|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
buone notte a tutti
io con l'ansia sto per addormentarmi, non ce la faccio piu' fisicamente (dalle 3 di ieri non ho praticamente piu' chiuso occhio diciamo una preghiera per i morti (chi vuole) notte
|
|
|
#1802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
S12a, SASSI dice che l'osservatorio vesuviano l'ha rilevata sui 3.8
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ho seguito lo speciale di Vespa, questa sera.
Alcune considerazioni. -Giuliani-> no comment..si è già detto in lungo e in largo. -Non è possibile che di fronte ad un terremoto di magnitudo 5.8 (forte ma non catastrofico) sia andato a ramengo l'ospedale e la prefettura. Passi per le vecchie costruzioni storiche non a norma (mi rendo conto che è quasi al limite dell'impossibile fare in modo che tutti gli edifici, specie quelli storici, abbiano criteri antisismici), ma non è tollerabile che l'ospedale (peraltro abbastanza recente) si sia tutto fessurato. Parliamo di una zona sismica, non si può costruire un ospedale in questo modo. -A sentire un professore universitario (o il direttore di qualche dipartimento sismologico, adesso non ricordo bene) la mappa delle zone ad alta frequenza di eventi sismici è stata completata (se ho capito bene) intorno al...(tenetevi forte)..2001. -2-3000 tende? Un pò pochine, per gestire l'emergenza. -Querelle chiesa-> non ci vedo nulla di male, è giusto che il patrimonio artistico venga salvaguardato, anche dai privati. -Auguri a chi ha perso la casa..ci vorranno anni per ricostruirle. Deve essere terribile perdere i propi beni e magari anche qualche caro/familiare/amico durante un terremoto ![]() N.D. -> Peloso (Berlusconi dixit) in realtà sarebbe Pelosi..no perchè poi la speaker della camera si incazza perchè B. le ha dato dell'irsuto maschio.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2009 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
scusate, ma e' normale che presso lOv, ci siano quelle strane striscioline ???
http://www.ov.ingv.it/seismogroup-fi....35&t=GMT&id=6
|
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
dantes si si.........
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
«Il Napoli Calcio devolverà l'incasso della prossima partita a favore delle vittime del terremoto d'Abruzzo. Chi è sopravvissuto ha bisogno d'aiuto e tutti gli italiani si devono mobilitare». Lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis, presidente del club azzurro, intervenendo nella diretta in onda in simulcast dalle 21 di questa sera su Skyuno e Sky Tg24 che, oltre ad aggiornare sui danni e le conseguenze del terremoto in Abruzzo, sta promuovendo la raccolta di fondi.
Date il vostro aiuto
|
|
|
#1809 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
lo facessero tutte le squadre di calcio italiane sarebbe veramente una cosa ottima! |
|
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
Sul sito EMSC hanno aggiunto una scossa nuova (nel mondo) ma non quella dell'una e cinquanta...
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
be, spero per loro che se propio di dormire, almeno di riposare, perche' domani il risveglio non sara tanto facile
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
|
che palle
qui ad ancona le scosse continuano a sentirsi, almeno da me al sesto piano. L'ultima di 2-3 secondi 1 minuto fa... EDIT: GEE conferma... |
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Salve. Io sono di Pescara e ieri notte ho avvertito la scossa in modo talmente forte che ho avuto il sedere che mi tremava per piu' di un'ora. Il problema è che mio fratello studia a L'aquila e fortunatamente è scampato alla tragedia ed è riuscito a tornare a casa. Siamo tutti sotto shock. Ora questa notte all'1:15 c'è stata una nuova scossa, avvertita nuovamente pure qui a Pescara e a Roma. Ha creato nuovi danni alle cose che erano rimaste in piedi.
Quanto a quelli che parlano della tragedia usando faccine nemmeno li commento. Vi auguro solamente di non capitare mai in una simile esperienza, perchè cose del genere tolgono il sorriso vero. E di scherzare passa ogni voglia: soprattutto di vedere gente che ci scherza. |
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
E’ agghiacciante. Ancora di piu’ lo e’ il fatto che ha colpito una zona densamente popolata come un capoluogo di regione, a differenza di quello, simile, di Colfiorito, che ha danneggiato molto le cose e poco le persone. E’ ancora piu’ agghiacciante, pero’, che un ospedale costruito circa 15 anni fa’, che avrebbe dovuto essere il punto di riferimento per i soccorsi, se costruito rispettando le regole, sia inagibile al 90% e sia stato costretto ad evacuare i malati oltre a non essere in grado di accogliere i feriti. In Italia facciamo sempre polemiche e ci scandalizziamo tutte le volte che succedono cose simili ma, a distanza di anni, scopriamo che nessuno ha pagato e che le cose continuano ad andare male.
Non si tratta di essere di destra o di sinistra ma, molto piu’ semplicemente di essere ‘ITALIANI’. Siamo un popolo senza principi e con l’unico fine di fare i propri interessi personali e i nostri politici sono lo specchio esatto di questa realta’. E’ vero, siamo sempre pronti a dimostrare la nostra solidarieta’ nei momenti del bisogno ma, peccato, ce ne dimentichiamo subito dopo e, soprattutto quando, passata l’emergenza, c’e’ una bella ‘torta’ da divorare, faremmo a pezzi chiunque si avvicinasse a chiedercene una fetta. Se, poi, per mangiarne una fetta piu’ grande, dovessimo passare sopra a correttezza, dignita’, onesta’ e solidarieta’, non ce ne facciamo alcuno scrupolo (i vari Poggiolini insegnano). A prescindere, adesso e’ il momento di pensare a tutti coloro che hanno perso casa e affetti; rimbocchiamoci le maniche e speriamo di mantenere questo impeto di altruismo anche quando l’emergenza sara’ finita.
|
|
|
#1818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sinceramente io non vedo niente di rilevante di occorso negli ultimi 20 minuti a parte le scossette che si ripetono da ieri.
|
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
|
s12a, chiedo a te perchè ti vedo preparato in materia.
Perchè si indica la profondita in una scossa sismica? E' più grave quando molto profonda, o quando in "superficie"? |
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
|
Io non ho sentito niente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.