|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Ho appena letto l'articolo in questo sito su Norman malware cleaner (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1081), e siccome dice che si tratta di uno strumento risolutivo per sistemi che risultano già infetti, la mia domanda è:
se uno non sa se il proprio PC è infetto o meno, è consigliabile usarlo o no? Per quanto mi riguarda uso Antivir free + Comodo 3 + Superantispyware free + Asquared free + Malwarebytes free, e non mi risulta che ci siano infezioni: Asquared trova spesso dei falsi positivi, Superantispyware e Malwarebytes raramente trovano infezioni. In questo caso, secondo voi, potrebbero esserci infezioni che i software sopracitati non sono in grado di scovare e che, con Norman malware cleaner, verrebbero a "galla"?
|
|
#4902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Nulla toglie comunque che se vuoi essere ancora più sicuro (si tratta a questo punti di paranoia, imho) di non essere infetto puoi utilizzare il software della Norman... Ciao |
|
|
|
|
|
#4903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#4904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto dici che, a parte Antivir e Comodo, degli altri 3 ce n'è 1-2 di troppo o è bene averli tutti e 3?
|
|
|
#4905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io personalmente da quando Avira Free copre da antimalware vari ho: Avira 9 Prevx 3.0 MalwareBytes (controllo mensile di "sicurezza" non si sa mai) GMER + Rootrepeal (il controllo antirootkit degli AV tradizionali , compreso Avira, non è mai ai livelli di questi 2 software e li tengo per sicurezza e faccio un controllo al mese con uno dei due alternativamente) HijackThis (idem un controllo al mese per vedere se c'è qualcosa di strano) e basta, poi una volta ogni 2 mesi faccio un controllino con A-Squared USB che trova sempre e solo FP e null'altro ma essendo USB non sporca il sistema. Avira9 e Prevx sono i soli in realtime (e prevx è come non averlo dal poco che pesa), gli altri sono ondemand e non "ciucciano" risorse. Poi ovvio Comodo CIS FW con Defense+ e chi s'è visto s'è visto
|
|
|
#4906 |
|
Senior Member
|
si si lo sappiamo ...ma vuoi mette l'euristica di prevx con avira...e' tutto un altro mondo eppoi sta parlando come l'uno esclude l'eltro,ma non e' cosi,diciamo che si compensano ciao
|
|
#4907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 21-04-2009 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#4908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.pcalsicuro.com/main/2009/...na-allattacco/ ciao marco edit sempre per info chi si è infettato ieri con Avira http://www.prevx.com/avgraph/19/Avira.html .....dirai che non è vero..... http://translate.google.com/translat...UTF-8&oe=UTF-8
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 21-04-2009 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#4909 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
sicuramente il "nostro" super eraser http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=22305 Marco Giuliani http://www.pcalsicuro.com/main/curriculum/ potrebbe risponderti ma mi sembra sia all'estero ciao marco Quote:
|
|
|
#4910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Sapete quando usciranno le versioni in italiano di Antivir e Comodo?
|
|
#4911 |
|
|
|
|
|
#4912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://wongsk.blogspot.com/2009/04/d...-security.html
|
|
|
#4913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
ciao ero deciso a cambiare la mia protezione ( comodo + antivir ) con una soluzione all in one, approfittando dell'offerta di kaspersky che offre per 100 giorni una licenza gratuita della sua internet security, volevo chiedere secondo voi qual'è la miglior suite di protezione che sia efficace ma allo stesso tempo non avida di risorse....avira? o kaspersky?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
#4915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il FW di Avira è a livello di quello di XP ovvero nullo, quindi ti resta solo da scegliere i 100 gg tra KIS e il sempre senza tanti sbattimenti di CIS Se sai usare bene il D+ in realtà l'AV non serve a molto quindi anche se il suo lato "debole" può sembrare l'AV beh ha sempre dietro il D+ a renderlo sicurissimo. A livello sicurezza ora come ora sei al top con Avira e CIS (è la mia stessa scelta), ma visto che vuoi alleggerire questa è la mia opinione puramente personale
|
|
|
#4916 |
|
Senior Member
|
riguardo f-secure invece che mi dite ( sempre riguardo la internet security)...leggendo qua e là ho trovato pareri un pò discordi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
#4917 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
CIao ragazzi, ieri ho formattato il mio notebook e si sa una volta che abbiamo eliminato il tutto, si inizia mettendo l'essenziale....volevo un consiglio da voi, firewall sono a posto, antivirus uso da anni antivir e poi contro spyware e altre schifezze varie che mi consigliate?? vorrei qualcosa di leggero e valido....grazie
|
|
|
|
|
#4918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Io uso da qualche giorno Malwarebytes, e mi trovo benissimo.
|
|
|
|
|
#4920 |
|
Senior Member
|
Nell'ultima analisi Malwarebytes mi ha trovato 4 infezioni: 3 di queste le ho analizzate con Virus Total e il risultato è stato per tutte 1/39 e quell'1 a rilevarle infette è sempre risultato eSafe; le 3 infezioni sono:
lame_enc.dll MP2enc.dll ogg.dll Che dite: vado tranquillo o le metto in quarantena? Per la quarta invece, che è UpdatesDisabledNotify non riesco a trovare i passaggi per trovarla: Se clicco su "vai alla posizione" vedo che sta nell'editor del registro di sistema: che procedura devo fare per arrivare a vedere questa posizione?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.