|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se lo applichi anche a te non può essere considerato egoismo. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per lavorare pagare le tasse e morire con una pensione da fame, non è chiaro?
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma avete passato la mattinata a parlare di questa stupidata? Siete tutti egoisti chi perchè non vuole passare la gioventù ad accudire i genitori e chi perchè pretende che i figli passino la gioventu ad accudirli. Ora che avete capito di essere uguali passiamo al discorso serio, fare figli sopra i 40 anni è sconvegnete per pure ragioni biologiche.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949972
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se prendi una donna che magari si è laureata, ha trovato un impiego in una realtà lavorativa stimolante dopo la laurea....gli ci vorranno almeno 10 anni per arrivare veramente in alto...mi pare ovvio che dai 25 ai 35 anni le sue priorità possano non essere riprodursi sia perchè in quel periodo fare un figlio sarebbe un intralcio fisico alla sua carriera, sia perchè magari come l'uomo ha la testa ad altre cose e fare un figlio a 28-30 anni magari per molte donne non è un'obbiettivo ne un qualcosa che ti realizza... Realizzati i tuoi obbiettivi di carriera...beh si magari a 35 anni scatta anche l'orologio biologico. Io sinceramente trovo questa scelta comprensibile, una donna non è il dolce forno dei bebè ed ha tutto il diritto di pensare ai cazzi suoi prima di farsi venire la voglia do fare un figlio, dove per cazzi suoi si intende: realizzazione sulla carriera, realizzazioni personali...esattamente come l'uomo...per noi è facile magari a 40 anni trovarci una compagna di 5-10 anni più giovane...fino a 40 anni magari abbiamo pensato a lavoro, lavoro, lavoro, svago, svago, svago e poi dopo figlio...perchè le donne dovrebbero fare diversamente? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esempio una mia amica ha avuto la prima figlia a 40 anni, la seconda a 42...è una persona stupenda, è un'ottima mamma...le è successo tardi perchè la vita l'ha portata a questa età a concretizzare il suo rapporto di coppia per una lungaaa serie di motivi...chi sei tu per giudicare? chi sei tu per darle dell'egoista? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perchè hanno il famoso orologio biologico, perchè dopo i 35 anni anni se non hanno un compagno cominciano a vedere tutti gli uomini non come potenziali compagni, neanche come potenziali padri, ma come donatori di sperma ambulanti.
Quando il tempo stringe pur di avere un figlio un uomo vale l'altro. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi chi sei te per dire che non saranno comunque degli ottimi genitori? a questo punto ci sarebbero ben altri parametri sociali e comportamentali per decidere di non far fare un figlio ad una persona... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tipo...io e la mia ragazza...vabbè abbiamo ancora 25 anni e non sappiamo quale sarà il nostro futuro ne se vorremo aver figli qualora la storia prosegua...tuttavia una cosa è chiara....NO FIGLI PRIMA DEI 35 ANNI...perchè? perchè ci dobbiamo realizzare...perchè saremmo dei pessimi genitori altrimenti...quindi a sto punto se ci andrà di fare figli li faremmo sicuramente dopo i 35 anni...dopo esserci realizzati nella carriera, dopo aver girato e fatto esperienze e quando si spera avremmo una certa indipendenza economica che ci permetta di continuare a fare una vita attiva anche dopo un figlio... Ma ti ripeto...questi in finale sono fatti nostri...chi sei te per dirmi che devo capire che non posso fare un figlio? e non credo che eventualmente ricadremo in quella categoria di persone che trovatesi sole a 35 anni gli prende la fretta e si scopano qualsiasi sacco di sperma o qualsiasi utero ambulante...è una scelta di coppia ed eventualmente sarebbero fatti nostri di cui non dovremmo rendere conto a nessuno |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mah, ognuno fa quello che gli pare, io del resto non sono contrario ad avere figli dopo i 35 anni, non ci vedo nulla di male.
Tuttavia almeno in questo campo non c'è parità tra uomini e donne. Le donne che dopo i 38 anni non hanno figli non si trovano esattamente nella stessa posizione degli uomini che dopo i 38 anni non hanno figli. Non è una questione di maschilismo. Parlando chiaramente nell'ottica di avere figli. Per il resto sono nella medesima posizione. Ultima modifica di Fairbanks : 29-03-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
fino a 24\25 anni c'è lo studio quindi figli niente, poi ci sono gli anni di praticantato minimo 2 in media per esame di stato, stipendio = 0 solo rimborso spese, quindi figli nulla, a meno di non avere la famiglia come sponsor, ma... non tutti possono permetterselo. poi c'è il primo lavoro (normalmente a tempo determinato una volta in prova ) nel quale periodo si deve lavorare sodo per sperare di fare una buona impressione sul datore di lavoro in modo da trasformare il tempo determinato a indeterminato quindi figli nulla altrimenti nella maggioranza dei casi sei a casa, ma si pensa a guadagnare qualcosa per mettere su famiglia a 30 anni magari si pensa di cambiare lavoro per trovare qualcosa di piu redditizio magari aprire uno studio professionale, attività ( i primi lavoro sono.. sempre a stipendio misero ) anche perchè c'è da comprare casa......una volta si faceva così... a 35 anni qualcosa si è guadagnato la donna vedendo le sue amiche che al sabato sera non escono in quanto hanno figli da accudire... dietro minaccia di.. trovarne un altro si trasforma prima in " amante " poi in preda a deliri di maternità spinta dalla suocera che pensa, se si lascia scappare questo un altro non lo trova più e ci si sposa o si convive poi il giorno dopo al matrimonio si trasforma in "neo-mamma-pantofolaia " e si va abitare nella casa comprata col mutuo di 25 anni !ancora uno o due anni per...... mettersi a posto , arredamento, auto monovolume, e.. si incominciano a girare i negozi per accessori bebè ecc, mica si vuole far vivere il pargolo da " barbone " pargolo " griffato " anche lui. e a 36 \37 anni ecco che finalmente il marito fa la sua parte di " inseminator " ! 9 mesi dopo ... ecco che il marito... non dorme e cambia i pannnolini all'erede ! e si ritrova la suocera sempre in casa a guardare il pargolo ! sempre che.... tutto vada bene e non si siano separati prima !è il sistema che .... non agevola la figliazione. Quote:
mio papà.... ha sempre svolto le " faccende di casa " quando mia mamma lavorava, e attualmente vedo il mio vicino di casa.. che prima di andare a lavorare stende i panni ! lava per terra ecc quando la moglie lavora, non mi sembra che i " maschi" se ne fottano ! anzi. anche questo è vero in parte. però aggiungo io che piu che l'età sono le amiche che hanno figli che spingono a sua volta a " figliare " e mettere su famiglia le altre amiche ecc. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Quote:
Ma che azz dici Ho 30 anni i miei sono oltre i 60, vivo con loro e mai e poi mai li ritengo DI PESO, ANZI... te ancora devi maturare e pure tanto, ma tanto tanto...senza offese spero che rimarrai zitella a vita, se ragioni così, sei messa davvero male... PS è inutile che ti scandalizzi per il protrasrsi dell'età: FARE UN FIGLIO OGGI è UN LUSSO, e se uno ci pensa su per bene, metterlo al modo è una incognita, senza contare che l'uomo in quanto tale in CASO DI SEPARZAIONE CI RIMANE FREGATO! per questo ho preso la mia decisione..già tempo fa, single e VERGINE a vita AH dimenticavo, per voi donzelle un figlio in età di ricerca di lavoro, è brutto a dirsi ma è così, un handicap di proporzioni IMMANI... neppure vi calcolano se gli dite ho un figlio e siete sotto i 30... Ultima modifica di Ferdy78 : 29-03-2009 alle 15:26. |
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Qua pare che bisogna essere dei nababbi per fare un figlio.
I miei mi hanno concepita che guadagnavano 400mila lire IN DUE, senza una casa di proprietà, senza dei nonni in grado di darci una mano oltre un certo limite (una paio di brandine in soggiorno). Ora ho 21 anni, mia sorella ne ha 18, non siamo morte di fame e nemmeno di crepacuore per non esserci mai potute permettere le scarpine da bebè di vuitton e ora una borsa firmata. Sia io che mia sorella siamo dovute andare avanti a latte in polvere in più io ho avuto grossissimi problemi si salute che mi hanno portata a NON CAMMINARE fino ai 2 anni e mezzo Eppure, i miei genitori, che sono persone normalissime, ce l'hanno fatta. Che sono? Supereroi? Ogni persona può decidere cosa fare della sua vita. Ma ne deve pagare le conseguenze. SE una donna decide di anteporre la carriera alla famiglia deve essere conscia di cosa va incontro, se vuole fare figli dopo una certa età. Che va incontro a il poter non concepirlo proprio (la menopausa per le donne non scatta automatica a 50 anni, si può entrare in menopausa prima, o dopo), a concepirlo ma averlo con seri problemi di salute (sia della mamma che del bambino), etc. Che dopo un certo momento per questioni naturali i genitori dovranno per forza chiedere aiuto ai figli per andare avanti, e che questo inciderà pesantemente sulla vita futura dei figli. Che se una persona ha deciso di fare un figlio a 40 anni e passa perchè prima aveva da fare tutte le sue cosine più importanti, NON POTRA' PRETENDERE a un certo punto che il figlio rinunci ad una vita esattamente identica come opportunità e qualità per stare dietro a un anziano. (E non mi faccio dare lezioni su cosa sia la famiglia da chi, per miracolo, può fecondare solo la sua mano )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Alla fine e' solo un discorso personale. Ogni persona (e coppia) fa le proprie valutazioni, e se ne assumera' le conseguenze. La cosa piu' triste non e' fare un figlio a tarda eta' (o in eta' giovanissima), ma farlo al limite perche' ci si sente "obbligati" (dalla societa', dai parenti, da un certo senso di "fratellanza" con amici gia' con i bebe') a farlo.
Per il resto, certamente l'eta' migliore per fare un figlio, secondo me, e' attorno ai 32-35 anni. Si e abbastanza giovani per potergli stare dietro (anche in prospettiva), e non troppo giovani da non avere le spalle coperte (economicamente e moralmente, visto che comunque le proprie esperienze in parte si sono fatte). Ovviamente in un mondo ideale, normale, non tenendo conto della singolarita' dell'individuo, visto che ci sono casi e casi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

poi in preda a deliri di maternità spinta dalla suocera che pensa, se si lascia scappare questo un altro non lo trova più e ci si sposa
" inseminator " !
tutto vada bene e non si siano separati prima !