Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 22:26   #121
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Probabilmente potendo si'... al decimo processo finito in niente, alla milionesima perquisizione, all'ennesima accusa assurda con giudice "sospetto", uno se puo' dice basta.
Senza parlare poi di quando per attaccarlo fanno i trappoloni alla moglie

Poverino un vero martire
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:27   #122
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Per adesso pero' mi pare che il popolo abbia un'idea diversa di chi dica fandonie.
Il popolo informato da gente come te.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:37   #123
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Molto spesso, praticamente sempre, in ogni apparizione pubblica del P.d. Consiglio si sente qualcuno che urla "fatti processare!". Su argomento analogo si reggono innumerevoli blog ed alcune trasmissioni televisive.

La domanda che mi e' sorta e': voi vi faresti processare? Siete consapevoli di aver commesso un reato ed avete i mezzi per evitare problemi. Non sfruttereste cio' a vostro favore?

Ogni tanto mi sembra di sentire e leggere tanti piccoli Socrate.... che poi, di fronte ad una multa, si fanno in 8 per non pagarla.

La risposta è molto semplice, io non commetto reati e se sbaglio sono disposto ad accettare il peso delle mie azioni. Altrimenti si è dei disonesti, cancro di qualunque società.
Old 06-05-2009, 23:04   #124
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
che quesito interessantissimo che pone questo topic poniamo caso che una persona che ha commesso reati... tipo chessò, totò riina... decida di cavarsela. Che può fare? beh, potrebbe uccidere i due magistrati che più di tutti sono sulle sue tracce, magari facendo saltare mezza autostrada e una via intera di palermo. Voi al suo posto fareste lo stesso vero? dai, ditelo che fareste lo stesso, ipocriti

sforzandomi di tornare serio.. non ci vuole un gran QI per capire che qualsiasi delinquente cercherà di evitare le maglie della giustizia dello stato in ogni modo, ma se iddio vuole non tutti sono feccia a questo mondo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:14   #125
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Probabilmente potendo si'... al decimo processo finito in niente, alla milionesima perquisizione, all'ennesima accusa assurda con giudice "sospetto", uno se puo' dice basta.
Ecco, lo farebbe. L'importante è saperlo.

Com'è che ogni volta, all'indomani di una delle tante leggi "su misura", voi propagandisti di destra giuravate che quelle erano leggi giuste fatte nell'interesse di tutti e non si trattava di leggi fatte nell'esclusivo interesse di Berlusconi?
Mi rallegro del fatto che piano piano la verità sta venendo fuori e quel muro di menzogne che venivano raccontate piano piano sta cadendo.
Old 06-05-2009, 23:15   #126
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
che quesito interessantissimo che pone questo topic poniamo caso che una persona che ha commesso reati... tipo chessò, totò riina... decida di cavarsela. Che può fare? beh, potrebbe uccidere i due magistrati che più di tutti sono sulle sue tracce, magari facendo saltare mezza autostrada e una via intera di palermo. Voi al suo posto fareste lo stesso vero? dai, ditelo che fareste lo stesso, ipocriti

sforzandomi di tornare serio.. non ci vuole un gran QI per capire che qualsiasi delinquente cercherà di evitare le maglie della giustizia dello stato in ogni modo, ma se iddio vuole non tutti sono feccia a questo mondo.
*
Old 06-05-2009, 23:30   #127
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il popolo informato da gente come te.
ahuhahuahuah

Touchè.....

Ultima modifica di luxorl : 06-05-2009 alle 23:33.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:58   #128
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
mm.. ho infranto leggi e regolamenti (sembrano fatti apposta) ma se mi becchi.. non mento!
sono un fuorilegge sincero!
perciò, conoscendomi, probabilmente mi farei processare..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 02:58   #129
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi

Io sono fermamente convinto che ogni idealismo s'infranga nel momento in cui la necessita' e' impellente. Sono fermamente convinto che tutti coloro che hanno detto che si immolerebbero per la giustizia rinunciando ai propri privilegi siano ipocriti. Pensiero mio personale. Sporcarsi le mani e' MOLTO facile. Sapersele pulire per bene e' questione di astuzia.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 03:03   #130
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ecco, lo farebbe. L'importante è saperlo.

Com'è che ogni volta, all'indomani di una delle tante leggi "su misura", voi propagandisti di destra giuravate che quelle erano leggi giuste fatte nell'interesse di tutti e non si trattava di leggi fatte nell'esclusivo interesse di Berlusconi?
Prima di tutto non accomunarmi a "propagandisti di destra", io rispondo delle mie idee e delle mie affermazioni, non di quelle degli altri.
Ho sempre affermato che le uniche due leggi che hanno in qualche modo influito su processi e sentenze del pdc (diritto societario e lodo alfano) sono leggi sacrosante, perche' spuntano un potere persecutorio di cui prima disponeva la magistratura e che non era controbilanciato da nulla.
Se uno rischiava il penale per cifre piccole o non contestate e non dannose in un qualsiasi bilancio un giudice avrebbe potuto tenere per le palle chiunque avesse una societa', anche la persona piu' ligia di questo mondo, e chi ha fatto un bilancio nella sua vita sa che le voci di stima sono sempre presenti.
Depenalizzare le minuzie e il non dannoso per inasprire le pene sulla grande frode mi sembra, ripeto, sacrosanto indipendentemente dalla convenienza del pdc.

Un caso analogo avenne con Prodi e l'abuso di ufficio che prima della riforma era talmente generico e indeterminato da lasciare virtualmente campo libero alla fantasia del PM. Riforma sacrosanta e non mi passa per la testa di disquisire se lui avesse o meno dei problemucci proprio per quella fattispecie di reato. Tante volte l'essere indagato per qualcosa ti fa aprire gli occhi sulle storture di una legge. Ben venga la correzione se per il meglio, anche se ad personam.

Per quanto riguarda il lodo Alfano sai come la penso perche' ne ho scritto in abbondanza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793100

Per cui nessuna differenza per me fra quanto affermato qui e quanto ho sempre sostenuto.

Ultima modifica di claudioborghi : 07-05-2009 alle 03:08.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole