|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ha assolutamente ragione Aldin.
Senza togliere nulla al valore della vita in generale (quella del neonato come quella dell'adulto), ma c'è un'enorme differenza tra perdere un neonato o un figlio già cresciuto. Senza arrivare ai 25 anni, quando un figlio ormai ha la sua vita indipendente (seeee, come no ) ma già a 4/5 anni perderlo è da crisi di nervi, appena nato no.Io ho 2 figlie, una di 5 ed una di un mese: se immagino di perdere la bimba vado in depressione, se penso alla perdita della neonata mi dispiace e basta. Ma è normale, alla prima mi ci sono affezionato, fa parte della mia vita, ci parlo, ci scherzo, la rimprovero, mi fa domande, è sempre allegra ... La seconda è una salma che si fa sentire (per fortuna) solo quando ha fame o quando ... ha digerito. Ovvio che più passerà il tempo e meno sentirò questa differenza ma per adesso è cosí. Prima della seconda, mia moglie ha avuto un aborto spontaneo ... nessuno dei due ha pianto, c'abbiamo semplicemente riprovato
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sai benissimo che a quell'età i bimbi, dopo aver conquistato un discreto controllo degli sfinteri cominciano a guardarti con gli occhioni sgranati, a correrti incontro a braccia spalancate per abbracciarti le ginocchia (se non cadono rovinosamente prima...), a farti ciao ciao con la manina... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
senza contare che magari un figlio di 30anni ti ruba la pensione per spenderla a puttane
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
La logica e il senso comune portano tendenzialmente a pensare questo, ma purtroppo mi sto occupando degli effetti psicologici sui genitori della morte di bambini in utero e nelle prime settimane di vita e ti posso dire che la perdita di un figlio neanche nato può essere devastante come la perdita di un figlio grande..è ovvio che poi ci sono tanti casi differenti e tanti fattori da considerare ma la perdita di un figlio giovane, giovanissimo ha conseguenze gravi e non così immediatamente scontate
Ultima modifica di MaledettoToscano : 14-04-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
buaua ma la fai te la faccina adesso?? ma vai a farti un giro valà... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
quello che dici è una cosa possibile. Quì se ne sta discutendo come se fosse stata detta come una cosa certa per tutti e chiunque. Credo che ci sia gente che riesce meglio ad andare avanti con la morte di un figlio piccolo rispetto ad uno grande e chi il contrario.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
c'è anche gente che crede in babbo natale, o che pensa che si possa fare un altro figlio a 60anni...
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è biologico, diciamo naturale, affezionarsi sempre più ai propri cari col tempo che passa. A parte la chance di poterne fare un altro, proprio il fatto di aver vissuto per anni con qualcuno che, tra l'altro, è sangue del tuo sangue, ti porta a soffrire di più. Hai più ricordi, più immagini di un potenziale futuro del tuo pargolo, più scambi affettivi: non dimenticherò mai il suo: dai papà, non ti arrabbiare, lo sai che ti voglio bene E poi, dai, è normale anche nel caso di perdita del proprio partner: succede a 20 anni dopo 2 anni di amore reciproco (alias: scopate ) pensi è morto un papà, succede a 70 dopo 50 anni di convivenza e, spesso accade, tempo 3 mesi e per depressione è defunto anche l'altro/a
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Vabbè che è figlia mia
Leggi la mia firma
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
c'è anche gente che crede che i gay debbano poter avere figli se è per quello, pensa te...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Gente vediamo di inquadrare le cose nel giusto contesto.
Se ti muore il cane, ci stai male, poi magari pensi che la vita va avanti e ne prendi un altro. Se ti muore un figlio il pensiero normale non è "tanto ne posso fare un altro"... ci sono persone che nemmeno riescono a superarlo un dolore del genere e manco ne vogliono sentir parlare di altri figli. Per nostra fortuna non abbiamo soltanto una natura razionale... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più passa il tempo e più ci si affeziona. capisco qualcuno qui che parla di qualcosa di cui non ha la benchè minima percezione, ma da un padre mi suona quantomeno strano. ma non siamo tutti uguali... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() prima impara a discutere con gli altri senza deriderli per la loro opinione, poi FORSE ti potrai permettere di dire a qualcuno di farsi un giro.
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 Ultima modifica di OvErClOck82 : 14-04-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voi ne sapete veramente troppo, e dall'alto della vostra esperienza non avete bisogno di essere contaminati con delle altre opinioni. continuate pure |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sembrerà strano ma noi umani siamo rappresentazioni della natura esattamente come i cani e sottostiamo alle stesse regole. Pensi che la sofferenza per la perdita di un figlio che prova un genitore europeo che generalmente fa 1-2 figli nella sua vita, sia paragonabile a quella di un africano che per l'alta mortalità infantile prolifica come un coniglio ? È una legge naturale, di compensazione e vale anche per l'essere umano. Quote:
Beh, io sono sicero con me stesso ed ho studiato biologia, la coppia mi garantisce una certa consapevolezza per poter essere sicuro di ciò che affermo ed una disponibilità a cambiare direzione di pensiero se scopro qualcosa di nuovo. Tu ?
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Pensa che io conosco vari gay che i figli li hanno già da un pezzo, alla faccia di quello che la gente pensa o non pensa p.s. googla "famiglie arcobaleno" e fatti una cultura, visto se sembri un tantino disinformato, tanto per usare un eufemismo Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 14-04-2009 alle 23:46. |
||
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

) ma già a 4/5 anni perderlo è da crisi di nervi, appena nato no.