Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa usate su win?
OpenOffice 29 34.12%
Microsoft Office 56 65.88%
Votanti: 85. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 19:46   #1
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
OpenOffice vs. Microsoft Office

Sondaggio rivolto esclusivamente agli utenti win (anche a me, ogni tanto, capita di usare win )

Quando siete su win che suite office usate?
Per chi ha almeno provato OO, come vi trovate?

PS.: Ho appena installato OO anche su win, ma per curiosità a voi quanta RAM
occupa la QuickStart OO nella tray? Ha me una trentina di mega, mi sembra eccessivo...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:48   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho votato l'office della M$
purtroppo (sottolineo il purtroppo) non c'è paragone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:49   #3
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da recoil
io ho votato l'office della M$
purtroppo (sottolineo il purtroppo) non c'è paragone
quoto!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:53   #4
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Ok, ma perchè?

Lo usate a livello professionale tutto il giorno e non riuscite a fare determinate operazioni, o altro?
Sinceramente io che uso le suite giusto per scrivere qualche documento o scrivere su semplici fogli elettronici mi trovo bene anche con OO
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:56   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
solo Office

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:57   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Ok, ma perchè?

Lo usate a livello professionale tutto il giorno e non riuscite a fare determinate operazioni, o altro?
Sinceramente io che uso le suite giusto per scrivere qualche documento o scrivere su semplici fogli elettronici mi trovo bene anche con OO

Si ma questi programmi devi calcolare che sono usati in maniera intensiva e probante nelle aziende , uffici ecc.....e se ci sono bachi e problemi stai tranquillo che vengono fuori.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:58   #7
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Premetto che uso solamente l'editor di testi, non ho necessità di usare un foglio di calcolo ... personalmente mi trovo malissimo con OpenOffice, l'ho tenuto giusto per un mesetto per provarlo e mi faceva letteralmente sclerare anche per fare le cose più semplici ... è una questione di menù ed interfaccia, sembra tutto disposto volutamente nel modo più scomodo e incasinato possibile.

Se vogliamo rimanere nel "free" allora è molto ma MOLTO meglio Abiword, quasi ai livelli di M$ Word ( che bisogna ammettere, rimane il meglio )
Old 04-12-2003, 20:01   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Ok, ma perchè?
open office è:
- pesante (quindi lento)
- non compatibile al 100% con office (alcuni documenti li aprei di *****)
- meno intuitivo
- non povero di bug

lo uso su un computer abbastanza vecchio (ha "solo" 128MB ram) in un centro dove faccio volontariato perché per prudenza vogliono solo roba originale e non avevano i soldi per comprare office.
quando posso lavoro a casa e porto il documento in formato office da aprire con word viewer ecc per essere sicuro della compatibilità

l'ho usato qualche volta in linux, ma li sono obbligato...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 20:01   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io ho usato sia OpenOffice che AbiWord che Word di Mcrosoft... la cosa che mi ha fatto rimanere incollato a Word è principalmente il correttore ortografico. Devo scrivere lettere in inglese, in francese e a volte in tedesco e spagnolo; soprattutto in francese, premere F7 e vedere gli accenti che vanno al posto giusto senza dover spremere le meningi per ricordarsene la posizione è davvero più che comodo. Ma anche nelle altre lingue, in cui (almeno per me) è più facile commettere errori ortografici, avere la possibilità di correggerli in modo semplice e veloce è davvero fondamentale.
Old 04-12-2003, 20:01   #10
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
assolutamente OOo, perfetto per tutto.
Non vedo alcun motivo di rimanere nelle mani di M$, è ora di svegliarsi
Qualche link:
http://attivissimo.homelinux.net/int...oimieidati.htm
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...255&numero=999

in particolare "di chi sono i miei dati?" è imperdibile nonchè preoccupante
La compatibilità è massima, ed è possibile esportare qualsiasi documento in pdf con un clic (con la nuova 1.1), formato decisamente piu' piccolo e piu sicuro, e soprattutto LIBERO

Leggere leggere documentarsi, via la pigrizia mentale.
http://www.attivissimo.net/security/...dodecalogo.htm
http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200307300101
http://www.attivissimo.net/security/..._documents.htm

Ultima modifica di NeSs1dorma : 04-12-2003 alle 20:07.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 20:04   #11
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
assolutamente OOo, perfetto per tutto.
Questa è un'affermazione decisamente esagerata, tant'é che perfino gli utenti linux spesso preferiscono usare altro.

( io Abiword lo uso sia sotto win che sotto il pinguino )
Old 04-12-2003, 20:13   #12
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

ripeto, assolutamente perfetto per tutto.
lo uso in maniera pesante sia in azienda che a casa, e non ho praticamente problemi di compatibilità, scambio file con gente che usa office senza alcun problema, bastano pochi accorgimenti e un po' di coraggio per smuovere la polvere mentale di anni
Old 04-12-2003, 20:14   #13
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Ho risposto Office solo perchè era incluso nel software del portatile ma ho usato openoffice prima e mi son sempre trovato bene, basta adattarsi alla diversa disposizione di certi comandi se si è abituati a microsoft
Old 04-12-2003, 20:16   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
bastano pochi accorgimenti e un po' di coraggio per smuovere la polvere mentale di anni
Appunto, a me datemi il correttore ortografico multilingue e cambio anche subito, OOo è già installato am lo uso solo x le lettere in italiano.
Old 04-12-2003, 20:20   #15
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White

( io Abiword lo uso sia sotto win che sotto il pinguino )
ABiword non è male, ma io parlo di suite completa, non solo Word
Old 04-12-2003, 20:21   #16
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
ripeto, assolutamente perfetto per tutto.
lo uso in maniera pesante sia in azienda che a casa, e non ho praticamente problemi di compatibilità, scambio file con gente che usa office senza alcun problema, bastano pochi accorgimenti e un po' di coraggio per smuovere la polvere mentale di anni
Guarda, contento te contenti tutti ... vorrei solo ricordarti che la perfezione non sta da nessuna parte, e che per un uso aziendale da parte di gente che nel 99% dei casi ne capisce poco o nulla di computer l'inuitività e la semplicità di M$ Office è imbattibile ed indispensabile.

Un programma non è fatto solo da XYZ operazioni da eseguire ma anche da un attento studio sulla sua usabilità, ed OO è veramente troppo carente da questo punto di vista IMHO.
Old 04-12-2003, 20:22   #17
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Appunto, a me datemi il correttore ortografico multilingue e cambio anche subito, OOo è già installato am lo uso solo x le lettere in italiano.
sul correttore hai ragione, ma arriva anche questo, un po' di pazienza e soprattutto di sostegno per il progetto.
Old 04-12-2003, 20:23   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
office xp a scuola e openoffice 1.1 a casa (su linux)...

un tempo usavo office anche a casa, e nonostante svariati tentativi di farmi piacere openoffice non ci sono mai riuscito... rimanendo su windows ho utilizzato per un pò 602 pc suite, una suite office gratuita per windows e imho veramente ben fatta; poi passando a linux ho scoperto abiword ed ho utilizzato quello fino a pochi giorni fa, quando ho provato la release 1.1 di OO... secondo me hanno fatto dei passi avanti da gigante! mi piace un sacco, molto più veloce a caricare delle vecchie versioni e persino i menu (che forse sono messi nello stesso modo di quelli vecchi ) mi sembrano molto più comodi ed intuitivi di quelli di office... forse è questione di abitudine, ho perso l'abitudine ad office per win e ora mi trovo davvero bene con questo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 20:26   #19
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Guarda, contento te contenti tutti ... vorrei solo ricordarti che la perfezione non sta da nessuna parte, e che per un uso aziendale da parte di gente che nel 99% dei casi ne capisce poco o nulla di computer l'inuitività e la semplicità di M$ Office è imbattibile ed indispensabile.

Un programma non è fatto solo da XYZ operazioni da eseguire ma anche da un attento studio sulla sua usabilità, ed OO è veramente troppo carente da questo punto di vista IMHO.
nessuna guerra di religione, per carità.
ma magari documentarsi meglio non farebbe male.
quella che tu scambi per usabilità io la chiamo "abitudine"
Analisi comparativa:
http://prdownloads.sourceforge.net/o...a.pdf?download
Old 04-12-2003, 20:26   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

su questo ci sarebbe da discutere... ad ogni modo di alternative ce ne sono, non c'è solo openoffice... e cmq imho è soprattutto questione di abitudine
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian