|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono un felice possessore di questo router
Vorrei istallare una nuova antenna direzionale, basta che la colleghi semplicemente al posto di una vecchia ed è gia a posto? Vanno bene tutti i modelli o serve qualche caratteristica specifica? Mi consigliate qualche marca a parte D-Link? Grazie mille a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mai rimuovere a router acceso le antenne.
|
|
|
|
#2403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo di montare una di queste: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper e lasciare le altre due originali, non lo posso fare? devo prenderne per forza 3 uguali? |
|
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Senior Member
|
Sì, perchè il router trasmette in modalità MIMO utilizzando più canali diversi in trasmissione e ricezione sulle varie antenne.
|
|
|
#2405 |
|
Senior Member
|
Grazie mille sei stato utilissimo, in tal caso farò cosi!
|
|
|
|
|
|
#2406 |
|
Senior Member
|
Un altra domanda, se io attaccassi al mio router 3 di queste http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper avrei un reale aumento della portata wireless? Sulla carta passerei da 3 antenne da 2 dbi a 3 antenne da 5 dbi la copertura dovrebbe essere raddoppiata, sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
capita a qualcuno di perdere la connessione fra ps3 e nas in wireless???
inoltre il Preamble Type che differenza c'e' fra lo short e il long? io ce l'ho impostato su long.... mi piace pensare di averlo long :-) |
|
|
|
|
|
#2408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Quote:
Preamble Type indica la lunghezza del blocco CRC (Cyclic Redundancy Check) (Controllo di ridondanza ciclico) per le comunicazioni tra 802.11g 54Mbps USB Adapter e il router wireless o l'access point. Questa funzione è utilizzata per individuare errori nella trasmissione di dati. Se la rete wireless è molto trafficata, selezionare Short & Long (Corto e lungo). |
|
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
|
Se ti può consolare l'ultima volta che ho riportato un router al Mediaworld ci hanno messo circa 2 mesi e mezzo, dopo di che mi dissero che l'avevano perso e mi fecero un buono.
|
|
|
#2410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
ho comprato sul mercatino questo router da qualche giorno, ma ho qualche problema nel configurare il qos, sia wireless che lan, qualcuno ha qualche esperienza?
1 ) il primo problema è che quando inserisco una nuova regola devo inserire tutti i campi (anche ip di destinazione) altrimenti continua a dare degli errori, nonostante gli errori i dati vengono comunque inseriti ma non so se funzionano. 2) alcune regole a cui avevo dato priorità 255 vengono riportate con valori strani (vedi schermata) ![]() 3) non riesco più a cancellare le regole create 4) la connessione wireless è instabile, praticamente non riesco più a giocare online con la ps3 mentre prima con il dlink 604t tutto andava bene 5) la copertura wireless sembra peggiorata rispetto al 604t qualcuno ha dei suggerimenti?? |
|
|
|
|
|
#2411 |
|
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ogni tanto la perdo tra tel e router. prima nn mi era mai successo con le vecchie apparecchiature.. uff
|
|
|
#2412 |
|
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ragazzi, ma ci la posizione delle 3 antenne quale dovrebbe essere? cioè, come conviene posizionare le 3 antennine ???
|
|
|
#2413 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao a tutti, ho provato a cercare nella discussione e nel forum però non ho trovato niente di simile e non so più come cavarne i piedi! è da un pò di tempo ho aggiornato il firmware alla versione EU 2.89 solo che dopo aver reimpostato tutti i parametri come nella configurazione precedente, internet funziona solo per "metà". Infatti non riesco più ad aprire siti come hotmail,ebay,facebook o youtube mentre per altri siti o programmi come emule o utorrent non c'è nessun problema. Non riesco proprio a capire dove sia il problema,ho provato vari settaggi diversi però non è stato risolto niente..grazie mille a tutti!
|
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
Città: Rovato (Brescia)
|
@ danidj
le antenne sono omnidirezionali, quindi la posizione non ha importanza. il vantaggio che portano tre antenne è quello di sfruttare le risonanze ambientali per trasmettere su più canali. @ lollo64 hai adsl wind, per caso? cmq, non sei l'unico ad aver avuto questo problema. io stesso ci ho litigato. prima di tutto controlla i DNS, sia nel sistema operativo che nel router. poi prova differenti tipi di connessione (PPPoE, PPPoA, ...), che prima o poi si risolve. ciao
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fmIntel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi Ultima modifica di ::NSM:: : 20-04-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#2415 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo sul sito dlink medio oriente
ftp://ftp.dlink-me.com/DLink_ME/ADSL...740B/Firmware/ 04/05/2009 10:02 3.738.622 DI_DSL-2740B_4.08b301.bin qualcuno ha provato? ciao |
|
|
|
|
|
#2416 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe andare senza problemi, la base è:
Codice:
6 Broadcom Corporatio 3.10.02.DI 6358 96358GW
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 20-04-2009 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#2417 |
|
Senior Member
|
quindi è + recente del 2.89 che c'e' nel primo post?
|
|
|
|
|
|
#2418 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho provato ma niente. è tutta la mattina che provo a cambiare qualche impostazione compresi i dns però la situzione è sempre la stessa
|
|
|
|
|
|
#2419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
/DLink_ME/ADSL/DSL-2740B/Firmware/ quindi vuoi dire che si può installare solo su alcuni modelli (c3) e non su tutti? se è così come riconosco la versione hw del mio 2740? ciao |
|
|
|
|
|
|
#2420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La C3 si riconosce subito perchè il router ha le antenne interne. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.