Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 06:43   #161
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano

"E' davvero auspicabile che Michele Santoro, Marco Travaglio e Sabina Guzzanti, con il concorso (esterno?) di Antonio Di Pietro, non si abbandonino a ulteriori sceneggiate e piazzate nella puntata di stasera di Annozero"
Lo afferma Daniele Capezzone, portavoce del Popolo della Libertà. "E' troppo - conclude - sperare in una trasmissione nella quale ci sia un confronto civile, senza trappole, senza agguati, senza tesi precostituite?".
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 06:48   #162
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La protezione civile, come d'altronde mi sono permesso di dire la puntata scorsa, .....

Sei talmente autoreferenziale che ti vedi già conduttore del talk show " Israeliamo insieme".

In quale puntata eri?
Ti hanno dato il gettone presenza?

fg
Old 17-04-2009, 09:05   #163
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In effetti nel corso della trasmissione la Protezione civile s'è un po'riscattata.
C'è da dire che in pratica per uscirne pulita ha dovuto ammettere che, al di fuori del modo in cui è stata presentata in questi giorni, la P.C. è soltanto un associazione di volontari del tutto incapace di gestire al meglio le situazioni del territorio, sia per i numeri sia per gli scarsi poteri/fondi a disposizione.
a me qualcosa non torna ..nella puntata precedente mi hanno detto che la protezione civile costa 2 miliardi di € all'anno .. che fine hanno fatto tutti questi soldi ??
Old 17-04-2009, 09:34   #164
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
'...CUT...le risorse finanziarie destinate alla protezione civile sono sempre più assorbite dalle obbligazioni contratte in anni precedenti, soprattutto dalle Regioni, per fronteggiare passate situazioni di emergenza. Sempre minori sono le somme utilizzabili per gli interventi di previsione, prevenzione e gestione delle emergenze che potranno verificarsi in futuro.

L’importo assegnato quest’anno, infatti, da un lato risulta inferiore di 289.919.211 euro a quello attribuito per l’anno 2008 (- 18,03%), dall’altro rimane quasi per intero vincolato per legge per il pagamento di impegni di spesa riferiti ad emergenze del 2008 e di anni precedenti (1.466.090.000 euro pari al 91,16%)...CUT

http://www.protezionecivile.it/cms/v...093&dir_pk=187 '
Old 17-04-2009, 09:43   #165
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
http://www.ilgiornale.it/

Old 17-04-2009, 09:48   #166
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

"E' davvero auspicabile che Michele Santoro, Marco Travaglio e Sabina Guzzanti, con il concorso (esterno?) di Antonio Di Pietro, non si abbandonino a ulteriori sceneggiate e piazzate nella puntata di stasera di Annozero"
Lo afferma Daniele Capezzone, portavoce del Popolo della Libertà. "E' troppo - conclude - sperare in una trasmissione nella quale ci sia un confronto civile, senza trappole, senza agguati, senza tesi precostituite?".

"Qualcuno ha detto paraculo?"
"Come? Leccaculo?"
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:00   #167
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il mio problema e' che sono contrario a qualsiasi essere umano nato dopo il 1979

per me andrebbero aboliti
Se passa di qui fabio80 sono dolori
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:06   #168
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
A poco a poco Capezzone stà sparendo.
Ora che si è completamente compromesso e che ha perso ogni residuo di credibilità è diventato "inutile" anche per il suo Palpatine...
Old 17-04-2009, 10:21   #169
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
A me la puntata di ieri non è piaciuta per niente. Vauro ha esagerato IMHO, e invece di riconoscere che in effetti si è esagerato ci si atteggia come i ragazzini mostrando le vignette nonostante lui non fosse in trasmissione. Come per dire:"Tanto noi ci siamo ugualmente!!!" a mò di resistenza. Come fosse una sfida... Santoro poi è stato pietoso così come i giornalisti (ma che caXXo di modo di fare!!!). Vorrei vedere se il terremoto avesse colpito le loro zone se avrebbero avuto la stessa voglia di scherzare e avrebbero fatto la stessa satira.
Ma si sa "sono tutti froci col culo degli altri" (cit.)
C'è gente che non ha più niente e per questo vince il premio di essere sfruttati per fini di satira, secondo me grottesca e fuori luogo.

Gli unici che mi sono piaciuti sono la tipa della protezione civile, Di Pietro (come al solito) e il tizio del sole 24H.

Io sono stato Mercoledì a AQ a cercare di recuperare le cose dalla mia vecchia casa, e sono uno di quelli miracolati che non è rimasto sotto le macerie. Vedere poi una trasmissione condotta in questo modo mi ha fatto venire il voltastomaco. Sempre alla ricerca della polemica.... ma fate qualcosa per aiutare quella gente piuttosto di andare a cercare per forza e a tutti i costi la polemica!!! Tanto le cose si sanno. Si sa che ora saranno caXXi dei costruttori, che i sismi non si possono prevedere, che la gente sta spaventata etc etc. Ormai la frittata è fatta, invece di stare comodi in poltrona a "pensare" con i SE, ma usate quei 4 neuroni per cercare di dare una mano!!! Sistemiamo prima la gente e poi pensiamo a prendere a calci in culo chi ha fatto il patatrak!
Old 17-04-2009, 10:28   #170
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
A me la puntata di ieri non è piaciuta per niente. Vauro ha esagerato IMHO, e invece di riconoscere che in effetti si è esagerato ci si atteggia come i ragazzini mostrando le vignette nonostante lui non fosse in trasmissione. Come per dire:"Tanto noi ci siamo ugualmente!!!" a mò di resistenza. Come fosse una sfida... Santoro poi è stato pietoso così come i giornalisti (ma che caXXo di modo di fare!!!). Vorrei vedere se il terremoto avesse colpito le loro zone se avrebbero avuto la stessa voglia di scherzare e avrebbero fatto la stessa satira.
Ma si sa "sono tutti froci col culo degli altri" (cit.)
C'è gente che non ha più niente e per questo vince il premio di essere sfruttati per fini di satira, secondo me grottesca e fuori luogo.

Gli unici che mi sono piaciuti sono la tipa della protezione civile, Di Pietro (come al solito) e il tizio del sole 24H.

Io sono stato Mercoledì a AQ a cercare di recuperare le cose dalla mia vecchia casa, e sono uno di quelli miracolati che non è rimasto sotto le macerie. Vedere poi una trasmissione condotta in questo modo mi ha fatto venire il voltastomaco. Sempre alla ricerca della polemica.... ma fate qualcosa per aiutare quella gente piuttosto di andare a cercare per forza e a tutti i costi la polemica!!! Tanto le cose si sanno. Si sa che ora saranno caXXi dei costruttori, che i sismi non si possono prevedere, che la gente sta spaventata etc etc. Ormai la frittata è fatta, invece di stare comodi in poltrona a "pensare" con i SE, ma usate quei 4 neuroni per cercare di dare una mano!!! Sistemiamo prima la gente e poi pensiamo a prendere a calci in culo chi ha fatto il patatrak!
Sono d'accordo con te e con tutto il rispetto per quello che ti è accaduto ti dico:

-tutti i miliardi di servizi dei tg
-il tg1 che si vanta degli ascolti
-tutte le varie reti a caccia di persone che soffrono
-tutti i vari ministri che vanno in abruzzo (per fare che? oltretutto intralciando i soccorsi)

ti sono piaciuti?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:28   #171
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Il problema è che in Italia si ragiona così.
E poi ci si dimentica della seconda parte.

E se quelli che ricostruiranno fossero gli stessi che han costruito (da schifo) prima?
Sono cose che tutti sanno? Certo, ed è per questo che se qualcuno le dice danno fastidio.
Old 17-04-2009, 10:29   #172
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Ora che si è completamente compromesso e che ha perso ogni residuo di credibilità è diventato "inutile" anche per il suo Palpatine...

Capezzone è per la Politica ciò che la pubblicità della Coca Zero è nell'interruzione di Milan Inter.

fg
Old 17-04-2009, 10:31   #173
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Grazie al signore, eh, che sta sparendo
Old 17-04-2009, 10:34   #174
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Santoro vince la serata tv, battuta De Filippi.
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...e-santoro.html

Mo' lo cacciano di sicuro.

Cmq il pdl non capisce una mazza. Ha ragione Santoro quando a inizio trasmissione ha detto che Annozero serve alla maggioranza. Serve per dire che c'è ancora libertà di informazione in questo paese, serve per gridare ancora ai comunisti, serve per scaricare colpe.
Quali voti potrà mai spostare Annozero quanto tutto il resto delle trasmissioni di informazione e dibattito politico è schierata e uniformata al "regime"?
Hanno alzato un polverone sul nulla più assoluto e l'unico scopo che hanno raggiunto è di alzare gli ascolti della trasmissione.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:37   #175
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=BjTfJDL84yE
questa è la tipa che "telefona" con Vauro
gag di avanspettacolo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:42   #176
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
gag di avanspettacolo

Ossequi.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:42   #177
userpercaso

L'ho vista sino all'ultimo stacco pubblicitario, poi il resto me lo vedo sul web, ma fino a li è emerso appunto quello che era emerso anche la settimana scorsa ossia che la prevenzione non esite!

NON esitevano aree attrezzate per il primo intervento, non esistevano metodi e prassi da seguire in caso di calamità, azzo neppure Catania è ridotta così male

L'avvocato del diav..ehm del cavaliere come al solito arrogante, tonino imbarazzante, la vignettista geniale (anche se le vignette sulla via cruscis me le devo rivedere..ero sotto antistaminico ieri..), ma l'intervento di Travaglio, imho, racchiude tutto il significato di questa fase politica e sociale...

L'apice della follia, la stessa che portò Mussolini alla dittatura è PERICOLOSAMENTE VICINO E NESSUNO SE NE RENDE CONTO.

Anche fini inizia a sentirsi stretto, in fondo non è nessuno, tutto il PDL non è niente, il russo,il jolie, la soubrette, la figlia del capitano d'impresa, il diversamente alto.. tutti burattini in mano all'animatore e comico...siam messi male.

Ultima modifica di userpercaso : 17-04-2009 alle 10:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:43   #178
barzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te e con tutto il rispetto per quello che ti è accaduto ti dico:

-tutti i miliardi di servizi dei tg
-il tg1 che si vanta degli ascolti
-tutte le varie reti a caccia di persone che soffrono
-tutti i vari ministri che vanno in abruzzo (per fare che? oltretutto intralciando i soccorsi)

ti sono piaciuti?
Assolutamente d'accordo. Infatti questi neanche li prendo in considerazione. Però a sto punto ci mettiamo anche Santoro alla loro stregua? Che ne dici? E' un peccato perchè mi è sempre piaciuto, ma a sto punto penso che mi abbia sempre illuso. So tutti uguali... pensano solo ai cazzi loro. Anzi va a finire che questi sono pure peggio visto che si appoggiano al populismo, abbindolando la gente ma poi del popolo in fondo in fondo proprio non glie ne frega un caXXo ma lo sfruttano per fare la pancia piena.

Io penso che non ci vuole molto a riconoscere di aver esagerato...Errare è umano no?Che problema c'è? Capita che si esageri. Siamo umani eh!!!Ci si fa anche bella figura secondo me riconoscendo un'esagerazione e chiedendo scusa. E invece che si fa? Si fa una trasmissione piena di sfida (verso chi poi???) ovviamente lucrando sulla gente morta. Allo staff penso che interessava molto più il fatto che Vauro non fosse in trasmissione piuttosto che il fatto che la gente che sta morendo di freddo. Scusate ma non mi è andato giù. Raccontando delle banalità assurde poi e cercando sempre lo scontro e la lacrima facile...
Old 17-04-2009, 10:47   #179
barzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Il problema è che in Italia si ragiona così.
E poi ci si dimentica della seconda parte.

E se quelli che ricostruiranno fossero gli stessi che han costruito (da schifo) prima?
Sono cose che tutti sanno? Certo, ed è per questo che se qualcuno le dice danno fastidio.
Guarda... conoscendo gli aquilani e la loro inconfondibile testardaggine sono certo che questa volta i costruttori non sgravano. Per una volta tanto la loro notoria puzzetta sotto il naso andrà a loro vantaggio. Quelli so capaci che rimangono sul cantiere giorno e notte a vedere come rimettono su mattone per mattone e al primo sgarro li prendono a calci in culo. So cocciuti, ormai hanno in testa che le case le fanno MALE e nessuno glie lo toglierà dalla testa.
Old 17-04-2009, 10:54   #180
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Stupida ??? E' tutto li' il nocciolo della questione. Cosa c'è di stupido in quella domanda?
non proprio.
Dopo che fai un censimento in tutta italia delle abitazioni e scopri che oltre il 50% di esse e' a rischio crollo in caso di sisma cosa fai? Radi al suolo?
Non penso che si possano mettere in sicurezza con degli accorgimenti, magari mi sbaglio.

Quindi la domanda era abbastanza stupida.
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian