|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
No? Ah, già.... Cristo s'è fatto baciare da Giuda quindi? Cristo s'è fatto la vare anche i piedi da una prostituta, quindi? Credi che sia rispettoso baciare in faccia il Pontefice, o forse ins egno di devozione basta baciare la mano? |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
A conte, ennamò!! Le opere sono curate, anzi, stra-curate. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non cercare di svignartela eh... Dimmi se Cristo si faceva baciare le mani con l'anello e se andava in giro vestito delle migliori firme del tempo. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
Per quanto ne sò io la chiesa si basa sui principi di carità,amore del prossimo e umiltà.
Non è una S.P.A. visto che ci tieni a tirare in ballo altra gente che non fa quello che deve fare per aiutare il prossimo. Moratti non è uno che fa carità,ergo è coerente con quello che deve fare.Al contrario di alcuni... |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cristo riceveva regali, Cristo veniva baciato. L'anello non serve come oggetto di bellezza al Pontefice
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Questa era intrasportabile e nonostante tutto i grandi curatori del secolo, avendo bisogno di una porta, pensarono bene di mutilarla gratuitamente. Ma possiamo parlare anche dei "pannoloni" messi alle figure della cappella Sistina perché troppo nude...
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Non ho capito. Sugli stilisti cosa vanghi? Il Capo della Chiesa che predica povertà e beni comuni che va in giro con merce costosa anche se regalata? Ma sei assurdo. Ti perdono solo perchè credi nell'Angelo Custode dai... Quote:
fg |
|||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il presidente non c'è mai (e neanche il vice, tipico figlio imbucato) ed a comandare all'atto pratico è l'amministratore delegato.
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Fabio, devi capire che per loro è l'anello a fare il papa.
Esattamente come per il pallio e le sottanine. La forma s'è stratificata così tanto da esser diventata sostanza, e della sostanza è rimasto ben poco... Di "cristiano" i cattolici non hanno praticamente nulla, e viene da chiedersi se Lino (primo vescovo di Roma) avesse l'anello in oro col bassorilievo di Pietro che pesca... se ne avesse bisogno e se fosse l'anello a designarlo come vescovo. Probabilmente no, ma per loro il rapporto chiesa-ninnoli è cosa indissolubile.
Ultima modifica di ConteZero : 15-04-2009 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Cerchiamo di contestualizzare, grazie. In ogni caso, hai preso l'unica opera che ha problemi in quanto: (Tratto da wiki) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Da san Francesco a Gattinoni. Dalla Crocefissione all'Inquisizione... Secondo me c'è qualcosa di strano nel Vin santo. fg |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pertanto saprai sicuramente quali sono le mie conoscenze e in cosa sono carente ps: se ti fossi preso la briga di aprire quel file e leggerlo, avresti visto che a quella voce (edifici di culto), hanno avuto un avanzo di gestione (sempre relativo agli edifici di culto) di 10 milioni nel 2005, per questo riallocati nel 2006 andando ad aumentare la quota a 190milioni mi spieghi cos'e' un avanzo di gestione? su internet non ho trovato nulla che sia particolarmente esplicativo
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che alcuni sono stati lasciati in quanto "storici", altri li hanno tolti. Quote:
Quote:
Quello che c'è oggi Una copia del 1550. La vedi la porta ?
Ultima modifica di ConteZero : 15-04-2009 alle 11:20. |
|||
|
|
|
|
|
#98 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Questo passaggio non ti dice nulla? Quote:
Quote:
Quote:
Parlavi di diamanti riferendoti all'anello del pescatore!! ![]() Quote:
Quote:
Sono curioso sai, Fabio ti ha riportato la funzione dell'anello non la capisci? PAce. Ma non cercare d'interpretare il pensiero dei cattolici. |
||||||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
di solito lo avevano solo i re...
il papa e' un re?
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
Quante opere del 1500 sono rimaste a noi?
Sai, qua si sono distrutti solo i piedi... Ma forse tu preferivi perdere tutto. Anche perchè nel XVII secolo era pieno il mondo di musei
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.