Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 15:28   #101
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
parlavo di due lui.
ah, beh, ricade nella categoria 'azzi loro... (e comunque, per quanto possa essere stato il gradimento, scommetto quel che vuoi che è di gran lunga inferiore a quello "al contrario"...)

Quote:
Quanto alla differenza tra le due metà del cielo, secondo me é ben difficile distinguere tra ciò che é davvero innato e ciò che é invece codice culturale. Chiunque su questi temi é in realtà molto ipocrita e dice quello che ritiene debba dire piu che quello che davvero pensa. E magari mente pure a se stesso.
era proprio questo il centro della mia domanda.
mi domandavo se (l'apparente) minore avversione femminile verso il lesbo fosse dovuto al fatto che tale atteggiamento è culturalmente meno osteggiato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:31   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
-è contro la natura
Chi sei per stabilire cosa è la natura? E' contro natura anche usare staminali per curare le persone o fare trasfusioni di sangue.

-se vedo due uomini che si baciano mi fa schifo
Se vedi due lesbiche more occhi verdi con una quinta maglietta bagnata e perizoma che si baciano? Li' l'omosessualità và bene?

-non sarebbero mai in grado di crescere un figlio
Altrettanto le coppie etero. E comunque ci sono tantissime coppie omosessuali con figli adottati. Mi pare di non aver sentito mai catastrofi a riguardo.

-e se tutti diventano gay? L'uomo si estingue
E se tutti fossero preti? E se tutti fossero impotenti? E se tutti decidessero di rimanere single a vita? E se ...

-sono persone disturbate
Passi che vuoi andare contro la medicina moderna ... e anche fosse? Se vivono bene con se stessi che problema c'è? Saranno liberi di essere disturbati allora ... a te che ne viene?

-quali valori hanno?
Molti di piu' della gente ottusa.

-se avrò un figlio gay lo sbatterò fuori casa. Che faccie quelle cose fuori da casa mia.
Se avrò un figlio gay, l'unica cosa che mi farebbe contento è che riesca ad esser felice della propria vita e che si senta amato e provi amore da/verso qualcuno, maschio o femmina che sia.

Rispondi così la prossima volta ...

Cioè ragazzi ... ma sticazzi. Ognuno sarà libero di scegliere cosa fare della propria vita? Il giorno in cui molta gente imparerà il vero significato della frase "vivi e lascia vivere" non sarà mai troppo tardi.

Post da incorniciare, che i cafoni e i razzisti leggano.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:31   #103
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non quoto dave od altri che riferendosi a gay che hanno fatto loro avances li definiscono "devastati mentali".
Trovo l'affermazione omofoba e davvero incredibile.
devastato mentale perchè le ha fatte a me nello specifico...
anche perchè, oggettivamente, il tipo era belloccio
Old 16-04-2009, 15:33   #104
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
La natura ha dimostrato che l'accoppiamento di due omosessuali non produce nulla, non crea la vita.
Per questo si dice contro natura(o contro il ciclo naturale)

.
Totalmente SBAGLIATO.
La Natura ha dimostrato che essa si basa un equilibrio di fattori, equilibrio in cui esiste l'omosessualità.
Nel tuo modo di vedere deduco che invece la bisessualità sia una cosa corretta. Un bisessuale può procreare.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:38   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

era proprio questo il centro della mia domanda.
mi domandavo se (l'apparente) minore avversione femminile verso il lesbo fosse dovuto al fatto che tale atteggiamento è culturalmente meno osteggiato...
Lo stigma dell'omosessualità femminile non é minore a quello maschile.

E' semplicemente diverso.

Perché in entrambi i casi parliamo di pregiudizi e ipocrisie derivanti da una società in cui erano gli uomini a fissare le norme.

La questione, si riassume secondo me nel fatto che esistono codificate nella cultura due condanne. La condanna dell'uomo nel confronto degli omosessuali maschi. La condanna dell'uomo nei confronti dell'omosessuale donna.

Non esiste invece una tradizione culturale della condanna dal punto di vista della donna. Perché il punto di vista della donna, storicamente, contava meno di niente.

Prova indiretta ne é il fatto che le donne omofobe ricalcano pari pari gli stessi argomenti classici espressi dagli uomini. E cosi come gli uomini, indirizzano la propria condanna tutta in termini di omosessualità maschile. Quando la Binetti parla di omosessualità condannandola, ne parla sempre esclusivamente al maschile. Facendo proprio il codice culturale tradizionale in cui lo stigma dell'omosessualità maschile é violento e radicale.

Lo stigma nei confronti delle lesbiche é diverso. E per certi versi anche peggiore, perché si riduce la donna lesbica a un oggetto erotico.

Ultima modifica di Fritz! : 16-04-2009 alle 16:51.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:42   #106
dave4mame
Bannato

mi pare plausibile come spiegazione, anche se denota dabbenaggine da parte del moralizzatore.

se fossi stato io il censore avrei fortemente incoraggiato l'omosessualità femminile, specie in luogo pubblico
Old 16-04-2009, 15:46   #107
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
mi pare plausibile come spiegazione, anche se denota dabbenaggine da parte del moralizzatore.

se fossi stato io il censore avrei fortemente incoraggiato l'omosessualità femminile, specie in luogo pubblico
Aggiungici che il moralizzatore era un prete (o un imam o un rabbino, poco cambia) e che oltre a ciò il controllo della sessualità é uno strumento di potere vecchio come il mondo.
Old 16-04-2009, 15:49   #108
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Provo a rispondere alle tesi dei critici

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Discussione sviluppatasi ieri sera.
Come si fa a essere tolleranti verso affermazioni del genere? Di fronte alla tematica gay le tesi dei critici sono:
-è contro la natura
Solo se è tuo fratello (cit.)
Quote:
Se vedo due uomini che si infilano quattordici metri di lingua in bocca con centrifuga e super risciacquo viene da vomitare anche a me, così come se vedo i due usitati quattordicenni, maschio e femmina, sullo scooter che fanno altrettanto... Il cattivo gusto va ben al di là dell'orientamento sessuale!
Quote:
Ah beh, perché uno che sbatte un ragazzo fuori di casa solo perché gay è proprio un genitore modello! Non ho idea dell'effetto di una coppia gay su un bambino, ma ho idee ben precise dell'effetto della violenza domestica, fenomeno diffuso in una percentuale di famiglie italiane così alta da fare spavento...
Quote:
Questa è semplicemente una boiata
Quote:
-sono persone disturbate
Anche questa mi sembra un'obiezione cretina. Esistono un sacco di persone disturbate al di là del loro orientamento sessuale, così come esistono un sacco di gay con la testa sulle spalle. Gli spauracchi da film americano sono una minoranza quasi trascurabile nella comunità gay: la maggior parte sono persone normalissime... almeno, fra quelli che conosco io...
Quote:
-quali valori hanno?
Che c'entra con la loro sessualità? Hanno dei valori che dipendono dalla loro educazione, dalla loro cultura, dal loro carattere, come tutti. Esistono gay di destra e di sinistra, liberali e comunisti, berlusconiani, leghisti, di estrema sinistra e quant'altro. Esistono un sacco di gay molto meno tolleranti di un sacco di etero, esistono un sacco di gay colti o zotici, geniali o tardi... con dei valori solidi e frutto di una riflessione accurata, di un minuzioso labor limae o con dei valori preconfezionati. Esistono pure un sacco di gay cattolici!!!
Quote:
-se avrò un figlio gay lo sbatterò fuori casa. Che faccie quelle cose fuori da casa mia.
Fantastico! Prova, caro il mio genitore con dei valori con la V maiuscola, caro il mio cittadino esemplare, caro il mio uomo per bene, a metterti nei panni di chi è cresciuto sotto il tuo tetto e ha sempre visto in te un riferimento. Di chi è costretto a vivere una situazione complicata, che necessita di tutto il supporto possibile e che si vede sbattere una porta in faccia in un momento delicato da parte della persona su cui in teoria pensa di poter sempre contare.
Pensa al numero di ragazzini che si suicidano perché temono il giudizio dei genitori, pensa a quanti soffrono, si rovinano la vita, incasinano l'esistenza loro ed altrui finendo in brutti giri perché non hanno quella serenità che permette loro di vivere la loro condizione con normalità: complimenti, hai fatto un buon lavoro.

Scusate l'astio...
Old 16-04-2009, 16:07   #109
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ho conosciuto travestiti che suclassano parecchie donne rendendole invidiose, forse l'immagine che hai dei travestiti non è quella più corretta o per lo meno oggettivamente parlando non sono tutti così "inguardabili"
può dare fastidio come può essere una ventata d'aria fresca..
non intendo approfondire, mi garba dimolto la patonza

intendo dire: ci sono personaggi per i quali il dibattito interiore si manifesta chiaramente e imbarazzantemente all'esterno, intendo dire "pseudotravestiti" con il rossetto ma le spalle di rosolino, brasileri con le chiappe sformate dagli interventi e deformati dalle cure ormonali ...

poi che a uno piaccia il ciccio o la mona a me interessa poco. prima di tutto la presentabilità, e qui rientra il discorso emo. se becco in camera di mio figlio roba tipo cd degli smashing pumpkins o 30 seconds to mars, glieli sbriciolo e gli metto stunned guys o black sabbath a scelta
Old 16-04-2009, 16:13   #110
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Io credo che qua dentro ci son tante parole al vento e tanta ipocrisia.
se un giorno scoprirai tuo figlio adolescente in casa impegnato nel ricevere sesso anale da un altro ragazzino voglio proprio vedere se ti metterai a ridere.
a proposito di ipocrisia... mi viene in mente una battuta di sex and the city, fatta da Miranda.

"Gli uomini adorano quando gli metti un dito nel culo, ma se glielo fai notare si incazzano"
Old 16-04-2009, 16:19   #111
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
a proposito di ipocrisia... mi viene in mente una battuta di sex and the city, fatta da Miranda.

"Gli uomini adorano quando gli metti un dito nel culo, ma se glielo fai notare si incazzano"
si incazzano anche se è il pollice
Old 16-04-2009, 16:22   #112
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
si incazzano anche se è il pollice
nel senso che ti fermi al mignolo?
Old 16-04-2009, 16:28   #113
dave4mame
Bannato

e io che ne so? mica c'ho gli occhi sul culo...
Old 16-04-2009, 16:35   #114
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Meglio gay che fascio-nazi-leghista.
Se mi viene su un figlio fascio-nazi-leghista lo faccio carcerare, altro che buttare fuori di casa.

LuVi
Rischi con l'adolescenza che ti venga un figlio di destra giusto per contrapporsi al padre di estrema sinistra.
Old 16-04-2009, 16:36   #115
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Poi il titolo nun se pò vedè..."se dovessi avere un figlio gay, lo sbatterei fuori di casa"....dì al tuo amico di usare i congiuntivi e i condizionali.
Old 16-04-2009, 16:38   #116
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non intendo approfondire, mi garba dimolto la patonza

intendo dire: ci sono personaggi per i quali il dibattito interiore si manifesta chiaramente e imbarazzantemente all'esterno, intendo dire "pseudotravestiti" con il rossetto ma le spalle di rosolino, brasileri con le chiappe sformate dagli interventi e deformati dalle cure ormonali ...

poi che a uno piaccia il ciccio o la mona a me interessa poco. prima di tutto la presentabilità, e qui rientra il discorso emo. se becco in camera di mio figlio roba tipo cd degli smashing pumpkins o 30 seconds to mars, glieli sbriciolo e gli metto stunned guys o black sabbath a scelta
il vestirsi donna per i concerti era nato ai tempi dei black sabbath una menzione in particolare è riservata per i "New York Dolls"

non ci vedo nulla di male in quella musica come non vedo come satana i placebo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:39   #117
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
E se fossimo tutti gay ci estingueremo, è un dato di fatto, può non piacere ma è così.
Altro che "dato di fatto", è semplicemente una balla.
Essere gay non vuol dire essere "sterili": uomini e donne omosessuali possono tranquillamente procreare come e quando vogliono.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:40   #118
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il vestirsi donna per i concerti era nato ai tempi dei black sabbath una menzione in particolare è riservata per i "New York Dolls"

non ci vedo nulla di male in quella musica come non vedo come satana i placebo
ok gli do gli stunned guys e basta. quando cresce, armin van buuren
Old 16-04-2009, 16:42   #119
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
GLi smashing pumpkins non sono emo.
Siamese dream, gish o il doppio cd di mellon collie e infinite sadness
sono dei capolavori.
Vergognati per quello che hai detto.
E poi si lamentano se i figli scappano di casa..
Old 16-04-2009, 16:42   #120
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Discussione sviluppatasi ieri sera.
Come si fa a essere tolleranti verso affermazioni del genere? Di fronte alla tematica gay le tesi dei critici sono:
-è contro la natura
-sono persone disturbate
-quali valori hanno?

Mi sono inalberato e incazzato come un aeroplano.
Riuscite a indovinare l'orientamento politico di chi ha detto queste frasi?
1- cosa c'entra l'orientamento politico, qui si parla semmai di omofobia, e c'è da entrambe le parti...
2- mio parere personale: sono d'accordo con quello che ha detto benigni a Sanremo (http://www.youtube.com/watch?v=eihZ7icxTVo)

ho detto tutto.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian