|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Il progetto imho è ottimo. Magari averlo in Italia.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
forse mi sbaglio, ma il fatto più importante non è l'età della mocciosa, quanto la possibilità che ha di fare tutto zitta zitta, senza che i vecchi ne sappiano nulla.
poi, x quanto riguarda l'età, credo chi in inghilterra ci sono parecchi casi di adolescenti, anche molto giovani, che rimangono incinte (Vicky Pollard nn vi dice nulla? ^^). se la fertilità inizia ad una certa età e una gravidanza può presentarsi a quella età, la pillola gliela dai a 18 anni perchè a 11 anni nn si scopa? su, su... vi voglio più concentrati...
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Personalmente se il delta dell'età nella copia non è maggiore a 3/4 anni, non capisco cosa ci sia da obbiettare. Ma la questione di "vietare" di far sesso fa ridere a prescindere. Come se fosse una cosa attuabile... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
io ora come ora mi lamento che le italiane ce l'hanno di legno.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sempre meglio 11enni che prendono la pillola che 12enni con figlio a carico.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
D'altronde da un paese che a stento riesce ad arginare gli accoltellamenti tra giovani adulescenti, questo ì il minimo..probabilmente in Uk la famiglia è oramai allo sfascio più totale.
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Immaginati una ragazzina di 11 anni rimasta in cinta con dei genitori contrari all'aborto, lei dovrebbe disporre del proprio corpo come vogliono i suoi genitori e per di più diventare madre involontariamente? Molto meglio che non sappiamo niente Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il problema delle madri bambine non lo risolvi con la PDG. Con la PDG lo nascondi. Il problema delle madri bambine lo risolvi con una corretta educazione sessuale (preservativo e altri metodi contraccettivi) e facendo in modo che, la società, torni a vedere il Sesso come un atto con un qualche valore, non un qualcosa che ha la stessa valenza del campo minato sul PC. La prima soluzione, ovvero la corretta educazione sessuale, è qualcosa di immediato e abbastanza facile da attuare. Il mutare la visione del sesso nella società moderna è qualcosa di molto più complicato e lungo, ma se ci si mette probabilmente tra qualche anno se ne vedranno gli effetti. Come ha detto Lowenz, tra l'altro, la PDG a ragazzine non ancora sviluppate è qualcosa di inutile, e per quelle sviluppate, considerando che è l'inizio dello sviluppo, è qualcosa di potenzialmente estremamente dannoso, perchè il momento dello sviluppo di una donna (ovvero la comparsa del menarca) è un momento delicatissimo, che però non esaurisce lo sviluppo di una donna. Anche perchè se no non sarebbe raro vedere una undicenne con una terza Una bomba ormonale del genere in un momento come quello potrebbe modificare per sempre lo sviluppo della ragazzina in questione. Basti pensare che sono bastati dei polli per modificare lo sviluppo di un'intera generazione (la mia), causando uno sviluppo delle bambine estremamente precoce (c'è stato un boom delle bambine sviluppate a 9 anni, praticamente tutte le mie compagne di classe tra la 4°e la 5° elementare si sono sviluppate ).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#72 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Mangiare, dormire, riprodursi. La PDG "risolve" il problema (niente gravidanza = niente problema, il problema sono le gravidanze, non il sesso), e la PDG viene usata proprio perché, vista l'età, è facile che la ragazza vi giunga impreparata (lei o il partner). Quote:
Qui il problema è che di solito verso gli 11-12 anni fisiologicamente s'inizia a provare un minimo d'interesse... in generale questo interesse sfocia nel sesso solo più avanti... ma ci sono i casi limite. Inutile iniziare a fare educazione sessuale a dieci anni! Meglio dire "avete già fatto sesso ? l'indomani prendete la pillola". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non avrete avuto il problema della generazione prima, quella che andava in crisi perché i coetanei maschietti non le filavano perché erano piatte.
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Questo è per dire, di certo questo provvedimento non risolverà tutti i problemi della sfera sessuale umana, ma intanto risparmierà l'esperienza dell'aborto a un certo numero di ragazzine (o l'esperienza di una maternità non voluta) Poi è naturale che ci vuole educazione sessuale, ma se non sbaglio quella viene già fatta nelle scuole inglesi (Come anche da noi), se mi sbaglio meglio che la mattono Poi il tuo discorso su "mutare la visione del sesso nella società moderna" lo trovo inquietante, ma d'altronde penso si sappia cosa ne penso dei "valori" e di qualsiasi azione/luogo/ente a cui vorrebbero essere appioppati Quote:
Se poi una la da a destra e a manca a 11 anni e prende PDG come fossero noccioline, il problema non è la pillola, ma la persona Pagherà sulla sua pelle le conseguenze delle proprie azioni e della propria ignoranza P.S. Sarebbe un grosso problema se una a 11 anni si ritrovasse con una terza? Ed intendo per lei, non per l'ideale di donna Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Anche e sopratttutto culturalmente Imo in quanto chi dovrebbe essere responsabile per loro ovvero i genitori vengono trattati per "default" alla stregua di "soggetti incapaci".. Ed è questo il punto debole di tutta la questione: in sostanza dei soggetti immaturi vengono quasi totalmente abbandonati a sè stessi come se fossero gia consapevoli delle loro azioni..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Vedi post precedente..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
...secondo me il diabttito deve essere visto anche in un'ottica più ampia... il progetto nelle scuole per le bambine fa parte di una politica più generale che in Uk prevede da pochissimo anche l'acquisto della pillola del giorno dopo on-line (quindi da parte di chiunque).
http://www.ilfaromag.com/?p=1252 In Uk già il mercato dei farmaci è molto libero (ma non da adesso, da anni... chi ci è stato sa benissimo che da Boots - una catena di farmacie - si entra con il carrello della spesa e si comprano farmaci come si trattasse di passata di pomodoro al supermercato). Quindi per come la vedo io, l'ottica inglese è molto diversa da quella italiana: è un'ottica secondo la quale ci si autoregola nell'assunzione di farmaci, con la consapevolezza che il farmaco FA MALE se si abusa dello stesso. Vogliamo parlare di com'è la situazione in Italia? Una donna per avere la pillola del giorno dopo deve andare dal medico e farsi fare la ricetta, SE CI RIESCE, perché ci sono i cosiddetti "medici obiettori" che si rifiutano di fare le ricette. SE poi si riesce ad avere la ricetta, non è detto che il farmacista sia disposto a dartela: ANCHE CON LA RICETTA DEL MEDICO... Detto questo... la vera questione dei preadolescenti inglesi è che sono troppo immaturi per riuscire a capire che si tratta di un presidio d'emergenza... ha la sua utilità, ma forse i genitori andrebbero informati... se si trattasse di mio figlio lo vorrei sapere, anche per affrontare il problema... |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Beh, i figli hanno, da sempre, problemi a confrontarsi sulla sfera sessuale coi genitori.
Di sicuro è un tipo d'argomento in cui i figli (anche per vergogna) preferiscono rivolgersi ad estranei (come il medico). Non ci vedo nulla di strano. Io mica l'ho detto ai miei genitori quando ho perso la verginità, esattamente come non gli ho detto quando ho cominciato a fumare o a toccarmi. Voi v'aspettate che in un ambito "normale" una bimba di 11 anni vada a dire ai genitori "ieri mi sono fatta Carlo" ? Più facile che gli vada a dire "mi si stà gonfiando la pancia".
Ultima modifica di ConteZero : 26-03-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

).