non decidere magari cose di cui potrebbe pentirsi in futuro. Tutti nella vita sbagliano. E si hanno due possibilità, ragionare con la logica dell'occhio per occhio, dente per dente, oppure dare una possibilità a chi ha sbagliato, quella di farsi perdonare. Nel primo caso difficilmente si può tornare dietro. Nel secondo almeno si può diventare coscienti del fatto che si è fatto tutto il possibile per salvaguardare un rapporto.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
io ho detto la mia, capisco la rabbia del momento ma a bocce ferme un genitore dovrebbe chiedere scusa. Poi oh son caretteri, io mi avessero detto una cosa del genere senza scusarsi me ne sarei andato. Dipende anche dall'eta'
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pensa un attimo alle cose che i tuoi hanno fatto per te ( non dire niente per piacere non ci credo...) e quante ne avrai dette a tua madre anche di peggiori (anche i miei mi fanno incazzare, e gliene ho dette talmente tante..)
sono cose che si dicono tanto per dire, poi passa l'incazzatura passa tutto. i problemi in famiglia sono altri, non una frase di traverso. e comunque se avessi un figlio della tua età, se non gli sta bene quel che preparo io da mangiare, che si prepari qualcos'altro da solo non sono mica un ristorante...
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhe, se proprio ha tanta voglia di vendicarsi, meglio farlo stando nelle comodità di casa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Per cui tutto il rispetto per i genitori e per quello che danno ai figli, ci mancherebbe, ma quando il rapporto è alla frutta niente è meglio (per entrambi) di una boccata d'aria fresca. Io ho un rapporto mille volte migliore da quando mi sono levato dalle palle. Parlo di essere alla frutta, non di "Mamma ho preso 4..." e "Allora togli l'elaborazione allo scooter!". ![]() Comunque quando ne dicevo tante ai miei arrivavano schiaffazzi a frotte.
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ovviamente i miei fra di loro fanno lo stesso dopo tutti amici come prima...casa mia è un po' un misto fra la famiglia simpson e un mercato del pesce...
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ellamadonna, ti incazzi per poco eh....
Ma quanti anni hai? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
suvvia, le litigate in casa avvengono sempre, per motivi sempre più futili, che spesso sono anche solo pretesti per scaricare la tensione, a volte i figli questo non lo colgono e accumulano tensione invece di scaricarla, fino ad esplodere.
tutto sta nel farsi scivolare tutto addosso consapevoli di questa cosa, o approfittare per scaricare il proprio stress, se ce n'è bisogno, in ogni caso, nonostante io abbia da sempre un forte desiderio di indipendenza, in situazioni del genere probabilmente reagirei di conseguenza sul filone del "mi avete fatto? e mo so cazzi vostri! mi mantenete, mi date da mangiare, un tetto, e riparate ai miei guai", solo per una questione di principio |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
20 anni. Non è una questione di incazzarsi per poco, è che stavo al 99% dell'incazzatura totale. Con quest'episodio siamo arrivati al 100%.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Fregatene, sono solo parole idiote che si dicono sensa senso...
pensa se te ne vai davvero di casa, senza dire nulla a nessuno, poi vedi come si disperano
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
) o che litigo con papà per questioni di lavoro P.S: quello che volevo dirti era "avrà le sue cose" Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
quelle del nord invece più aperte.. poi c'è pure questo.. http://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Maso è un mondo molto vario.. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.