|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Che il SO danneggi l'hw è proprio impossibile Per ^xp^oc -> sei sicuro di attaccare il FDD all'ultimo connettore, cioè quello che presenta alcuni fili invertiti ? Perché potrebbe essere quello. Un salutone a MM e Thoby Paolo
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Ciao!
Quote:
provato anche con piattina diversa... Quote:
(premetto che ho già provato con i vari fdisk /fixmbr e compagnia e poi potrei passare ai dati.. ma senza un floppy per partire in dos con queste utility non posso fare nulla Quote:
Quote:
Grazie ancora! Byez Ultima modifica di ^xp^oc : 15-11-2003 alle 07:12. |
||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Re: Ciao................
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Ciao................
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Oppure fai un CD di boot. Ti servono: - Il PC di un amico con un masterizzatore - 1 CD-R - Un floppy di boot di Win98 da usare per rendere il CD-R avviabile - Nero. Con Nero crei un CD Bootable e ci scrivi sopra anche le utilities, quindi imposti il BIOS in modo che la boot sequence preveda il lettore CD come dev di boot prima del FDD e quindi avvii. Paolo
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
....a sto punto, non è che sapresti (o anche gli altri ps: forse c'è qualche piccola possibilità di recuperare un backup del mbr (ma non son sicuro, se il problema sia l'mbr...o cmq solo lui ThX ancora Byezz |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Nei miei PC ho un Nec e 2 Panasonic che funzionano egragiamente (il Nec ha cinque anni e continua a funzionare, fossero così anche le unità ottiche...
Da tempo gli Epson sono praticamente scomparsi, ne vedo solo qualcuno slim per notebook in giro... Si dice siano particolarmente affidabili anche i Mitsumi.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ma, piuttosto di una ISO da scaricare ti consiglio di fare come dico io, e cioè fare il CD di boot con annesse le utilities che ti servono. Non credo che faccia differenza se sono su CD o su floppy. Non dovrebbero scrivere nulla, tranne, al max. un logfile, e se anche non lo scrivi non credo che sia grave. Paolo
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
io ho visto dal mio mitico negoziante di fiducia un lettore floppy che fa anche da lettore di schede di memorie(sd md..ecc...)!!!
il mio prox pc lo avrà,costa sui 40 euretti...che ne pensi?
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Certo che le USB Pen o come in giro vengono chiamate mi sembrano costosette.
Giusto ieri ho trovato un ottimo modello di Lexar USB2.0 a circa 80€ ... 256MB ... interessante per carità, ma son sempre 80€ Il discorso del CD bootabile è la soluzione meno costosa... ... di bello ha la pennetta che puoi caricare e scaricare dati da qualunque pc anche se sprovvisto di masterizzatore... ... sarebbe interessante se queste USB PEN potessero ricevere direttamente da fotocamera digitale in modo da emulare vere e proprie memorie per fotocamere! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
A proposito di FDD, io ho sempre comprato Panasonic e non hanno mai fallito in questi 6 anni
ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Ciao!
Quote:
thx Byee |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Hai detto che girando il cavo il drive pare "morto"; prova a mettere i cavo in questa stessa posizione, cioè "morto", e a verificare che nel bios il floppy sia abilitato.
Ciao a tutti, Marco
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Mica sbagliato ! Bravo Marco Per il CD: al max lo fai da un amico. Se proprio smonti il CD-W e lo installi su di un'altra macchina, che abbia il FDD funzionante. I soliti salutoni a Marco, Thoby e MM Paolo
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
TEAC !
io ho un samsung che funzia bene... Ciaozzz
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ALPS???
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finché si tratta di scrivere va tutto bene, poi (come mia abitudine) verifico che tutto sia stato scritto bene. Disconnetto la periferica (Windows XP o 2000) e quando la riattacco su un altro PC... addio Dati!!! Ho provato anche con un'altra chiavetta della stessa marca ed ho avuto lo stesso difetto. Riportandola poi sul computer di origine anche lì non si vedono + i dati... Non so che possa essere ma ho paura a comprarne un'altra, una "sola" basta e avanza!
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Quote:
A sto punto penso siano difettose, dovresti provarne una di un'altra marca oppure controlla i driver del USB (che contrariamente alle altre periferiche anche se non OK non te ne accorgi con il solito punto esclamativo giallo, ma rimangono chiusi con una piccolo segno verde affianco) e sembrano funzionare regolarmente, ma poi non è cosi.............. Ps. se ne vuoi vendere una mi interessa....... ByeZ..........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!