|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Grazie per l'intervento inutile
La mia era una risposta a questo commento, che ricalca in pieno un tono che utilizzavano i professori > Usare il ragionamento è meglio che sapere una formula a memoria Serviva una quantità di materia grigia veramente minima per comprenderlo Addio Luca |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Re: Scusate ma la circonferenza come si calcola?
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse sarebbe + opportuno leggere integralmente il testo prima di rispondere. In fondo non bisogna essere studenti per dover usare il cervello Luca |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Scusate ma la circonferenza come si calcola?
Quote:
Ho fatto una domanda specifica su di una formula, senza voler avviare un dibattito matematico. La mia risposta al primo accenno di "saggezza" (Usare il ragionamento è meglio che sapere una formula a memoria ) era semplicemente un modo attraverso il quale concentrare la discussione soltanto su QUELLA formula Ho così evitato che tutti i professoroni scrivessero chilometrici studi di matematica Non voleva pertanto proporsi come intervento volto a "disprezzare gratuitamente la cultura ". Ci mancherebbe. Ma ci si arrivava facilmente mi pare... Luca Ultima modifica di 00Luca : 15-11-2003 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per lo "schiacciamento" effettivamente una gomma con altezza spalla si schiaccia di piu' di una con spalla piu' bassa.... se non dico cavolate prova a fare il calcolo con un raggio 19 o 20, dovrebbe essere piu' vicino al dato Cuna, si schiaccia di meno |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quello che dicevo io |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Re: Re: Re: Scusate ma la circonferenza come si calcola?
Quote:
Una minkiata di cui sbarazzarsi con soddisfazione (cito testualmente) raramente sta ad indicare una cosa apprezzata. Per cui, tanto facilmente non ci si arrivava proprio,ma forse e' solo un problema di espressioni utilizzate.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se guardo il mio attuale 195/50 15 è minima ma se applico la formula per prova ad un 185/55 14 allora il divario è pazzesco. Senti sai che faccio... visto che sulla tabella Cuna mi propone il 205/40 17 come 1815 e lo scarto con l'attuale pneumatico è inferiore al 5% della normativa TUV (è poco + del 3%) ... me ne sbatto e provo col 205/40 17 Così metto canale 7.5 + 1Cm di sporgenza dal pmeumatico e posso levare i distanziali Mmmhhh Va beh me ne vado in piscina. Speriamo ci sia qualche gnocca |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scusate ma la circonferenza come si calcola?
Quote:
Era proprio lo scopo perseguito Mi perdoni ma odiando matematica l'ultima cosa che avrei desiderato era un dibattito tra professori, che avrebbe indirizzato la discussione nella totale anarchia Off Topic Cordialità Luca |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma si, monta i 19 e scrivili col pennarello sul libretto! |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.