|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sciacalli
|
|
|
#2362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
convincere qualche decina di migliaia di persone a lasciare la loro casa senza un pericolo tangibile, senza il sapere quando sarebbe possibile rientrare, senza sapere dove andare. E' se il terremoto da li ad un mese non si fosse verificato??? li avresti lasciati li, dentro un container (approposito ci sei mai entrato??? c'hai mai dormito???) per quanto??? poi alla fine gli avresti detto: no ci siamo sbagliati falso allarme. Secondo te quale sarebbe stata la reazione di quei poveracci??? secondo te quanto tempo ci sarebbe voluto a spostare tutti, considerando che dovevi trovare un posto dove alloggiarli?? 24/48 ore??? o magari 1/2 settimane?? Bongalow con piscina???? mi sa che ti dovresti fare un giro nei campi dei terremotati che ancora oggi puoi vedere in giro per l'Italia, per una stima più realistica, e sul perchè tanta gente, soprattutto anziana, si è rifiutata di andare in container anche se la loro casa era seriamente compromessa.
|
|
|
|
#2363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
l'inviato del tg1 ha parlato dei danni alla chiesa delle Anime Perse
ma si può?
Se volete leggere il basket da un' altra prospettiva... SLAM - BasketConnection My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2 My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 |
|
|
|
|
|
#2365 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2366 |
|
Senior Member
|
Però, chi scrive qui, non metta altra ansia parlando terremoti all'estero come se fosse tutto correlato perchè di terremoti - sto guardando i tabulati - c'è n'è sempre in ogni dove (Austria, Germania, Polonia, Albania, Grecia, ecc).
Ieri avevo ipotizzato che quello di Forlì fosse unito in qualche modo a quello de L'Aquila e nella ex-Jugoslavia (e mi han detto che è impossibile che lo siano - sia in tv che qui sul forum l'utente s12a). Cercare correlazione con il terremoto (piccole scosse) in Francia o Svezia di qualche ora fa non credo sia sensato.
|
|
|
#2367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2368 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Senior Member
|
Si, anche ieri ho sentito questa cosa ossia che "c'è il rischio che si sposti al sud"...
Perchè poi, come putroppo è giusto\normale, la gente inesperta prende per vere certe cose. Io che ne so se è fattibile o meno?
|
|
|
#2370 |
|
Bannato
Città: PIACENZA
|
ma cos'è un fiume?una perturbazione??Ma dai!Le faglie!!!!C'è da vedere come si spostano le faglie!
|
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Senior Member
|
questa storia delle telefonate false mi ha fatto venire in mente una leggenda che girava su due phreaker che avevano dirottato tutte le telefonate del distretto di los angeles al loro numero e rispondevano a tutti che quella era la linea di emergenza della guardia nazionale e che la città era stat rasa al suola da un'esplosione nucleare.
ripensandoci non è più divertente come prima di questo terremoto
|
|
|
|
|
|
#2372 |
|
Senior Member
|
Si ma anche un mese fa ci son state scosse in tutta Europa qua e là... quindi credo rientri nella normalità che ci siano piccole scosse nel nord Europa, in Francia, nel Mediterraneo, in Albania, in Polonia, Grecia, Russia, Romania, ecc...
|
|
|
#2373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ero a L'Aquila. Io sto bene, illeso, come chi era in casa con me. Quinto piano di una casa in cemento armato di qualche (pochi) decennio. Esperienza incredibile. L'energia del terremoto è impressionate. Fintanto che non vivi una certa magnitudine non hai l'esatta percezione di ciò che provoca.
Avrei mille cose da raccontare; ho letto il thread solo parzialmente (è lunghissimo!!!) se avete domande chiedete. |
|
|
|
|
|
#2374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io oggi sono scappato a roma, ero tornato a l'aquila giusto domenica sera.. stanotte e nella mattinata hanno fatto due altre belle scosse, mamma ormai al minimo tremore inizia a gridare. Spero che rimanga almeno il bel tempo, ieri ha anche grandinato, la cosa bella è stata vedere, almeno dove ero io, che c'erano volontari da diverse parti d'italia, questo ti rincuora davvero.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
|
#2375 |
|
Senior Member
|
Menomale che sei rimasto illeso. I particolari, personalmente, preferisco non conoscerli.
|
|
|
#2376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
Con ordine... innanzitutto il Bungalow con piscina, era semplicemente un allusione ironica al trattamente che riserva il nostro stato ai ROM e non ai terremotati ... punto 1... preciso, inoltre, che sò benissimo qual'è la situazione dei cosidetti "terremotati passati", che ancora oggi vivono in questi container, ed è QUESTO assolutamente scandaloso... e mi trovi pienamente d'accordo... Ora risolta questa incomprensione, mi esprimo sulla parte iniziale... se guardi il grafico dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel mese di Marzo, ci sono state centinaia di "scosse di assestamento", concentrata in una sola zona... l'Aquila... ora, da qui a dire "CI SARA' UN TERREMOTO DEVASTANTE" ne passa, è vero, ma mi chiedo... Perchè a nessuno è passato per la testa di intensificare i controlli di case/villette "di costruzione antica", la cui agibilità è difficoltosa? .... l'errore e l'incoscenza di uno Stato finora MAI PRESENTE sta in questo... prevenire, se possibile, ulteriori problemi... per carità, paesi che fanno la storia di una regione, sono belli ed emozionanti da vedere... ma se sotto i loro piedi qualcosa non và, permettimi, che io Protezione Civile debba portarli fuori in qualche modo ... dandogli OVVIAMENTE delle sistemazioni adeguate (e non parlo di container)... Esempio estremo ... costruire un quartiere con determinati appartamenti, da adibire a Situazioni d'Emergenza e sotto stretto controllo dell'Esercito o Protezione Civile? ... non mi venite a dire che costa tanto una cosa del genere, xchè per la Social Card lo Stato ha speso MILIONI di € completamente inutili !!!
|
|
|
|
#2377 |
|
Senior Member
|
Altra scossa proprio ora (io sento sempre poco, uno scricchiolio :|) confermata in tv.
|
|
|
#2378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una curiosita' l'edificio che danni a riportato, come struttura? e dopo vi hanno detto qualcosa sull'agibilita'? la distribuzione elettrica e attiva? e quella idrica? i danni sono cosi' evidenti? dico dalle foto alcune zone sembrano bombardate, altre meno, stavo vedendo un reportage, e alle spalle ci stavano una serie di palazzoni, non meno 6 piani, colore giallo, simile, ed erano tutti lesionati
|
|
|
|
|
#2379 |
|
Senior Member
|
Certi palazzi sono sbriciolati...
|
|
|
#2380 |
|
Senior Member
|
L'aquila e gli avvoltoi, ovvero i ringraziamenti del Tg1....
http://www.tvblog.it/post/13485/il-t...#show_comments
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.