Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 14:52   #1401
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Cosa non si fa per campare
Il guaio è che il prode Baldo prende anche soldi per fare ste cagate. Un normale dipendente sarebbe già stato preso a calci in culo, invece il prode Baldo continua a restare al suo posto, incredibile.
Però una e-mail minatoria la ho già spedita alla sezione sportiva della Ferrari.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 14:54   #1402
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Però una e-mail minatoria la ho già spedita alla sezione sportiva della Ferrari.
Grande Davide
Old 05-04-2009, 14:55   #1403
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Nemmeno in epoca Alesi Berger ricordo merdate di questo tipo...Qualcuno con più esperienza mi può dire se nella storia della Ferrari si siano viste situazioni così? almeno mi consolo.
beh basta ricordare l'80 con scheckter, gli anni di alboreto/johansson (in cui non finivano una gara..), l'anno della papera (che nella sua rivoluzione...spaccava sempre), prost che ha perso il mondiale nel giro di formazione, i primi anni 90...

insomma, ci sono ancora margini
Old 05-04-2009, 14:56   #1404
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
quella del giro di formazione di Prost mi pare fosse il 91 e non il 90
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 14:58   #1405
davide66

Scusatemi ma questa ve la devo postare:

Forum ufficiale del sito Ferrari

Considerate che la maggior parte di coloro che postano qui non sono italiani........
Old 05-04-2009, 15:00   #1406
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sono abbastanza d'accordo a metà (cit. dal Processo di Biscardi, credo... ).
Ad Alonso darei un voto molto più alto.
E lo aspetto con ansia in Ferrari... Con Vettel (pr. Fèttel, con la "fau" iniziale ) o Kubica.
Grazie... almeno tu le hai lette!...

Quote:
Nemmeno in epoca Alesi Berger ricordo merdate di questo tipo...Qualcuno con più esperienza mi può dire se nella storia della Ferrari si siano viste situazioni così? almeno mi consolo.
io seguo la F1 dal 1988... ti assicuro che possiamo ancora peggiorare!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:09   #1407
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
certo che 0 punti ferrari, 1 la mclaren è davvero una situazione brutta.

anche in previsione dell'abolizione dei diffusori, entrambe paiono tutt'altro che competitive. forse in gara la ferrari è anche peggio della mclaren sul passo gara
Se poi ci aggiungi che in Ferrari sarebbero capaci di sbagliare la strategia pure in una simulazione di GP nei test invernali... figuriamoci in campionato,IMHO la McLaren è messa meglio...
Almeno sfrutta quel poco che può...

Quote:
Scusatemi ma questa ve la devo postare:

Forum ufficiale del sito Ferrari

Considerate che la maggior parte di coloro che postano qui non sono italiani........
Spero ora si veda
Old 05-04-2009, 15:09   #1408
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Vado a lavare la macchina per calmare i bollenti spiriti (tanto Baldisserri mi ha rassicurato che non pioverà).
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:10   #1409
davide66

Kimi e Felipe delusi
"Gomme sbagliate"

I ferraristi dispiaciuti per un'altra gara senza punti. Raikkonen: "Gara buttata. Il problema al Kers? Non era quello...". Massa: "Almeno gli altri hanno fatto metà punti. Però la BrawnGP era irraggiungibile"

SEPANG (Malesia), 5 aprile 2009 - Errori in qualifica (con Massa), errori in gara (con Raikkonen). Il risultato è che la Ferrari torna dalla Malesia con un altro brutto zero sul groppone. Grave di per sé in F.1, doppiamente grave in un contesto come quello di questo inizio stagione, con una vettura, la F60, non abbastanza veloce per la concorrenza. Prendere punti quando si è in difficoltà avrebbe un grande valore, soprattutto a livello psicologico. Invece si torna a casa con un pugno di mosche e la brutta sensazione che pure al muretto le cose non funzionino a dovere.
DISTRUTTE - "Eravamo in una buona posizione, poi abbiamo fatto una serie di errori. Il problema al Kers? Alla fine non è quello...". Sconsolato Kimi Raikkonen. Comprensibilmente, visto che dopo una qualifica difficile, era riuscito a risalire al quarto posto con un bel sorpasso ad Alonso. Poi il momento del pit stop e la discutibile scelta della scuderia di montargli le gomme da bagnato pesante, prima che però cominciasse davvero a piovere forte. Risultato: tre giri su pista asciutta con tempi di oltre 20" più lenti dei rivali e gomme distrutte proprio quando la pioggia è cominciata. "È stata una gara buttata - ha poi detto Raikkonen - abbiamo sbagliato la scelta delle gomme. L'interruzione della gara? Ormai non si vedeva nulla, nessuno sarebbe riuscito a tenere il circuito, credo sia stata la decisione giusta. Ormai si guidava in seconda, si faceva fatica strare in strada".
META' PUNTI - Anche per Massa una giornata da dimenticare. Il brasiliano, nono, cerca di vedere il bicchiere "mezzo" pieno nel vero senso della parola. "Ci consoliamo col fatto che gli altri hanno fatto metà dei punti e non come una gara normale - spiega il brasiliano - con tutto quello che è successo si possono prendere decisioni giuste o sbagliate, doveva arrivare la grande pioggia e avevamo pensato di mettere le gomme da pioggia, invece ha ritardato e le nostre gomme si sono rovinate. Ho fatto un giro con le intermedie ed è arrivata la pioggia forte. Questo ci ha fatto perdere l'occasione per far punti. Era meglio partire un po' avanti? Anche Kimi che è partito avanti ha preso una decisione non giusta. In Cina? Cominciamo da zero, avremo qualcosina che migliorerà un poco la macchina. Brawn irraggiungibile anche con la pioggia? Sì".
OCCASIONE - Massa minimizza sugli errori del team: "Con tutto quello che è successo in gara - ha proseguito Massa - potevamo prendere la decisione giusta o quella sbagliata sulle gomme. Guardando al meteo abbiamo scelto di mettere le gomme da pioggia sperando che arrivasse velocemente, invece ha piovuto poco e ho rovinato le gomme. Poi ho messo le intermedie ma ho fatto un giro ed è arrivata la pioggia forte... Abbiamo perso un'occasione per fare punti, anche se metà, ma qualcosa si poteva fare. Invece niente".
Old 05-04-2009, 15:11   #1410
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
"Gara buttata. Il problema al Kers? Non era quello...".
quindi? motore?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:13   #1411
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
la braun è una presa per il qulo. un insulto alla f1 e a tutti gli sportivi che seguono questo sport.
Se era la fiarrari l'insulto non esisteva vero? Meno rosik e piagnina.....
Old 05-04-2009, 15:32   #1412
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Se era la fiarrari l'insulto non esisteva vero? Meno rosik e piagnina.....
la brawn è comunque una piacevole novità... ma mi pare chiaro che brawn ha giocato delle carte molto al limite approfittando della situazione non è un caso che l'anno scorso il team si chiamava honda aveva finanziamenti e faceva cagare, e quest'anno si chiama brawn non ha finanziamenti ma ha una macchina superiore a quella dei grandi colossi dell'auto... io ammetto sempre il beneficio del dubbio ma non credo di essere così stupido...
c'è qualche conto che non mi torna...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:44   #1413
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Io spero vivamente che il diffusore venga considerato legale, almeno disastri ferrari a parte lo spettacolo in pista non manca.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:00   #1414
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Io spero vivamente che il diffusore venga considerato legale, almeno disastri ferrari a parte lo spettacolo in pista non manca.
mah, sinceramente non so cosa aumenterebbe lo spettacolo se il toglierlo o il lasciarlo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:03   #1415
fluke81
Senior Member

Città: Messina
se gia in malesia quei 3 team hanno dato 30 sec in 15 giri,a barcellona meglio che fanno 2 gp separati
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:04   #1416
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
mah, sinceramente non so cosa aumenterebbe lo spettacolo se il toglierlo o il lasciarlo...
a loro lo tolgono, ok, e alla red bul che fanno, sparano alle gomme?
Old 05-04-2009, 16:05   #1417
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
un'immagine dice più di mille parole: vedere raikkonen a metà gp in calzoncini corti, cappellino, coca&cola e gelato dà l'idea del fankazzismo generale che regna alla ferrari.
dispiace per massa che è l'unico che si sta impegnando..
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:12   #1418
giotta
Bannato

Città: Vicenza
La Ferrari dei tempi d'oro e' andata.Todt,Schumi e Brown hanno fatto grande la rossa negli anni passati.Ora resta una scuderia come tutte le altre(a dir la verita' peggiore delle altre per quel che ci ha fatto veder in 2 gare).
Vabe',ce ne sono ancora molte e hanno il tempo per rifarsi.

Dovremo abituarci
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:13   #1419
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
un'immagine dice più di mille parole: vedere raikkonen a metà gp in calzoncini corti, cappellino, coca&cola e gelato dà l'idea del fankazzismo generale che regna alla ferrari.
dispiace per massa che è l'unico che si sta impegnando..
quotone!! ormai la ferrari è proprio alla frutta!!

P.S. il bello che la corsa nn era ancora ufficialmente terminata...
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:16   #1420
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Città: Fondi - LT -
Si ok, ma rikkio si era ritirato comunque.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian