|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Plextor o Lite-ON 52x24x52x?
Salve a tutti. Ho da diversi mesi un masterizzatore Lite-ON 52x24x52 che non mi ha mai dato problemi, mai un CD bruciato o simili. Ora ho la possibilità di cambiarlo gratis con un Plextor 52x24x52x. Che dite? Lo faccio? Avrei dei miglioramenti?
Un mio amico ha un Plextor 24x10x40x che spesso ha problemi di buffer underrun e non fa cd impeccabili a piena velocità, e una ltro mio amico possiede un Plextor 40x12x40x che non sforna cd di gran qualità (spesso hanno problemi ad essere letti da lettori che non siano il masterizzatore stesso). Quindi mi chiedo: ne vale la pena? Mi tengo il mio Lite-ON? Ah tengo molto alla qualità dell'audio. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Se io avessi la tua possibilità lo fare ad occhi chiusi, il premium è il miglior masterizzatore di cd uscito dopo gli ultimi drive mediocri che ha fatto, supporta delle funzionalità avanzate e copia i dischi protetti, che vuoi di più? Un Lucano?
Comunque può riscrivere a 32! Sbrigati!
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 14-10-2003 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
if i were you..farei cambio!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Azz io pensavo che l'unico master 52 Plextor fosse il Premium, scusami allora, beh comunque secondo me a sto punto tieniti il Liteon che ha la meccanica Plextor e poi è più risaputo come copiatore universale, il Plextor inoltre è molto + selettivo con i supporti.
Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Il LiteOn non ha meccanica Plextor, si tratta solo di una leggenda metropolitana, del tutto infondata. Plextor produce autonomamente i propri device, dalla meccanica al chipset. LiteOn invece adotta chipset Mediatek (come anche LG, BTC e Asus) e meccaniche sviluppa in collaborazione con JVC, famoso marchio dell'audio/video. Del resto, però, il Plextor 52/24/52 è un drive solo mediocre come tutti i recenti Plextor (Premium ovviamente escluso). In rapporto, meglio il LiteOn.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente in seguito Liteon si è messa in proprio.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
??? Questa è nuova... a suo tempo smontai un LiteOn 24x e non vidi nulla di simile.
Per il resto, sono perfettamente in linea con marben, come sempre del resto: il gioco non val la candela, tieniti il LiteOn. Paolo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il sospetto che questo mio amico ci abbia attaccato apposta l'etichetta mi salta in mente, è un pò stimato come un caxxaro
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se non hai mai avuto problemi perchè cambiare?
Lite-on, se non sbaglio, non ha mai sbagliato un modello e ha sempre copiato il copiabile alla faccia del prezzo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Plextor o Lite-ON 52x24x52x?
Quote:
Se non sbaglio su cdrlabs.com c'è la prova del Plextor 52x24x52x. Se vuoi darci un'occhiata ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Paolo
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua stiam andando nell' inverosimile!!! secondo me la diff. di prezzo tra plextor e liteon è giustificata dalla diff. di qualità di meccanica ... ovviamente a favore di plextor. il liteon ora nn copia tutto ... il premium sì. x nn parlare di altre qualità che il plextor ha e il liteon no, e che ovviamente ti risulteranno sconosciute! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che c'entra il premium? Io non ho un premium. Ti sarei grato se mi spiegassi la superiorità del Plextor (così tengo quello!!) Grazie mille, Davide |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh ... prima di tutto qualità ineccepibile nell' estrazione audio (e anche nella masterizzazione, grazie alla riduzione del Jitter). Supporta praticamente tutte le protezioni audio. Molto buono il C1/C2 error correction.
8 MB di buffer. Maggior velocità nel saltare settori difettosi della SafeDisc 2 risp. Liteon. (il Plextor Premium clona tutte le Safedisc e tutte le Securom, mentre il Liteon 52X - a detta di CdFreaks - clona max fino alla SafeDisck 2.51 e Securom Old) ... nn so il tuo come si comporti con le protezioni (nn è Premium???). Seek times minori x il Plextor. Riguardo al Liteon 52X: "24x CAV rewriting is much slower than 24x P-CAV writing of Yamaha's and Plextor's latest drives" "Former LiteOn drives didn't read rather many protected audio CDs" "Reading a good image of WarCraft 3 using CloneCD still does not work. Thus, it is a good idea to have another reading for some protected data discs." Il Liteon 52X sembra avere qualche problema in lettura coi cd da 99 minuti. Mentre con Plextor tutto liscio. Infine, la meccanica Plextor è sicuramente migliore. Plextor è da sempre stato leader in questo. Tutto ciò dovrebbe farti capire in cosa consiste la superiorità dei Plextor risp. ai Liteon! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta... ma vorrei puntualizzare alcune cose:
1. I mb di buffer sono 2 in entrambi i drives. 2. La qualità di estrazione e masterizzazione dell'audio non mi ha dato problemi con alcuno dei due drives, eccezion fatta per qualche fastidioso "tick" in un cd fatto con il Plextor (ma non doveva avere la riduzione Jitter?) E a testimonianza: Preso da cdrlabs.com, precisamente da qui 3. I seek times con la maggior parte dei CD sono minori nel Lite-ON (Dati alla mano e prove personali) 4. Su cosa ti basi per dire che la meccanica Plextor è migliore? (Mi incuriosisce.. se hai dei link o dei riferimenti dammeli che li vedo volentieri) 5. Due miei amici hanno masterizzatori plextor e più volte hanno masterizzato cd che non erano leggibili da nessun drive, oltre che non essere riusciti a copiare protezioni che io ho copiato. A questo punto non so più cosa pensare... Grazie mille ciao... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io cmq mi riferivo al PX Premium (è un 52X) ... e ha 8 MB di buffer.
quello sì che copia tutto. cmq è con EAC che si vedono le reali differenze in audio ripping. Plextor ha sempre dominato (assieme a Yamaha). x i seek times, la pagina che mi hai linkato mi da ragione. è migliore x il semplice motivo che tu col plextor puoi fare ad es. 3000 cd ... mentre col Liteon te lo sogni! si spacca prima!!! è migliore inoltre nella precisione del laser ... io nn mi baso su alcun test, ma su esperienze mie e di altri. beh ... anch' io col mio liteon (24X) spesso ho masterizzato cd che poi nn erano leggibili, oppure ho masterizzato 10 cd (marca Tx) col Liteon ... beh, il Toshiba in molti punti rallentava xchè faceva fatica a leggerli. Ma qua entrano in gioco anche fattori esterni, ad es. polvere sul cd, x nn parlare del cd stesso! Ultima modifica di The Joker 2k : 17-10-2003 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh io non ho il Premium sicuramente.
Che si spacchi prima non capisco come tu faccia a determinarlo: continuo a non capire cosa intendi per "precisione" o "copia tutto". Se puoi essere più specifico...? il plextor non è stato in grado di copiare cycling manager 3... non mi spiego... cioè la mia non è una polemica contro di te o le tue opinioni, ci mancherebbe, solo vorrei avere dati più oggettivi... non so se mi sono fatto intendere... Grazie.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.