|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ecco il PdC che dice che non c'erano basi scientifiche e che non poteva essere previsto...
La commissione nazionale grandi rischi aveva detto che non c'erano rischi, ora Bertolaso si para il culo e cerca di pararlo anche agli altri cattedratici (Barberi, Boschi etc etc).
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si l'aparecchio che lui ha creato... ok ok.. sulmona.. 30 marzo...
|
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Del resto anche all'avvocato pacato magari è venuta giù la casa in sessanta secondi netti, eh. |
|
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
|
ma non un terremoto... il 30 marzo nessun terremoto..
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
|
il sindaco ha partecipato assieme al preftto, assieme a quelli dell'ingv a una conferenza per grandi i rischi dati dallo sciame sismico del 30 marzo... sempre il 30 marzo si parla, che dopo il pres della prov ha i suoi poteri, li attuava.
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
|
Sicuro ?
![]()
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zicuro?? zicuro zicuro...
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
polemiche a parte, i rilevamenti di Giuliani sono disponibili da qualche parte? Invece che per sentito dire, mi piacerebbe conoscere i suoi dati "direttamente"... Vorrei tanto confrontarli col mio grafico.
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sul tg3 raggiunto al telefono Giuliani ha detto che i suoi rilevatori era dal 4 aprile che registravano grosse emissioni di radon. ha detto inoltre che aveva calcolato l'epicentro a 3900 m dal centro di l'aquila.
si c'è stato. |
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
Dice (Giuliani) che il suo sismografo (e penso anche il resto) è consultabile online.
|
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Questo terremoto ad esempio in giappone non avrebbe creato nessun problema... Se poi intendi dire che spesso anche le case moderne sono costruite con il c...o, è vero.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w Ultima modifica di paolox86 : 06-04-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi che, monitorando altre aree si evidenzia che.. wuanna marcho...
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
|
no a sulmona nessun evento distruttivo,, dopo che e successo il terremoto oggi, lui ha cambiato la data... e il luogo.. ma lui aveva sbagliato luogo, giorno, intensita'...
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
l'hai visto il grafico? |
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Sono a Pescara, fortunatamente ieri non ero a L'Aquila dove studio: non ho MAI sentito un terremoto così forte e lungo... Le pareti ondeggiavano, la terra sotto i piedi mi mancava... Ho avuto davvero paura... Mio cognato lavora a L'Aquila, è tornato adesso ed è letteralmente sconvolto... Molti dei miei amici siamo riusciti a contattarli ma alcuni mancano all'appello...
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Purtroppo l'Italia è un paese che ha un enorme patrimonio di edifici storici e di beni artistici e un numero sterminato di comuni di poche migliaia di abitazioni, non è neanche facilissimo riadattare tutti gli edifici ai più moderni criteri antisismici.
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per evitare eventi del genere scartando l'ipotesi della previsione rimane quella di mettere in regola antisismiche tutte le abitazioni ma è una cosa irrealizzabile. Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Stai andando verso l'insulto e la polemica personale. Basta così, tu e Dantes ignoratevi.
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Le immagini su Corriere.it sembrano prese da un campo di battaglia dopo un bombardamento. Sembrano le conseguenze di un terremoto assai più violento di quello che in realtà è stato (suppongo sia dovuto alla durata della scossa). Interi quartieri sbriciolati...
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.