Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 09:58   #1421
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Ho appena assemblato un pc ad un amico con questo case... che dire, bellissimo =D. Solo sono rimasto deluso da una cosa : lo spazio tra la paratia di destra e il case è proprio pochissimo, quasi a filo col case.. praticamente non basta lasciare un connettore di connettore di corrente tra la paratia è il vano della mobo e gia non si riesce piu a chiudere
Con il 1000 la situazione è questa: i cavi spessi come il 24 pin della mobo non passano dietro. Con il cosmos S il problema è stato arginato, non essendoci più un rinforzo verticale.

@ FabioVirus: Ottimo lavoro, come hai fatto a far sparire il cavo 24 pin? Hai forato la parete della motherboard?

pgp
Old 10-04-2009, 11:15   #1422
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Dopo pasqua forse ordino il Cosmos S. Ho in mente un bel progettino ma purtroppo la mia sarà una semintegrazione dato che il Thermochill () ha foratura non standard e metterlo sul tetto è fattibile solamente con un po' di modding (e rovinare questo gioiellino per adesso non me la sento). Farò come la mia mod attuale ossia posizionarlo sul retro del case con dei distanzialetti. Vedremo cosa salterà fuori

P.S: complimenti a Falchetto e Fabio per l'ottima pulizia e l'ordine maniacale
Old 12-04-2009, 19:38   #1423
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Con il 1000 la situazione è questa: i cavi spessi come il 24 pin della mobo non passano dietro. Con il cosmos S il problema è stato arginato, non essendoci più un rinforzo verticale.

pgp
Uff, non è giusto, il Cosmos S oltre ad esser un tantino piu rumoroso è anche ( a parer mio ) abbastanza meno apprezabile esteticamente
Comunque... che voi sappiate... esistono cavi di alimentazione rounded per la vga ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 19:45   #1424
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Uff, non è giusto, il Cosmos S oltre ad esser un tantino piu rumoroso è anche ( a parer mio ) abbastanza meno apprezabile esteticamente
Comunque... che voi sappiate... esistono cavi di alimentazione rounded per la vga ?
Sono d'accordo per quanto riguarda le considerazioni sul Cosmos S.
I cavi di alimentazione non esistono "rounded", ma solo inguainati (il risultato però è simile).

Molti alimentatori hanno i cavi inguainati, ad esempio:
Tagan Piperock
Cooler Master tutte le serie a partire dalla Real Power
Corsair solo i modelli non modulari (quelli modulari hanno i cavi piatti)
Enermax
ecc...

Anche il Liberty che hai in firma ha i cavi inguainati...

pgp
Old 12-04-2009, 19:56   #1425
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:
Sono d'accordo per quanto riguarda le considerazioni sul Cosmos S.
I cavi di alimentazione non esistono "rounded", ma solo inguainati (il risultato però è simile).

Molti alimentatori hanno i cavi inguainati, ad esempio:
Tagan Piperock
Cooler Master tutte le serie a partire dalla Real Power
Corsair solo i modelli non modulari (quelli modulari hanno i cavi piatti)
Enermax
ecc...

Anche il Liberty che hai in firma ha i cavi inguainati...

pgp
si lo so, però sarebbe stato comodo averli rounded per quando i connettori delle schede video sono rivolti verso l'alto ( verso la paratia frontale )
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
Old 12-04-2009, 21:38   #1426
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

edit

Ultima modifica di LNdemon : 13-04-2009 alle 18:54.
Old 13-04-2009, 18:54   #1427
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Ma nello spazio che c'è tra i box per gli hd e la parte frontale del case ( quegli spazi vuoti, insomma ) non si pososno installare delle ventole ?
Old 13-04-2009, 19:11   #1428
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

E' una cosa difficile da capire vedendo solo delle foto del case, senza averlo con sè, ma il cestello degli HDD ed il frontale non sono comunicanti, ma divisi da una parete di acciaio. Sono presenti aperture solo sotto, sopra, e in parte dietro il vano degli HDD.
Questo per ridurre il rumore, anche se lo sportello anteriore è aperto.

pgp
Old 13-04-2009, 20:25   #1429
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Ma nello spazio che c'è tra i box per gli hd e la parte frontale del case ( quegli spazi vuoti, insomma ) non si pososno installare delle ventole ?
Questo argomento interessa pure a me. Oltre a poter installare una ventola da 120mm sul box degli HD (che utilizzerò come vano refrigerato per pompa+top) mi piacerebbe piazzare un'ulteriore fan sul frontale. Vedendo le immagini sembrerebbe fattibile solo con un altro box, dispositivo apposito oppure una mod. Inoltre, avendo acquistato un rheobus installabile in un bay da 3,5'', è presente un adattatore all'interno della confezione? Grassie

P.S: mi riferisco al Cosmos S
Old 16-04-2009, 00:21   #1430
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Complimenti a FabioVirus!

ma quanti rheobus hai messo

mi drogo o fra le 2 radeon intravedo una scheda audio?

gg per il floppy

mo sto per dire una boiata ma l'ali nn dovrebbe essere montato con la ventola verso il basso?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:37   #1431
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
Complimenti a FabioVirus!

ma quanti rheobus hai messo

mi drogo o fra le 2 radeon intravedo una scheda audio?

gg per il floppy

mo sto per dire una boiata ma l'ali nn dovrebbe essere montato con la ventola verso il basso?
Sono 2 rheobus

il nzxt controlla le ventole della:cpu,chipset,ram,hdd cestello e un'hd da 1tb che se ne sta dietro il rheobus zalman tanto per sfruttare lo spazio inutilizzato
Lo zalman controlla in ordine :
1 immissione la ventola che prende l'aria da sotto
2 estrazione ventola posteriore
3 immissione ventolona laterale da 200
4\5\6 le 3 ventole da 120 superiori

Si fra le 2 4890 ci sta una fedelissima audigy 2 zs che cmq mi sa che presto verrà sostituita da una x-fi titanium (ci sto pensando da un paio di mesi solo che siccome l'audigy ancora va bene sono indeciso se cambiarla oppure no)

Grazie,effettivamente il floppy non si usa + quindi potevo risparmiarmi il lavoro,poi un case di circa 200 euro sotto le lame del dreamer non è il massimo
però il risultato è quello che volevo tanto quello spazio non era utilizzato e poi è venuto un lavoro preciso son contento

Per quanto riguarda l'ali può essere montato in entrambi i modi solo che per questioni funzionali e di cablaggio ho preferito montarlo in questo modo.
Diciamo che quando l'ali è nella posizione classica in un case è cioè la parte superiore posteriore teoricamente è meglio montarlo con la ventola verso il basso per fargli aspirare l'aria calda che butta il processore il fatto è che oggi non c'è + questa necessità dato che i case sono molto + ventilati di tempo fa e poi preferisco salvaguardare l'ali che costa il doppio del processore
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:29   #1432
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
Sono 2 rheobus

il nzxt controlla le ventole della:cpu,chipset,ram,hdd cestello e un'hd da 1tb che se ne sta dietro il rheobus zalman tanto per sfruttare lo spazio inutilizzato

Si fra le 2 4890 ci sta una fedelissima audigy 2 zs che cmq mi sa che presto verrà sostituita da una x-fi titanium (ci sto pensando da un paio di mesi solo che siccome l'audigy ancora va bene sono indeciso se cambiarla oppure no)

Grazie,effettivamente il floppy non si usa + quindi potevo risparmiarmi il lavoro,poi un case di circa 200 euro sotto le lame del dreamer non è il massimo
però il risultato è quello che volevo tanto quello spazio non era utilizzato e poi è venuto un lavoro preciso son contento

Per quanto riguarda l'ali può essere montato in entrambi i modi solo che per questioni funzionali e di cablaggio ho preferito montarlo in questo modo.
Diciamo che quando l'ali è nella posizione classica in un case è cioè la parte superiore posteriore teoricamente è meglio montarlo con la ventola verso il basso per fargli aspirare l'aria calda che butta il processore il fatto è che oggi non c'è + questa necessità dato che i case sono molto + ventilati di tempo fa e poi preferisco salvaguardare l'ali che costa il doppio del processore
Non vorrei dire una boiata pure io ma per la 'salvaguardia' dell'ali non è preferibile posizionarlo con la ventola verso il basso? Non credo che la sua ventola sia studiata per espellere volontariamente l'aria calda dei componenti all'interno del case... dovrebbe stare più fresco aspirando aria dall'esterno ergo la vita della PSU si allunga.
Old 16-04-2009, 09:23   #1433
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una boiata pure io ma per la 'salvaguardia' dell'ali non è preferibile posizionarlo con la ventola verso il basso? Non credo che la sua ventola sia studiata per espellere volontariamente l'aria calda dei componenti all'interno del case... dovrebbe stare più fresco aspirando aria dall'esterno ergo la vita della PSU si allunga.
Diciamo che il galaxy non è proprio studiato per essere allogiato dentro un cosmos,il foro del cosmos non coincide con la ventola dell'ali anche perchè questa è + grande,montado l'ali non è possibile togliere il filtro per pulirlo e siccome tengo il pc a terra dovrei pulirlo quasi ogni giorno
Cmq la ventola di immissione che è montata sulla base del cosmos ha un reflettore(preso nello shop online coolermaster) che spara l'aria verso l'alimentatore
Per finire l'ali non prende l'aria calda perchè li di aria calda non c'è ne
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:20   #1434
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Diciamo che il galaxy non è proprio studiato per essere allogiato dentro un cosmos,il foro del cosmos non coincide con la ventola dell'ali anche perchè questa è + grande,montado l'ali non è possibile togliere il filtro per pulirlo e siccome tengo il pc a terra dovrei pulirlo quasi ogni giorno
Cmq la ventola di immissione che è montata sulla base del cosmos ha un reflettore(preso nello shop online coolermaster) che spara l'aria verso l'alimentatore
Per finire l'ali non prende l'aria calda perchè li di aria calda non c'è ne
In effetti non avevo valutato le dimensioni del Galaxy. Che bestia!
Con il Tagan non dovrei avere problemi nel metterlo a pancia in giu () a parte il cavo ATX 24pin posizionato a sinistra dell'ali che risulta un po' scomodo...farò più fatica a nasconderlo (ho gia preso delle prolunghe per ovviare a questo inconveniente...sperèm )
Old 16-04-2009, 12:44   #1435
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Sono 2 rheobus

sapevo che dicevo una boiata sull'ali ma era giusto per capire

nonostante tutte quelle ventole, regolate a modo, nn avrai sicuramente il problema del rumore

cmq grandissimo lavoro c'è da andarne fieri, io nn avrei avuto ne la manualità ne il coraggio di fare quello che hai fatto al floppy

per la scheda audio nn saprei che consigliarti, ho le orecchie di cartone io
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:50   #1436
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Ragazzi, ho la domanda che fa per voi (dopo essermi letto tutte le vostre super discussioni su alcuni tipi):

Quali tra questi case mi consigliereste?

Cosmos S 1100
Cosmos 1000
Coolermaster HAF 932
Stacker 8xx
Termaltake Spedo

Al momento possiedo un THERMALTAKE ARMOR+ MX BLACK
Ma, volendo, in un futuro, montare una scheda video potente, quelle da 27cm, tipo la GTX285 o la ATI hd4870x2 mi vanno dentro, si, ma appoggiano ai bay degli hhd...

Dunque, il concetto è questo:

- non mi interessa la spesa
- ESIGO lunghezza KILOMETRICA, così anche una scheda video kilometrica possa restare staccata ALMENO 5cm dal resto del case
- NON mi interessa la silenziosità ESTREMA: il pc si accende, e ci si gioca con le casse SEMPRE a manna! Quindi averlo "inudibile" mi interessa poco, ma sicuramente questi case sono meglio del mio Armor in fatto di rumore, anche se devo ammettere che, spenta la ventola da 23 laterale, è tutto perfettamente silenziato da Noctua HP-12

- Esigo un buon ed elevato ricircolo di aria: livello pressione/rumore come Noctua (se non avete capito, adoro le Noctua )

- ESIGO lo spazio per il FLOPPY disk. Sembra una cacchiata, ma io lo utilizzo spesso e volentieri, Floppy esterni USB, no grazie, idem per slot da 3,5 con mille mila lettori di sd/mmc e schifezze varie...

- Non utilizzo REOBUS.

- Sistema con i7 ben tirato e con una HD4870 TOXIC
- 2 dischi SSD VERTEX

Il resto, non mi interessa. Voglio la funzionalità PRIMA dell'estetica, visto che sta sotto alla scrivania e, possibilmente, con meno luci possibili da sbarello-man...

AAAaaahh!! Dimenticavo!!
Monto un dissipatore Noctua (tanto per ) 1366 Special edition e nel mio Armor Le "punte" finali delle heatpipe appoggiano ai sostegni della ventolazza da 23 della fiancata laterale... Sinceramente (sembra quasi ridicolo, lol ) è quasi un bene, perchè evito alla piastra il peso di sostenere il dissipatore... ahahaha
Quindi ESIGO anche un case bello largo, diciamo, che il case DEVE superare i 25 cm di larghezza...

Cosa mi consigliate?
Il mio portafoglio dipende da voi...

Ciao belli !

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 22-04-2009 alle 00:01.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:45   #1437
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
... Volevo dire che nel Cosmos 1000 tutti i dissipatori entrano...
Ciao !

Anche il Noctua NH-U12P SE1366 ?
Fastguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:25   #1438
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Sì, entrano tutti i dissipatori, visto che lo spazio in altezza è un paio di cm più del mio IFX (alto 161mm).

Se invece parli del Cosmos S la situazione è diversa, perchè la ventola laterale ruba 3cm.

pgp
Old 28-04-2009, 15:53   #1439
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Cosmos 1000 "liscio", grazie mille!
Fastguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 18:17   #1440
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

In questo caso non c'è problema

pgp
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian