|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Quote:
Che è cosa diversa dal parere espresso dal salumiere (con tutto il rispetto): le sue sono opinioni, appunto, le mie no.
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android Ultima modifica di nellolo : 10-04-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#4883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io sono per la massima libertà di espressione, ci mancherebbe...
Ma non mi sento di dar torto a blade, se ho ben capito a cosa si riferisce in particolare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 10-04-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#4884 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#4885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi piacerebbe studiarmi i tracciati dei sismografi di questi giorni.
Qualcuno sa dove trovarli? Li ho visti postati da qualcuno, ogni tanto... Io ho trovato questi siti: http://www.orfeus-eu.org/cgi-bin/wil...berII_page4.pl (scaricamento dati: in che formato? Come leggerli?) http://web.ics.purdue.edu/~braile/ed...#Downloading_2 (programma per storico e tempo reale) http://www.geonet.org.nz/resources/b...ata/index.html (scaricamento dati) Ho gia visto il thread su GEE, ma quel prog non dà dati storici.
|
|
|
#4886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dunque, il suo intervento, riassunto all'essenziale consiste nel dire:
- Giuliani e' un buffone - E' stata data enfasi a questo ciarlatano per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica sulle vere responsabilita' - Le case sono crollate perche' sono state costruite male - Occorre sbattere in galera chi ha costruito tali case - I colpevoli sono ben noti, ma siamo in Italia e non verranno puniti Ora, si tratta di discorsi che in questi giorni puoi sentire ripetuti in qualsiasi locale e da qualsiasi persona, che non posseggono di certo due lauree o 12 anni di esperienza. Non e' che se premetti "sono un geologo", e poi scrivi un parere da uomo comune, automaticamente diventa un parere da geologo. Quando si richiede un parere professionale ci si aspetta che chi fornisce il servizio attinga a conoscenze specifiche, che il cliente non possiede.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#4887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Scusate se approfitto di questo spazio per fare un po' di chiarezza sul tema "Giuliani"." Questo a prescindere dal fatto che la persona in questione sia un taroccaro o meno.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#4888 |
|
Senior Member
|
L'unica domanda "tecnica" è stata posta da Ileana, e a quella ho risposto (spero non da salumiere).
Per il resto, lo ribadisco, non mi sembra il luogo adatto per entrare troppo nello specifico, ma la differenza tra opinioni e dati, ritengo sia costituita dall'attendibilità di chi parla. La stessa cosa detta da un addetto ai lavori o da un passante, assume significato diverso. Ma è evidente che per te non ho abbastanza attendibilità. Pazienza, non piangerò per questo. Chiuso il discorso.
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#4889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io ho sette lauree, 24 anni di esperienza professionale, e dico che <qualsiasi cosa vi venga in mente>. Siccome ho premesso che ho sette lauree e 24 anni di esperienza professionale, il <qualsiasi cosa vi venga in mente> non e' una opinione, ma e' verita' scientifica. Per qualcuno potrebbe andar bene, ma non per tutti.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#4890 |
|
Senior Member
|
Una precisazione: non ho detto che Giuliani è un buffone né un ciarlatano.
Gli studi sul contenuto di radon dell'aria e dell'acqua dei pozzi profondi vanno avanti da un paio di decenni, e questo è un fatto attinente all'attività di un laboratorio di sismologia. Purtroppo per far sì che i risultati di tali studi possano avere una utilità pratica in protezione civile, è necessario riuscire a determinare 3 fattori con esattezza: luogo, entità e tempo del sisma in studio. Non siamo ancora in grado di determinare questi 3 parametri, quindi qualsiasi notizia che esca da un laboratorio non solo non raggiunge l'obiettivo di protezione civile, ma determina danni sia organizzativi (es. falsi allarmi) che psicologici ("teoria del complotto"). La mortadella tagliata fine o spessa?
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#4891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#4892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#4893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4894 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
http://www.ingv.it/
|
|
|
|
|
#4895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come si possono riassumere decine di anni di studi sulla prevenzione/previsione sismica...in un post?
@Tutti "gli uomini comuni"...basta iscriversi presso un corso di geologia, presso una delle università italiane...studiare(sopratutto sismologia a livello storico)...per capire quanto di ciò che ha detto Giuliani sia attendibile... Poi...blade...evitiamo questi commenti proprio fuori luogo, perchè scusa eh...sarà anche vero che una persona, solo perchè ha esperienza, non possiede la verità assoluta...ma è anche vero che una persona con 2 lauree ed esperienza lavorativa diretta nel settore, è sicuramente più attendibile di te, che ti attacchi a Giuliani basandoti su non so quali dati lui abbia fornito. Per non parlare poi del fatto dell'enorme comunità scientifica che studia gli eventi sismici da anni...sìsì tutti stupidi e paraculi...Giuliani invece deve essere osannato... Edit: Ricordo che Giuliani non ha dimostrato un bel niente per ora....e non dimostrerà un bel niente, perchè le sue teorie sono già state provate come, inattendibili diversi anni fa. Re-edit: Il fatto che una persona citi la sua esperienza lavorativa, per rafforzare la sua posizione, NON lo obbliga a fornire spiegazioni scientifiche, che richiederebbero mesi di preparazione per essere comprese da tutti.
Ultima modifica di rondinix : 10-04-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#4896 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#4897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il radon e studiato da 50 anni... embe'?? dopo 50 anni scatta il bonus? il cancro e' studiato da piu' tempo..
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Io con il "previdente"
|
|
|
|
|
|
#4900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

? Io con il "previdente"