|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bosporus_Bridge http://en.wikipedia.org/wiki/Storebaelt_Bridge meno di un terzo? ma soprattutto ti sembra che le cose siano, anche solo lontanamente come ha detto maltese "autore di una simile meraviglia: William C.Brown, mai nominato da nessuna rivista di architettura del Pianeta, nipote di un più famoso William H.Brown che ha progettato un paio di ponti in Africa ai tempi delle colonie. " o stiamo parlando di uno dei massimi esperti a livello mondiale per la costruzione dei ponti? Ma perché diavolo dovete |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Quote:
tutto vero, pero... il ponte resta oggettivamente una cagata
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ultima modifica di guano07 : 11-04-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Beh se è una questione "oggettiva" che bisogno c'è di raccontar balle sul progettista?
|
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo è un dato di fatto, se guardi i dati di tutti i ponti che ha progettato.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non difendo Maltese, ma un conto è il suo erroraccio, un conto dire che il ponte è sacrosanto; è una colossale distribuzione, una mangiatoia immensa e un megafono per una parte politica. nessuno sano di mente pensa che - SIC STANTIBUS REBUS, cioè in queste condizioni socioeconomiche e tecnologiche - il ponteverrà mai costruito.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cavolo, mi è venuto in mente ora...
com'è che ai nostri politici non è ancora venuta in mente una cosa tipo eurotunnel?
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che 8° meraviglia del mondo sarebbe se il mondo non potesse ammirarla in superficie?
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se anche fosse vero che è uno dei massimi esperti mondiali di ponti (non lo so e non mi interessa), non sarebbe che peggio perchè se nemmeno uno dei massimi esperti modniali dei ponti riesce a progettare un ponte a campata unica con lunghezza della campata pari ad un terzo di quella del ponte di messina, sarei proprio curioso di sapere come faranno qui, magari con il calcestruzzo della italcementi e con i lavori fatti dalla impregilo.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per unire però la sicilia all'africa
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps. la metto sul ridere volutamente... perchè tutta 'sta storia del ponte sembrerebbe uno scherzo, se non fosse così grottescamente reale... |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo dici tu. Mi pare solo di aver detto delle verità oggettive verificabili da tutti, ovvero che quello che secondo voi è il progettista + bello e + bravo e +"meglio assai" del mondo non ha mai progettato un ponte a campata unica con una lunghezza della campata pari ad un terzo di quella del ponte di messina. Riguardo alle altre motivazioni che lo rendono un'opera assolutamente inutile, se non dannosa, non mi ripeto nemmeno dato che le ho già espresse anche troppe volte.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Posso fare una domanda stupidissima??? Supponiamo che sia vero che quella del Ponte sulla Stretto sia un'operazione con l'unico fine di finanziare le varie mafie, ovvero di elargire centinaia di milioni di euro alle varie cosche mafiose, io mi chiedo: perché la mafia si scomoda a chiedere ancora il pizzo, visto che frutta molto di meno di quello che deriva dalle grandi opere pubbliche? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica agisce in un solo settore la mafia. Stando a quello che dici tu non dovrebbe nemmeno chiedere il pizzo visto che la droga rende di +.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.