|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa usate su win? | |||
| OpenOffice |
|
29 | 34.12% |
| Microsoft Office |
|
56 | 65.88% |
| Votanti: 85. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
eiste ancora staroffice? :?
Oppure è OO?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Usando
Linux sono costretto servirmi di OpenOffice, ma già su Windows la situazione era la medesima.
Con la nuova release hanno veramente fatto dei balzi in avanti notevoli, senza contare l'utilità di poter generare file pdf. La disposizione dei comandi non mi sembra così astrusa, anzi, mi ricorda molto quella di Office. Parlando di ques'ultima suite di programmi, vorrei dire che, se è vero che dispone di moltissime funzioni, è altrettanto vero che gran parte di esse sono assolutamente inutili per buona parte degli utilizzatori. A mio avviso, anche in ambito aziendale OpenOffice è una ottima alternativa in quanto non credo che le funzionalità di Office siano realmente indispensabili a tutti. Per finire, sul versante della compatibilità si sono registrati enormi miglioramenti una tendenza sicuramente destinata a durare. Quindi, perchè non utilizzare OpenOffice??
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 04-12-2003 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Staroffice si paga (poco in confronto a Office) ed ha qualcosa di piu, cioè un database. Si basano sullo stesso codice e per entrambe vale lo stesso importantissimo discorso: Salvano i dati in un formato XML standard, aperto e non proprietario Perdete un po' di tempo e leggete i link che ho messo nel mio primo intervento in questo 3d Ultima modifica di NeSs1dorma : 04-12-2003 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Re: Usando
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....ho scaricato e installato ieri la 1.1 in ITA ma era già più di un mese che viaggiavo con la versione in inglese.........e le differenze dalla 1.0 si vedono tutte e bene,....poi logico che deve crescere in alcuni aspetti,.....però hai un bel soft aggratis, senza problemi di licenze di copie, palladium, ecc.....Come dice NeSs1dorma, è una questione di pigrizia mentale...........è come prendersi un'automobile inglese e lamentarsi perché il volante è a destra....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
salve raga.. a distanza di anni e anni, riuppo questo thread passato al dimeticatoio da un pezzo...
Sono curioso di sapere a distanza tempo cosa ne pensate, e quanto e se, open office si sia realmente espanso... Quanti di voi lo stanno preferendo alla suite di microzoz? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ho provato entrambi, credo che Open Office in futuro possa essere il vero concorrente di Microsoft...ma per ora continuo a preferire Microsoft Office, anche se a malincuore.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
noto con piacere che il mio up sta dando discreti risultati...
Votate ed esprimetevi raga... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Io uso Open Office da un paio di anni e mi trovo molto bene
L'uso che facevo di Office era occasionale e ridotto al solo uso di Word ed Excel. Tutto quello che facevo con quei due programmi lo faccio ora con OpenOffice senza spendere un euro |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
io trovo molto utile su OO la possibilità di salvare in PDF
oltretutto con un estensione si possono anche EDITARE i PDF sempre gratuitamente
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ho appena cominciato ad usare open office. premetto che io lo uso per fare cose molto semplici ma per il momento mi trovo abbastanza bene, anche se non è esente da difetti e mancanze. cmq da come lo descrivevano una volta e da una mia precedente prova un anno fa è migliorato molto. nel futuro potrebbe pareggiare su tutti i fronti ms office. xò è ancora presto perchè io possa esprimere il mio voto. lo provo ancora per qualche mese e poi vi dico
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
salve esperti!
io uso (in ufficio) sia ms office 2000/2007, staroffice (una delle primissime versioni free) e openoffice (a casa, una vecchia di 2-3 anni). li uso poco, per fare semplici lettere di testo o piccoli archivi in excel, raramente per usare intensamente i fogli di calcolo... in ms office mi cimento pure a fare fascicoli fotografici, mai fatti con staroffice o openoffice. openoffice a casa a volte mi crasha, ma forse è dovuto al pc datato... sto valutando l'acquisto della licenza in offerta "ms office home & student 2007" al prezzo eccezionale di 89 euro, che me l'installerei a casa. è una licenza valida per installazione su ben 3 pc per uso privato. (cercate + info nel sito microsoft) l'offerta scade a fine aprile 2009, e poi chissà???sparirà dal mercato o ne abbasseranno ulteriormente il prezzo? voi che mi consigliereste? sono indeciso se acquistarla o scaricare l'ultima versione di openoffice....
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 28-04-2009 alle 16:18. Motivo: scritto versione errata office: 2003 anzichè 2007.... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
scarica OO, provalo, se ti garba ci resti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

) mi sembrano molto più comodi ed intuitivi di quelli di office... forse è questione di abitudine, ho perso l'abitudine ad office per win e ora mi trovo davvero bene con questo 

di buon vinello al colpo