Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 16:19   #3701
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Su questo sono perfettamente d'accordo. Infatti la mia posizione, che continuo a ribadire, e' che in futuro vengano fatti accertamenti per verificare il suo modello.

Non condivido chi sostiene "questo e' un cialtrone perche' non ha pubblicato su una rivista scientifica", quindi "non e' necessario perdere tempo a valutare i suoi studi". A riguardo, ti faccio notare come Fritz! non si sia nemmeno preso la briga di leggere i tre o quattro articoli pubblicati da Giuliani, visto che ha risposto subito dopo che ho indicato il link.
E daje... Non tocca al mondo andare a verificare i proclami di giuliani.

Tocca a giuliani pubblicare le prove che quello che proclama é fondato. Senza prove é tutto fumo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:24   #3702
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Guagliu e basta con sto Giuliani, c'è gente che soffre, che magari sta in condizioni pessime e noi pensiamo a quel signore e se i terremoti possono essere prevedibili o meno.......sono tutte analisi che si devono fare molto in la QUANDO QUESTA BENEDETTA EMERGENZA FINISCE
Old 08-04-2009, 16:25   #3703
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Tocca a giuliani pubblicare le prove che quello che proclama é fondato. Senza prove é tutto fumo.
Ma non è vero, deve essere la comunità scientifica a verificare la veridicità o meno dei dati di Giuliani.

Io stesso ti posso dire che quando scoreggio sposto un vaso, e te lo dimostro, ma se poi arriva la comunità scientifica a dire che il vaso è stato spostato dalla Bora e non dal mio peto che fai? A chi credi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:26   #3704
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, il assoluto Radon è un sistema che genera sia falsi positivi che falsi negativi.

I falsi negativi lo squalificano come sistema "determinante", ma non lo rendono inutile.
I falsi positivi lo rendono comunque pratico come indice "non risolutivo" in grado di segnalare situazioni "d'attenzione".

In pratica è un sistema "impreciso" ed "imperfetto", ma visto che non possiamo permetterci (e s'è visto) nessuna "disattenzione" anche così sarebbe un buon layer aggiuntivo di sicurezza, se non altro per mettere in preallarme la Protezione Civile.

Cioè, fra avere uno strumento che "ogni tanto c'azzecca" e non avercelo tanto vale avercelo, perché comunque "aiuta".

E con questo penso d'aver sintetizzato il ragionamento di tutti (anche al di fuori della diatriba Giuliani si/Giuliani no).
Immaginati di avere un test dell'HIV che ci "azzecca" 9 volte su 57

E che 1 volta su due fa passare un infettato come sano.

Utilizzarlo significa dire alla metà degli infetti che sono sani.

E significa dare la notizia della malattia a 80 persone su 100 che sono in realtà sane.

E il test lo puoi fare solo una volta.

Forse ti rendi conto che un sistema predittivo completamente inefficace, non é "comunque qualcosa" ma anzi un sistema dannosissimo che crea piu danni di quelli che potrebbe prevenire
Old 08-04-2009, 16:26   #3705
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Guagliu e basta con sto Giuliani, c'è gente che soffre, che magari sta in condizioni pessime e noi pensiamo a quel signore e se i terremoti possono essere prevedibili o meno.......sono tutte analisi che si devono fare molto in la QUANDO QUESTA BENEDETTA EMERGENZA FINISCE
Come non quotarti...
Old 08-04-2009, 16:28   #3706
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
15:57:47
Magnitudo 4.1 Richter (Ml)
80 Km di distanza dall'Aquila centro.

Dati non ufficiali elaborati personalmente e soggetti a modifiche.
Non hai idea della direzione approssimativa?
Old 08-04-2009, 16:28   #3707
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:

Ti faccio un esempio per assurdo.

Se domani io voglio fare la pastiera, mescolo una serie di ingredienti, sbaglio a mettere ingredienti, e invece della pastiera creo un infuso che combatte l'AIDS, sto infuso di merda che ho creato ma che sembra avere degli effetti non deve essere preso in considerazione solo perchè non ci capisco un cavolo e non sono in grado di spiegare cosa ha determinato la sua efficacia?

Non dovrebbe esserci qualche ricerca in merito?

Ho fatto l'esempio più terra terra che potessi fare.....e pure in tema col periodo
Old 08-04-2009, 16:28   #3708
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
non ho idea di dove sia Pizzoli, ma immagino ci siano le strade anche li...
Pizzoli è una decina di km a nord dell'Aquila

Pessima la loro idea, per fortuna sono stati denunciati all'istante
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:30   #3709
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi

Mi aspetto che ci siano delle ricerche (perchè altrimenti a che cavolo serve la ricerca) che possa spingersi oltre, e magari vedere se c'è un modo più accurato di quello odierno, che possa riuscire magari ad aumentare il grado di allerta della protezione civile.
In realtà mi pare che tu vuoi coccolare l'illusione che sia possibile farlo.

Anche se le ricerche condotte han dato risultati negativi.
Old 08-04-2009, 16:31   #3710
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non hai idea della direzione approssimativa?
In effetti non avevo notato... 80km!!! E' tantissimo...
Old 08-04-2009, 16:31   #3711
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio per assurdo.

Se domani io voglio fare la pastiera, mescolo una serie di ingredienti, sbaglio a mettere ingredienti, e invece della pastiera creo un infuso che combatte l'AIDS, sto infuso di merda che ho creato ma che sembra avere degli effetti non deve essere preso in considerazione solo perchè non ci capisco un cavolo e non sono in grado di spiegare cosa ha determinato la sua efficacia?

Non dovrebbe esserci qualche ricerca in merito?

Ho fatto l'esempio più terra terra che potessi fare.....e pure in tema col periodo
la ricerca la devi fare te (o convincere qualcuno a farle per te), non è che fanno loro ricerche per chiunque crede di trovare l'elisir della vita eterna, sennò stanno freschi.
Old 08-04-2009, 16:31   #3712
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Prendi questa notizia con le pinze, perche' non e` ufficiale e non sono un sismologo di professione, ma a me sembra che si sia verificato nelle ultime ore uno spostamento dell'epicentro degli ultimi sismi da praticamente esattamente sotto L'Aquila a circa 60-80 Km di distanza.
In che direzione non posso dirlo in quanto non posso effettuare triangolazioni.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:32   #3713
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
???? Scusa, tocca proprio al "mondo" andare a verificare i suoi proclami. Senza questa elementare operazione, come si puo' sostenere che sia un cialtrone?

Quote:
E tocca al "mondo" prendersi la briga di valutare con obiettivita' queste prove. Secondo me ti sta sfuggendo un particolare: tu domani potresti anche scoprire, per puro caso, la cura universale contro il cancro. Ed avere a disposizione materiale per documentarla. Ma se non hai nessun contatto a cui far pervenire tale materiale, e' come se non esistesse. Puoi provare ad accolarti l'onere di dare visibilita' al tuo lavoro, ma cosi' facendo incontrerai qualcuno che dira' che sei un ciarlatano perche' non hai pubblicato sulla tal rivista. Purtroppo cosi' va il mondo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:35   #3714
Nerocielo

L'inviato di "Pomeriggio 5 [...]" dice che sono stati serviti migliaia di pasti caldi, stamattina 2000 colazioni, e che fortunatamente se c'è una cosa che non manca sono i viveri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:35   #3715
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
la ricerca la devi fare te (o convincere qualcuno a farle per te), non è che fanno loro ricerche per chiunque crede di trovare l'elisir della vita eterna, sennò stanno freschi.

Penso che se ci sono 10 anni di studi su questo radon, forse c'è qualcosa di rilevante che lo ha reso meritevole di studio, ma forse è necessario un maggior approfondimento per riuscire a capire anche altro, insomma con dei modelli statistici idonei, in modo tale da non cestinare il tutto.
Old 08-04-2009, 16:36   #3716
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Prendi questa notizia con le pinze, perche' non e` ufficiale e non sono un sismologo di professione, ma a me sembra che si sia verificato nelle ultime ore uno spostamento dell'epicentro degli ultimi sismi da praticamente esattamente sotto L'Aquila a circa 60-80 Km di distanza.
In che direzione non posso dirlo in quanto non posso effettuare triangolazioni.
A Roma le altre da 4 si sentivano appena... questa non l'ho proprio sentita o comunque era minima.
Non traggo conclusioni però insomma, qui non è arrivata...
Old 08-04-2009, 16:36   #3717
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Immaginati di avere un test dell'HIV che ci "azzecca" 9 volte su 57

E che 1 volta su due fa passare un infettato come sano.

Utilizzarlo significa dire alla metà degli infetti che sono sani.

E significa dare la notizia della malattia a 80 persone su 100 che sono in realtà sane.

E il test lo puoi fare solo una volta.

Forse ti rendi conto che un sistema predittivo completamente inefficace, non é "comunque qualcosa" ma anzi un sistema dannosissimo che crea piu danni di quelli che potrebbe prevenire
Immagina di avere un test sulla pioggia che c'azzecca 9 volte su 13 (evitiamo di falsare troppo i dati) e che una volta su tre ti dice che ci sarà buon tempo quando invece piove.

Sempre meglio avercelo, se devi uscire uscirai lo stesso, ma almeno quelle volte che il test segna positivo sai da prima che conviene portarsi dietro l'ombrello.
Old 08-04-2009, 16:38   #3718
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
???? Scusa, tocca proprio al "mondo" andare a verificare i suoi proclami. Senza questa elementare operazione, come si puo' sostenere che sia un cialtrone?

E tocca al "mondo" prendersi la briga di valutare con obiettivita' queste prove. Secondo me ti sta sfuggendo un particolare: tu domani potresti anche scoprire, per puro caso, la cura universale contro il cancro. Ed avere a disposizione materiale per documentarla. Ma se non hai nessun contatto a cui far pervenire tale materiale, e' come se non esistesse. Puoi provare ad accolarti l'onere di dare visibilita' al tuo lavoro, ma cosi' facendo incontrerai qualcuno che dira' che sei un ciarlatano perche' non hai pubblicato sulla tal rivista. Purtroppo cosi' va il mondo.
http://mts-ngs.nature.com/cgi-bin/main.plex
gli ho risparmiato la fatica della ricerca
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:39   #3719
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
"16:09 Onna, fermati due sciacalli con 80mila euro di refurtiva

Ad Onna, la Polizia ha fermato due sciacalli con 80mila euro di refurtiva"

"16:14 Gli sciacalli arrestati sono italiani

I due sciacalli arrestati sono italiani"

CHE SCHIFO
Fucilazione immediata e via per queste bestie!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:40   #3720
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Allora io affermo che sono in grado di curare il cancro con succo di lime e foglie di ficus benjaminus.

Non pubblico niente, non faccio vedere i miei dati, non ho nessuna metodologia di ricerca.

Ma mi faccio intervistare da Vespa dicendo che i cattivoni medici non vogliono ascoltarmi.

Quote:
Mi sa che confondi la ricerca scientifica con l'enalotto.

In ogni caso il tipo di contatti evidentemente ne aveva, leggiti la sua cronistoria.

E' riuscito a farsi ricevere per vendere il suo aggeggio per misurare il radon da, nell'ordine
università di bari
università di messina
società dello stretto di messina
Exxon
una non precisata università californiana.

Nessuno gli ha poi comprato l'aggeggino.

chissà perché
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian