Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 10:49   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
[X360/PS3][Thread Ufficiale] The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

Developer(s) Starbreeze Studios / Tigon Studios
Publisher(s) Atari
Platform(s) Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows
Release date(s) 23 Aprile 2009[1]

Genre(s) First person Action-adventure Stealth
Mode(s) Single player, Multiplayer

Sito ufficiale http://atari.com/riddick

La nuova pubblicazione ATARI pare voler colpire anzitutto dal punto di vista dei contenuti offerti all'utente. Difatti, comprando The Chronicles of Riddick: Assault to Dark Athena, avrete a disposizione ben due campagne di gioco. All’interno dello stesso DVD è stato infatti inserito un remake di Escape from Butcher Bay, il celebre titolo per Xbox citato in apertura. Tutti coloro che non hanno mai giocato al primo episodio della saga videoludica del più pericoloso assassino dell’universo potranno goderselo in una nuova veste grafica: l'avventura del 2004 è rimasta inalterata per quanto riguarda il concept ludico e la trama, ma si è aggiornata completamente a livello grafico. Il gioco è stato infatti interamente riadattato alla next-gen, grazie ad un nuovo engine tecnico e fisico. Anche i nostalgici saranno molto lieti di poter rigiocare in HD un prodotto che sicuramente ha lasciato il segno nei loro trascorsi videoludici.
Ovviamente in entrambi i capitoli della saga impersoneremo Riddick (Vin Diesel), il celebre e temutissimo assassino Furyano. Catturato dal cacciatore di taglie J.Johns ed imprigionato nella colonia penale di massima sicurezza di Butcher Bay, il nostro eroe dovrà trovare un modo per scappare dal mattatoio in cui è stato rinchiuso (in breve questa è la trama del primo episodio). Molti ed interessanti i risvolti narrativi nel corso del primo capitolo, tanti e ben caratterizzati i personaggi che incontreremo, ed i dialoghi sono frutto di una sceneggiatura davvero pregevole e incredibilmente curata. Nel corso del secondo ed inedito episodio dovremo invece tentare di fuggire da un’astronave controllata dai Merc (mercenari criminali), la Dark Athena. A bordo della nave sono presenti anche dei civili tenuti prigionieri, i cui preziosi corpi vengono usati per la costruzioni di Droni da combattimento. Nel corso dell’avventura cercheremo sia di salvare la vita dei prigionieri che di scappare dalla nave.

Nella versioni distribuite oltre al gioco c'è anche il dvd del Film "the chronicles of Riddick" a completare il tutto. Non ho idea se il film in allegato è in "promozione" per i primi pezzi venduti o standard, nel qual caso, visto che il prezzo è lo stesso, a chi è interessato conviene darsi una mossa.

RECENSIONI

Gamespot : 7

The Good
* Butcher Bay is still amazing
* Fantastic lighting and shadows
* Great character models and voice acting .
The Bad
* New content is cliche and tedious
* Troublesome artificial intelligence
* Multiplayer feels tacked on.

Spaziogames : 7,4
Pro
- Ottimo remake di Butcher Bay
- Personaggio sempre carismatico
- Meccaniche ancora divertenti
Contro
- Nuova avventura old-gen...
- ... alla quale mancano la qualità ed il carisma dell'originale

Game Ranking : 82,44

Ultima modifica di dani&l : 26-04-2009 alle 21:56.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:53   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ma che figata!! Ti danno il remake del primo nella nuova veste grafica!
E' uno dei pochi fps che non feci in tempo a giocare (complici HL2+doom3+mmorpg vari) a suo tempo e che poi mi sono sempre scordato di recuperare!
Cavolo questo sarà mio all'istante.

dani6l, ma questa promozione vale per tutte le versioni del gioco? O soltanto per quella Pc?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:13   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma che figata!! Ti danno il remake del primo nella nuova veste grafica!
E' uno dei pochi fps che non feci in tempo a giocare (complici HL2+doom3+mmorpg vari) a suo tempo e che poi mi sono sempre scordato di recuperare!
Cavolo questo sarà mio all'istante.

dani6l, ma questa promozione vale per tutte le versioni del gioco? O soltanto per quella Pc?

Endy.

Io ieri ho preso la versione Xbox 360. 2 giochi (il primo rimasterizzato) + il dvd del film in allegato.
Old 24-04-2009, 11:18   #4
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Io ieri ho preso la versione Xbox 360. 2 giochi (il primo rimasterizzato) + il dvd del film in allegato.
Cacchio!
Corro a comprarlo appena esco da lavoro
Devo solo decidere per quale piattaforma mannaggia a me e tenermi troppi sistemi di gioco...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 24-04-2009, 11:36   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Cacchio!
Corro a comprarlo appena esco da lavoro
Devo solo decidere per quale piattaforma mannaggia a me e tenermi troppi sistemi di gioco...

Endy.
La versione PC ha un DRM con massimo tre attivazioni (per ora).
Nel 95% dei casi, la versione Xbox360 è migliore di quella PS3.

La scelta della piattaforma mi sembra scontata...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:40   #6
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La versione PC ha un DRM con massimo tre attivazioni (per ora).
Nel 95% dei casi, la versione Xbox360 è migliore di quella PS3.

La scelta della piattaforma mi sembra scontata...
Lol gaxel, ti stavo giusto leggendo di la e stavo per postare di qua

Si penso anche io di prenderlo per 360. Ho provato la demo sul botolo e non mi è parso per nulla male. Per altro gli fps sul pad ps3 non mi vengono bene, quindi la scelta èra tra pc e 360...

Endy.
Old 24-04-2009, 11:44   #7
gaxel
Bannato

Quote:
Lol gaxel, ti stavo giusto leggendo di la e stavo per postare di qua

Si penso anche io di prenderlo per 360. Ho provato la demo sul botolo e non mi è parso per nulla male. Per altro gli fps sul pad ps3 non mi vengono bene, quindi la scelta èra tra pc e 360...

Endy.
Infatti...
Xbox360 a nastro in questo caso

Su TheHut viene 37.93€... un ottimo prezzo.
Old 24-04-2009, 11:49   #8
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Infatti...
Xbox360 a nastro in questo caso

Su TheHut viene 37.93€... un ottimo prezzo.
Il problema della 360 a sto punto delle cose, rispetto al pc, è solo il prezzo.. Chiaramente ordinando dall'uk si risparmia parecchio (AH, grazie della segnalazione!).. però non so se ho voglia di aspettare anche per sto gioco.. sto ancora in attesa che la regina mi spedisca Drakensang..

Boh vediamo.

Endy.

Edit@gaxel: Sei uno spammer mi rispondi in due thread dedicati su due sottoforum differenti :P
Old 24-04-2009, 11:56   #9
gaxel
Bannato

Quote:
Il problema della 360 a sto punto delle cose, rispetto al pc, è solo il prezzo.. Chiaramente ordinando dall'uk si risparmia parecchio (AH, grazie della segnalazione!).. però non so se ho voglia di aspettare anche per sto gioco.. sto ancora in attesa che la regina mi spedisca Drakensang..
Io l'ho ordinato
Solitamente non ci vuole molto perché arrivino... 5-7 giorni lavorativi.

Pensa che ieri ho ordinato alla regina:

Metroid Prime (Gamecube)
Silent Hill 4: The Room (Xbox)
Metal Gear Solid 2: Substance (Xbox)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Fable II (Xbox360)
Alone in the Dark (Xbox360)

Sono già tutti in viaggio tranne MGS4, ordinato da TheHut (lo spediscono lunedì)... ah, tutti e sei i giochi + Riddick (al day one) mi sono costati meno che Assassin's Creed + Far Cry 2 presi in Italia al day one

Quote:
Edit@gaxel: Sei uno spammer mi rispondi in due thread dedicati su due sottoforum differenti :P
Volevo essere sicuro

Ultima modifica di gaxel : 24-04-2009 alle 12:00.
Old 24-04-2009, 11:57   #10
gaxel
Bannato

Quote:
Dimenticavo...
Drakensang forse era meglio aspettare l'edizione di FX INteractive (io farò così)... sarà anche in ita e, soprattutto, costerà poco.
Old 24-04-2009, 11:58   #11
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao! Qualcuno mi sa dire se è possibile giocare in modalità split-screen?
Old 24-04-2009, 12:01   #12
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Io l'ho ordinato
Solitamente non ci vuole molto perché arrivino... 5-7 giorni lavorativi.

Pensa che ieri ho ordinato alla regina:

Metroid Prime (Gamecube)
Silent Hill 4: The Room (Xbox)
Metal Gear Solid 2: Substance (Xbox)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Fable II (Xbox360)
Alone in the Dark (Xbox360)

Sono già tutti in viaggio tranne MGS4, ordinato da TheHut (lo spediscono lunedì)... ah, tutti e sei i giochi + Riddick (al day one) mi sono costati quando Assassin's Creed + Far Cry 2 presi in Italia al day one

Volevo essere sicuro
Quello che stai cercando di fare con Metal gear solid è quello che vorrei fare anche io Mi voglio rigiocare la trama per poi passare al 4. Una domanda: Ma il MGS2: Substance dell'xbox sai se gira sulla 360? Perché nel caso avrei risolto un mio particolare problema, ossia non possedere una ps2
Ma poi per riuscire a giocare tutta sta mole di roba hai un piano? Del tipo "dici a tutti, donne, amici, parenti, datori di lavoro, scuole etc. che sei morto/rapito dagli alieni/partecipi al tour de france/hai subito il lavaggio del cervello? (o magari che ti han rapito gli alieni, ti hanno fatto il lavaggio del cervello per obbligarti a partecipare al tour de france ma nel processo sei morto...)

ENdy.
Old 24-04-2009, 12:07   #13
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Dimenticavo...
Drakensang forse era meglio aspettare l'edizione di FX INteractive (io farò così)... sarà anche in ita e, soprattutto, costerà poco.
Per me il fatto che sia in ita è più che altro un difetto "Chi mi conosce lo sa" <cit.>

Per altro l'ho pagato una 30ina di euri, FX lo farà 19.99 o 24.99, ma fra mesi e mesi.. e "in italiano", con il rischio che il doppiaggio eng non sia presente nel gioco (spesso i giochi pc non sono multi). Per questi motivi ci spendo volentieri 10 euro in più, visto che tra l'altro ho sentito dire che sembra proprio un bel gioco (a dispetto del fatto che qui nessuno ne parla). Siamo leggermente OT

Per tornare IT dico:

Sono dei Caciottari comunque! Potevano metterci Pitch Black al posto di Riddick come film allegato.. che almeno me lo vedevo!!

Endy.
Old 24-04-2009, 13:54   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Il gioco è in Inglese Sottotitolato ITALIANO.

Ieri l'ho solo intravisto, ho deciso di RIfarmi il primo episodio (butch bay) e poi giocarmi dark athena, cosi mantengo la sequenza temporale anche se il primo l'ho già giocato, ma tant'è.
Old 26-04-2009, 13:40   #15
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Il gioco è in Inglese Sottotitolato ITALIANO.

Ieri l'ho solo intravisto, ho deciso di RIfarmi il primo episodio (butch bay) e poi giocarmi dark athena, cosi mantengo la sequenza temporale anche se il primo l'ho già giocato, ma tant'è.
Anch'io intravisto ieri, ma fatemi capire una cosa, temporalmente la sequenza giusta tra film e videogiochi è:
1) Pitch Black
2) The Chronicles of Riddick
3) Escape from Butcher Bay
4) Assault on Dark Athena

giusto?

perchè i 2 film li avevo visti ma mooolto tempo fa e me li rivedrei volentieri così da lanciarmi poi sui 2 vg, che non ho ancora giocato a nessuno dei 2..

thanks!..
Old 26-04-2009, 13:57   #16
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Anch'io intravisto ieri, ma fatemi capire una cosa, temporalmente la sequenza giusta tra film e videogiochi è:
1) Pitch Black
2) The Chronicles of Riddick
3) Escape from Butcher Bay
4) Assault on Dark Athena

giusto?

perchè i 2 film li avevo visti ma mooolto tempo fa e me li rivedrei volentieri così da lanciarmi poi sui 2 vg, che non ho ancora giocato a nessuno dei 2..

thanks!..
Allora se non ho capito male l'ordine è il seguente:

1) Escape from Butcher Bay
2) Assault on Dark Athena
3) Pitch Black
3) Lungometraggio a cartone animato di cui non conosco il nome
4) The Chronicles of Riddick.

Correggetemi se sbaglio.

Endy.
Old 26-04-2009, 14:07   #17
gaxel
Bannato

Quote:

3) Pitch Black

Correggetemi se sbaglio.

Endy.
Giusto
Il lungometraggio animato (disegnato dagli stessi di Animatrix) si chiama Dark Fury e inizia appena finisce Pitch Black.

Ad essere precisi, c'è (tra i contenuti speciali dei dvd) il diaro di Johns che racconta l'inseguimento di Riddick (successivo a Assault on Dark Athena) fino alla sua cattura (da parte dello stesso Johns) pre-Pitch Black... Johns è un personaggio che troviamo in Escape from Butcher Bay e Pitch Black.
Old 26-04-2009, 15:22   #18
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:

3) Pitch Black

Correggetemi se sbaglio.

Endy.
ecco appunto avevo sbagliato tutto

grazie!..
Old 26-04-2009, 20:00   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ma nessuno ha trattato il punto: com' è il gioco ?
Vale la pena di essere preso ?
La critica come l' ha accolto ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:21   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
avevo giocato al primo sulla xbox ed era carino, ho provato il demo del secondo e non mi pareva degno successore

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian