Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 12:01   #1961
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Sticazzi

Ma l'epicentro...si sa già qlcs?
http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=123641
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:02   #1962
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
addirittura???

ma appena si sente una scossa che si deve fare?
il segno della croce se sei credente, altrimenti una bella grattata non guasta
Old 07-04-2009, 12:02   #1963
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
addirittura???

ma appena si sente una scossa che si deve fare? io mi sono messo sotto la porta..dicono si debba fare cosi
se nn hai la possibilità di uscire fuori allora hai scelto il posto giusto.

cmq va bene mettersi anche sotto al tavolo
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:04   #1964
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
il fatto che ci sia stata una scossa in Francia francamente mi dà MOLTO da pensare...

cè in ballo un movimento di crosta notevole , molto probabilmente le scosse proseguiranno ancora per tutto il giorno

spero piu che altro che siano in allerta tutti i sistemi di monitoraggio terrestri e marittimi europei a questo punto , se i movimenti stanno causando scosse anche molto lontano dall'epicentro significa indubbiamente che la faglia interessata è veramente estesa
se è per questo ci sono state da poco anche in grecia...

http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=123633
Old 07-04-2009, 12:04   #1965
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Addirittura in Francia. Qua la cosa è più grande di quello che sembra.
Ma possibile che nel 2009 non ci sia un centro di controllo mezzo decente?
Old 07-04-2009, 12:06   #1966
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
quello in francia qua non lo segnalanano

http://www.emsc-csem.org/index.php?p...rrent&sub=list

cmq penso che sia la normale attività sismica
Old 07-04-2009, 12:06   #1967
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
c' stata una scossa anche mezz'ora fa
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:07   #1968
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
cosa vuoi controllare??Ci sono le stazioni sismiche.Semmai di prevenzione (quasi impossibile) o di educazione a questi eventi (vedi giappone)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:07   #1969
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

io sono al terzo piano, se sento la scossa mi conviene buttarmi dal balcone o provare a scendere i tre piani di scale?
Old 07-04-2009, 12:07   #1970
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
E' un pessimo sintomo (piuttosto diffuso) di un forte degrado della cultura scientifica di base il fatto che si mettano sul piedistallo i classici "dilettanti" o "illuminati" che, infarcendo puntualmente tutto di complottismo, fanno affermazioni roboanti e hanno SEMPRE una soluzione DEFINITIVA e PERFETTA (primo sintomo di cialtroneria) a un problema che SOLO LORO hanno risolto (secondo sintomo), piuttosto che a gente che, proprio AMMETTENDO la propria impotenza e quella della scienza, dimostra solo SERIETA' e abnegazione ad un metodo che non può GARANTIRE risultati ma è l'unica strada percorribile.
Veramente, nel caso specifico, e' successo l'esatto contrario di quello che descrivi. Coloro che, secondo te, hanno mostrato serieta' e abnegazione, in realta' si sono mostrati assai superficiali, bocciando immediatamente il lavoro di un loro collega senza nemmeno effettuare una valutazione approfondita (la causa per procurato allarme e' stata avviata il giorno dopo).

E ti posso dire che io ho vissuto una esperienza analoga quando ho scritto la mia guida SLI, risultato di interi pomeriggi trascorsi ad effettuare test (che ho descritto) sul sistema in mio possesso: in questo forum sono stato oggetto di feroci attacchi da parte di sedicenti "esperti" che, per loro stessa ammissione, non avevano mai osservato direttamente un sistema analogo, ma basavano le loro osservazioni sulla interpretazione di stralci di articoli trovati sul web.

Ora, come ho scritto ieri, l'episodio di Giuliani potrebbe essere benissimo frutto di una macabra coincidenza, oppure una indicazione che sta lavorando sulla strada giusta, e sarebbe opportuno procedere ad accurate verifiche. In questo forum ci sono troppi utenti che hanno gia' deciso che e' solo un cialtrone che e' stato fortunato, e questo e' un pensiero che riflette il malcostume tuttologista di una parte della societa' italiana. Invito a riflettere su questo aspetto, quando si accusano i politici per la fuga di cervelli dall'Italia: spesso i politici sono lo specchio della societa' che rappresentano.

Infine, mi preme sottolineare come il criterio del "pensiero di maggioranza", gia' in passato si e' mostrato inefficace per stabilire l'accuratezza di una teoria: ai tempi Wegener e Darwin sono stati descritti come buffoni e ciarlatani, poi pero' si e' scoperto che avevano ragione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:08   #1971
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma non abbiamo rifiutato gli aiuti dalla Germania?
ma io credo che nel fare i suoi conti lo stato abbia calcolato anche le eventuali donazioni, non è che abbiamo i soldi in cassa, da anni oramai, ho appena sentito alla radio la proposta di donare il montepremi del superenalotto resettandolo, che tutto sommato sembra una ottima idea.
Old 07-04-2009, 12:08   #1972
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
io sono al terzo piano, se sento la scossa mi conviene buttarmi dal balcone o provare a scendere i tre piani di scale?
Tre piani sono troppi, una delle prime cose che crolla è proprio la scala.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:09   #1973
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Alle 11,23 scossa di terremoto di magnitudo 4.3 scala richter
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:09   #1974
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Veramente, nel caso specifico, e' successo l'esatto contrario di quello che descrivi. Coloro che, secondo te, hanno mostrato serieta' e abnegazione, in realta' si sono mostrati assai superficiali, bocciando immediatamente il lavoro di un loro collega senza nemmeno effettuare una valutazione approfondita (la causa per procurato allarme e' stata avviata il giorno dopo).

E ti posso dire che io ho vissuto una esperienza analoga quando ho scritto la mia guida SLI, risultato di interi pomeriggi trascorsi ad effettuare test (che ho descritto) sul sistema in mio possesso: in questo forum sono stato oggetto di feroci attacchi da parte di sedicenti "esperti" che, per loro stessa ammissione, non avevano mai osservato direttamente un sistema analogo, ma basavano le loro osservazioni sulla interpretazione di stralci di articoli trovati sul web.

Ora, come ho scritto ieri, l'episodio di Giuliani potrebbe essere benissimo frutto di una macabra coincidenza, oppure una indicazione che sta lavorando sulla strada giusta, e sarebbe opportuno procedere ad accurate verifiche. In questo forum ci sono troppi utenti che hanno gia' deciso che e' solo un cialtrone che e' stato fortunato, e questo e' un pensiero che riflette il malcostume tuttologista di una parte della societa' italiana. Invito a riflettere su questo aspetto, quando si accusano i politici per la fuga di cervelli dall'Italia: spesso i politici sono lo specchio della societa' che rappresentano.

Infine, mi preme sottolineare come il criterio del "pensiero di maggioranza", gia' in passato si e' mostrato inefficace per stabilire l'accuratezza di una teoria: ai tempi Wegener e Darwin sono stati descritti come buffoni e ciarlatani, poi pero' si e' scoperto che avevano ragione.

Qui si parla di sistema che preveda giorno ora ed epicentro...sono certo che sia sulla strada giusta ma...ha ancora moooltissimo da lavorare e in italia manca la prevenzione (importantissima) e le costruzioni anti-sismiche ALMENO PUBBLICHE CACCHIO!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:09   #1975
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
se è per questo ci sono state da poco anche in grecia...

http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=123633
Non dovrebbe se ricordo bene la dispozione della faglia. Ci vorrebe una foto satellitare
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:10   #1976
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Esiste anche il fenomeno contrario(se permetti molto più vasto), cialtroni sono stati elevati a guru onniscienti solo perché si mettevano contro il pensiero di maggioranza.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:10   #1977
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
cmq volevo rendere noto il fatto che qui dove abito io , provincia di Milano nord , circa 1 mese fà sono state avvertite 2 leggere scosse

considerando che la pianura padana è una delle zone a rischio sismico piu' basse d'italia , direi che ora come ora le possiamo associare a si un movimento di placca di enormi dimensioni che ha dato il peggio in un punto "caldo" come la zona dell'aquila

solitamente movimenti di placche continentali molto grosse possono anche provocare un aumento dell'attività vulcanica generale notevole

non cè nulla da sottovalutare nulla quando si parla di queste cose , e fate attenzione , NON E' ALLARMISMO .
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:10   #1978
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
addirittura???

ma appena si sente una scossa che si deve fare? io mi sono messo sotto la porta..dicono si debba fare cosi
io sono uscito fuori...poi ho aspettato due minuti sotto lo stipite del portone prima di rientrare...considerate che abito in una villa quasi completamente in cemento armato...
Old 07-04-2009, 12:11   #1979
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Tre piani sono troppi, una delle prime cose che crolla è proprio la scala.
comunque, a meno che non ci sia l'epicentro a roma, credo che il palazzo regga
Old 07-04-2009, 12:11   #1980
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxxpower Guarda i messaggi
io sono uscito fuori...poi ho aspettato due minuti sotto lo stipite del portone prima di rientrare...considerate che abito in una villa quasi completamente in cemento armato...
eh si...

bè io lo avvertita ma non è cascato nulla, forse da te è stata più violenta
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian