|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non ho capito se uno non paga il mutuo e interviene la Cei, se poi la Cei è contenta così o si rivale in qualche modo.
Imho è essenziale per capire di cosa stiamo parlando.
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Cosa comunque non troppo difficoltosa, visto che si parla di somme pari o inferiori a 10'000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi sembra una proposta simile a quella del governo sul prestito agevolato a chi fa figli .
abbastanza inutile , considerando che non si può sapere con certezza entro quanto tempo finirà la crisi economica . |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non é necessariamente inutile.
Ma é grottesco far passare per beneficienza quelli che sono invece crediti al consumo. E soprattutto la colletta che la CEI vuole raccogliere, mi pare una truffa, visto che i 30 milioni non saranno distribuiti. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
nei vari articoli parlano di fondo di garanzia, praticamente se qualcuno chiede un prestito è poi non lo restituisce dichiarando fallimento, la banca usa i soldi della cei per coprire le perdite. bisogna vedere tra un paio di anni quale sarà la percentuale di insolvenza delle famiglie, se tutti restituiscono i soldi ricevuti la cei si tiene i 30 mln recuperati qua e la, altrimenti dovranno coprire le perdite della banca causate da quelli che dichiarano fallimento. il problema piu che altro è che la crisi è iniziata perche le banche hanno fatto prestiti a chi non era minimamente in grado di restituiri, ora si continua nella stessa strada... mi immagino gia qualcuno che chiede aiuto allo stato per pagare i debiti di prestiti incentivati dalla cei e chissa chi ci dovrà mettere i soldi |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Tramite la CEI chi rimane disoccupato e ha det. caratteristiche. può avere un assegno di sostegno di 500euro mensile, che poi restituirà quando ricomincierà a lavorare. Quote:
Ma stiamo scherzando o cosa?!? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Interagire con gli istituti di credito è il mio lavoro, quindi stai pure nel tuo. I 30 milioni e i relativi interessi che maturano serviranno a coprire le eventuali perdite, oh ingenuo, o credi che sarà un'operazione senza perdite? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.