|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
x-men è allo stesso livello di questo film come "fedeltà d'intenti"
Pitch Black ovvio che te lo godi....è un signor sci-fi movie, come un personaggio che riempie da solo lo schermo per carisma....peccato solo che il seguito abbia affossato tutto comunque non mi trovi d'accordo....anche come film è riuscitissimo.... nè più nè meno, vi aspettavate un film di supereroi....cosa che non è....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
io adoro anche le cronache di riddick! spero ancora ne facciano un altro! mi piace troppo quel personaggio! cmq io personalmente prima del trailer non avevo mai nemmeno sentito parlare di "watchmen". sono andato al cinema attirato + dal regista che da altro. peccato per il risultato. cmq, per quanto possa valere, qui http://www.imdb.com/title/tt0409459/ danno un voto medio di 8/10. ergo, sono più quelli cui è piaciuto. come vedi nessun preconcetto o altro. semplicemente, per me, è una grossa occasione sprecata. chissà come saranno STXI e T4?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Visto l'altra sera , mi e' decisamente piaciuto.
Unico appunto , avrei preferito una maggiore quantita' di sesso e violenza... C;'a;'.z'.a
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
non parlatemi di ST e T4 che c'ho la scimmia da anni. spero siano almeno decenti non mi aspetto capolavori
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
beh per es volevo vedere che ha fatto rorschach al nano malefico... invece niente...
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sono andato a vedere questo film senza pretese, del resto le americanate sono dietro l'angolo. Ne avevo sentito parlar bene ma alla fine non mi fido molto di ciò che viene sponsorizzato. Alla fine le storie della marvel sono un po meno noiose di quelle della dc e invece gli ultimi episodi di batman per me sono fatti bene, quindi mi sono deciso.
Premesso che dei "supereroi" ho apprezzato solo il primo spiderman e il primo hulk, questo film mi è piaciuto DAVVERO tanto. Sicuramente al di sopra degli altri film di supereroi. Dato che odio dare e sentire opinioni senza motivo, fornisco le mie motivazioni evitando di citare i pezzi o le scene: Pro 1) La regia e la fotografia sono davvero insolite, tetre, spesso nascoste ma lasciano intravedere. la colonna sonora/audio sembrano ben fatte e si integrano bene con il tutto 2) i dialoghi sono davvero fantastici, sfiorano contenuti molto delicati, secondo punti di vista diversi. Imprenditori, pazzi, non umani, visioni materiali, visioni "più soft". Bellissime le descrizioni della realtà e dei paesaggi dati dal tipo con la maschera bianca in faccia, davvero crude ed efficaci. Non sto a riportare le citazioni, ma alcune me le ricordo ancora Al contrario dei film dei supereroi che danno la solita scazzottata dietro ai loro problemi personali, ci sono molti argomenti nascosti o esplicitati che non sono affatto banali, prende di mira molto i problemi che sono ancora presenti. Forse il fatto di averlo ambientato ai nostri tempi in una versione parallela ha permesso ciò 3) il film dura TANTO. Dovrebbe essere uno svantaggio, ma analizziamo. Ognuno dei "supereroi" ha un SUO spazio, viene presentato, si vede la sua storia, nessuno passa in secondo piano. Ogni personaggio ha un suo modo di essere che viene illustrato da subito o pian piano eliminando il fastidioso "protagonismo" che alcuni eroi hanno in molti film. Quindi è vero che il film dura molto, ma è stato fatto volontariamente per creare un MONDO dei personaggi e di idee, non come i soliti film della marvel o dc stessa, in cui ti trovi in una realtà sbattuta in faccia e ti adegui, oppure a una serie infinita di xmen di cui non sai nulla e fanno scazzottate random solo per giustificare effetti speciali. 4) non esistono cose troppo irreali a parte Dottor Manhattan, i supereroi sembrano umani ben addestrati, facendolo integrare meglio con una realtà vera 5) la storiella d'amore che in genere assume sempre la storia principale, qui è di contorno, il che rende tutto molto più realistico e diverso dai soliti film. Contro 1) i pochi combattimenti sono fintissimi, cioè molto in posa, tipo power ranger. Forse è stato fatto per esser fedele al comic che peraltro non ho letto. Ormai i comics li ho abbondonati da un po in quanto sanno molto di "beautiful" 2) l'eroina mora, la bonazza è TROPPO FINTA, sa molto di sfilata in passerella, capelli al vento anche in luoghi chiusi, troppo accentuata, troppo "so tutto io". Ma troppo troppo da sembrar sgradevole e dir "ma quando se ne va?" 3) Il dannato e solito spirito americano. Ovvio che la maledetta mentalità americana (alias terrorismo) è sempre presente, tipo la loro lotta agli hippy, ai comunisti, ai terroristi, al vietnam, russi... a tutti insomma, loro sono la giustizia e la verità contro il mondo cattivo. Cioè spirito capitan america+ironman 4) Non capisco la scelta di Nixon, che sembra sempre onnipresente in tante manifestazioni fumetti/film/libri. Non capisco se è stato preso in chiave polemica come sempre o stavolta in chiave positiva. Come per dare "un riscatto" a un personaggio del genere. 5) la scelta di vietarlo ai minori pensavo fosse fatto per pubblicità, ma ammetto invece che sia giusta. Non ci sono grandi massacri con sangue ovunque (beh ci sono massacri DI MASSA più che gente che muore a catena), ma c'è modo e modo di fare violenza, quella di tarantino o dario argento fa ridere, questa un po meno. E molto poco gettonata dato che sparare a una donna incinta o persone che predicano la pace non è delle migliori ipotesi. L'ambientazione devo dire che fa di quella "poca" violenza, qualcosa di inquietante. Per me watchmen > spiderman1 e hulk1 (come detto prima sono quelli che mi sono piaciuti di più). E' stato quello che mi è piaciuto di più. Ciò dvorebbe portarmi a essere più fiducioso verso questo genere di film? Non credo. Credo che sia stato un incidente di percorso. Già mi ripreparo alla solita pappa di supereroi tipo il prossimo ironman+vendicatori basato su storie INVENTATE. Stiamo un po a vedere Ultima modifica di Master.Jimmy : 31-03-2009 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Film geniale, per cui di nicchia. |
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
bhe dai gli spidey di raimi per adesso sono piu' che dignitosi imho
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
alla fine è tutto relativo, è una questione di gusti.
La storia degli xmen (inventata) è la solita pappa di supereroi appiccicati in una realtà finta. Scazzottate ed effetti spec. E allora? Questo non significa che sia brutto, me li sono visti tutti e 3. Con quella bellissima Fenice che ti guarda e poff, poff, poff, sparisce TUTTO IL MONDO Certo come regia,storia, innovazione, ambientazione fa proprio ridere, ma alla fine è un film che serve a passare un po' di tempo senza pensare, ogni film dovrebbe essere valutato nel proprio contesto, non in generale. Watchmen in realtà nemmeno si potrebbe definire dello stesse genere. Usa la storia sugli eroi per sparare a zero sulla società. Anzi forse molto cose se le sarebbero potute risparmiare e non mettere molta carne al fuoco, rendendo alcune cose molto piu snelle e godibili S'era preannnunciato bello dalla critica e i suoi incassi li ha fatti. Normale che a tanti non sia piaciuto, perchè meravigliarsi? Non so se faranno un seguito, non leggo il comic. Però avranno uno spettatore in meno: insane74! |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Non esiste un seguito in quanto è una storia chiusa...
Aspettiamo la director's cut con minuti extra |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
|
ecco te pareva che le cose più succose sono una tantum
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
eh lo sò...leggiti la novell e vedrai che ne rimarrai entusiasta...
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A parlare dopo tanti anni di Watchmen mi sarebbe venuta voglia di un bel 3D (thread) sui migliori fumetti di tutti i tempi (o per i "giovincelli" Graphic-Novels)e, eventualmente, quali si vorrebbero vedere o meno trasposti in un film...
Ultima modifica di miriddin : 31-03-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
boh, farlo sui supereroi classici non mi attirerebbe l'idea. Come dicevo pocanzi, sono film che non lasciano nulla. E' solo questione di tempo secondo me.... tra un po usciranno tutti 3d, e così sperano di compensare i vari buchi nel film con gli effetti
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
ah ops, prima figura di .....
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
addirittura ho preferito quella cacchina di "daredavil" a spiderman 1+2+3!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
A me i primi 2 di spiderman non dispiacciono , specie il secondo.
il terzo invece è stata una grossa delusione. peccato perchè il mio supereroe , di granlunga , preferito. C,òa,òz,òla,la
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
vabbè la mia breve e personale analisi voleva tirarsi fuori dalle simpatie o no dei particolari supereroi.... ovvio che se uno è di parte avvantaggia sempre il film con i personaggi preferiti
degli spiderman ho apprezzato il primo perchè abbastanza semplice, senza particolari casini. Forse seguire i comics piuttosto che inventare storie produce meno incongruenze, boh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!