Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 19:04   #61
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
post dell'anno....

ho sbagliato
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:08   #62
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
comunque il discorso e un po degenerato quello che io volevo sapere e se
1 vale la pena spendere il doppio o il triplo per una marca blasonata visto che se e ripeto se esplode si porta dietro qualche pezzo anche quello?? invece post indietro si affermava che i vari blasonati si spengono e basta invece non e cosi......
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=pfc
stai facendo di tutta l'erba un fascio e stai facendo un discorso che non ha senso...

purtroppo un alimentatore garantito indistruttibile al 1000% qualsiasi cosa succede non esiste...

imho ti conviene andare con gli lc-power....
Old 23-04-2009, 19:20   #63
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
stai facendo di tutta l'erba un fascio e stai facendo un discorso che non ha senso...

purtroppo un alimentatore garantito indistruttibile al 1000% qualsiasi cosa succede non esiste...

imho ti conviene andare con gli lc-power....
sono tanti gli alimentatori blasonati esplosi con vittime su google
non ho mai avuto lc power ma perche no sono sicuro che i moculari siano discreti alimentatori cmq preferisco ocz
quindi torni al mio discorso vale la pena spendere 100 euro in piu e avere qualche probabilita in meno? o e meglio una bella ciabatta protetta e tenersi larghi con watt e ampere risparmiando?
bello il sondaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069
Old 23-04-2009, 19:46   #64
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
sono tanti gli alimentatori blasonati esplosi con vittime su google
tanti rispetto a cosa?

agli lc-power?
ai modelli venduti?
alla produzione mondiale?

Quote:
non ho mai avuto lc power ma perche no sono sicuro che i moculari siano discreti alimentatori cmq preferisco ocz
bene...
da cosa deriva la tua preferenza?

Quote:
quindi torni al mio discorso vale la pena spendere 100 euro in piu e avere qualche probabilita in meno? o e meglio una bella ciabatta protetta e tenersi larghi con watt e ampere risparmiando?
Non mi pare giusto imporre a qualcuno una scelta, di conseguenza se nonostante gli argomenti sei ancora convinto che tutti i problemi siano uguali e che tutti gli alimentatori siano uguali, prendi pure un LC-Power, così da risparmiare...

Quello che conta alla fine è che tu sia soddisfatto dell'acquisto, se devi mettere in discussione la sua validità ogni volta che lo vedi, ci hai già rimesso...
Old 23-04-2009, 20:02   #65
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

in tutto l hardware di un pc ce un rapporto che si valuta con prezzo\prestazioni questa e la mia logica ed e quella che segue il mio e sottolineo mio hardware che fa si che io abbia un buon sistema con una modica spesa
Old 23-04-2009, 21:43   #66
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
in tutto l hardware di un pc ce un rapporto che si valuta con prezzo\prestazioni questa e la mia logica ed e quella che segue il mio e sottolineo mio hardware che fa si che io abbia un buon sistema con una modica spesa
liberissimo...

il punto è che le prestazioni le quantifichi ad cazzum, quindi il rapporto prezzo prestazioni è indicativo quanto una forcella da rabdomante...

la "guida" non è che sia li tanto per...
se ho realizzato una pagina di link e di riferimenti è per un motivo...
Old 23-04-2009, 22:15   #67
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

se lo dici tu che hai fatto la guida .....
Old 24-04-2009, 04:35   #68
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
ammazza ragà non pensavo che il mio post si accendeva cosi !! cmq ditemi na cosa ma i7 920 supporta solo ddr3 800 e 1066 mhz???no xkeè la skeda madre ke vorrei prendere cioè la asus p6t supporta anke le 2000mhz...cioè se io metto i7920 e prendo ram a 1333mhz non andranno a 1333mhz ma max a 1066 ??fatemi capire xkè sto impazzedo!
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:35   #69
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
perche non sei capace a scrivere enermax o corsair exploded su google
sai leggere rasurbo che esplode .......

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=pfc
leggi va

sono capce eccome di googlare: tu invece, sembra cha abbia qualche problema a capire quello che scrivo
ho letto: si tratta di un caso, e può capitare.
sei tu invece che non vuoi capire il punto: gl lc (e pure gli altri ali economici) sono progettati per costare poco, quindi si taglia su tutto: qualità e quantità dei componenti, ricerca e sviluppo.
per cui il risultato sono prodotti modesti che hanno una loro ragione di esistere, ci mancherebbe.
ma non mi venire a dire che un ali da 500w nominali venduto a 30 euro sia meglio di un 400w reali venduto a 50 euro.

Quote:
e per finire ecco qua una lista di produttori affidabili e non di un noto sito ma leggi bene perche ora mi dice se conosci tutti i consigliati anche se la lista e vecchia http://www.overclockers.com.au/wiki/..._Supply_Makers
letta: dimmi dov'è huntkey/lc power: nella sezione alimentatori consigliati non la vedo...

Quote:
e per finire leggi qua cosa dice sulle tue recensioni degli lc di hardwaresecret cosi poi mi fai sapere ciao ciao
Hardware Secrets
di cui merita particolare la sezione POWER
ed in particolare:
Perche il 99% delle recensioni sugli alimentatori sono errate ( non me ne voglia la redazione )
Anatomia di un alimentatore switching
Come scoprire il reale produttore del vostro alimentatore
Power supply Tutorial
Come sostituire l'alimentatore ( un po di ripasso non fa mai male... )
UPS - Messa a Terra - Stabilizzatori di tensione e Filtri a Corrente Alterna
qua vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
primo, hai letto male: non sono le recensioni di hardwaresecrets ad essere errate ma il 99% di quellel presenti su internet.
secondo, hwsecrets è talmente non credibile che huntkey ha offerto loro soldi per NON pubblicare le recensioni fatte, in particolare quella dell'ali esploso.

per chiudere: liberissimo di comprare un ali economico e dire che fa lo stesso lavoro di un alimentatore di marca ma devi essere consapevole di COME lo fa il lavoro.
è lo stesso che dire: vado in macchina da milano a roma e la mia dacia che costa 10,000 euro mi ci porta: inutile spendere 15,000 per una punto o 25,000 per una vw.
vero, ma un conto è viaggiare con una dacia, un altro con una vw...
spero di esse stato abbastanza chiaro, questa volta
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:51   #70
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ammazza ragà non pensavo che il mio post si accendeva cosi !! cmq ditemi na cosa ma i7 920 supporta solo ddr3 800 e 1066 mhz???no xkeè la skeda madre ke vorrei prendere cioè la asus p6t supporta anke le 2000mhz...cioè se io metto i7920 e prendo ram a 1333mhz non andranno a 1333mhz ma max a 1066 ??fatemi capire xkè sto impazzedo!
up
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 14:17   #71
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ti conviene chiedere nella sezione processori
Old 24-04-2009, 18:01   #72
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

ok ragazzi basta cosi tanto questa degli alimentatori e una delle tante discussioni ( ati vs nvidia intel vs amd milan vs inter ecc. ecc.) che non si puo risolvere perche ognuno di noi ha una sua testa e modo di ragionare e difficilmente si cambia idea vi ringrazio delle spiegazioni e del tempo trascorso con voi
per cisca tranquillo puoi montare le ram che vuoi
Old 24-04-2009, 19:19   #73
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok ragazzi basta cosi tanto questa degli alimentatori e una delle tante discussioni ( ati vs nvidia intel vs amd milan vs inter ecc. ecc.) che non si puo risolvere
ma anche no...
per gli alimentatori per fortuna esiste un metodo di analisi oggettivo, quindi basterebbe mettersi d'accordo sul significato di "qualità"..

Quote:
perche ognuno di noi ha una sua testa e modo di ragionare e difficilmente si cambia idea vi ringrazio delle spiegazioni e del tempo trascorso con voi

non sarai mica artattack!?!
Old 24-04-2009, 22:24   #74
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
ma anche no...
per gli alimentatori per fortuna esiste un metodo di analisi oggettivo, quindi basterebbe mettersi d'accordo sul significato di "qualità"..
Verissimo, se passa anche il concetto di relatività per la qualità degli alimentatori è la fine.
Quote:

non sarai mica artattack!?!
chi quello di Alpha Winux!??!
Old 25-04-2009, 09:30   #75
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
scarsi per niente avevo un rasurbo 550 che mi teneva su la 3870 x2 ora ho un lg power da 725 watt continui e 850 watt di picco e oltre alla mia firma ho su 6 ventole a led da 12 e non scalda neanche economico non vuole dire scarso sai quanti enermax da 1000watt sono andati in garanzia ? me lo ha consigliato un mio conoscente che monta pc in negozzio e un anno che c'e lo e va benissimo
Old 25-04-2009, 09:39   #76
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
cmq le differenze tra un'ali economico(30-40 euro) e un corsair 450w non modulare sono ben lontane dai 100 euro che ho letto sopra,il corsair costa 60 euro...
Old 25-04-2009, 12:12   #77
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da patrikb Guarda i messaggi
scarsi per niente avevo un rasurbo 550 che mi teneva su la 3870 x2 ora ho un lg power da 725 watt continui e 850 watt di picco e oltre alla mia firma ho su 6 ventole a led da 12 e non scalda neanche economico non vuole dire scarso sai quanti enermax da 1000watt sono andati in garanzia ? me lo ha consigliato un mio conoscente che monta pc in negozzio e un anno che c'e lo e va benissimo
Andava benissimo anche uno economico che avevo io prima che mi bruciasse irrimediabilmente la scheda video. Se per risparmiare 10 o 20 € bisogna prendersi questi rischi, io dico che non conviene.
Il discorso è la differenza tra alimentatori difettati e mal progettati.
Almeno su quelli recensiti si ha molta più certezza, su quelli comprati a scatola chiusa i rischi aumentano.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:13   #78
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
cmq le differenze tra un'ali economico(30-40 euro) e un corsair 450w non modulare sono ben lontane dai 100 euro che ho letto sopra,il corsair costa 60 euro...
Dunque, trai le conclusioni...conviene quello economico?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:49   #79
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
sì, ma usare dati iperbolici fa comodo per dimostrare l'indimostrabile.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian