Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 13:19   #1281
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Quante bestemmie al muretto ferrari??

Certo che tra Ferrari e FIA non so chi facci apiù cazzate
si aiutano a vicenda
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:19   #1282
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Minchia, che thread... Mi sono fermato per mangiare due tagliatelle e mi ritrovo quindici pagine da leggere!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:21   #1283
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Minchia, che thread... Mi sono fermato per mangiare due tagliatelle e mi ritrovo quindici pagine da leggere!
io sono passato dalla pagina 20 alle 33 ma non mi sono perso nulla. le idee sono sempre le stesse
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 05-04-2009, 13:21   #1284
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io e mio papà siamo scoppiati a ridere come due asini!!! ahahahaah
Sembrava Woodstock!

sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:21   #1285
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
voglio solo dire due cose visto che per me questo è ilprimo gp che seguo:

- il carico delle macchine senza buco è scarso...con l'asciutto i piloti guidano con continuo sottosterzo...in curva la macchina entra allimite di aderenza questo amplifica l'abilita dei piloti

- le macchine con buco hanno un livello di aderenza nettamente differente...è come vedere due gp è ridicolo

- le nuove eregole non aiutano il sorpasso...se stai dietro perdi uguale e superi solo se vai 2sec piu veloce

- il kers nn serve a ninete

- la ferrari sono a questo punto incompetenti...strategie FATTE A CASO...gomme rain buttate lì a caso...come fatto in inghilterra 08...devono finirla e limitarsi a copiare la strategia di una qualsiasi scuderia...
non credo ci sia speranza, pare che per esempio limitarsi a copiare quello che fa il loro ex capo tecnico magiabanane sia fuori dalla loro portata

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
le scuderie sono felici. son soldi che entrano anche a loro.
e cmq per es. la honda/b.gp ha fatto una signora macchina che owna le altre, onore al merito prima di tutto.

inoltre bisogna ricordarsi che i "poveri" non esistono più da diversi anni in f1, l'unico team con veramente relativamente pochi fondi rispetto agli altri sarebbe la williams, il resto dei team è proprità o di una grande casa automobilistica odi una multinazionale, ergo, a parte willimas, volendo ogni proprietario potrebbe spendere per un anno di f1 arbitrariamente rispetto anche a quella che è la cifra record per un budget annuale;

questa piccola digressione per dire che, sebbene anche io sia contrario ai tentativi di rendere la situazione livellata "per regolamento", attualmente non è detto che se un team erroneamente considerato "piccolo" diventa forte ci riesca senza aver investito e lavorato al pari di altri ma solo grazie al regolamento che renderebbe inutile gli sofrzi di chi farebbe di più, come diceva l'altro utente. (cosa che cmq per quanto "brutto" sia il regolamento sarebbe difficile da realizzare, s equesto è pur sempre uguale per tutti)

poi chiaro che il regolamento stesso se non è liberarle ma castrante, doverbebe ssere sempre il meno lacunoso possibile ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 05-04-2009 alle 13:25.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:21   #1286
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Stendiamo un velo pietoso sull'affidabilità Ferrari e sulla strategia... Vi giuro che quando ho visto che a Raikkonen al primo pit stavano montanto già gomme da bagnato mi son messo a bestemmiare come un pazzo...non si poteva rischiare in quella maniera ed infatti la scelta non ha pagato.Anche un idiota l'avrebbe capito. Chissà perchè,la Brawn che cmq era la più veloce in pista,grazie a Ross che ha seguito semplicemente gli eventi, ha vinto
E' inutile, per una volta che Raikkonen stava facendo una gara decente con l'auto che aveva ( Massa è chiaro che ha pagato l'errore di ieri ) ancora 2 errori pesanti di strategia, uno in qualifica e uno in gara, che di fatto ci hanno estromesso dalla zona punti. Affidabilità assente, strategie approntate da emeriti incapaci. Solo un miracolo ( tutte le altre auto che non partono più tipo Indianapolis 2005 ) può farci vincere una gara... Ho l'impressione che gli uomini al muretto Ferrari sbaglierebbero strategia pure se la Ferrari fosse l'unica auto in gara
Old 05-04-2009, 13:22   #1287
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
anche oggi con sta storia
dai che scherzo...

niente da dire, perchè non ha sbagliato niente ne lui ne la squadra e con una macchina in palese difficoltà da quello ceh mi par d'aver capito.
questo dimostra che non si deve fare chissà che cosa per ottenere anche quale pt,ma basta far strtegie con della testa
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:22   #1288
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sembrava Woodstock!

cos'è, se riuscivi a toccarla ricevevi in cambio un miracolo ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 05-04-2009, 13:23   #1289
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
dai che scherzo...

niente da dire, perchè non ha sbagliato niente ne lui ne la squadra e con una macchina in palese difficoltà da quello ceh mi par d'aver capito.
questo dimostra che non si deve fare chissà che cosa per ottenere anche quale pt,ma basta far strtegie con della testa
secondo me non h afatto una gran gara. senza lode ne infamia.

sfiga l'hanno avuta kimi e rosberg
Old 05-04-2009, 13:24   #1290
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da BananaFlanders Guarda i messaggi
Massa ha fatto la prima sosta quando aveva iniziato a piovere, quindi il problema non si pone. Raikko invece doveva mettere gomme slick al primo pit.

La cazzata è stata far rientrare Massa 2 volte in 2 giri, se restava fuori poteva arrivare quarto (guarda la classifica http://www.formula1.com/results/season/2009/806/6609/).
si ma mi pare gli abbiano montato le intermedie, cioè, a kimi 5 min prima metti le heavy rain con pista asciutta e a massa con pista mezza bagnata con un'uragano che sta arrivando metti le intermedie... per poi richiamarlo e mettere le fullwet, pazzi!! almeno lascialo andare avanti con quello che ha...
Old 05-04-2009, 13:25   #1291
trc2006
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ennesima farsa.

Gran Premio ad un orario impossibile, in una stagione impossibile, in un paese improbabile. Continuo?

Gerarchie 2009 improbabili, Box Ferrari impossibile (da capire), mondiale deciso il 14 aprile, probabilissimo.

Sull'ultima mi spiego:

se viene deciso che va tutto bene così, il mondiale è bello che finito. Button e Brawn campioni del mondo, e pubblico nel peggior calo della storia dello sport.

Quindi non verrà omologato a pieno il diffusore.

Avere Ferrari e McLaren a combattere il mondiale fa pubblico, e la FIA pensa soprattutto a questo. C'è da aggiugnere che se si continua così il mondiale si chiude alla gara numero 8. Male, malissimo per uno sport in crisi in un periodo di crisi.

La soluzione? Diranno che il diffusore è ai limiti del regolamento, e che pertanto le gare disputate finora avranno omologato il punteggio. Ma che a partire dal 3 o 4 gran premio, il diffusore va modificato. Così tutto più equilibrato e tutti più felici.

Viva il Circus.
trc2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:25   #1292
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da BananaFlanders Guarda i messaggi
Massa ha fatto la prima sosta quando aveva iniziato a piovere, quindi il problema non si pone. Raikko invece doveva mettere gomme slick al primo pit.
La cazzata è stata far rientrare Massa 2 volte in 2 giri, se restava fuori poteva arrivare quarto (guarda la classifica http://www.formula1.com/results/season/2009/806/6609/).

Quindi 3 errori di strategia tra qualifiche e gara... complimenti!
Old 05-04-2009, 13:26   #1293
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
si ma mi pare gli abbiano montato le intermedie, cioè, a kimi 5 min prima metti le heavy rain con pista asciutta e a massa con pista mezza bagnata con un'uragano che sta arrivando metti le intermedie... per poi richiamarlo e mettere le fullwet, pazzi!! almeno lascialo andare avanti con quello che ha...
io manderei suor nausica nei box ferrari... ma gliene deve dare tante ma tante ma tante che deve arrivare la prossima glaciazione e domenicali, baldisserri e quell'altro malmostoso devono essere cenere ormai!
Old 05-04-2009, 13:26   #1294
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da trc2006 Guarda i messaggi
Ennesima farsa.

Gran Premio ad un orario impossibile, in una stagione impossibile, in un paese improbabile. Continuo?
Su questo non sono d'accordo, basterebbe spostarlo nel calendario o più semplicemente non correre di sera (in questo caso)

Inoltre trovo quello di Sepang davvero un bel circuito.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:28   #1295
cima
Senior Member

L'Avatar di cima

Iscritto dal: Dec 2000
Città: pianezze (VI)
che gara....erano anni che non vedevo una gara così...sì, si fa per dire...
cmq in ferrari devono un po' svegliarsi eh...prima con raiko e poi anche con massa....mah...

non ho capito invece perchè dopo lo stop gara raiko si è ritirato, cioè è stata una sua scelta o per il problema kers?
Old 05-04-2009, 13:28   #1296
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
secondo me non h afatto una gran gara. senza lode ne infamia.

sfiga l'hanno avuta kimi e rosberg
non si sono persi in cazzate come abbiamo fatto noi, hanno cercanto di ottenere il massimo senza fare azzardi e facendo gara sugli altri... niente di eccezionale, però vista la situazione è già positivo.

quella di kimi non è sfiga, il kers che sè rotto è sfiga (che poi vorrei vedere se veramente è quello il problema, vedendo il mecc che cercava di asciugare il volante penso + a un problema elettrico, con la macchina annegata), ma cmq quando sè ritirato era 14esimo mi pare, quindi ormai era andata

rosberg che ha combinato? non ho capito come ha fatto a sprofondare così giù? è uno di quelli che ha fatto la sosta mentre è uscita la SC?
Old 05-04-2009, 13:30   #1297
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Città: La regione del Triplete
Complimenti a:

La premiata ditta B&M (Bernie and Max) per aver trasformato uno sport "romantico" in una fiera paesana passando per i seguenti punti:

1) Poca chiarezza nei regolamenti
2) Motori pressochè tutti congelati (la Renault ha avuto il permesso di potenziare il suo... ma che roba è?) nonchè molto simili nelle prestazioni
3) Aumento a dismisura di :
-- Costi di sviluppo per Kers, durata di motori e cambi, aerodinamica sempre molto complicata, avanzatissime postazioni di simulazione

4) Proibizione dei test che non avrebbero inciso come gli altri costi di cui sopra.

--- Stravolgimenti nell'uso delle gomme
---- Formato del weekend di gara dalle libere del venerdì passando per le qualifiche farsa all'abolizione del warm up, al parco chiuso
-----Circuiti assurdi in paesi assurdi in orari assurdi con clima assurdo

Il tutto senza che si sia visto un sorpasso in condizioni normali, ma i soliti trenini nei curvoni nonostante i cambi aerodinamici (ma il buco compensa tutto) e la ridicola potenza del Kers perchè le macchine vanno a limitatore.

Complimenti alla BRAWN per:

1) Essere andata in pista con una macchina irregolare
2) Essere in pista grazie ai soldi di Ecclestone
3) Aver vinto 2 gare su due con la macchina messa in pista 15 giorni prima della gara d'esordio.. alla faccia di chi pensava che fosse la cenerentola del gruppo... a proposito, sono cambiate le regole ma la Force India è sempre la più scarsa.

Complimenti alla Ferrari per:

1) Aver smembrato una squadra vincente rimpiazzando dei campioni con dei dilettanti allo sbaraglio

2) Aver scelto piloti complesivamente mediocri (veloci ma senza personalità e capacità di sviluppo) lasciandoli "scannare" senza puntare su uno solo per il titolo

3) Aver perseguitato nel progettare una macchina mangia gomme morbide o che fanno il solletico alle dure

4) Aver progettato una macchina attorno a un componente totalmente inutile come il KERS che condiziona volumi, pesi, che mette in discussione la sicurezza degli operatori come meccanici e commissari se sono sprovvisti di attrezzatura adeguata

5) Aver portato in pista una macchina lenta, difficile da mettere a punto e totalmente inaffidabile

6) Inventare di sana pianta tattiche da far invidia al peggior Tafazzi, ma almeno rallegrano il clima.

In tutto ciò voto 20 al Rikkione che avendo capito che aria tira ha preferito mettersi in bermuda, ciabattoni e occhiali da sole sotto al diluvio, mangiando un bel magnum all'assenzio per rilassarsi un po'.

VENGHINO SIORI VENGHINO!
Old 05-04-2009, 13:31   #1298
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da cima Guarda i messaggi
che gara....erano anni che non vedevo una gara così...sì, si fa per dire...
cmq in ferrari devono un po' svegliarsi eh...prima con raiko e poi anche con massa....mah...

non ho capito invece perchè dopo lo stop gara raiko si è ritirato, cioè è stata una sua scelta o per il problema kers?
problema al kers
Old 05-04-2009, 13:32   #1299
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io manderei suor nausica nei box ferrari... ma gliene deve dare tante ma tante ma tante che deve arrivare la prossima glaciazione e domenicali, baldisserri e quell'altro malmostoso devono essere cenere ormai!
purtroppo da quando manca Todt si vede la differenza, Domenicali (visto che è DT do la colpa a lui) sta mostrando tutti i suoi limiti

per noi è finito un ciclo, non so quando ricapiteranno 5 anni come i primi anni 2000... bisogna rimettere su le basi x 1 squadra solida come quella di allora
Old 05-04-2009, 13:34   #1300
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Stendiamo un velo pietoso sull'affidabilità Ferrari e sulla strategia... Vi giuro che quando ho visto che a Raikkonen al primo pit stavano montanto già gomme da bagnato mi son messo a bestemmiare come un pazzo...non si poteva rischiare in quella maniera ed infatti la scelta non ha pagato.Anche un idiota l'avrebbe capito. Chissà perchè,la Brawn che cmq era la più veloce in pista,grazie a Ross che ha seguito semplicemente gli eventi, ha vinto
E' inutile, per una volta che Raikkonen stava facendo una gara decente con l'auto che aveva ( Massa è chiaro che ha pagato l'errore di ieri ) ancora 2 errori pesanti di strategia, uno in qualifica e uno in gara, che di fatto ci hanno estromesso dalla zona punti. Affidabilità assente, strategie approntate da emeriti incapaci. Solo un miracolo ( tutte le altre auto che non partono più tipo Indianapolis 2005 ) può farci vincere una gara... Ho l'impressione che gli uomini al muretto Ferrari sbaglierebbero strategia pure se la Ferrari fosse l'unica auto in gara
un azzardo del genere poteva venire in mente a me spettatore sentendo i vari commenti sul diluvio imminente, loro, sebbene incapaci a quanto pare sia di avere un meteo attendibile sia di seguire il buon senso, dovevano almeno sapere che con le heavy su pista asciutta kimi avrebbe perso una ventina di secondi al giro, hai voglia a "recuperare" dopo ...

poi sul bagnato non ho capito se massa ha fatto pena anche perché ha guidato peggio di quello che ci si aspetti da lui o solo perché hanno incasinato al meglio possibile anche lui con le soste, ma se guardiamo la parte di gara asciutta, anche i piloti sono pietosi: kimi è quello dei peggiori momenti 2008 (ci ha messo una vita a tentare un attacco ad una renault con 20 kg in più di benza), massa al momento peggio di se stesso dell'anno scorso (anche sull'asciutto ha preso paga da ham. con una mcl che è quella che è e pure lui con tanta benza)
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian