Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 21:10   #81
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Roma merita di meglio.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:57   #82
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Antifascisti fascisti DOC.
Mussolini e i Fasci di Comattimento ne avrebbero avuto da imparare riguardo a fascismo violenza e intolleranza da molti antifascisti che pullulano questo forum.

Dei pivellini, i fascisti di inizio '900.
Poracci, dove pensavano d'andare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:16   #83
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
figa sta scusa, non gli conviene usarla troppo spesso però che poi lo sgamano
a quindi la questura spara balle
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:18   #84
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ne abusa troppo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:27   #85
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Mussolini e i Fasci di Comattimento ne avrebbero avuto da imparare riguardo a fascismo violenza e intolleranza da molti antifascisti che pullulano questo forum.

Infatti tu non sei antifascista non perchè sei in disaccordo con chi comunemente porta avanti il valore dell'antifascismo, ma perchè per te sarebbe troppo essere anti-fascista, ti accontenti di essere fascista, più "standard"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:30   #86
ronin17
Senior Member

e quale sarebbe il valore dell'antifascismo?
ma perche quanlcuno di quelli intervenuti qui porta qualche valore ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:30   #87
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti tu non sei antifascista non perchè sei in disaccordo con chi comunemente porta avanti il valore dell'antifascismo, ma perchè per te sarebbe troppo essere anti-fascista, ti accontenti di essere fascista, più "standard"
Può darsi.
Oppure perchè essendo nata nel 1987, e essendo una persona che guarda avanti e non talmente tanto indietro da andare anche oltre alla data di nascita dei suoi nonni, me ne frega un accidente del fascismo, dell'antifascismo e di altre menate varie.
Sarà che mi preoccupo di quello che mi capita nel presente, non di quello che è capitato ai miei bisnonni (no dico, nemmeno ai miei nonni, ai miei bisnonni), meno al relegarlo al mero interesse storico che si ha studiando l'impero romano, la rivoluzione americana e quella francese.
Cioè, dire son fascista o antifascista è come dire io parteggio per i galli o per i romani, io parteggio per gli inglesi piuttosto che per gli americani, sto con i giacobini piuttosto che con Re Luigi XVI.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 25-04-2009 alle 22:33.
Old 25-04-2009, 22:40   #88
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
Guarda, per me il valore del antifascismo è l'amore per la libertà e la fiducia che la democrazia per quanto imperfetta rimanga il sistema perfetto per garantire ordine e preservare la dignità del essere umano
E un valore fondamentale di chiunque sia sostenitore della liberal-democrazia, pronto a opporsi a qualsiasi forma di potere dittatoriale/totalitario, consapevole che lo stato è uno strumento dei cittadini, e non il contrario
Io personalmente di questi tempi mi sento più vicino al pensiero della destra liberale, ma di certo questo non mi impedisce di essere anti-fascista, questo perchè per me è un vero valore, non una semplice voglia di non vedere camice nere in giro o saluti romani*

*Va bhè, quel discorso del "vero valore" mi sono reso conto solo ora che è una cazzata, almeno per le mie idee in filosofia, ma mi interessava per di più rendere l'idea

Quote:
Può darsi.
Oppure perchè essendo nata nel 1987, e essendo una persona che guarda avanti e non talmente tanto indietro da andare anche oltre alla data di nascita dei suoi nonni, me ne frega un accidente del fascismo, dell'antifascismo e di altre menate varie.
Sarà che mi preoccupo di quello che mi capita nel presente, non di quello che è capitato ai miei bisnonni (no dico, nemmeno ai miei nonni, ai miei bisnonni), meno al relegarlo al mero interesse storico che si ha studiando l'impero romano, la rivoluzione americana e quella francese.
Immagino che ti immagini (scusa il gioco di parole) che non condivido questo tuo discorso, ma comuqnue la mia era solo una battuta, non credo seriamente che sia il motivo che ho scritto prima il motivo per cui sei fascista
Ma se è per questo non penso nemmeno che la tue idee politiche si possano ridurre a una sola parola come "fascismo"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 25-04-2009 alle 22:49.
Old 25-04-2009, 22:49   #89
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Guarda, per me il valore del antifascismo è l'amore per la libertà e la fiducia che la democrazia per quanto imperfetta rimanga il sistema perfetto per garantire ordine e preservare la dignità del essere umano
E un valore fondamentale di chiunque sia sostenitore della liberal-democrazia, pronto a opporsi a qualsiasi forma di potere dittatoriale/totalitario, consapevole che lo stato è uno strumento dei cittadini, e non il contrario
Io personalmente di questi tempi mi sento più vicino al pensiero della destra liberale, ma di certo questo non mi impedisce di essere anti-fascista, questo perchè per me è un vero valore, non una semplice voglia di non vedere camice nere in giro o saluti romani

Immagino che ti immagini (scusa il gioco di parole) che non condivido questo tuo discorso, ma comuqnue la mia era solo una battuta, non credo seriamente che sia il motivo che ho scritto prima il motivo per cui sei fascista
Ma se è per questo non penso nemmeno che la tue idee politiche si possano ridurre a una sola parola come "fascismo"
Di fatti non sono fascista. Sarebbe illogico, in quanto inquadro il fenomeno (italiano) in un ben preciso arco di tempo. Il neofascismo in tutte le sue sfumature (compreso il nazimaoismo) mi ha sempr eaffascinato come gioco intellettuale, durante le letture di libri sulla storia dell''area, ma non di più (e le risate che mi son fatta sui nazimaoisti )
Ci sono idee che ritengo affascianti, ma ritengo anche che siano del tutto inapplicabili al giorno d'oggi.
In effetti se mi volessi catalogare sarei nel neoconservatorismo all'inglese (e che dio mi punisca perchè son vicina agli inglesi ).
Ma non mi pacciono le catalogazioni, indi sto ingrato compito lo lascio sempre al prossimo e me ne curo molto poco.
Anche perchè se trovo un'idea che mi piace, la 'faccio mia' a prescindere da dove l'ho trovata.

Probabilmente all'epoca, si, sarei stata fascista, ma è un giochetto intellettuale questo, e nulla più, perchè ripeto, ritenersi fascisti nel 2009 è necrforia pura.

E se anche io mi vedo negli ideali di libertà, di democrazia, di tolleranza e quanto altro, ma non mi definisco antifascista non è perchè io sia catalogabile in un qualche modo tra i fascisti.
Ma perchè, ritenendo necroforia il fascismo, ritengo necroforia anche l'antifascismo.
Old 25-04-2009, 22:54   #90
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Di fatti non sono fascista. Sarebbe illogico, in quanto inquadro il fenomeno (italiano) in un ben preciso arco di tempo. Il neofascismo in tutte le sue sfumature (compreso il nazimaoismo) mi ha sempr eaffascinato come gioco intellettuale, durante le letture di libri sulla storia dell''area, ma non di più (e le risate che mi son fatta sui nazimaoisti )
Ci sono idee che ritengo affascianti, ma ritengo anche che siano del tutto inapplicabili al giorno d'oggi.
In effetti se mi volessi catalogare sarei nel neoconservatorismo all'inglese (e che dio mi punisca perchè son vicina agli inglesi ).
Ma non mi pacciono le catalogazioni, indi sto ingrato compito lo lascio sempre al prossimo e me ne curo molto poco.
Anche perchè se trovo un'idea che mi piace, la 'faccio mia' a prescindere da dove l'ho trovata.

Probabilmente all'epoca, si, sarei stata fascista, ma è un giochetto intellettuale questo, e nulla più, perchè ripeto, ritenersi fascisti nel 2009 è necrforia pura.

E se anche io mi vedo negli ideali di libertà, di democrazia, di tolleranza e quanto altro, ma non mi definisco antifascista non è perchè io sia catalogabile in un qualche modo tra i fascisti.
Ma perchè, ritenendo necroforia il fascismo, ritengo necroforia anche l'antifascismo.
Perfettamente d'accordo, ma preciso che io (e altri penso) quando mi definisco antifascista non intendo certo che voglio fare il partigiano nel 2009.
Old 25-04-2009, 23:10   #91
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Può darsi.
Cioè, dire son fascista o antifascista è come dire io parteggio per i galli o per i romani, io parteggio per gli inglesi piuttosto che per gli americani, sto con i giacobini piuttosto che con Re Luigi XVI.
Guarda che qua si parla di storia contemporanea e di tragedie relativamente recenti, faresti bene a trattare queste cose coi guanti invece di buttare lì un qualunquista "io vivo nel presente".

Ci sono foto di Fini di 10 anni fa accanto a ritratti del duce, alle assemblee di AN fino a un anno fa in molti scambiavano il saluto romano.

Poi fai un po' il cazzo che ti pare, ma parla di certe cose con meno leggerezza e più rispetto, la gente che sbuffa dicendo che si tratta di cose vecchie non solo dimostra di non vederci a un palmo dal naso, ma anche di non capire quanto sia importante imparare certe lezioni.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:21   #92
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Guarda che qua si parla di storia contemporanea e di tragedie relativamente recenti, faresti bene a trattare queste cose coi guanti invece di buttare lì un qualunquista "io vivo nel presente".

Ci sono foto di Fini di 10 anni fa accanto a ritratti del duce, alle assemblee di AN fino a un anno fa in molti scambiavano il saluto romano.

Poi fai un po' il cazzo che ti pare, ma parla di certe cose con meno leggerezza e più rispetto, la gente che sbuffa dicendo che si tratta di cose vecchie non solo dimostra di non vederci a un palmo dal naso, ma anche di non capire quanto sia importante imparare certe lezioni.
Quoto.
Troppo comodo fare gli avanguardisti e pensare al "futuro" per nascondere gli scheletri negli armadi delle sezioni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:31   #93
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
L'antifascismo è un valore in sé.

Quote:
E tu cosa fai invece? Se parli di valori del fascismo hai molta ma molta confusione perché il fascismo non ha valori. Oppure approvi il fascismo allora puoi tranquillamente emigrare in Nord Corea lì ti troverai a tuo agio.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:25   #94
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Già...l'anno prossimo chissà che calamità ci sarà per non venire...che poi dico io....come puoi pensare di essere credbile se vieni da un partito che a sua volta viene da MSI che a sua volta viene da quello che sappiamo tutti...come puoi essere credibile se in gioventù sei stato arrestasto per aver tirato bombe molotof davanti l'ambasciata sovietica e per pestaggio squadrista di un ragazzo di sinistra...

E' vero la gente cambia...ma la matrice resta sempre quella...magari ora non andrebbe più a tirare bombe o a pestare la gente...sta di fatto che da quà a festeggiare il 25 Aprile ce ne passa
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:26   #95
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

Stai sparando solo offese...non hai dato motivazioni però
Old 26-04-2009, 13:28   #96
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Può darsi.
No è che se guardi indietro vedi qual'èla fogna da cui è saltato fuori partiti come AN?

PARTITO FASCISTA --> MSI --> AN --> PDL (poi vabbè diciamo che l'albero si ramificheremme ma il cammino dal partito fascista al partito che voti c'è eccome...mentre non c'è nessun percorso tra il partito comunista russo e ciò che voto io )

Forse io non mi devo vergognare a guardare la mia storia...non sòse ciò vale anche per te....

Ma poi non eravate voi giovani di AN ad essere attaccati ai valori tradizionali ed alla storia? Bravi allora iniziate a guardare la vostra storia
Old 26-04-2009, 13:42   #97
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Troppo comodo fare gli avanguardisti e pensare al "futuro" per nascondere gli scheletri negli armadi delle sezioni.

LuVi
Esattamente il discorso che facevo io...completamente d'accordo.

Giocare al piccolo avanguardista spesso è un modo comodo per non ammettere che certi partiti sono risaliti da una fogna e che certe idee non sono morte...almeno in parte dell'elettorato di un partito.

Ah vorrei ricordare alla piccola Ileana che può anche pensare che il fascismo sia passato remoto (anche se passato remoto un par di palle visto che sono ancora vive tanteee persone che hanno sofferto direttamente per il fascismo)...ma la inviterei a riflettere che apparte la dittatura fascista nel recentissimo presente membri ed elettorato del suo partito ha dimostrato di venire dalla fogna:

Uno così può andare a festeggiare il 25 Aprile? :

Ancora più recente, parte del vostro simpatico elettorato:

Chi è quello dietro?

Sono proprio un figo io:

I vecchi valori della tradizione:

Che dire ancora? Se ne vanta anche e stava in parlamento...

Forse l'unico cambiato un pochino ma il passatoè torbido (ed è passato recente...non mezzo secolofà):

HAIL:

Che bello:

Quindi...cara mia...io posso dire tranquillamente che se guardo il mio passato (ne remoto ne recente) non mi devo tappare il naso...posso guardarlo con serenità...poi possono essere scelte politiche che piacciono o meno ma non credo che troverai analoghe immagini che parlano da sole...questo significa essere risaliti da una fogna...e fare l'avanguardista a tutti i costi vuol dire tapparsi il naso per non sentire la puzza di letame
Old 26-04-2009, 14:47   #98
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Ancora con la storia del fascismo

Alemanno è il sindaco di Roma, votato democraticamente dai romani, che vi piaccia o no è la maggioranza che decide.

I romani sono diventati tutti fascisti ?

Io mi tapperei il naso a vedere quello che fanno i centri sociali (non tutti, ma quasi la totalità di questi) e non mi fermerei a dei gesti ideologici fatti da personaggi scomodi per chi stà a sinistra
Old 26-04-2009, 15:07   #99
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ancora con la storia del fascismo

Alemanno è il sindaco di Roma, votato democraticamente dai romani, che vi piaccia o no è la maggioranza che decide.

I romani sono diventati tutti fascisti ?

Io mi tapperei il naso a vedere quello che fanno i centri sociali (non tutti, ma quasi la totalità di questi) e non mi fermerei a dei gesti ideologici fatti da personaggi scomodi per chi stà a sinistra
Bhe ma i centri sociali mica mi rappresentano a me...ci posso andare a vedere un concerto o una manifestazione teatrale 2 volte l'anno...ma non sono i miei rappresentanti politici...se fanno gli incivili dimostrano solo la loro inciviltà.

Trovo scandaloso che dei personaggi con un passato così torbido siano stati eletti...ma certo sono stati eletti e ce li teniamo com'è giusto che sia...è solo una riflessione sul fatto che il loro passato è quello, la loro estrazione è quella ed è ipocrita dire che i giovani di destra guardano solo al futuro e che non gliene frega nulla del passato...perchè c'è anche un passato recentissimo ed un presente (i saluti romani il giorno della vittoria di Alemanno) che sono cose nauseanti.

Dell'IDV e del PD potete dire quello che vi pare dal punto di vista politico, potete anche essere in totale disaccordo sulle scelte politiche ma dubito fortemente che troverete rappresentanti politici arrestati per pestaggi politici ed altre infamate simili o bombe molotof davanti ad ambasciate e neanche nell'elettorato del PD o dell'IDV troverete persone che si sono macchiate di pestaggi ed infamate varie...tirare in ballo i centri sociali fà molto comodo per mettere un po' tutto insieme (come quando Berlusconi dà del comunista a tutta l'opposizione...DiPietro incluso che di comunista ha veramente ben poco soto il punto di vista politico )
ma si...mettiamo insieme tutti quelli di sinistra così appena quelli dei centri sociali fanno casino si può dare la colpaa tutti...e quelli dei centri sociali sono circa lo 0,0001% e non hanno la minima rapresentanza politica...così si distoglie l'attenzione dal fatto che i vostri rappresentanti hanno fatto pestaggi ed infamate varie nella loro carriera di bravi difensori della patria...BELLOOO
Old 26-04-2009, 15:39   #100
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Pansa: non serve commentare. Mi chiedo se venga usato solo per fare polemica, o se ci sia qualcuno che lo legge in buona fede.

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Nel secondo caso è una persona che ha abbandonato sia i suoi doveri da militare (combattere per la patria fino alla morte) sia i suoi connazionali abbandonadoli egoisticamente, ad ogni modo non è un gran modello.
In base a questo ragionamento bisogna avere massimo rispetto per le SS, che hanno combattuto per la sacra patria tedesca fino alla morte.

Patriottismo: la virtú dei perversi.

Quante stragi ci dovranno ancora essere prima che si cominci a considerare gli altri esseri umani solo in quanto tali?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian