Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 13:03   #1
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
configurazione nuova con asus P5Q inutilizzabile

salve ragazzi 2 settimane fa ho comprato pezzi hardware per montare una nuova configurazione e ad oggi ancora non sono riuscita ad utilizzarla o meglio ancora non sono riuscito ad installare xp

ho montato un pc con
cpu intel core 2 quad Q8200
mobo asus P5Q chipset R45 1CH10R
ram OCZ 2gb*2 ddr2 pc 6400
ali OCZ stealth xstream 500W
vga sapphire radeon HD 4350
HD segate barracuda 320GB sata2
masterizzatore asus sata

tutto ok al primo boot senza errori e il bios riconosce tutto...ma i problemi iniziano qui
con l'hardware ho comprato anche windows xp professional sp3 che dovrei installare

il problema è che all'installazionew dopo aver scelto la partizione e formattato, alla schermata dove si copiano i file sull hd per fare la vera e propria installazione o mi compare una schermata blu con riavvio del pc oppure si freeza direttamente..............poche volte sono riuscito ad andare avanti ad arrivare all'installazione con GUI ma a parte ad aver notato una lentezza assurdamente enorme anche li prima o poi arriva la schermata blu...e credetemi ci sto uscendo pazzo

ho provato a cambiare la porta sata anche delle 2 porte xpress della mobo ma niente....provato a cambiare dal bios la conf hd ma se metto ACHI non me lo riconosce proprio mentre RAID non è per me...quindi resta IDE...

pensando che siano le ram ho provato a cambiare slot,o con una sola,con l'altra ma niente allora ho lanciato un memtest86+ per ore.... ma 0 errori ram perfette...........

cosa potrebbe essere per voi???

vi ringrazio in anticipo
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:07   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?
Old 05-04-2009, 13:11   #3
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?
guarda me lo segnai ora non ricordo preciso il codice. comunque feci pure una ricerca riguardo quel codice
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore
Old 05-04-2009, 13:13   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da invano Guarda i messaggi
guarda me lo segnai ora non ricordo preciso il codice. comunque feci pure una ricerca riguardo quel codice
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore
ce la fai a fare una prova con un altro hd? magari è proprio quello che è andato...
Old 05-04-2009, 13:18   #5
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
ce la fai a fare una prova con un altro hd? magari è proprio quello che è andato...
spero di no...cioè mi hanno venduto un hd rotto di suo... cmq ora vedro come fare per un altro hd

EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd?
Old 05-04-2009, 13:19   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
spero di no...cioè mi hanno venduto un hd rotto di suo... cmq ora vedro come fare per un altro hd

EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd?
purtroppo capita
Old 05-04-2009, 13:22   #7
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

ecco qua....stavo provando la milionesina installazione un po per speranza un po per vedere se dava l'errore per poi passarvelo ma a questo giro si è freezato alla formattazione dell'hd al 20%.....
Old 05-04-2009, 13:26   #8
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Hai aggiornato il BIOS della MB all'ultimo disponibile?
Old 05-04-2009, 14:19   #9
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

niente ragazzi.... ho aggiornato il bios all'ultima versione ma ancora niente

si è bloccata con freeze alla copia dei file di xp per l'installazione al 47%
Old 05-04-2009, 14:27   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

ho un amico che ti può aiutare

Old 05-04-2009, 15:06   #11
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...

montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato.........

faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO...
provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO...
provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test...

direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite
Old 05-04-2009, 15:22   #12
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...

montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato.........

faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO...
provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO...
provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test...

direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite
mandalo in rma, probabile che si un esemplare soggetto al noto bug dei barracuda/es2/maxtor
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung
Old 05-04-2009, 15:31   #13
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
mandalo in rma, probabile che si un esemplare soggetto al noto bug dei barracuda/es2/maxtor
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung
per curiosità qual'è questo noto bug???
Old 05-04-2009, 15:32   #14
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
per curiosità qual'è questo noto bug???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian