|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Doppler? Quello dell'ambulanza che spiegano alle medie??? Il suono - in quel caso - è sempre il medesimo, no? Nel nostro caso, NON è lo stesso suono... Dalla tua fine "analisi" dovresti poter affermare con certezza assoluta che abbia emesso lo stesso tipo di suono con la stessa tonalità e la stessa durata, ecc... Cosa che, ripeto, secondo me, solo tu puoi riuscire a fare: cioè pronunciare due volte la stessa parola, nel medesimo modo, tonalità, accento, ecc., mentre giri il collo per cercare una persona... Può dipendere anche semplicemente dal respiro! Il primo "piccola" l'ha pronunciato a pieni polmoni, mentre il secondo con la parte finale del respiro girandosi dall'altra parte... Insomma, mi sa che stavolta non stai applicando proprio alla perfezione i principi... Doppler non c'entra niente... Non ci vuole uno scienziato... Ah, comunque sia, anche dalle tue elaborazioni audio, si sente benissimo PIccola... Ma poi, che "valore scientifico" può avere 'sta "cosa"??? E' conosciuto anche da un bambino delle medie (sempre quello di prima! Giroo, giroo tondoo, caascaa il Mooonnddoo, caasccaaa laa terrraaa... Ciao! P.S: a proposito di mirror climbing... Perchè NON MI DITE LA VOSTRA OPINIONE SUL FATTO CHE "TESTATE" COME REPUBBLICA (ED ALTRI CHE CI "SGUAZZANO" SU QUESTE PUTTANATE) NON HANNO FATTO UN CENNO ALLA VICENDA??? Scusate il maiuscolo, ma è la terza o quarta volta che lo chiedo... Forse il dubbio vi viene, eh?P.P.S: ora basta perchè è del tutto inutile e, soprattutto, perchè sto montando il pc nuovo... E non posso perdere altro tempo!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 11-04-2009 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#442 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
io l'ho imparato intorno ai 4 - 5 anni per la prima volta. Quote:
Quote:
![]() io è da un thread intero che sto affermando l'ESATTO CONTRARIO, ovvero che abbia detto una volta ZOCCOLA e una volta PICCOLA. ![]() Quote:
...a meno che Ilvio non si stesse muovendo a un centinaio di chilometri orari nel preciso momento in cui secondo voi avrebbe pronunciato la sillaba "PI", anche se a vedere il video direi che non mi pare ![]() Quote:
![]() eppure sarebbe l'unica spiegazione per la variazione della DURATA della forma d'onda di una stessa sillaba di una stessa parola che voi, arrampicandovi, vorreste sostenere. Quote:
Avevo specificato prima che era stato applicato un algoritmo che non varia la frequenza e quindi non si chiude niente.. se non le orecchie di chi non ci vuole sentire. Quote:
quante cagate fatte da Ilvio si vedono su youtube e non ve n'è traccia sui media nazionali? Repubblica ha parlato per caso del discorso IGNOBILE fatto da Ilvio ai giornalisti tedeschi che l'hanno intervistato durante il terremoto? (giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente) Quote:
magari cambiagli la scheda audio.
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
o altro), però grazie a questa uscita ora una mia collega é stata soprannominata "la piccola"
|
|
|
|
|
#444 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora veniamo a noi.
Forse sono l'unico, il video l'avrò visto e sentito una 50ina di volte e le prime volte (una 20ina) sentivo inconfondibilmente ZOccola, a quel punto decisi di postarlo su Facebook per far girare la gaffe, non appena postato lo ascolto con le cuffie distrattamente e mi capita una cosa stranissima non ho sentito ZOccola ma PIccola mi dico ma non è possibile, lo riascolto e magicamente sento solo e soltato, inconfondibilmente, PIccola. Al che mi trovo alquanto sorpreso perchè non capisco come faccio a sentire PIccola se fino a 5 minuti fa sentivo senza ombra di dubbio ZOccola. Comincio a farlo ascoltare ai miei parenti e tutti sentono senza ombra di dubbio, Zoccola rifaccio su di loro il test con le cuffie e ne vengono fuori due risultati discordanti soggetti con età tra 45 e 50: sentono sempre ZOccola soggetti con età tra i 20 e 28: sentono PIccola sorprendendosi del risultato A questo punto faccio una ricerca sul web e scopro che come esistono illusioni visive esistono illusioni sonore infatti c'è un file che ascoltato diverse volte ogni suo ascolto sembra che cambi suono (http://www.metacafe.com/watch/859124...dio_illusion/). Dimenticavo, il giorno dopo ascolto il file appena sveglio e sento di nuovo, senza ombra di dubbio, ZOccola a questo punto ripeto l'ascolto e ritorno a sentire la parola PIccola. Da allora ho provato altre volte a risentire il file e la parola ZOccola è scomparsa dal mio ascolto, a questo punto vi dico riprovate a fare voi il MIO test: ascolto senza cuffie a diversi volumi e ascolto con cuffie a diversi volumi Ringrazio chiunque svolga questo test, ci tengo a dire che io voto IdV che poco si sposa con Berlusconi quindi per me questa è diventata una questione di principio perchè non riesco a spiegarmi come mai l'audio crei questa illusione |
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#446 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ecco la prova definitiva: Ho isolato solo dove dice zoccola e l'ho moltiplicata pulendo l'audio di fondo. Non solo ho poi isolato la Meloni che dopo ver sentito l'epiteto ridacchia e l'ho ripetuto molte volte. BUON DIVERTIMENTO (clicca sull'immagine)
|
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
ma no via io sto impazzendo,riascoltato adesso anche il video di fabiogreggio e sento assolutamente piccola
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Junior Member
|
io invece dopo tanto tempo sento ZOccola e non mi sorprendo
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ed è per questo che ho postato la forma d'onda. Quando dice ZOccola è visibilmente + larga. E provate a pronunciare la PI e la ZO e vi renderete conto da soli quale tra le due è più larga.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-04-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se lo riascolti una terza volta magari senti anche "caccola". g |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riascoltato impostando l'Algoritmo di Wilkinson il suo famoso discorso alla UE è diverso quando attacca Shultz. In realtà stava dicendo un Gloria Pater e una Salve Regina. fg |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
-edit-
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Questa discussione è interessantissima...
![]() Quando avevo aperto il primo video di Greggio non sentivo nulla nel senso: "dov'è la stefania, dov'è l'altra, la ...., ahh ecco qua..." Poi ho sentito il video di nomeutente con l'audio amplificato che diceva: "dov'è la stefania, dov'è l'altra, la zoccola, la zoccola... ahh ecco qua..." Ho detto: Mi sono concentrato su quel momento ritornando al video precedente e sentivo: "dov'è la stefania, dov'è l'altra, la piccola la *sbscio*, ahh ecco qua..." e ho detto: uhm.... ritorniamo a quello amplificato...e di nuovo ZOCCOLA!! Poi ho iniziato a sentire l'audio con le cuffiette e sentivo distintamente PICCOLA... non peccola ziccola.... proprio PICCOLA!!!! sul primissimo ho sempre sentito piccola, poi sul secondo prima sentivo zoccola e poi sempre più piccola... (ora anche senza cuffiette) Sull'ultimo di Greggio... sento sempre o solo: PICCOLA-PICCOLA-PICCOLA!!! Anni: 20 che ridere ![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
Mi ero perso i file di Tiger...
In quelli, come i tutti i video o audio da dopo che ho provato le cuffie sente sempre e solo PICCOLA..... Il bello che provo anche a sforzarmi di sentire ZOCCOLA e di non udire... ma è inconfondibile.... tutte e due le volte sempre PICCOLA!!! Ora sono proprio curioso... quando mi ritirerò oggi pomeriggio da un pranzo, proverò a risascoltarlo a mente fredda e meno condizionata
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
Ragazzi... sto impazzendo!!!
Sono le 9.48... ho provato a farmi una doccia e a riascoltare nuovamente l'audio e sento distintamente ZOCCOLA.... quando prima era PICCOLA... Ho ascoltatotre quattro video una sola volta.... Bhè, ora esco e non se ne parla più Ciao Orlando
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me se ti sforzi ancora di più oltre a piccola e zoccola potresti avere altre sorprese. fg |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che voglio dire è che, sentendolo la prima volta la parola era ZOCCOLA... e, non so perchè, da quando avevo ascoltato in cuffietta ho iniziato a sentire distintamente PICCOLA... so che sono due parole diversissime... ma non è confunsione (ma bensì condizionamento del cervello) Dopo averlo riascoltato successivamente sento anche io nuovamente zoccola ed è sempre quella la parola... ma ti assicuro che prima sentivo distintamente piccola... ed li sentivo in maniera nettamente differente... Ciao Orlando
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

uhm.... ritorniamo a quello amplificato...