|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22701 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Il fatto che poi questa leggenda derivi da una lepre malata da papilloma virus è, purtroppo, secondario. Semplicemente non si sapeva... Ti riporto il link di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Jackalope Le ragioni, basandosi sulla leggenda, potrebbero essere che: Quote:
Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 07-04-2009 alle 19:58. |
||
|
|
|
|
#22702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qualcuno che usa la beta di kubuntu o ubuntu 9.04 mi dice se come me ha problemi ad installare python 3.0? Installandolo da apt vanno in contrasto python3.0-minimal e python3.0
Anche smanettando un po' e forzando qua e là con apt non si risolve il problema... EDIT: Ora hanno risolto. Evidentemente i due pacchetti andavano in contrasto Ultima modifica di -Slash : 07-04-2009 alle 20:36. |
|
|
|
|
#22703 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo postato perché avevo qualche problema nell'installazione dei driver nvidia per compiz (ora risolti), adesso però non sono in grado di abilitare compiz, qualcuno mi pùo spiegare una procedura sicura? Ne ho seguite diverse ma nemmeno una funziona... Gli effetti grafici di base di ubuntu funzionano quindi i driver dovrebbero essere a posto... Poi ci sarebbe un secondo problema, ben più grande: come modem uso un super cessosissimo fastrate usb 100 di telecom, si può farlo andare o lo butto via e ne prendo un altro?
|
|
#22704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma con compiz usate un repos esterno? o quelli della distro?
|
|
|
|
|
#22705 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quelli della distro
|
|
#22706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
devo scaricare un video mms e ci sta mimms ma è da console.
poco male. esiste una gui http://gmimms.sourceforge.net/#svn ma è vecchissima.... un programma che scarica questi flussi mms ???? vlc non lo fa ...........o meglio io non so come......
|
|
#22707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
chiarimento unetbootin e distro caricate su penna usb
volevo sapere una cosuccia e magari il modo di risolvere,che magari ho gia' trovato ma volevo sapere da voi che l avete magari gia' fatto se potrebbe funzare ordunque,stasera mi son messo a far delle prove....volevo installare su macchine virtuali una versione minimale di ubuntu senza DE tramite l alternate,installando poi su una macchina virtuale xfce e sull altra lxde il fatto e' che dandogli in pasto la iso dell alternate,mi ha installato tutto ubuntu con gnome se io invece,do in pasto la iso dell alternate a unetbootin ,e la metto sulla usbpen ,posso fare un installazione minimale senza alcun DE...cioe' dopo aver installato il sistema di base,kernell ecc ecc,ti chiede di riavviare a ti ritrovi la consolle...se poi vuoi installare qualche DE lo devi fare a mano come mai? cosa cambia unetbootin? e comunque ho guardato cosa mette nella chiavetta e sembra meter tutto cio' che trova nella iso siccome comunque ho bisogno di far delle installazioni minimali,e siccome sulle macchine virtuali non posso fare il boot da usb ma solo dalle iso,avevo pensato,dopo aver dato in pasto la iso dell alternate a unetbootin ed averla mesa su una chiavetta o da qualche altra parte,dare in pasto cio' che c'e' dentro alla chiavetta a isomaster per creare una nuova iso...ma non so' se potrebbe funzare alternative?come si puo' risolvere? le mini farebbero al caso mio? solo che ci son solo quelle di hardy,quelle di jaunty non ci sono ancora |
|
|
|
|
#22708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dapper Drake Edgy Eft Feisty Fawn Gutsy Gibbon Hardy Heron Intrepid Ibex Jaunty Jackalope Karmic Koala |
|
|
|
|
|
#22709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ah, domanda semplice semplice:
non avendo mai provato, se installo i driver ati da amministrazione-->driver hardware, mi installa gli open o i closed (o una terza incognita??) lo chiedo perchè io ho sempre installato i catalyst scaricandoli dal sito ati
|
|
|
|
|
#22710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
|
|
|
|
#22711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
#22712 |
|
Moderatore
|
RAgazzi,
smettiamola con lo spam... Grazie Un saluto a tutti... masand
|
|
#22713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22714 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#22715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Live cd.
Buona giornata, vorrei provare la live di Xubuntu in versione "alternate" su di un vecchio portatile, ma nella iso non compare l'opzione per avviare in live, c'è la possibilità di scaricare una iso con live?
Dove? Io ho scaricato dal sito www.xubuntu.org . Grazie.
|
|
#22716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ah grazie, ma effettivamente richiedono meno risorse delle "normali" dopo essere state installate?
|
|
#22718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trieste
|
già è uscita la versione stabile della 9.04? Qualcuno l'ha provata?
|
|
|
|
|
#22719 | |
|
Moderatore
|
Quote:
In teoria, si usa l'alternate quando non è possibile eseguire una installazione grafica (di solito per mancanza di RAM o problemi con il comparto video). Quindi, una volta installato il tutto, teoricamente hai una distribuzione uguale in tutto e per tutto ad una installazione dal normale LiveCD. È anche vero però che avendo un maggiore controllo dei pacchetti da installare, tecnicamente è possibile avere una distribuzione più snella. A tal proposito c'è proprio un post (come installazione minimale) sul BLOG in firma Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.