Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 11:23   #15541
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
mi inserisco ancora una volta:

se al mugen 2 ci metto l'ultra kaze 3000 ne basta una o con 2 è ancora meglio? è una domanda stupida, ma con una simile portata d'aria mi viene il dubbio che potrebbero non servire 2

ps: a dimostrazione che del rumore non me ne ******
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:33   #15542
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
mi inserisco ancora una volta:

se al mugen 2 ci metto l'ultra kaze 3000 ne basta una o con 2 è ancora meglio? è una domanda stupida, ma con una simile portata d'aria mi viene il dubbio che potrebbero non servire 2

ps: a dimostrazione che del rumore non me ne ******
sinceramente strabasta la venotla che ti danno con il mugen2, non capisco il motivo di dover mettere una ultrakaze 3000.

al limite se proprio vuoi metti una slipstream 1900 ma non ne vedo lo stesso il motivo.

hai un q8300 che non consuma niente neacnhe in oc spinto!
Old 08-04-2009, 11:38   #15543
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quanto poco?

se proprio poco

l'articcooling freezer 64 è ottimo poi sempre il freezer extreme poi lo scythe ninjia2 poi il mugen2 in mezzo qualche xigmatech e zerotherm, poi il .... ce ne sarebbero tantissimi basta che dici un prezzo.

la battuta era proprio riferita agli zalman, anch'io ho il vf700 e sinceramente vale 1/10 del articcoling acellero s1 e costa il 50% in più e questo vale anche con i dissi per la cpu.
avevo visto come interessante il cooler master vortex 752, con heatpipe, ventola da 92 pwm, dato a 18db di rumore, design orizzontale (non a torre) prezzo basso.

io lo zalman lo stavo dicendo un ottimo dissi... l'unica cosa è che costano parecchio, ma sulla qualità, nulla da dire
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:39   #15544
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
certo che non capisco come si faccia a usare il pc con ventole così rumorose oltretutto per guadagnare pochi gradi (se va bene)

cmq piccola domanda forse un pò ot ma sopratutto stupida le ventole PWM si regolano da bios o anche con programmi esterni? intendo per poter creare dei profili temperatura/velocità rotazione...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:43   #15545
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
avevo visto come interessante il cooler master vortex 752, con heatpipe, ventola da 92 pwm, dato a 18db di rumore, design orizzontale (non a torre) prezzo basso.

io lo zalman lo stavo dicendo un ottimo dissi... l'unica cosa è che costano parecchio, ma sulla qualità, nulla da dire
lascia perdere cm non ha mai fatto dissi decenti, a parte un paio tradizionali, secondo me.

la qualità zalman è solo luccichio negli occhi!

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
certo che non capisco come si faccia a usare il pc con ventole così rumorose oltretutto per guadagnare pochi gradi (se va bene)

cmq piccola domanda forse un pò ot ma sopratutto stupida le ventole PWM si regolano da bios o anche con programmi esterni? intendo per poter creare dei profili temperatura/velocità rotazione...
infatti non ha senso!

per la pwm dipende dalla scheda madre, potresti usare speedfan se è supportato!
Old 08-04-2009, 11:56   #15546
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
lascia perdere cm non ha mai fatto dissi decenti, a parte un paio tradizionali, secondo me.
e allora sentiamo che consigli su quel prezzo
Quote:
la qualità zalman è solo luccichio negli occhi!
forse ti sei trovato male tu, ma avere un dissi che se tenuto con ventola a 5v che crea così tanta aria da influire positivamente anche sui dissi della mobo, e sentire nonostante le lamelle del dissi neanche tiepide... ed è la mia esperienza reale, da quando installai a tempo il vf700, ho tolto la ventolina della vecchia mobo e ho comunque guadagnato parecchi gradi!
Old 08-04-2009, 12:01   #15547
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
sinceramente strabasta la venotla che ti danno con il mugen2, non capisco il motivo di dover mettere una ultrakaze 3000.

al limite se proprio vuoi metti una slipstream 1900 ma non ne vedo lo stesso il motivo.

hai un q8300 che non consuma niente neacnhe in oc spinto!
grassie ancora... vorrà dire che concentrerò le ultime finanze per le ventole sulla vga... ciao!
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
Old 08-04-2009, 12:03   #15548
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

forse ti sei trovato male tu, ma avere un dissi che se tenuto con ventola a 5v che crea così tanta aria da influire positivamente anche sui dissi della mobo, e sentire nonostante le lamelle del dissi neanche tiepide... ed è la mia esperienza reale, da quando installai a tempo il vf700, ho tolto la ventolina della vecchia mobo e ho comunque guadagnato parecchi gradi!
manca ancora il prezzo non posso mettermi a cercaro il dissi al prezzo che sai solo tu non credi?

zalman è solo luccichio, la ventolina classica zalman che usa in tutti i dissi è pietosa anche a 5v si sente pure troppo e fa un buzzzz odioso, cambiata subito con una 80 normale, ho sentito sia il vf700 sia il vf900 sia il vf1000, tutti la stessa cosa!

mi sa che eri abituato malissimo come dissi e forse è solo per questo che consideri ottimo zalman!
Old 08-04-2009, 12:14   #15549
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
manca ancora il prezzo non posso mettermi a cercaro il dissi al prezzo che sai solo tu non credi?
pensavo si intendesse dai post precedenti, in linea con il dissi che ho visto io, direi max 25-30€
Quote:
zalman è solo luccichio, la ventolina classica zalman che usa in tutti i dissi è pietosa anche a 5v si sente pure troppo e fa un buzzzz odioso, cambiata subito con una 80 normale, ho sentito sia il vf700 sia il vf900 sia il vf1000, tutti la stessa cosa!

mi sa che eri abituato malissimo come dissi e forse è solo per questo che consideri ottimo zalman!
certo che ero abituato male, hai mai sentito il dissipatore della x800gt quando va al massimo? ti linko un immagine, ti fai un'idea. qui (considera che è alto 1cm...)

comunque ora quello che da fastidio nel mio case è appunto la ventola del procio, che quando sale di temperatura fa bordello. il resto non lo sento per nulla. e appena acceso non sento nulla se non il ronzio dell'HD, quindi sarò assuefatto, ma non trovo fastidio dallo zalman
Old 08-04-2009, 12:18   #15550
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
pensavo si intendesse dai post precedenti, in linea con il dissi che ho visto io, direi max 25-30€

certo che ero abituato male, hai mai sentito il dissipatore della x800gt quando va al massimo? ti linko un immagine, ti fai un'idea. qui (considera che è alto 1cm...)

comunque ora quello che da fastidio nel mio case è appunto la ventola del procio, che quando sale di temperatura fa bordello. il resto non lo sento per nulla. e appena acceso non sento nulla se non il ronzio dell'HD, quindi sarò assuefatto, ma non trovo fastidio dallo zalman

allora se vuoi una cosa decente direi l'articcooling freezer extreme sui 28€ oppure se vuoi spendere di meno ma avere sempre una cosa decente il freezer 64 che viene sui 17€.

he he so benissimo che dissi std avevano le x800, un turbinetta come adesso sono i dissi delle 4870.

vedrai che se metti su il freezere extreme poi sentirai lo zalman!
Old 08-04-2009, 12:44   #15551
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
allora se vuoi una cosa decente direi l'articcooling freezer extreme sui 28€ oppure se vuoi spendere di meno ma avere sempre una cosa decente il freezer 64 che viene sui 17€.

he he so benissimo che dissi std avevano le x800, un turbinetta come adesso sono i dissi delle 4870.

vedrai che se metti su il freezere extreme poi sentirai lo zalman!
allora, intanto grazie comunque per le risposte.

l'extreme è parecchio grosso, penso sia inutile per l'utilizzo che ne faccio io. il 64 invece mi pare assai più adatto, ma un piccolo appunto.. entrambi sono a torre.. cosa mi invento per la mobo? il suo dissi passivo si trova in un punto poco favorevole, è schiacciato da una parte dalla scheda video, che passa a pochi mm da li e sopra c'è appunto il dissi del procio. e la conformazione fa pena, ha alette che vanno in direzioni a caso, non seguono un verso preciso, quindi non potrei neanche meterci una ventola ad hoc perchè non saprei da che parte farla soffiare... per questo da un po' rompo per il fatto di dissi orizzontali...
Old 08-04-2009, 12:51   #15552
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
allora, intanto grazie comunque per le risposte.

l'extreme è parecchio grosso, penso sia inutile per l'utilizzo che ne faccio io. il 64 invece mi pare assai più adatto, ma un piccolo appunto.. entrambi sono a torre.. cosa mi invento per la mobo? il suo dissi passivo si trova in un punto poco favorevole, è schiacciato da una parte dalla scheda video, che passa a pochi mm da li e sopra c'è appunto il dissi del procio. e la conformazione fa pena, ha alette che vanno in direzioni a caso, non seguono un verso preciso, quindi non potrei neanche meterci una ventola ad hoc perchè non saprei da che parte farla soffiare... per questo da un po' rompo per il fatto di dissi orizzontali...
scusa ma perchè continui a preoccuparti per il dissi della mobo?

il dissi in questione è fatto a pposta per lavorare passivo e in verticale lavora bene ma soprattutto basta che l'aria calda che genera venga portata via e a questo pensa il dissi a torre e la ventola posteriore del case.

il perchè dovresti metterci una ventola non lo capisco!
Old 08-04-2009, 12:52   #15553
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:

anni fa gli zalman erano davvero il top
ora invece gli è rimasto solo il nome
credo che i thermalright e gli schyte (nonchè altre marche) siano al momento migliori e costano uguale o meno.
questo almeno è quello che si evince dalle recensioni online.. dove gli zalman nn sono mai tra i primi posti in nessuna condizione (nè con ventola veloce nè con ventola lenta..)e costano cmq tanto

ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:10   #15554
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
scusa ma perchè continui a preoccuparti per il dissi della mobo?

il dissi in questione è fatto a pposta per lavorare passivo e in verticale lavora bene ma soprattutto basta che l'aria calda che genera venga portata via e a questo pensa il dissi a torre e la ventola posteriore del case.

il perchè dovresti metterci una ventola non lo capisco!
l'ho detto, perchè è in una zona angusta e molto vicino al retro della scheda video.. comunque amen, in base a cosa prenderò vedrò se vale la pena fare attenzione al calore prodotto..

un ultima cosa, poi giuro che la smetto
guardando un po' di specifiche in giro, mi chiedo una cosa: qual'è il peso massimo che una mobo può reggere senza problemi? vedo in giro delle misure parecchio strane, dissipatori che sembrano mignon pesare molto di più di certi mostri... c'è un limite specifico per le schede madri? ricordo che quando comprai il vf700 c'erano queste "liste" che avevo consultato per vedere se rientravo... però era per schede video..
Old 08-04-2009, 13:17   #15555
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
l'ho detto, perchè è in una zona angusta e molto vicino al retro della scheda video.. comunque amen, in base a cosa prenderò vedrò se vale la pena fare attenzione al calore prodotto..

guardando un po' di specifiche in giro, mi chiedo una cosa: qual'è il peso massimo che una mobo può reggere senza problemi? vedo in giro delle misure parecchio strane, dissipatori che sembrano mignon pesare molto di più di certi mostri... c'è un limite specifico per le schede madri? ricordo che quando comprai il vf700 c'erano queste "liste" che avevo consultato per vedere se rientravo... però era per schede video..
fino al kg nessun problema oltre comincia a diventarlo.
Old 08-04-2009, 15:11   #15556
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:

Se compri un dissipatore interamente in rame ovvio che pesa di + di un'altro in alluminio anche se + grande....
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:45   #15557
EikaF
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
ho un quesito per voi, dovrei cambiare dissi, e prenderne uno di fascia medio/bassa a causa dell'eccessivo rumore che emette la ventola di quello boxed della intel.
Il procio è un e8400, le alternative che avevo preso in considerazione sono:
Cooler Master Vortex 752(ho letto un paio di recensioni che ne parlano bene, anche se qualche post piu' su si dice il contrario)
Arctic Cooling Freezer 7 Pro
Asus AS/Triton 70
Asus AS/Triton 75

ma questi ultimi due mi sà che non sono granchè.
Per ora non ho esigenze di overclock.
EikaF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:47   #15558
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

budget?
Old 09-04-2009, 13:51   #15559
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da EikaF Guarda i messaggi
ho un quesito per voi, dovrei cambiare dissi, e prenderne uno di fascia medio/bassa a causa dell'eccessivo rumore che emette la ventola di quello boxed della intel.
Il procio è un e8400, le alternative che avevo preso in considerazione sono:
Cooler Master Vortex 752(ho letto un paio di recensioni che ne parlano bene, anche se qualche post piu' su si dice il contrario)
Arctic Cooling Freezer 7 Pro
Asus AS/Triton 70
Asus AS/Triton 75

ma questi ultimi due mi sà che non sono granchè.
Per ora non ho esigenze di overclock.
freezer 7 pro sicuramente tra questi.
Old 09-04-2009, 13:54   #15560
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
freezer 7 pro sicuramente tra questi.
quoto, tra quelli elencati senza dubbio!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian