|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sii più chiaro, detta cosi è solo una frase da bar
Quote:
Io non considero giusto far indossare alla donne qualcosa o svestirle di qualcosa, non credo al giusto e allo sbagliato assoluti, credo solo nella mia volontà è in quella del prossimo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
quando due volontà confliggono su quale criterio ci basiamo per stabilire come comportarci? e se un popolo ha per cultura lo sterminio degli omosessuali perchè è suo uso e costume farlo e magari impongono grazie alla forza del numero e del consenso tale uso che faresti?che penseresti? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Mi rifiuto di entrare nel dettaglio circa la differenza tra i pantaloni e l'abaya come uniforme femminile.
Quote:
Secondo te anche la Golden Rule (Etica della reciprocità) è relativa? Se è così, stiamo veramente messi male. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Emirati Arabi Uniti.
E not in any islamic or arabic culture I have heared of stà per o in altre culture islamiche o arabiche di cui ho sentito (e EAU ed Arabia Saudita confinano). Again, tu dici che le cose stanno diversamente, puoi dirmi da cosa trai questa convinzione così forte ? Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E' del tutto normale lasciare l'aereo per ultimi se fai l'hostess, prima per il "saluto" finale al passeggero e secondo suppongo vi siano procedure da eseguire dopo l'atterraggio. Pretendere che l'hostess, anche dopo il suo servizio, cammini dietro gli uomini è pura follia e sessismo acuto. Vabbene rispettare le tradizioni altrui, così come pretendiamo che loro rispettino le nostre, ma qualsiasi tradizione è NULLA contro i diritti fondamentali dell'uomo.
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Quote:
"Tu Quoque" è una fallacia logica in cui si risponde ad un argomento relativo ad un fatto X compiuto dalla persona A dicendo, "anche la persona B compie un fatto simile Y". Questo ovviamente non cambia il fatto che A compie X, e non è un argomento valido. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
io sono ateo(scomunicato) antireligioso e antitradizioni religiose ergo...
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque fino a quando non "smontano" sono costrette a seguire il protocollo della società. Poi una volta che non sono "in servizio" possono fare il cacchio che gli pare. Ma questo è normale. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Allora il tuo ragionamento è: "Se A, allora B; non-A; quindi, non-B." Questo ragionamento è sbagliato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se io abitassi in un paese dove è uso è costume sterminare gli omosessuali, mi opererei o per cambiare l'ambiente in cui vivo o cercherei un ambiente più adatto a me, scarterei per mia volontà la possibilità di adattarmi. Ma di certo non cerco di far passare la mia volontà come la "giusta volontà" Quote:
A parte che con la regola d'oro si può giustificare qualsiasi cosa. Ad esempio una donna musulmana che è contenta che gli venga vietato di mettere in discussione il proprio ruolo nella società e la propria subordinazione all'uomo, potrebbe con questa regola sentirsi legittimata a combattere per la subordinazione a livello mondiale della donna rispetto all'uomo. Anche questa riporta alla cieca volontà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
! "cattolico" -> ! "relativista" Per la precisione: vero & vero = vero vero & falso = falso falso & vero = falso falso & falso = falso
Ultima modifica di ConteZero : 04-05-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
torno su questo...
Quote:
Visto che non siamo in un universo perfetto chi offre un servizio tende a soddisfare chiunque imponendoSI regole tali da non offendere nessuno.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'etica va cercata tramite ragione non tramite una volontà.anche perchè la volontà di nietzche per dire ha implicazioni che vanno ben poco bene in filosofia pratica,oltre che fraintese in una teoretica qualunque. quindi dipende uno che intende per volontà e a quale livello gerarchico della realtà.in etica intesa come scienza non va bene parlare di volontà di imporre alcunchè. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Assurdo. Posso capire il vestito, ma perché deve stare dietro i colleghi maschi?
Ha fatto bene a rifiutarsi di volare. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Se il datore di lavoro dice "devi stare dietro i colleghi maschi" e tu non ci stai, ha diritto o no di licenziarti perché disobbedisci ad un ordine diretto ?
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma perché sta gente ha così paura delle donne?!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Nel Regno unito non so...
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Guardane una senza velo, e lo capisci....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.