|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Io conosco anche "cremare" che è sullo stile
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
la bocca l'è menga stracca sa la sa no da vacca
significa che bisogna mangiare il formaggio a fine pasto |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sciallati/stai sciallo = rilassati (non so se è particolare però)
non cagare il cazzo = non rompere le balls boh ora mi vengon in mente questi
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
"che la vadi come che la vol, basta che la vadi ben" ovvero "indifferente come andrà a finire qualcosa, basta che vada bene"
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
"scendi ringo che il cavallo s'è azzoppato"-piantala lì che che con il tuo discorso non vai più da nessuna parte.
"mi hai fracassato la motominchia"-mi hai rotto. "stai pettinando la tartaruga"-stai perdendo tempo in cose inutili. "fanculizzare"-mandare a quel paese.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
"s'è cimmito/è cimmito"-è morto lì/distrutto.
"ha le scimmie urlatrici in testa"-è fuori. "il criceto della val sugana"-un che fà...fà...e non fà un cazzo(vaga attinenza con il criceto che corre nella sua ruota in gabbia. "...un portatore d'acqua"ruolo inutile.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
"supermissile"-un altro fuori di testa
"girare come la merda nei tubi di (città)"girare a vuoto
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
veneti
l'è pegio el tacòn del buso è peggio la toppa del buco el tacuìn fa el ciribìn il portafogli fa allure lombardi se fa pueseè svelt a meteghel in tel cù che a meteghel in tel coeu si fa prima a metterglielo in culo che a metterglielo in testa
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Due modi di dire molto usati in ufficio da me:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A voglia a magnà pan (ai voglia a mangiare pane, ovvero, aspetta e spera)
A lavà la capa agl asin, s perd tiemp e sapon (A lavare la testa all'asino, si perde tempo e sapone, si dice quando qualcuno fa qualcosa di inutile) M'glier'ma già eva bella, po' i chiavatt n cauc la ciuccia! (mia moglie era già brutta, poi le tirò un calcio l'asino! Si dice di una persona che si veste in malo modo, e aggiunge qualcosa di orribile) Quiet't (quietati, calmati) Iamma a parià! (andiamo a divertirci) Cazz capisc e tut'r no (Il cazzo lo capisci, la pannocchia no, è un modo di dire per intendere che non capisce niente) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chi semina datteri non raccoglie datteri.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
E sì, me la sto tirando
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Bì e' ven e lassa andê l'aqua a e' mulen.
bevi vino e lascia andare l'acqua al mulino. Pori patacca Questo si capisce |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
U puttusu è puttusu ma cun tappa e iaruso Ma se u puttusu e fitusu cu nun tappa è spacchiusu
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Esiste anche "strinare", dello stesso genere :o
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza
(non dare retta alle provocazioni) Cacciaturi ca assicuta du cunigghia, unu ci scappa e l'autru no' pigghia. (fai una cosa alla volta, altrimenti non otterrai alcun risultato)
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
"scemo pagliaccio ti aspetto fuori!" significa che hai detto qualcosa di sbagliato
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
chiudi l'alaska che sta entrando la siberia!
lo dicevano una decina di anni fa in un paese vicino al mio per dire di chiudere la porta/finestra/finestrino, ecc peche' stava entrando freddo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

-Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!!
Ho trattato con:filomc-aticrossfire,