|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[X360/PS3][Thread Ufficiale] The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena ![]() Developer(s) Starbreeze Studios / Tigon Studios Publisher(s) Atari Platform(s) Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows Release date(s) 23 Aprile 2009[1] Genre(s) First person Action-adventure Stealth Mode(s) Single player, Multiplayer Sito ufficiale http://atari.com/riddick La nuova pubblicazione ATARI pare voler colpire anzitutto dal punto di vista dei contenuti offerti all'utente. Difatti, comprando The Chronicles of Riddick: Assault to Dark Athena, avrete a disposizione ben due campagne di gioco. All’interno dello stesso DVD è stato infatti inserito un remake di Escape from Butcher Bay, il celebre titolo per Xbox citato in apertura. Tutti coloro che non hanno mai giocato al primo episodio della saga videoludica del più pericoloso assassino dell’universo potranno goderselo in una nuova veste grafica: l'avventura del 2004 è rimasta inalterata per quanto riguarda il concept ludico e la trama, ma si è aggiornata completamente a livello grafico. Il gioco è stato infatti interamente riadattato alla next-gen, grazie ad un nuovo engine tecnico e fisico. Anche i nostalgici saranno molto lieti di poter rigiocare in HD un prodotto che sicuramente ha lasciato il segno nei loro trascorsi videoludici. Ovviamente in entrambi i capitoli della saga impersoneremo Riddick (Vin Diesel), il celebre e temutissimo assassino Furyano. Catturato dal cacciatore di taglie J.Johns ed imprigionato nella colonia penale di massima sicurezza di Butcher Bay, il nostro eroe dovrà trovare un modo per scappare dal mattatoio in cui è stato rinchiuso (in breve questa è la trama del primo episodio). Molti ed interessanti i risvolti narrativi nel corso del primo capitolo, tanti e ben caratterizzati i personaggi che incontreremo, ed i dialoghi sono frutto di una sceneggiatura davvero pregevole e incredibilmente curata. Nel corso del secondo ed inedito episodio dovremo invece tentare di fuggire da un’astronave controllata dai Merc (mercenari criminali), la Dark Athena. A bordo della nave sono presenti anche dei civili tenuti prigionieri, i cui preziosi corpi vengono usati per la costruzioni di Droni da combattimento. Nel corso dell’avventura cercheremo sia di salvare la vita dei prigionieri che di scappare dalla nave. Nella versioni distribuite oltre al gioco c'è anche il dvd del Film "the chronicles of Riddick" a completare il tutto. Non ho idea se il film in allegato è in "promozione" per i primi pezzi venduti o standard, nel qual caso, visto che il prezzo è lo stesso, a chi è interessato conviene darsi una mossa. RECENSIONI Gamespot : 7 The Good * Butcher Bay is still amazing * Fantastic lighting and shadows * Great character models and voice acting . The Bad * New content is cliche and tedious * Troublesome artificial intelligence * Multiplayer feels tacked on. Spaziogames : 7,4 Pro - Ottimo remake di Butcher Bay - Personaggio sempre carismatico - Meccaniche ancora divertenti Contro - Nuova avventura old-gen... - ... alla quale mancano la qualità ed il carisma dell'originale Game Ranking : 82,44 Ultima modifica di dani&l : 26-04-2009 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ma che figata!! Ti danno il remake del primo nella nuova veste grafica!
E' uno dei pochi fps che non feci in tempo a giocare (complici HL2+doom3+mmorpg vari) a suo tempo e che poi mi sono sempre scordato di recuperare! Cavolo questo sarà mio all'istante. dani6l, ma questa promozione vale per tutte le versioni del gioco? O soltanto per quella Pc? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ieri ho preso la versione Xbox 360. 2 giochi (il primo rimasterizzato) + il dvd del film in allegato. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corro a comprarlo appena esco da lavoro Devo solo decidere per quale piattaforma Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nel 95% dei casi, la versione Xbox360 è migliore di quella PS3. La scelta della piattaforma mi sembra scontata... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si penso anche io di prenderlo per 360. Ho provato la demo sul botolo e non mi è parso per nulla male. Per altro gli fps sul pad ps3 non mi vengono bene, quindi la scelta èra tra pc e 360... Endy.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Xbox360 a nastro in questo caso Su TheHut viene 37.93€... un ottimo prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh vediamo. Endy. Edit@gaxel: Sei uno spammer
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Solitamente non ci vuole molto perché arrivino... 5-7 giorni lavorativi. Pensa che ieri ho ordinato alla regina: Metroid Prime (Gamecube) Silent Hill 4: The Room (Xbox) Metal Gear Solid 2: Substance (Xbox) Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3) Fable II (Xbox360) Alone in the Dark (Xbox360) Sono già tutti in viaggio tranne MGS4, ordinato da TheHut (lo spediscono lunedì)... ah, tutti e sei i giochi + Riddick (al day one) mi sono costati meno che Assassin's Creed + Far Cry 2 presi in Italia al day one Quote:
Ultima modifica di gaxel : 24-04-2009 alle 12:00. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Drakensang forse era meglio aspettare l'edizione di FX INteractive (io farò così)... sarà anche in ita e, soprattutto, costerà poco. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao! Qualcuno mi sa dire se è possibile giocare in modalità split-screen?
Intel Q9550 (OC 430x8.5 3.6Ghz) - Gigabyte GA-X48-DS4 - 2x1GB TeamGroup PC9600- XFX 8800GTS 512MB (OC 828/1032) - Enermax Liberty 620W - Watercooling by OCLabs (MB-06 Rev2 & MB-G3) XboxLiveTag: CrackerJack72 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi per riuscire a giocare tutta sta mole di roba hai un piano? Del tipo "dici a tutti, donne, amici, parenti, datori di lavoro, scuole etc. che sei morto/rapito dagli alieni/partecipi al tour de france/hai subito il lavaggio del cervello? (o magari che ti han rapito gli alieni, ti hanno fatto il lavaggio del cervello per obbligarti a partecipare al tour de france ma nel processo sei morto...) ENdy.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per altro l'ho pagato una 30ina di euri, FX lo farà 19.99 o 24.99, ma fra mesi e mesi.. e "in italiano", con il rischio che il doppiaggio eng non sia presente nel gioco (spesso i giochi pc non sono multi). Per questi motivi ci spendo volentieri 10 euro in più, visto che tra l'altro ho sentito dire che sembra proprio un bel gioco (a dispetto del fatto che qui nessuno ne parla). Siamo leggermente OT Per tornare IT dico: Sono dei Caciottari comunque! Potevano metterci Pitch Black al posto di Riddick come film allegato.. che almeno me lo vedevo!! Endy.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Il gioco è in Inglese Sottotitolato ITALIANO.
Ieri l'ho solo intravisto, ho deciso di RIfarmi il primo episodio (butch bay) e poi giocarmi dark athena, cosi mantengo la sequenza temporale anche se il primo l'ho già giocato, ma tant'è. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
1) Pitch Black 2) The Chronicles of Riddick 3) Escape from Butcher Bay 4) Assault on Dark Athena giusto? perchè i 2 film li avevo visti ma mooolto tempo fa e me li rivedrei volentieri così da lanciarmi poi sui 2 vg, che non ho ancora giocato a nessuno dei 2.. thanks!..
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Escape from Butcher Bay 2) Assault on Dark Athena 3) Pitch Black 3) Lungometraggio a cartone animato di cui non conosco il nome 4) The Chronicles of Riddick. Correggetemi se sbaglio. Endy.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il lungometraggio animato (disegnato dagli stessi di Animatrix) si chiama Dark Fury e inizia appena finisce Pitch Black. Ad essere precisi, c'è (tra i contenuti speciali dei dvd) il diaro di Johns che racconta l'inseguimento di Riddick (successivo a Assault on Dark Athena) fino alla sua cattura (da parte dello stesso Johns) pre-Pitch Black... Johns è un personaggio che troviamo in Escape from Butcher Bay e Pitch Black. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
grazie!..
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma nessuno ha trattato il punto: com' è il gioco ?
Vale la pena di essere preso ? La critica come l' ha accolto ? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
avevo giocato al primo sulla xbox ed era carino, ho provato il demo del secondo e non mi pareva degno successore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.