Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 15:29   #121
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dreadeagle Guarda i messaggi
Non ho detto di essere un musicista, ho detto di lavorare nel settore discografico. Se devo scegliere fra il dare da mangiare ai miei figli e la tutela dei piratozzi che rubano opere d'ingegno, non ho alcun dubbio su cosa fare!
Rubano opere d'ingegno

Al massimo rubano lo stipendio dei manager, che d'ingegnoso ha ben poco

I musicisti in media non vivono degli introiti della musica, ma delle pubblicità.
Se sei così dentro il settore musicale dovresti saperlo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:32   #122
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Rubano opere d'ingegno

I musicisti in media non vivono degli introiti della musica, ma delle pubblicità.
quanto hai ragione!!!!!!! poveri manager e succhiasangue. sono dispiaciuto che non possono andare a portofino o a capri o in costa azzurra. le rate della ferrari? aiutiamoli.
Old 18-04-2009, 15:32   #123
dreadeagle
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Rubano opere d'ingegno

Sì certo e i dipendenti li pagano con lo stipendio del super-mega-ultra-dirigente, vero?
Scaricare roba protetta dal diritto d'autore è un furto, punto.
Visto che sei così a favore del p2p che ne dici di condividere anche la tua auto? Facciamo una condivisione 1:10: tu la usi un giorno, io 10, che ne dici?
dreadeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:34   #124
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
quanto hai ragione!!!!!!! poveri manager e succhiasangue. sono dispiaciuto che non possono andare a portofino o a capri o in costa azzurra. le rate della ferrari? aiutiamoli.
Già, ma vaglielo a far capire.

Quote:
Sì certo e i dipendenti li pagano con lo stipendio del super-mega-ultra-dirigente, vero?
Visto che sei così a favore del p2p che ne dici di condividere anche la tua auto? Facciamo una condivisione 1:10: tu la usi un giorno, io 10, che ne dici?
I dipendenti, al momento, vengono licenziati perchè c'è crisi, e al momento la gente NON HA 20€ da sperndere PER UN CD.
Riesci a comprenderlo?
NON è la pirateria, perchè tanto quel CD comunque non l'avrebbe comprato, PERCHE' NON HA SOLDI.
Riesci a comprendere che fino a che un CD costerà 20€ le vendite continueranno a calare, pirateria o non pirateria?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 18-04-2009, 15:37   #125
dreadeagle
Junior Member

Quote:
I dipendenti, al momento, vengono licenziati perchè c'è crisi, e al momento la gente NON HA 20€ da sperndere PER UN CD.
Riesci a comprenderlo?
NON è la pirateria, perchè tanto quel CD comunque non l'avrebbe comprato, PERCHE' NON HA SOLDI.
Riesci a comprendere che fino a che un CD costerà 20€ le vendite continueranno a calare, pirateria o non pirateria?
Ceeerto... quelli che sanno che uno stesso prodotto è disponibile a 5€ o GRATIS chissà cosa sceglieranno...
E poi venti euro sono una cifra equilibrata per un cd, dato tutto il lavoro che c'è dietro... non è che le canzoni si fanno con qualche software che remixa tracce audio esistenti a caso, sai... c'è dietro il lavoro di decine e decine di persone, che vogliono lo stipendiuccio!
Old 18-04-2009, 15:39   #126
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
posso chiedere perchè continuate a rispondere a un utente che si è iscritto adesso per creare flame e nulla più?
Old 18-04-2009, 15:40   #127
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ceeerto... quelli che sanno che uno stesso prodotto è disponibile a 5€ o GRATIS chissà cosa sceglieranno...
E poi venti euro sono una cifra equilibrata per un cd, dato tutto il lavoro che c'è dietro... non è che le canzoni si fanno con qualche software che remixa tracce audio esistenti a caso, sai... c'è dietro il lavoro di decine e decine di persone, che vogliono lo stipendiuccio!
Il costo di un cd deve essere 10€.
QUELLO è il prezzo equo.
Una volta i Cd costavano 20milla lire, al massimo 25 mila lire.
Perchè sono arrivati a 20€, a volte pure 25€? PERCHE' I PREZZI SONO RADDOPPIATI?

Stai certo che la gente come me, che apprezza la musica, il CD a 10€ se li compra, perchè è molto meglio avere un CD originale con la copertina e tutto, che qualche brano sparso sul CD.

(E poi mi spiegate perchè molti CD non si possono travasare sul lettore MP3? Cheffacciamo? COmpriamo a 20€ il Cd poi per poterlo ascoltare nel lettore ci compriamo i brani su internet?)
Old 18-04-2009, 15:41   #128
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
20 euri li spendo solo per de andrè pink floid led zeppelin gente così.
marco carta pausini dovrebbero costare 5 euro.
Old 18-04-2009, 15:41   #129
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma se prendiamo i soldi che si prende la siae e li diamo agli autori affamati, il problema si risolve da se
Old 18-04-2009, 15:41   #130
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Non ho detto di essere un musicista, ho detto di lavorare nel settore discografico. Se devo scegliere fra il dare da mangiare ai miei figli e la tutela dei piratozzi che rubano opere d'ingegno, non ho alcun dubbio su cosa fare!
ehm permettimi di "sostituirti" con qualcuno di simpatico e divertente

Intendo per davvero divertente da un certo e ben noto sito di barzellette

Quote:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343067

Verdone: "Basta pirateria serve una legge durissima"

E pensare che nel 2007 ricevette pure un premio dalla Fapav per il suo impegno contro la pirateria. Oggi, alla vigilia del primo ciak di Io, loro e Lara, dove fa un prete piuttosto speciale, Carlo Verdone è ben più scettico di due anni fa sulla possibilità di contrastare il morbo che viaggia su Internet, tramite down-loading o direttamente in streaming. I magazzini di San Marino ricolmi di dvd taroccati, spesso di pessima qualità, sono un ricordo. Oggi c’è la rete. «Una bomba atomica», tuona l’attore-regista: «Ormai Internet ha ucciso tutto. Lo sappiamo come funziona. Prendono il video originale, ci montano l’audio italiano, ancora prima che il film americano esca nelle sale, e il gioco è fatto. La copia è pronta per essere scaricata all'’nfinito».

Lui se ne intende. «Tra gli italiani sono il più piratato. Chieda alla Guardia di finanza. Come difendersi? Mi sono stufato di fare il testimonial. Posso girare uno spot, divertente o minaccioso, ma non serve a niente. Ti fai pure ridere dietro. È la magistratura che deve intervenire. Serve una legge dura, ma non le fanno». Ci sarebbe il modello francese. Due avvisi, il primo via mail, il secondo per lettera raccomandata. Dopo di che, per decisione di un’autorità ad hoc, ci si ritrova scollegati da due a dodici mesi, e in sovrappiù si continua a pagare l’abbonamento.

«Sì, ci sarebbe - sorride Verdone -, peccato che la legge proposta da Sarkozy sia stata appena bocciata dall’Assemblea nazionale. Pensi, anche Costa-Gavras era d’accordo con la misura. Intanto da noi è un disastro. Se la pirateria è il cancro che uccide il cinema, allora perché nessuno fa niente? Perché il governo non elabora una legge severa?». Verdone ormai è scatenato. «Sono danni industriali per milioni di euro, significa fare meno film, chiudere i negozi, i Blockbuster. Non è pensabile che la rete abbia tutta questo potere. Ecco, lo dico, noi non possiamo fare niente se non interviene Obama. Deve muoversi l'America».

Anche per Verdone manca la percezione del reato, specie tra i più giovani. «La percezione è questa: “Faccio come caz... me pare”. Io sono contro. Uno dice: i figli. Ma io i miei li ho educati bene. Vanno al cinema o comprano i dvd. Guardi, non è solo una questione di soldi, che certo incide, c’entra anche la cultura». Domandiamo: e lei, mai scaricato nulla? «Inutile essere ipocriti. Pure io ho scaricato illegalmente, ma solo file musicali introvabili. Non scarico la musica che deve uscire, compro il cd, mi piace l’oggetto. I film men che meno. Cercavo Amore tossico di Caligari. Stava in rete, ma ho resistito». Bravo, però intorno a lei... «Se non si corre ai ripari chiudiamo baracca e burattini. Ne vuole sapere una? Ero a San Pietroburgo per girare Italians, si avvicina una ragazza russa e mi ringrazia. “Ho imparato l’italiano vedendo i suoi film”, dice. E io: “Grazie, dove li ha visti?”. Lei: «Sono in rete”. C’era tutta la mia vita professionale spiattellata lì, illegalmente, in quel sito russo. Una pena infinita».

Un grande
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:42   #131
dreadeagle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
posso chiedere perchè continuate a rispondere a un utente che si è iscritto adesso per creare flame e nulla più?
Io mi sono iscritto per portare il punto di vista della legge e del buon senso in questo thread, pieno di posizioni estreme ed impresentabili!

Quote:
QUELLO è il prezzo equo.
Perchè sono arrivati a 20€, a volte pure 25€? PERCHE' I PREZZI SONO RADDOPPIATI?
Anche io voglio una bella Ferrari testarossa a 1000€: se non riesco ad ottenerla la rubo! Sarai d'accordo anche tu, vero?
Per coerenza sono sicuro di sì, dato che si tratta della stessa filosofia che sta dietro al p2p!
Old 18-04-2009, 15:43   #132
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
se il super-mega-ultra-dirigente va in giro col ferrari e i dipendenti non arrivano a fine mese il problema non è del p2p, ma del sistema...

per il resto, ste crociate contro il p2p mi hanno sempre fatto abbastanza ridere, soprattutto lo snocciolare dati e numeri sui milioni di persone che usano il p2p.
sono sicuro che se fosse possibile fare un'analisi qualitativa e non quantitativa di quello che passa sulle reti p2p ci sarebbe da ridere veramente... magari si accorgerebbero che i cali delle vendite sono dovuti alla merda che producono attualmente e non al proliferare del p2p.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:44   #133
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

In generale sulla pirateria dei film posso pure essere contraria anche io, per quanto riguarda i film nelle sale. Voglio dire, si trova sempre il modo di andare al cinema a poco (anche se la maggior parte delle volte ti chiedono 8€, che sono un salasso), perchè scaricarlo?

Discorso diverso per i film già arrivati in TV. Che differenza fa se me lo registro e me lo riguardo oppure se me lo scarico?

(Io sono favorevole al P2P, ma NON al comprare i CD/DVD dai neri per la strada).
Old 18-04-2009, 15:44   #134
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Io mi sono iscritto per portare il punto di vista della legge e del buon senso in questo thread, pieno di posizioni estreme ed impresentabili!

Anche io voglio una bella Ferrari testarossa a 1000€: se non riesco ad ottenerla la rubo! Sarai d'accordo anche tu, vero?
Per coerenza sono sicuro di sì, dato che si tratta della stessa filosofia che sta dietro al p2p!
Non mi risulta si possano duplicare le ferrari!

Si può fare???
Old 18-04-2009, 15:46   #135
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

Assolutamente no.
La ferrari costa così tanto in quanto pezzo unico dell'ingegneria, con anni di studio e quanto altro (in media).
Il brano musicale costa così tanto per giustificare un sistema che SE NON STA IN PIEDI non ci sta perchè è stato 'costruito' alla cazzo di cane.

Smettila di fare paragoni assurdi che possono stare in piedi solo se si pretende di avere ragione accampando teorie prive di logica e al di fuori della realtà.
Old 18-04-2009, 15:46   #136
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..parla per te!

Semmai tutti quelli che hanno sucato da pirate bay potrebbero fare una colletta ed aiutare quei "poverini" a pagare i 2.700.000 di euro di risarcimento + spese legali e varie.
In fin dei conti gli è andata pure bene rispetto alla richiesta di 106 milioni di euro di risarcimento.

PS: una colletta "stile" terremoto: solo soldi e niente.. "aringhe in salsa" (cit. CYRANO)

..mo scappo x davvero che 'sta sezione è pericolosa
con tutti i banner che hanno messo sul sito direi che di sicuro non hanno freddo ai piedi
Old 18-04-2009, 15:47   #137
dreadeagle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non mi risulta si possano duplicare le ferrari!

Si può fare???
Eccola qua, la solita scusa ridicola accampata a difesa del furto delle opere d'ingegno!
Visto che però le chiavi di casa tua si possono duplicare, me le dai così vado a prendere in condivisione qualcosa di tuo?
Old 18-04-2009, 15:48   #138
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Io comunque vorrei porre la questione sulla tassa sulla pirateria su cd e dvd

Se tutti questi "autori" propugnano la roba originale, allora quando compro supporti vergini perchè pago tasse sulle pirateria?

Ah, vale come compenso? Ma allora non muoiono di fame! Ce la fanno a campare!
Old 18-04-2009, 15:48   #139
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
QUELLO è il prezzo equo.

Stai certo che la gente come me, che apprezza la musica, il CD a 10€ se li compra, perchè è molto meglio avere un CD originale con la copertina e tutto, che qualche brano sparso sul CD.

(E poi mi spiegate perchè molti CD non si possono travasare sul lettore MP3? Cheffacciamo? COmpriamo a 20€ il Cd poi per poterlo ascoltare nel lettore ci compriamo i brani su internet?)
concordo, sapendo poi che per 20€ di cd se all'artista ne va mezzo è tanto.
Old 18-04-2009, 15:48   #140
dreadeagle
Junior Member

Quote:
Assolutamente no.
La ferrari costa così tanto in quanto pezzo unico dell'ingegneria, con anni di studio e quanto altro (in media).
Il brano musicale costa così tanto per giustificare un sistema che SE NON STA IN PIEDI non ci sta perchè è stato 'costruito' alla cazzo di cane.

Smettila di fare paragoni assurdi che possono stare in piedi solo se si pretende di avere ragione senza accampando teorie prive di logica e al di fuori della realtà.
Cos'è hai fatto una perizia all'intero sistema discografico per stabilire che il PREZZO GIUSTO di un cd è 10€ e non 20€?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian