|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si spacca prima xchè la sua vita media è minore ... e quindi la meccanica è peggiore ...
si determina in generale, dall' utilizzo che ne fanno molte persone ... chi plextor, chi liteon ... in generale, il liteon muore prima! il plextor in generale è + preciso xchè sforna cd leggibili senza problemi da tutti i dispositivi, indipendentemente dalla marca di cd adottata e indipendentemente dalla velocità di scrittura. che il 52X nn premium nn copi tutto ... questo lo so. ma il 52X premium copia tutto ... e in ciò voglio dire tutte le protezioni dati e audio (anche se cdrinfo dice che ha problemi con la cactus data shield 200, mentre cdfreaks nn menziona questa lacuna). x questo basta leggersi la rec. di CdrInfo (sez. Hardware), la rec. di CdFreaks, e 2-3 discussioni interessanti sul forum CdFreaks sez. Plextor (dove addirittura gli stessi sviluppatori di BlindWrite e di CloneCd hanno postato topic) spero di essere stato sufficientemente oggettivo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Beh per quello che costa un masterizzatore vale la pena anche fargli avere una vita inferiore...
Del premium sinceramente non mi interessa nulla dato che non è quello che ho.. Se qualcuno volesse darmi il suo parere... sarà senz'altro ben accetto!! Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Quanto al Premium, invece, nulla da eccepire: è senz'altro il miglior drive in circolazione, e fonti autorevoli, quali CDRinfo.com , lo confermano. Ma per quanto rigurada i precedenti (ma successivi al 24x), non potete certo dire che si tratti di drive eccellenti. Proprio il 24x era stato l'ultimo vero Plextor (escludendo, ovviamente, il Premium), con caratteristiche d'avanguardia e notevole affidabilità. Ma incontestabilmente in seguito Plextor ha avuto una crisi notevole, che solo ora sembra essersi conclusa. Vi assicuro che quanto vi dico non è solamente farina del mio sacco; guardate i post dei mesi addietro e troverete diverse lamentele ui Plex non più recentissimi o, comunque, antecedenti il Premium e successivi al 24x. Detto questo, confermo che, in rapporto, un LiteOn 52x è sensibilmente superiore ad un Plextor 52/24/52, che epr diversi aspetti è affine al 48x. Un premium è, invece, assolutamente superiore a tutti; solo uno Yamaha CRW F1 può eguagliarlo in tema di incisione audio.
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il 48x di plex non mi sembra male anzi io lo rivaluterei come drive "economico" e di qualità specialmente con gli ultimi firmware.
ad esempio nell'audio era si il terzo fra yamaha e teac cmq rimaneva ben sotto a 35ns per gli jitter cosa che tutti i drive più economici si sognano. l'ultimo firmware aggira anche un bel po di protezioni proprio mediocre non lo definirei casomai era mediocre per il prezzo che aveva rispetto a quello che offriva P.S. ho aperto il mio liteon 52x24x52x rotto, dentro molti componenti non erano "nuovi" la basetta anteriore era marchiata 32x quella più grande con tutta la circuiteria era serigrafata 48x il chip del firmware aveva sulla scritta originale un etichetta incollata per rimarchiarlo. probabilmente alla liteon riciclano molto da quello che ritorna per tenere i prezzi bassi |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi quello che riesce a farci da i risultati che da alla Lite-on, ben venga. Non sono un entusiasta della Lite-on a tutti i costi, ma mi fa una certa specie la diatriba sul sesso degli angeli quando si tratta di dare un consiglio pratico a qualcuno. Mi pare ormai evidente che, assolutismi a parte, il dubbio di Dadocom la sua risposta l'abbia avuta. Poi se qualcuno ne sa di più di un'altro... lo dice e chi legge se ne farà un opinione.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Pc pulto (solo WinXP pro sp1 e nero): masterizzo un cd al volo e mi fa 39 errori di buffer underrun! (cioè il buffer continua a svuotarsi e riempirsi.) Dico: Sarà il lettore. allora provo per curiosità a fare l'imamgine su dico e il risultato sono ben 43 errori di buffer underrun!!! velocità 52x su cd sony 52x
Si si.. mi tengo il Lite-ON :P |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
la politica delle prodotti rigenerati in USA è molto diffusa, tanto che si fanno affaroni comprando prodotti riparati. spesso a meno della metà del prezzo originale P.S. qualcuno con un LG rotto perche non gli da uno sguardo ? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ferma tutto. Un momento: il plex 48x è un dev mediocre. Punto. Ci sono le prove (CD-R Info, e qualche thread qui sul forum) a dimostrarlo. E soprattutto è mediocre rispetto alla precedente produzione plextor. Io ritengo che plex sia tonata ad essere "King of Quality" solo con il Premium, che è un dev diverso dal normale 52x. Inoltre tutti i dev plex sono sempre stati schizzinosi in materia di supporti (come giustamente ricordato da marben, che saluto Per l'errore di Dadocom -> guarda le impo del DMA. Paolo
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao
Ciao dade! Ho spedito proprio oggi il Plextor in assistenza alla sede in Belgio...Bah, vediamo cosa mi rifilano...sicuramente un altro 40/12/40...speriamo in qualche rev. di meccanica e di elettronica...sennò...glielo rimando indietro a costo di farli fallire a furia di pagarmi le spedizioni (perchè sono talmente professionali che ti pagano le spese di trasporto di andata e ritorno...TROP BEL!!!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.