Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 14:03   #861
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evediamosequestoesiste Guarda i messaggi
Allora come promesso vi aggiorno:

stamattina sono venuti i tecnici lg di roma a fare l'aggiornamento.
In pratica è semplicissimo, non bisogna nemmeno spegnere il tv.
Inserita la chiavetta usb compare la richiesta di aggiornamento, si da l'ok e in 30 secondi il fw è aggiornato.
Adesso ho la V03.44.00 e il problema del ritardo è risolto!

Ovviamente non mi hanno lasciato una copia del fw...per due motivi:
-il primo è che se qualcosa va storto durante l'operazione noi utenti abbiamo la garanzia e ci rimettono tutto a posto senza problemi.
- il secondo è che ovviamente loro sono pagati da lg per fare questi interventi!
mi dai cortesemente in PM quale service hai contattato?
Old 21-04-2009, 14:24   #862
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
mi dai cortesemente in PM quale service hai contattato?
se non è un problema ve lo scrivo qui, (se è un problema me lo dite e lo cancello! )

è l'unico service lg di roma che si occupa dei plasma e lo trovate con la ricerca centri assistenza per pdp-tv del sito di lg italia su roma.

Il tel è 065134749, zona san paolo.
(sul sito c'è il num a pagamento che all'epoca chiamai con scarsi risulati visto che mi indirizzarono al centro assistenza sbagliato! ...0.14€/min mi sa )
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:25   #863
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ EVE

Confermi che l'intervento a domicilio è stato completamente gratuito?
Old 21-04-2009, 14:32   #864
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
se non è un problema ve lo scrivo qui, (se è un problema me lo dite e lo cancello! )

è l'unico service lg di roma che si occupa dei plasma e lo trovate con la ricerca centri assistenza per pdp-tv del sito di lg italia su roma.

Il tel è 065134749, zona san paolo.
(sul sito c'è il num a pagamento che all'epoca chiamai con scarsi risulati visto che mi indirizzarono al centro assistenza sbagliato! ...0.14€/min mi sa )
GRANDEEEEEEE chiamato ora mi richiamano appena c'è il tecnico disponibile e vengono ad aggiornare il FW, nn mi hanno detto nulla però riguardo al costo dell'intervento..ma penso che sia gratuito..
Old 21-04-2009, 14:45   #865
evediamosequestoesiste
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ EVE

Confermi che l'intervento a domicilio è stato completamente gratuito?
si si certo!
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:49   #866
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
si si certo!
anche a te hanno detto che avrebbero richiamato sul cell per fissare l'appuntamento??cmq ancora grazie per il numero
Old 21-04-2009, 14:55   #867
evediamosequestoesiste
Member

Quote:
anche a te hanno detto che avrebbero richiamato sul cell per fissare l'appuntamento??cmq ancora grazie per il numero
figurati ... si cmq, mi hanno richiamato dopo un'oretta dicendomi quando potevano intervenire.
Old 21-04-2009, 15:02   #868
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
figurati ... si cmq, mi hanno richiamato dopo un'oretta dicendomi quando potevano intervenire.
mi hanno appena chiamato fissandomi l'appuntamento per ven ..solo che la signorina quando gli ho chiesto lumi sulla gratuità dell'interbvento ha cominciano a dire che nn sapeva..bisognava vedere perchè i 32" non sono coperti per il trasporto..insomma io ho dovuto ribadire che nn dovevano portarselo via ma solo aggiornarlo via USB...speriamo bene
Old 21-04-2009, 15:16   #869
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
..solo che la signorina quando gli ho chiesto lumi sulla gratuità dell'interbvento ha cominciano a dire che nn sapeva..bisognava vedere perchè i 32" non sono coperti per il trasporto..insomma io ho dovuto ribadire che nn dovevano portarselo via ma solo aggiornarlo via USB...speriamo bene
Non capisco che problemi ti fai. EVE ha appena confermato che l'intervento è stato completamente gratuito, e tra l'altro è lo stesso service che lo farà a te. Io ve lo avevo già anticipato giorni fa che mi risultava essere gratuito. Negli ultimi giorni abbiamo verificato anche sul sito di LG, e non c'è alcun riferimento di pagamenti dovuti per un intervento che risolve un problema del prodotto (come è giusto che sia). Quelli a pagamento sono indicati.

Se poi ti dovessero mai chiedere dei soldi, fatti valere. Le informazioni le hai tutte.
Old 21-04-2009, 16:54   #870
Fulcrum81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao Althotas.... anch'io come CMOGS abito in Veneto (VR).... visto che non ho modo neanche di verificare l'esistenza del difetto sui canali Rai DTT, si potrebbe approfondire il discorso "della possibile soluzione del problema a switch totale avvenuto"?? immagino che bisogna attendere conferme da altri forumers....! Stasera faccio la verifica delle barre visibili sul pannello completamente bianco! ciao!
Fulcrum81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:24   #871
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Non capisco che problemi ti fai. EVE ha appena confermato che l'intervento è stato completamente gratuito, e tra l'altro è lo stesso service che lo farà a te. Io ve lo avevo già anticipato giorni fa che mi risultava essere gratuito. Negli ultimi giorni abbiamo verificato anche sul sito di LG, e non c'è alcun riferimento di pagamenti dovuti per un intervento che risolve un problema del prodotto (come è giusto che sia). Quelli a pagamento sono indicati.

Se poi ti dovessero mai chiedere dei soldi, fatti valere. Le informazioni le hai tutte.
me li faccio perchè io starò al lavoro quando verrà il tecnico e ci sarà mio padre che è anziano ed ho paura che si faccia abbindolare...
Old 21-04-2009, 17:57   #872
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Allora..
Ho chiamato l'assistenza..vi racconto.
Chiamo il num a pagamento..risp un ragazzo napoletano.
Mi chiede subito i pollici del plasma e riferisco. Dice che si deve informare.
Dopo 20 secondi mi dice che devo portarlo io in assistenza, faccio notare che nelle condizioni di garanzia la cosa è un pò diversa. Mi parla di una circolare del primo marzo che equipare LCD a Plasma. Dico che oggi come oggi sul sito LG la situazione è tutt'altra. E il sito dovrebbe essere aggiornato immediatamente, non è come i libretti s'istruzioni.
Mi da ragione, ma dice che loro non possono aprire una segnalazione online al centro assistenza più vicino.
Quindi mi da il loro num.
Chiamo.
Parlo solo di plasma, non facendo presente il polliciaggio. Non me lo chiedono neanche.
Mi dicono che per TUTTI I PLASMA l'assistenza è a domicilio, faccio presente che sono senza macchina, dicono di non pormi il prob, passeranno loro.
Mi chiedono del prob e il tipo al tel fa:"Ah sisi..non è ritenzione in effetti, mi sa che è un problema già conosciuto.." Mi dice anche che se è un prob alla matrice dello schermo dovrà sicuramente essere spedito a Milano con conseguenti tempi biblici ammessi dal tecnico stesso.
Non ho preso un'appuntamento perchè non sono dov'è il TV, ma a casa dei miei.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 18:05   #873
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Allora..
Ho chiamato l'assistenza..vi racconto.
Chiamo il num a pagamento..risp un ragazzo napoletano.
Mi chiede subito i pollici del plasma e riferisco. Dice che si deve informare.
Dopo 20 secondi mi dice che devo portarlo io in assistenza, faccio notare che nelle condizioni di garanzia la cosa è un pò diversa. Mi parla di una circolare del primo marzo che equipare LCD a Plasma. Dico che oggi come oggi sul sito LG la situazione è tutt'altra. E il sito dovrebbe essere aggiornato immediatamente, non è come i libretti s'istruzioni.
Mi da ragione, ma dice che loro non possono aprire una segnalazione online al centro assistenza più vicino.
Quindi mi da il loro num.
Chiamo.
Parlo solo di plasma, non facendo presente il polliciaggio. Non me lo chiedono neanche.
Mi dicono che per TUTTI I PLASMA l'assistenza è a domicilio, faccio presente che sono senza macchina, dicono di non pormi il prob, passeranno loro.
Mi chiedono del prob e il tipo al tel fa:"Ah sisi..non è ritenzione in effetti, mi sa che è un problema già conosciuto.." Mi dice anche che se è un prob alla matrice dello schermo dovrà sicuramente essere spedito a Milano con conseguenti tempi biblici ammessi dal tecnico stesso.
Non ho preso un'appuntamento perchè non sono dov'è il TV, ma a casa dei miei.
ah ecco pure a me la tipa mi ha blaterato qls circa questa circoalre sui 32" ora che mi ci hai fatto pensare
Old 21-04-2009, 18:15   #874
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
ah ecco pure a me la tipa mi ha blaterato qls circa questa circoalre sui 32" ora che mi ci hai fatto pensare
Ora risolta la prima parte del prob resta la seconda..Più gravosa.
Quanto tempo resterò senza TV???

Stavo pensando di aspettare sino a luglio quando mi dovrò trasferire per portarglielo..Ma poi ci saranno anche le vacanze estive di mezzo e sarà peggio ancora..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 18:48   #875
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi mi è entrato nuovo tarlo in testa (in attesa di comparazione visiva dal vivo) secondo voi tra l LG e il modello della panasonic x80 c'è molta differenza; senza considerare il prezzo.... !!! In giro ne parlano davvero bene di questo plasmone!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:06   #876
gisc
Junior Member

Quote:

Ragazzi, ho chiamato il centro di roma utilizzato da EVE proprio ora(19.00), mi ha risposto una signora e mi ha detto che per i plasma 32 l'intervento a domicilio viene 32 euri mentre il firmware è gratis! Cioè se lo porto lì non pago nulla! Le ho detto che un' altra persona ha già fatto l'intervento in modo gratuito e lei mi ha detto: "Non è possibile, il tecnico ora mi sente...!" Secondo me ce stanno a provà
Anche a me hanno parlato di una presunta circolare del 1 marzo... Mi sa che mi tocca ristudiare gli appunti di Althotas x farmi trovare preparato domani.
gisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:15   #877
pisolo60
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
CAM

Tu hai la CAM Samsung, e dici che vedi bene. Mi sai dire che versione del software avevi, quando usavi la CAM?

Tu invece hai la CAM LG, e dici di avere problemi di "squadrettamento". La tua versione del software immagino sia sempre la 3.29 che avevi segnalato tempo fa.

Ricordo di aver visto un paio di volte, alcune settimane fa, quello che tu chiami "squadrettamento", su un canale DTV normale (senza uso di CAM) ricevuto dal DTT integrato (mi pare fosse un RAI). Sono abbastanza sicuro di aver eseguito la Diagnostica, che in quel momento mi restituiva una Qualità molto bassa, mentre il Livello del segnale mi pare fosse normale (non potrei giurarci, ma se mi ricapitasse mi segno le info e poi le riporto nel post N. 2.).

C'è però una cosa che non mi torna in quanto hai scritto sopra: alcune settimane fa, mi avevi indicato le seguenti informazioni:

"questi sono i dati del mio tv per quanto riguarda il DTT

MUX RAI - canale 64 Livello segnale: 59 Qualità: 100
MUX Mediaset canale 39 Livello segnale: 65 Qualità: 100
MUX LA7 canale 25 Livello segnale: 55 Qualità: 100
Difetto riscontrato: SI solo per Rai2 Rai2 Rai3 Rai4
Versione del software: 03.29.00
citta' Milano

ho anche sintonizzato la Rai sul canale 22 Livello segnale: 49 Qualita': 100
Rai sport, Rai storia........... e funzionano bene.

Ho fatto il confronto per gli stessi canali sintonizzati su uno Humax DTT4000 collegato ed hanno tutti un livell medio di segnale sopra 80%."

All'epoca, riferendoti al DTT integrato (no CAM) hai sempre indicato una Qualità pari a 100 mentre il livello del segnale era basso. Poco fa hai indicato di ricevere con Qualità=60. Non è che ti stai confondendo con il valore del livello del segnale?

Ho letto in giro che il parametro che conta di più per una buona ricezione, è Qualità. Non conosco i moduli CAM, e non ho idea se possano influire o meno sul livello del segnale e sulla Qualità che vengono rilevati dalla diagnostica del TV il momento in cui vengono utilizzati, e non so se, sempre riguardo a Qualità e Livello del segnale, due CAM di marca diversa possono dare risultati diversi. Sarebbe necessario possedere entrambe le CAM (LG e Samsung) e fare un test comparativo, verificando anche i risultati della diagnostica, con e senza modulo inserito . Non è che qualcuno di voi riesce a recuperare l'altro modulo, e fate il test? Ci toglieremmo qualche dubbio, e potrei poi riportarlo nel post N. 2 ....................
).

Hai ragione Althotas ho invertito i dati, il livello del segnale e' 81% e la qualita' 100%,

certo la qualita' del DDT inteno non mi pare che sia un granche.
pisolo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:27   #878
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da gisc Guarda i messaggi
Ragazzi, ho chiamato il centro di roma utilizzato da EVE proprio ora(19.00), mi ha risposto una signora e mi ha detto che per i plasma 32 l'intervento a domicilio viene 32 euri mentre il firmware è gratis! Cioè se lo porto lì non pago nulla! Le ho detto che un' altra persona ha già fatto l'intervento in modo gratuito e lei mi ha detto: "Non è possibile, il tecnico ora mi sente...!" Secondo me ce stanno a provà
Anche a me hanno parlato di una presunta circolare del 1 marzo... Mi sa che mi tocca ristudiare gli appunti di Althotas x farmi trovare preparato domani.
aiai,,cmq a me mi ha detto solo un eventuale trasporto..mi sa che ci stanno provando
PS
ma perchè a te che hai chiamato ora vengono domani ed io che ho chiamato prima mi hanno fissato ven???

Ultima modifica di cristch : 21-04-2009 alle 19:40.
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:03   #879
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

consumi stand-by

Riguardo a staccare la presa elettrica del televisore per evitare lo stand.by e ridurre i consumi, vi cito un articolo di PC professionale:
" Spesso per ridurre gli sprechi di energia si consiglia di scollegare completamente ogni apparecchio dalla presa elettricca, azzerando del tutto ogni possibilità di consumo; purtroppo però esiste una contrindicazione a questo suggerimento.
La maggior parte dei televisori LCD o plasma in commercio ha infatti al proprio interno una circuiteria di controllo molto sofisticata che gestisce tutte le funzioni dei dispositivi;appena dopo il collegamento alla presa del televisore (anche senza accensione) si entra in una particolare modalità di boot del siatema,simile per certi versi a quella del PC.
Durante i primi minuti i consumi di un tv non sono quelli reali del standby ma restano fissi a 30-35 watt, secondo unoschema che viene ripetuto a ogni avvio da zero del dispositivo.
Nel caso che il TV resti in standby per 1 ora il consumo non supera 1-2 Wh, mentre scollegandolo dalla rete e ricollegandolo dopo 60m si arriva a un valore solo di poco inferiore.
Di conseguenza se l'apparecchio resta spento per brevi periodi (inf a 1 h) non è detto che la disconnesione dalla rete significhi un vero e proprio risparmio energetico.."
Spero di essere stato utile.
paolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:23   #880
evediamosequestoesiste
Member

Quote:
aiai,,cmq a me mi ha detto solo un eventuale trasporto..mi sa che ci stanno provando
PS
ma perchè a te che hai chiamato ora vengono domani ed io che ho chiamato prima mi hanno fissato ven???
ragazzi mi sembra assurdo che da un giorno all'altro cambino le carte in tavola...pretendete l'intervento gratuito. Se volete vi faccio una scansione del documento che mi hanno lasciato!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian