|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
configurazione nuova con asus P5Q inutilizzabile
salve ragazzi 2 settimane fa ho comprato pezzi hardware per montare una nuova configurazione e ad oggi ancora non sono riuscita ad utilizzarla o meglio ancora non sono riuscito ad installare xp
ho montato un pc con cpu intel core 2 quad Q8200 mobo asus P5Q chipset R45 1CH10R ram OCZ 2gb*2 ddr2 pc 6400 ali OCZ stealth xstream 500W vga sapphire radeon HD 4350 HD segate barracuda 320GB sata2 masterizzatore asus sata tutto ok al primo boot senza errori e il bios riconosce tutto...ma i problemi iniziano qui con l'hardware ho comprato anche windows xp professional sp3 che dovrei installare il problema è che all'installazionew dopo aver scelto la partizione e formattato, alla schermata dove si copiano i file sull hd per fare la vera e propria installazione o mi compare una schermata blu con riavvio del pc oppure si freeza direttamente..............poche volte sono riuscito ad andare avanti ad arrivare all'installazione con GUI ma a parte ad aver notato una lentezza assurdamente enorme anche li prima o poi arriva la schermata blu...e credetemi ci sto uscendo pazzo ho provato a cambiare la porta sata anche delle 2 porte xpress della mobo ma niente....provato a cambiare dal bios la conf hd ma se metto ACHI non me lo riconosce proprio mentre RAID non è per me...quindi resta IDE... pensando che siano le ram ho provato a cambiare slot,o con una sola,con l'altra ma niente allora ho lanciato un memtest86+ per ore.... ma 0 errori ram perfette........... cosa potrebbe essere per voi??? vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ce la fai a postare il messaggio di errore della schermata blu?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e praticamente indicava il disco fisso tipo non montato bene o altro...ma secondo me era solo indicativo cioè l'hd è montato bene.... anche perchè come ho detto se non esce la schermata blu si freeza proprio il pc comunquue ora provo a reinstallare se esce la schermata scrivo l'errore |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: c'è qualche programma come memtest che va dal boot e fa il test dell'hd? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo capita
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco qua....stavo provando la milionesina installazione un po per speranza un po per vedere se dava l'errore per poi passarvelo ma a questo giro si è freezato alla formattazione dell'hd al 20%.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Hai aggiornato il BIOS della MB all'ultimo disponibile?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
niente ragazzi.... ho aggiornato il bios all'ultima versione ma ancora niente
si è bloccata con freeze alla copia dei file di xp per l'installazione al 47% |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho un amico che ti può aiutare
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho provato a montare l'hd in questione su un altro computer..... bene penso sia lui il problema...
montato avvio il pc e a riconoscimento e installazione nuovo hardware in xp gia un primo errore che il pc non riusciva a copiare alcuni file nell'hd..... scarico il software seagate per il check dei dischi e vari test... rileva i dischi presenti e qui mi riconosce l'hd montato......... faccio il pprimo test il test controllo S.M.A.R.T. e benissimo non viene passato, FALLITO... provo a fare il test GENERICO COMPLETO...e FALLITO... provo a fare il TEST COMPLETO AUTOMATICO UNITA FALLITO.... insomma falliscono tutti ii test... direi che è proprio l'hd..... non rotto,di piu.... che mi dite |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono stato fortunato, ho verificato con il tool di Seagate e i miei 2 es2 sono esenti. fattelo sostituire con un WD o un Samsung
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per curiosità qual'è questo noto bug???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.