Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 14:49   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Prova ad indossare l'uno e l'altra, poi mi racconti.
Sii più chiaro, detta cosi è solo una frase da bar

Quote:
Secondo me è oggettivo che costringere le donne ad indossare un sacco della spazzatura è sbagliato. Vedi anche la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Se tu pensi che sia giusto, provo veramente sconforto nei tuoi confronti. E anche un pò di pietà.
Il fatto poi che sia una compagnia Occidentale a fare questo mi riempie di rabbia.
Mi dispiace deluderti, ma la tua morale, come qualsiasi altra morale sono solo creazioni umane, senza niente di oggettivo, che cambiano in base al tempo e allo spazio, più precisamente cambiano gli assiomi su cui è fondata.
Io non considero giusto far indossare alla donne qualcosa o svestirle di qualcosa, non credo al giusto e allo sbagliato assoluti, credo solo nella mia volontà è in quella del prossimo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:53   #42
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Mi dispiace deluderti, ma la tua morale, come qualsiasi altra morale sono solo creazioni umane, senza niente di oggettivo, che cambiano in base al tempo e allo spazio, più precisamente cambiano gli assiomi su cui è fondata.
Io non considero giusto far indossare alla donne qualcosa o svestirle di qualcosa, non credo al giusto e allo sbagliato assoluti, credo solo nella mia volontà è in quella del prossimo
sono totalmente contrario a questo modo di ragionare non tanto in generale ma nello specifico.
quando due volontà confliggono su quale criterio ci basiamo per stabilire come comportarci?
e se un popolo ha per cultura lo sterminio degli omosessuali perchè è suo uso e costume farlo e magari impongono grazie alla forza del numero e del consenso tale uso che faresti?che penseresti?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:54   #43
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Mi rifiuto di entrare nel dettaglio circa la differenza tra i pantaloni e l'abaya come uniforme femminile.

Quote:
Qui si tratta di dignità umana, e di rispetto verso chi è di cultura diversa da quella Arabo/Islamica.
Secondo te anche la Golden Rule (Etica della reciprocità) è relativa? Se è così, stiamo veramente messi male.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:55   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
EAU sta per...?
Emirati Arabi Uniti.
E not in any islamic or arabic culture I have heared of stà per o in altre culture islamiche o arabiche di cui ho sentito (e EAU ed Arabia Saudita confinano).
Again, tu dici che le cose stanno diversamente, puoi dirmi da cosa trai questa convinzione così forte ?

Quote:
A me il relativismo disgusta - questo è quanto. Questo vostro relativismo particolarmente.
Sarei un relativista se fossi un cattolico "soft core", ma non essendo cattolico (tout court) non sono, per definizione, un relativista.

Quote:
Tu Quoque.
Questa me la spieghi.
Old 04-05-2009, 14:56   #45
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il datore di lavoro può costringerti a mantenere un certo comportamento (o decoro) per questioni d'azienda, anche perché onestamente "camminare dietro agli uomini" non è più imbarazzante di "lasciare l'aereo per ultimi" se non ci vuoi vedere, apposta, una sorta di sopruso... per cui non me la sento di dare la colpa alla società.
Se di colpa si vuole parlare bisognerebbe prendersela con chi ha scritto delle regole di comportamento così stupidamente inflessibili.

PS: Questa non è un eroe, non assomiglia per niente a Mangano.
Non tirare troppo la corda, con paragoni che non calzano..
E' del tutto normale lasciare l'aereo per ultimi se fai l'hostess, prima per il "saluto" finale al passeggero e secondo suppongo vi siano procedure da eseguire dopo l'atterraggio.
Pretendere che l'hostess, anche dopo il suo servizio, cammini dietro gli uomini è pura follia e sessismo acuto.
Vabbene rispettare le tradizioni altrui, così come pretendiamo che loro rispettino le nostre, ma qualsiasi tradizione è NULLA contro i diritti fondamentali dell'uomo.
Old 04-05-2009, 15:01   #46
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Emirati Arabi Uniti.
E not in any islamic or arabic culture I have heared of stà per o in altre culture islamiche o arabiche di cui ho sentito (e EAU ed Arabia Saudita confinano).
Io stavo parlando della, e l'articolo che ho citato riguarda, l'Arabia Saudita - dove alle donne di qualsiasi religione (o assenza della stessa) è imposto di osservare un'interpretazione dell'Islam che impone l'uso dell'Abaya.

Quote:
Sarei un relativista se fossi un cattolico "soft core", ma non essendo cattolico non sono, per definizione, un relativista.
Si può essere Umanisti ed osservare la Golden Rule senza essere Cristiani. Io sono Cristiano, ma aderisco all'Etica della Reciprocità e del mutuo rispetto perché nel mondo esistono molti modi di differire dalle mie posizioni, e rispetto questi nella misura in cui questi rispettano me.

Quote:
Questa me la spieghi.
"Tu Quoque" è una fallacia logica in cui si risponde ad un argomento relativo ad un fatto X compiuto dalla persona A dicendo, "anche la persona B compie un fatto simile Y". Questo ovviamente non cambia il fatto che A compie X, e non è un argomento valido.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:02   #47
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

io sono ateo(scomunicato) antireligioso e antitradizioni religiose ergo...
Old 04-05-2009, 15:06   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Non tirare troppo la corda, con paragoni che non calzano..
E' del tutto normale lasciare l'aereo per ultimi se fai l'hostess, prima per il "saluto" finale al passeggero e secondo suppongo vi siano procedure da eseguire dopo l'atterraggio.
Pretendere che l'hostess, anche dopo il suo servizio, cammini dietro gli uomini è pura follia e sessismo acuto.
Vabbene rispettare le tradizioni altrui, così come pretendiamo che loro rispettino le nostre, ma qualsiasi tradizione è NULLA contro i diritti fondamentali dell'uomo.
Nei pochi voli internazionali che ho preso (ed in quei molti voli nazionali) le hostess sono sempre magicamente "sparite" dopo l'atterraggio.
E comunque fino a quando non "smontano" sono costrette a seguire il protocollo della società.
Poi una volta che non sono "in servizio" possono fare il cacchio che gli pare.
Ma questo è normale.

Quote:
Io stavo parlando della, e l'articolo che ho citato riguarda, l'Arabia Saudita - dove alle donne di qualsiasi religione (o assenza della stessa) è imposto di osservare un'interpretazione dell'Islam che impone l'uso dell'Abaya.
Quale articolo ?

Quote:
Si può essere Umanisti ed osservare la Golden Rule senza essere Cristiani. Io sono Cristiano, ma aderisco all'Etica della Reciprocità e del mutuo rispetto perché nel mondo esistono molti modi di differire dalle mie posizioni, e rispetto questi nella misura in cui questi rispettano me.
Ecchissenefrega. Io credo nei miei ideali e concepisco l'universo in funzione delle regole che dall'osservazione di esso ho potuto dedurre.

Quote:
"Tu Quoque" è una fallacia logica in cui si risponde ad un argomento relativo ad un fatto X compiuto dalla persona A dicendo, "anche la persona B compie un fatto simile Y". Questo ovviamente non cambia il fatto che A compie X, e non è un argomento valido.
Ah, beh, cosa devo dirti... forse semplicemente il fatto che è miope protestare per i problemi "a casa d'altri" quando qui abbiamo problemi del tutto simili su cui però non si spende parola ?
Old 04-05-2009, 15:09   #49
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sarei un relativista se fossi un cattolico "soft core", ma non essendo cattolico (tout court) non sono, per definizione, un relativista.
Sia A = "essere un cattolico soft core" e sia B "essere relativista".
Allora il tuo ragionamento è: "Se A, allora B; non-A; quindi, non-B."
Questo ragionamento è sbagliato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:14   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
quando due volontà confliggono su quale criterio ci basiamo per stabilire come comportarci?
e se un popolo ha per cultura lo sterminio degli omosessuali perchè è suo uso e costume farlo e magari impongono grazie alla forza del numero e del consenso tale uso che faresti?che penseresti?
Il criterio è la nostra volontà, qualsiasi altro criterio sarebbe solo un suo prodotto
Se io abitassi in un paese dove è uso è costume sterminare gli omosessuali, mi opererei o per cambiare l'ambiente in cui vivo o cercherei un ambiente più adatto a me, scarterei per mia volontà la possibilità di adattarmi.
Ma di certo non cerco di far passare la mia volontà come la "giusta volontà"

Quote:
Qui si tratta di dignità umana, e di rispetto verso chi è di cultura diversa da quella Arabo/Islamica.
Secondo te anche la Golden Rule (Etica della reciprocità) è relativa? Se è così, stiamo veramente messi male.
L'etica in generale è relativa (Sempre che tu non riesca a dimostrarmi empiricamente che esiste un giusto e un sbagliato), includendo quindi anche la regola d'oro (Che per alcuni può essere giusta e per altri no.
A parte che con la regola d'oro si può giustificare qualsiasi cosa.
Ad esempio una donna musulmana che è contenta che gli venga vietato di mettere in discussione il proprio ruolo nella società e la propria subordinazione all'uomo, potrebbe con questa regola sentirsi legittimata a combattere per la subordinazione a livello mondiale della donna rispetto all'uomo.
Anche questa riporta alla cieca volontà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:31   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
"relativista" = "cattolico" & "soft core"
! "cattolico" -> ! "relativista"

Per la precisione:

vero & vero = vero
vero & falso = falso
falso & vero = falso
falso & falso = falso

Ultima modifica di ConteZero : 04-05-2009 alle 15:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:34   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

torno su questo...

Quote:
In un universo perfetto non ci sarebbero obblighi di questo genere in quanto a nessuno fregherebbe granché di alcunché relativo al personale "di servizio".
Visto che non siamo in un universo perfetto chi offre un servizio tende a soddisfare chiunque imponendoSI regole tali da non offendere nessuno.
Old 04-05-2009, 15:39   #53
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Il criterio è la nostra volontà, qualsiasi altro criterio sarebbe solo un suo prodotto
Se io abitassi in un paese dove è uso è costume sterminare gli omosessuali, mi opererei o per cambiare l'ambiente in cui vivo o cercherei un ambiente più adatto a me, scarterei per mia volontà la possibilità di adattarmi.
Ma di certo non cerco di far passare la mia volontà come la "giusta volontà"
il discorso è lungo ma volontà io la intendo schopenhaerianamente.ergo inconscio,natura,dna.
l'etica va cercata tramite ragione non tramite una volontà.anche perchè la volontà di nietzche per dire ha implicazioni che vanno ben poco bene in filosofia pratica,oltre che fraintese in una teoretica qualunque.
quindi dipende uno che intende per volontà e a quale livello gerarchico della realtà.in etica intesa come scienza non va bene parlare di volontà di imporre alcunchè.
Old 04-05-2009, 15:43   #54
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
residui di quale facoltà? lettere e filosofia o logica matematica?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:44   #55
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Assurdo. Posso capire il vestito, ma perché deve stare dietro i colleghi maschi?
Ha fatto bene a rifiutarsi di volare.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:51   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Assurdo. Posso capire il vestito, ma perché deve stare dietro i colleghi maschi?
Ha fatto bene a rifiutarsi di volare.
Se il datore di lavoro dice "devi stare dietro i colleghi maschi" e tu non ci stai, ha diritto o no di licenziarti perché disobbedisci ad un ordine diretto ?
Old 04-05-2009, 15:52   #57
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma perché sta gente ha così paura delle donne?!
Old 04-05-2009, 15:53   #58
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Se il datore di lavoro dice "devi stare dietro i colleghi maschi" e tu non ci stai, ha diritto o no di licenziarti perché disobbedisci ad un ordine diretto ?
Lo stesso diritto che avrebbe se ti chiedesse di camminare a quattro zampe e tu ti rifiutassi
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:54   #59
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Parlando della giurisprudenza italiana penso di si, visto che viene meno il rapporto di fiducia datore di lavoro - dipendente...
Nel Regno unito non so...
Old 04-05-2009, 15:55   #60
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma perché sta gente ha così paura delle donne?!
Guardane una senza velo, e lo capisci....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian