Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 12:03   #1
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
configurazione nuova con asus P5Q inutilizzabile

salve ragazzi 2 settimane fa ho comprato pezzi hardware per montare una nuova configurazione e ad oggi ancora non sono riuscita ad utilizzarla o meglio ancora non sono riuscito ad installare xp

ho montato un pc con
cpu intel core 2 quad Q8200
mobo asus P5Q chipset R45 1CH10R
ram OCZ 2gb*2 ddr2 pc 6400
ali OCZ stealth xstream 500W
vga sapphire radeon HD 4350
HD segate barracuda 320GB sata2
masterizzatore asus sata

tutto ok al primo boot senza errori e il bios riconosce tutto...ma i problemi iniziano qui
con l'hardware ho comprato anche windows xp professional sp3 che dovrei installare

il problema è che all'installazionew dopo aver scelto la partizione e formattato, alla schermata dove si copiano i file sull hd per fare la vera e propria installazione o mi compare una schermata blu con riavvio del pc oppure si freeza direttamente..............poche volte sono riuscito ad andare avanti ad arrivare all'installazione con GUI ma a parte ad aver notato una lentezza assurdamente enorme anche li prima o poi arriva la schermata blu...e credetemi ci sto uscendo pazzo

ho provato a cambiare la porta sata anche delle 2 porte xpress della mobo ma niente....provato a cambiare dal bios la conf hd ma se metto ACHI non me lo riconosce proprio mentre RAID non è per me...quindi resta IDE...

pensando che siano le ram ho provato a cambiare slot,o con una sola,con l'altra ma niente allora ho lanciato un memtest86+ per ore.... ma 0 errori ram perfette...........

cosa potrebbe essere per voi???

vi ringrazio in anticipo
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:07   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?
Old 05-04-2009, 12:11   #3
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?
guarda me lo segnai ora non ricordo preciso il codice. comunque feci pure una ricerca riguardo quel codice
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore
Old 05-04-2009, 12:13   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da invano Guarda i messaggi
guarda me lo segnai ora non ricordo preciso il codice. comunque feci pure una ricerca riguardo quel codice
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore
ce la fai a fare una prova con un altro hd? magari è proprio quello che è andato...
Old 05-04-2009, 12:18   #5
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
ce la fai a fare una prova con un altro hd? magari è proprio quello che è andato...
spero di no...cioè mi hanno venduto un hd rotto di suo... cmq ora vedro come fare per un altro hd

EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd?
Old 05-04-2009, 12:19   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
spero di no...cioè mi hanno venduto un hd rotto di suo... cmq ora vedro come fare per un altro hd

EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd?
purtroppo capita
Old 05-04-2009, 12:22   #7
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

ecco qua....stavo provando la milionesina installazione un po per speranza un po per vedere se dava l'errore per poi passarvelo ma a questo giro si è freezato alla formattazione dell'hd al 20%.....
Old 05-04-2009, 12:26   #8
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Hai aggiornato il BIOS della MB all'ultimo disponibile?
Old 05-04-2009, 13:19   #9
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

niente ragazzi.... ho aggiornato il bios all'ultima versione ma ancora niente

si è bloccata con freeze alla copia dei file di xp per l'installazione al 47%
Old 05-04-2009, 13:27   #10
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

ho un amico che ti può aiutare

Old 05-04-2009, 14:06   #11
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...

montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato.........

faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO...
provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO...
provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test...

direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite
Old 05-04-2009, 14:22   #12
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...

montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato.........

faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO...
provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO...
provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test...

direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite
mandalo in rma, probabile che si un esemplare soggetto al noto bug dei barracuda/es2/maxtor
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung
Old 05-04-2009, 14:31   #13
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
mandalo in rma, probabile che si un esemplare soggetto al noto bug dei barracuda/es2/maxtor
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung
per curiosità qual'è questo noto bug???
Old 05-04-2009, 14:32   #14
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
per curiosità qual'è questo noto bug???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian