Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 08:48   #3181
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Qualche notizia della super mega patch riparatrice ?
ma dove sei stato?
http://www.g3cpt.eu/
(basta installare il gioco originale + la patch 1.7, che è pure multi... )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:49   #3182
Knife Edge
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Peccato che i vecchi salvataggi non siano compatibili con la 1.7
A questo punto mi tengo la 1.6, non posso reiniziare il gioco.
Ad ogni modo, questo Gotich 3 è buggato come pochi, eppure, assieme a gothic 1 e 2, è fra i giochi che più mi ha preso e coinvolto, da sempre.. anche se non so spiegarmi esattamente il motivo

Andrea
Old 14-04-2009, 11:59   #3183
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Knife Edge Guarda i messaggi
Peccato che i vecchi salvataggi non siano compatibili con la 1.7
A questo punto mi tengo la 1.6, non posso reiniziare il gioco.
Io invece l'ho ricominciato per la terza volta

PIUTTOSTO:
Visto che siamo nel thread "problemi tecnici", ne avrei giusto uno che mi lascia perplesso...
Allora, in poche parole ho scaricato la patch 1.70, cancellato tutti i vecchi salvataggi, reinstallato il gioco, applicata la patch e deframmentato il disco.
E devo dire che la 1.70 fa, eccome se fa: crash ormai ridotti al minimo, performance quanto meno accettabile, numerose correzioni qua e là, ecc.

Se non che, a un certo punto ho provato a overcloccare il mio processore, portandolo dai 2.13 Ghz di default a 2.66 Ghz, facendo bene attenzione a non variare la frequenza delle memorie e del pci express.
All'inizio tutto bene, anzi, benissimo: finalmente Gothic 3 riusciva a girare QUASI fluidamente.

Poi, di punto in bianco il computer decide che l'overclock non gli piace e si reimposta da se' (non ridete, l'ha fatto davvero!) alla frequenza di default.

Ebbene, a quel punto il gioco è tornato a scattare paurosamente, molto peggio di quanto non facesse prima dell'overclock.
Ri-applico l'overclock, che anche stavolta riesce bene ma Gothic 3 continua a scattare alla grande, diventando uno slideshow quando sullo schermo ci sono più di un paio di nemici! Ma come, prima a 2.66 Ghz girava una favola e ora scatta?

Suggerimenti?
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 21:40   #3184
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma dove sei stato?
http://www.g3cpt.eu/
(basta installare il gioco originale + la patch 1.7, che è pure multi... )
Grazie ottimo!!!

Però ora sono presissimo da fallout 3 quindi mi dedicherò dopo a gothic 3.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:42   #3185
Knife Edge
Member

Per chi ha installato la patch 1.7... quali sono le differenze più evidenti e importanti che "percepite" rispetto alla 1.6? Per capire cosa mi perdo (non lo reinizerò mai troppe cose ho già fatto!).
NB. con la 1.6 io gioco in maniera fluida a parte qualche leggero "blocco" da caricamento.

andrea
Old 15-04-2009, 12:03   #3186
F5F9
Senior Member

Quote:
Grazie ottimo!!!

Però ora sono presissimo da fallout 3 ...
ettecapisco!
Old 15-04-2009, 12:10   #3187
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da Knife Edge Guarda i messaggi
Per chi ha installato la patch 1.7... quali sono le differenze più evidenti e importanti che "percepite" rispetto alla 1.6? Per capire cosa mi perdo (non lo reinizerò mai troppe cose ho già fatto!).
NB. con la 1.6 io gioco in maniera fluida a parte qualche leggero "blocco" da caricamento.

andrea
Le differenze più evidenti riguardano l'intelligenza artificiale e il livello di difficoltà: con l' "alternative balancing" attivato, ora il gioco è molto più bilanciato di prima e decisamente più difficile da affrontare. Per esempio, per imparare alcune abilità avanzate dovrai necessariamente passare da altre basilari, che magari prima non avresti nemmeno considerato, inoltre ogni avanzamento costa un sacco di punti apprendimento in più e i bonus sono stati pesantemente ridotti. Ricordi le tavolette di pietra che ti davano 5 punti in Antica Conoscenza? Bene, ora te ne danno 3! Il che rende enormemente più difficile avanzare da quel punto di vista. Anche andare in giro a sbudellare scarafaggi, conigli, serpenti ecc. non ti darà più 50 punti di esperienza alla volta, ma solo 10. E così via.
Il combattimento è anche più difficile, ora: non basta più cliccare freneticamente col mouse, perché i nemici PARANO con spaventosa costanza e quando colpiscono, fanno mooolto male. Perfino certi mostri parano i colpi come se niente fosse, specialmente gli scaravagni e i loro cugini desertici scavasabbia, che sono diventati un calvario da buttare giù!
Ci sono anche parecchie migliorie qua e là, ma per elencarle tutte ci vorrebbe una giornata... Tutto sommato, direi che questa è davvero LA patch definitiva di Gothic 3.
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
Old 15-04-2009, 12:13   #3188
Knife Edge
Member

Uhm... detta così non è che mi piaccia molto. Vabbè che queste cose possono essere lasciate disattivate... E' che al momento preferisco andare avanti con la storia piuttosto che impazzire nei combattimenti... sto gioco l'ho iniziato nel 2007 e devo ancora finirlo, anzi, non sono manco arrivato a metà credo.. Ma ora mi impegno
Old 15-04-2009, 12:21   #3189
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Sono stati risolti i problemi relativi ai cinghiali lupi ed altri animali..che talvolta ti uccidono anche se sei ad un livlelo assurdo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 13:17   #3190
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sono stati risolti i problemi relativi ai cinghiali lupi ed altri animali..che talvolta ti uccidono anche se sei ad un livlelo assurdo?
si.
da tanto.
Old 15-04-2009, 15:23   #3191
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Ho installato l'ultima CP.
Da quel momento ha cominciato a darmi questo problema: genome gaming system ha smesso di funzionare.
Ovvero mi si chiude e non si riapre.
Come risolvo?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:37   #3192
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ho installato l'ultima CP.
Da quel momento ha cominciato a darmi questo problema: genome gaming system ha smesso di funzionare.
Ovvero mi si chiude e non si riapre.
Come risolvo?
Dai un'occhiata a questo documento, magari riesci a uscirne: spesso dipende dal DEP (data execution preventer) di Windows...

http://s.g3cpt.de/manual/CP_1_70_Man...or_Modders.pdf
Old 15-04-2009, 15:57   #3193
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da freeagle Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a questo documento, magari riesci a uscirne: spesso dipende dal DEP (data execution preventer) di Windows...

http://s.g3cpt.de/manual/CP_1_70_Man...or_Modders.pdf
Grazie...ma ho provato a fare come dicono, a modificare il parametro DisableDep del file ge3.ini portandolo da 'false' a 'true'.
Il problema è che a questo punto non mi fa salvare il file! Mi dice che il percorso non è corretto. Come lo salvo?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:52   #3194
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
si.
da tanto.
Ah sì?? questa storia la sapevo anche io ma era solo sulla carta.. perché con la 1.6 c'era scritto, ma poi, anche se meno frequentemente, trovavi comunque qualche bestiola in teoria debolissima e che invece ti uccideva automaticamente..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 15-04-2009, 18:05   #3195
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ah sì?? questa storia la sapevo anche io ma era solo sulla carta.. perché con la 1.6 c'era scritto, ma poi, anche se meno frequentemente, trovavi comunque qualche bestiola in teoria debolissima e che invece ti uccideva automaticamente..
non è un "gdr vero" di quelli che "solo le stat"...
è un agdr dove, a volte, ti conviene essere più veloce della combo della bestiola
Old 15-04-2009, 18:06   #3196
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

sì spesso ci ho provato.. ma le bestione talvolta hanno avuto la meglio
Il problema è che capisco che ciò possa accadere con un orco o un troll, ma che debba avere paura dei lupi sempre e comunque..
Old 22-04-2009, 14:28   #3197
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Ottimo, ho appena terminato fallout 3, mi sono devastato, 50 ore in 2 settimane ma ne è valsa la pena!

Ora comincio finalmente gothic 3 che è sul mio scaffale dal giorno del lancio. Dato che avevo giocato il 2 con tutte le patch e mi era piaciuto un sacco ora faccio così anche con il 3. Si parteeeeeeeeeeeeeeeee.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:06   #3198
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Ragazzi con la nuova patch della community come si fa a modificare la cache dall'ini come scritto in prima pagina? Hanno cambiato tutto XD e siccome il gioco scatta abbastanza...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:17   #3199
Mister Tarpone

Quote:
Ottimo, ho appena terminato fallout 3, mi sono devastato, 50 ore in 2 settimane ma ne è valsa la pena!
e ci credo bel gioco....
Quote:
Ora comincio finalmente gothic 3 che è sul mio scaffale dal giorno del lancio. Dato che avevo giocato il 2 con tutte le patch e mi era piaciuto un sacco ora faccio così anche con il 3. Si parteeeeeeeeeeeeeeeee.
resterai molto deluso da questo gioco. che non è assolutamente ai livelli di gothic 2!!
è brutto tutto... poi la grafica non ne parliamo...cioè.. già iniziando il gioco si vede un bel mare che finisce a metà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 01:30   #3200
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
resterai molto deluso da questo gioco. che non è assolutamente ai livelli di gothic 2!!
è brutto tutto... poi la grafica non ne parliamo...cioè.. già iniziando il gioco si vede un bel mare che finisce a metà
Quotone, soprattutto nella parte in grassetto. Gothic 2 è un altro pianeta, è uno dei pochi giochi che ha saputo farmi attaccare al pc per tantissime ore di seguito.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian