Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 15:51   #2361
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Sciacalli
Old 07-04-2009, 15:52   #2362
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Non serviva nessun esperto, nessun ricercatore, nessun fantomatico "santone", per capire che al di sotto dell'Abruzzo, nel particolare al di sotto dell'L'Aquila, stava accadendo qualcosa....

Le prime avvisaglie, a partire da inizio marzo, con delle piccole scosse, quasi quotidiane... qualcosa doveva pur significare...

Giuliani ha parlato di un particolare di gas sprigionato?! ... xchè, invece di dargli tutto contro, nessuno dei nostri cosidetti "cervelloni" della Protezione Civile ha verificato con lui le sue affermazioni?!... sedersi attorno ad un tavolino per il "politicante" Bertolaso significava troppo?!...

e che il Sindaco di Sulmona, città dove Giuliani aveva previsto il sisma (si è "sbagliato" di qualche km) mi viene a dire "EH SI... IO I MIEI CITTADINI LI AVREI MANDATI A L'AQUILA?!"... si,eh? c'è un terromoto a Roma, e i miei cittadini li mando a Rieti? ... dovevano, innanzitutto, verificare lo stato di agibilità delle case dei paesi "caratteristici" dell'Abruzzo, ed iniziare con l'evacuare a tempo INDETERMINATO quelle case... forniamo i bungalow con piscina ai Rom, e non delle ipotetiche alternative a zone a forte sisma?!....
sai vero cosa significa questo???
convincere qualche decina di migliaia di persone a lasciare la loro casa senza un pericolo tangibile, senza il sapere quando sarebbe possibile rientrare, senza sapere dove andare.
E' se il terremoto da li ad un mese non si fosse verificato??? li avresti lasciati li, dentro un container (approposito ci sei mai entrato??? c'hai mai dormito???) per quanto??? poi alla fine gli avresti detto: no ci siamo sbagliati falso allarme.
Secondo te quale sarebbe stata la reazione di quei poveracci???
secondo te quanto tempo ci sarebbe voluto a spostare tutti, considerando che dovevi trovare un posto dove alloggiarli?? 24/48 ore??? o magari 1/2 settimane??

Bongalow con piscina???? mi sa che ti dovresti fare un giro nei campi dei terremotati che ancora oggi puoi vedere in giro per l'Italia, per una stima più realistica, e sul perchè tanta gente, soprattutto anziana, si è rifiutata di andare in container anche se la loro casa era seriamente compromessa.
Old 07-04-2009, 15:52   #2363
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
TERREMOTO ABRUZZO/ Questore di Teramo: massima attenzione sui falsi allarmi
Redazione

martedì 7 aprile 2009

«È alle forze dell'ordine - 112, 113, 115 - attive 24 ore su 24 che occorre rivolgersi in caso di telefonate o contatti con persone, sconosciute o meno, che segnalano imminenti terremoti invitando a lasciare al più presto abitazioni, uffici pubblici, luoghi di lavoro in genere». È l'appello del Questore di Teramo Piero Angeloni dopo che nella mattinata a Teramo e provincia si è diffuso il panico per segnalazioni di questo tipo da persone che si sono spacciate per personale della protezione civile.

Ora le forze dell'ordine stanno girando in tutto il territorio provinciale, anche con megafoni, per avvertire la gente che la Questura smentisce ogni allarme su presunte evacuazioni per possibili terremoti.

A Teramo famiglie in strada con bimbi e anziani ma anche dipendenti di Comune, Uffici Finanziari, Tribunale, banche: perfino nell'ospedale si era sul punto di predisporre l'evacuazione. Stessa cosa in provincia: panico a macchia d'olio.

«Mi risulterebbero analoghi fenomeni anche in province al di fuori dei confini regionali - ha detto il Questore -. Gli studiosi ci dicono che nessuna scossa di terremoto è prevedibile, di conseguenza occorre ricordare che l'obiettivo di simili atti potrebbero essere sciacallaggio o desiderio di diffondere panico».

Analoghe situazioni si sono create all'Aquila e in alcuni centri della provincia, come Avezzano, Carsoli e Tagliacozzo ma la protezione civile, d'intesa con forze dell'ordine, smentisce.
.
Old 07-04-2009, 15:53   #2364
lallotechnology
Senior Member

L'Avatar di lallotechnology

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
l'inviato del tg1 ha parlato dei danni alla chiesa delle Anime Perse
ma si può?

My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2
My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1
lallotechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:53   #2365
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
se li beccano a quelli che fan ste cose

voglio processo per direttissima

e condanna per tentata strage!

esigo una pena esemplare.

come tentata strage direte?

infarto ,crollo psicologico,fughe di massa,ecc ecc

pugno duro contro questi questi meglio che non dico quello che penso se no finisco bannato senza passar dal via......

ma come si fà?dico come si fà?
Terrorismo direi che è il reato e la parola giusta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:54   #2366
miciopazzo198x
Senior Member

Però, chi scrive qui, non metta altra ansia parlando terremoti all'estero come se fosse tutto correlato perchè di terremoti - sto guardando i tabulati - c'è n'è sempre in ogni dove (Austria, Germania, Polonia, Albania, Grecia, ecc).

Ieri avevo ipotizzato che quello di Forlì fosse unito in qualche modo a quello de L'Aquila e nella ex-Jugoslavia (e mi han detto che è impossibile che lo siano - sia in tv che qui sul forum l'utente s12a).

Cercare correlazione con il terremoto (piccole scosse) in Francia o Svezia di qualche ora fa non credo sia sensato.
Old 07-04-2009, 15:56   #2367
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Però, chi scrive qui, non metta altra ansia parlando terremoti all'estero come se fosse tutto correlato perchè di terremoti - sto guardando i tabulati - c'è n'è sempre in ogni dove (Austria, Germania, Polonia, Albania, Grecia, ecc).

Ieri avevo ipotizzato che quello di Forlì fosse unito in qualche modo a quello de L'Aquila e nella ex-Jugoslavia (e mi han detto che è impossibile che lo siano - sia in tv che qui sul forum l'utente s12a).

Cercare correlazione con il terremoto (piccole scosse) in Francia o Svezia di qualche ora fa non credo sia sensato.
infatti la correlazione fra terremoti non e' dimostrata, e nemmeno presa in considerazione, io ricordo che dopo il terremoto a s. giuliano qui si aspersero le voci che il terremoto " andava scendendo"
Old 07-04-2009, 15:56   #2368
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:

C'è da vedere le faglie come sono disposte e come si muovono...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:57   #2369
miciopazzo198x
Senior Member

Si, anche ieri ho sentito questa cosa ossia che "c'è il rischio che si sposti al sud"...

Perchè poi, come putroppo è giusto\normale, la gente inesperta prende per vere certe cose. Io che ne so se è fattibile o meno?
Old 07-04-2009, 15:58   #2370
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
Quote:
Si, anche ieri ho sentito questa cosa ossia che "c'è il rischio che si sposti al sud"...

Perchè poi, come putroppo è giusto\normale, la gente inesperta prende per vere certe cose. Io che ne so se è fattibile o meno?
ma cos'è un fiume?una perturbazione??Ma dai!Le faglie!!!!C'è da vedere come si spostano le faglie!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:58   #2371
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

questa storia delle telefonate false mi ha fatto venire in mente una leggenda che girava su due phreaker che avevano dirottato tutte le telefonate del distretto di los angeles al loro numero e rispondevano a tutti che quella era la linea di emergenza della guardia nazionale e che la città era stat rasa al suola da un'esplosione nucleare.
ripensandoci non è più divertente come prima di questo terremoto
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:59   #2372
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
C'è da vedere le faglie come sono disposte e come si muovono...
Si ma anche un mese fa ci son state scosse in tutta Europa qua e là... quindi credo rientri nella normalità che ci siano piccole scosse nel nord Europa, in Francia, nel Mediterraneo, in Albania, in Polonia, Grecia, Russia, Romania, ecc...
Old 07-04-2009, 16:03   #2373
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ero a L'Aquila. Io sto bene, illeso, come chi era in casa con me. Quinto piano di una casa in cemento armato di qualche (pochi) decennio. Esperienza incredibile. L'energia del terremoto è impressionate. Fintanto che non vivi una certa magnitudine non hai l'esatta percezione di ciò che provoca.

Avrei mille cose da raccontare; ho letto il thread solo parzialmente (è lunghissimo!!!) se avete domande chiedete.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:04   #2374
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Io oggi sono scappato a roma, ero tornato a l'aquila giusto domenica sera.. stanotte e nella mattinata hanno fatto due altre belle scosse, mamma ormai al minimo tremore inizia a gridare. Spero che rimanga almeno il bel tempo, ieri ha anche grandinato, la cosa bella è stata vedere, almeno dove ero io, che c'erano volontari da diverse parti d'italia, questo ti rincuora davvero.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:05   #2375
miciopazzo198x
Senior Member

Menomale che sei rimasto illeso. I particolari, personalmente, preferisco non conoscerli.
Old 07-04-2009, 16:07   #2376
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
sai vero cosa significa questo???
convincere qualche decina di migliaia di persone a lasciare la loro casa senza un pericolo tangibile, senza il sapere quando sarebbe possibile rientrare, senza sapere dove andare.
E' se il terremoto da li ad un mese non si fosse verificato??? li avresti lasciati li, dentro un container (approposito ci sei mai entrato??? c'hai mai dormito???) per quanto??? poi alla fine gli avresti detto: no ci siamo sbagliati falso allarme.
Secondo te quale sarebbe stata la reazione di quei poveracci???
secondo te quanto tempo ci sarebbe voluto a spostare tutti, considerando che dovevi trovare un posto dove alloggiarli?? 24/48 ore??? o magari 1/2 settimane??

Bongalow con piscina???? mi sa che ti dovresti fare un giro nei campi dei terremotati che ancora oggi puoi vedere in giro per l'Italia, per una stima più realistica, e sul perchè tanta gente, soprattutto anziana, si è rifiutata di andare in container anche se la loro casa era seriamente compromessa.
Forse mi sono espresso male..

Con ordine... innanzitutto il Bungalow con piscina, era semplicemente un allusione ironica al trattamente che riserva il nostro stato ai ROM e non ai terremotati ... punto 1... preciso, inoltre, che sò benissimo qual'è la situazione dei cosidetti "terremotati passati", che ancora oggi vivono in questi container, ed è QUESTO assolutamente scandaloso... e mi trovi pienamente d'accordo...

Ora risolta questa incomprensione, mi esprimo sulla parte iniziale... se guardi il grafico dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel mese di Marzo, ci sono state centinaia di "scosse di assestamento", concentrata in una sola zona... l'Aquila... ora, da qui a dire "CI SARA' UN TERREMOTO DEVASTANTE" ne passa, è vero, ma mi chiedo...

Perchè a nessuno è passato per la testa di intensificare i controlli di case/villette "di costruzione antica", la cui agibilità è difficoltosa? .... l'errore e l'incoscenza di uno Stato finora MAI PRESENTE sta in questo... prevenire, se possibile, ulteriori problemi... per carità, paesi che fanno la storia di una regione, sono belli ed emozionanti da vedere... ma se sotto i loro piedi qualcosa non và, permettimi, che io Protezione Civile debba portarli fuori in qualche modo ... dandogli OVVIAMENTE delle sistemazioni adeguate (e non parlo di container)...

Esempio estremo ... costruire un quartiere con determinati appartamenti, da adibire a Situazioni d'Emergenza e sotto stretto controllo dell'Esercito o Protezione Civile? ... non mi venite a dire che costa tanto una cosa del genere, xchè per la Social Card lo Stato ha speso MILIONI di € completamente inutili !!!
Old 07-04-2009, 16:09   #2377
miciopazzo198x
Senior Member

Altra scossa proprio ora (io sento sempre poco, uno scricchiolio :|) confermata in tv.
Old 07-04-2009, 16:10   #2378
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ero a L'Aquila. Io sto bene, illeso, come chi era in casa con me. Quinto piano di una casa in cemento armato di qualche (pochi) decennio. Esperienza incredibile. L'energia del terremoto è impressionate. Fintanto che non vivi una certa magnitudine non hai l'esatta percezione di ciò che provoca.

Avrei mille cose da raccontare; ho letto il thread solo parzialmente (è lunghissimo!!!) se avete domande chiedete.
prima un imbocca al lupo, e spero che possiate ritornare alla "normalita'" entro pochissimo tempo.

una curiosita' l'edificio che danni a riportato, come struttura?
e dopo vi hanno detto qualcosa sull'agibilita'? la distribuzione elettrica e attiva? e quella idrica? i danni sono cosi' evidenti? dico dalle foto alcune zone sembrano bombardate, altre meno, stavo vedendo un reportage, e alle spalle ci stavano una serie di palazzoni, non meno 6 piani, colore giallo, simile, ed erano tutti lesionati
Old 07-04-2009, 16:11   #2379
miciopazzo198x
Senior Member

Certi palazzi sono sbriciolati...
Old 07-04-2009, 16:13   #2380
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

L'aquila e gli avvoltoi, ovvero i ringraziamenti del Tg1....

http://www.tvblog.it/post/13485/il-t...#show_comments

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian