Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 23:36   #61
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A me pare ridicolo concentrarsi sugli 11 anni.

quello é il limite inferiore, che corrisponde in Iatalia alla scuola media, e in Uk credo corrisponda a qualcosa di analogo.
*

Il progetto imho è ottimo. Magari averlo in Italia.
Old 25-03-2009, 23:51   #62
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
forse mi sbaglio, ma il fatto più importante non è l'età della mocciosa, quanto la possibilità che ha di fare tutto zitta zitta, senza che i vecchi ne sappiano nulla.
poi, x quanto riguarda l'età, credo chi in inghilterra ci sono parecchi casi di adolescenti, anche molto giovani, che rimangono incinte (Vicky Pollard nn vi dice nulla? ^^). se la fertilità inizia ad una certa età e una gravidanza può presentarsi a quella età, la pillola gliela dai a 18 anni perchè a 11 anni nn si scopa?
su, su... vi voglio più concentrati...
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 07:51   #63
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
A 11 anni sei consenziente di fare l'amore?!?!!?
Anche i pedofili ti posson trovare 11enni consenzienti, quindi, che facciamo, facciamo autodeterminare i bambini?!?
Magari facendogli scegliere se andare a scuola oppure no, che dici, sempre autodeterminazione èh...
ma va là!
E ridaje con sti pedofili... L'età del consenso in italia è di anni 14, ma questo non significa che non ci siano opposizioni in merito: http://it.wikipedia.org/wiki/La_legge_del_pudore

Personalmente se il delta dell'età nella copia non è maggiore a 3/4 anni, non capisco cosa ci sia da obbiettare.

Ma la questione di "vietare" di far sesso fa ridere a prescindere. Come se fosse una cosa attuabile...
Old 26-03-2009, 07:57   #64
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Ovviamente, ma siccome non è specificato con chi fan sesso i bambini e si parlava di autodeterminazione...mi sebrava giusto mostrare l'altra faccia della medaglia.
Old 26-03-2009, 08:04   #65
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ovviamente, ma siccome non è specificato con chi fan sesso i bambini e si parlava di autodeterminazione...mi sebrava giusto mostrare l'altra faccia della medaglia.
questa "reductio ad pedofilum" potrebbe presto sostituire la "reductio ad hitlerum"...

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Mi sa che sei tu che non mi capisci.
Chi dovrebbe educare sessualmente le persone (oltre la famiglia)? Lo stato.
Se si è registrato che tra le undicenni c'è un tasso talmente elevato di richieste della PDG, da farci un progetto sopra, vuol dire che queste (e questi) non sono adeguatamente preparate al sesso.
Perfetto, cosa porta una mancata preparazione all'argomento sesso?
Una mancata o erronea educazione sessuale.
Chi dovrebbe fornire una adeguata educazione sessuale? Lo stato e le famiglie.
Chi si deve incolpare per una mancata o erronea educazione sessuale? Chi dovrebbe fornirla o la fornisce.
CHi la dovrebbe fornire o la fornisce? La Famiglia e lo Stato.

Non sto dicendo che sia sbagliato fornire la PDG a chi ne ha bisogno (trovo scandaloso che non venga fornita ovunque, in Italia), ma se mi permetti un bisogno della PDG tra le undicenni è fortemente preoccupante e le responsabilità vanno cercate tra chi dovrebbe educare alla prevenzione, non alla cura.

Soprattutto quando la cura è la PDG, che non è proprio leggerissima, appunto.
per parcondicio la logica mi dice che dovrbbero distribuire anche goldoni

Quote:
Male che vada qualche ragazzina che non fa sesso inizia a farlo per emulare le amiche e perchè tanto se va male c'è la pillola magica.
Poi ci si lamenta che i giovani crescono senza valori,
fare sesso a 11 anni che valore emotivo ha?
io ora come ora mi lamento che le italiane ce l'hanno di legno.
Old 26-03-2009, 08:43   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
A volte si fanno certi salti carpiati per difendere il proprio credo che è divertente notare come si ci prende per fessi da soli.

Se si è lanciato un progetto che fornisce la pillola anche alle undicenni vuol dire che c'era un dato che confermava che già PRIMA del lancio del progetto tali bambine copulavano. Abolire di nuovo il progetto non farà smettere di copulare le bimbe ma anzi potrebbe portare qualche gravidanza ingestibile e assurda... Ilea'... ma per favore...
Dare la pillola a delle undicenni è indice di una sconfitta educativa e culturale, infatti in Uk hanno il record europeo di donne madri bambine.
Old 26-03-2009, 08:49   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Sempre meglio 11enni che prendono la pillola che 12enni con figlio a carico.
Old 26-03-2009, 08:51   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
D'altronde da un paese che a stento riesce ad arginare gli accoltellamenti tra giovani adulescenti, questo ì il minimo..probabilmente in Uk la famiglia è oramai allo sfascio più totale.
Old 26-03-2009, 09:21   #69
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Quindi racchiudi tutto in grande pentolone etichettato STATO.
Quindi anche un progetto pubblico di prevenzione dell'AIDS è sbagliato perché lo stato non educa ad evitarla?
questo stato serve solo quando fà comodo...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 10:24   #70
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
forse mi sbaglio, ma il fatto più importante non è l'età della mocciosa, quanto la possibilità che ha di fare tutto zitta zitta, senza che i vecchi ne sappiano nulla.
Vorrei anche dire che su una cosa del genere si informassero i genitori!
Immaginati una ragazzina di 11 anni rimasta in cinta con dei genitori contrari all'aborto, lei dovrebbe disporre del proprio corpo come vogliono i suoi genitori e per di più diventare madre involontariamente?

Molto meglio che non sappiamo niente

Quote:
Dare la pillola a delle undicenni è indice di una sconfitta educativa e culturale, infatti in Uk hanno il record europeo di donne madri bambine.
Appunto, questo provvedimento e rivolto proprio ad avere meno madri bambine
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:13   #71
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vorrei anche dire che su una cosa del genere si informassero i genitori!
Immaginati una ragazzina di 11 anni rimasta in cinta con dei genitori contrari all'aborto, lei dovrebbe disporre del proprio corpo come vogliono i suoi genitori e per di più diventare madre involontariamente?

Molto meglio che non sappiamo niente

Questo provvedimento è come mettere un cerotto su una ferita da arma da fuoco.
Il problema delle madri bambine non lo risolvi con la PDG. Con la PDG lo nascondi.
Il problema delle madri bambine lo risolvi con una corretta educazione sessuale (preservativo e altri metodi contraccettivi) e facendo in modo che, la società, torni a vedere il Sesso come un atto con un qualche valore, non un qualcosa che ha la stessa valenza del campo minato sul PC.
La prima soluzione, ovvero la corretta educazione sessuale, è qualcosa di immediato e abbastanza facile da attuare. Il mutare la visione del sesso nella società moderna è qualcosa di molto più complicato e lungo, ma se ci si mette probabilmente tra qualche anno se ne vedranno gli effetti.

Come ha detto Lowenz, tra l'altro, la PDG a ragazzine non ancora sviluppate è qualcosa di inutile, e per quelle sviluppate, considerando che è l'inizio dello sviluppo, è qualcosa di potenzialmente estremamente dannoso, perchè il momento dello sviluppo di una donna (ovvero la comparsa del menarca) è un momento delicatissimo, che però non esaurisce lo sviluppo di una donna.
Anche perchè se no non sarebbe raro vedere una undicenne con una terza

Una bomba ormonale del genere in un momento come quello potrebbe modificare per sempre lo sviluppo della ragazzina in questione.
Basti pensare che sono bastati dei polli per modificare lo sviluppo di un'intera generazione (la mia), causando uno sviluppo delle bambine estremamente precoce (c'è stato un boom delle bambine sviluppate a 9 anni, praticamente tutte le mie compagne di classe tra la 4°e la 5° elementare si sono sviluppate ).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:23   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il problema delle madri bambine non lo risolvi con la PDG. Con la PDG lo nascondi.
Il problema delle madri bambine lo risolvi con una corretta educazione sessuale (preservativo e altri metodi contraccettivi) e facendo in modo che, la società, torni a vedere il Sesso come un atto con un qualche valore, non un qualcosa che ha la stessa valenza del campo minato sul PC.
E'uno dei tre punti fermi dell'uomo:
Mangiare, dormire, riprodursi.

La PDG "risolve" il problema (niente gravidanza = niente problema, il problema sono le gravidanze, non il sesso), e la PDG viene usata proprio perché, vista l'età, è facile che la ragazza vi giunga impreparata (lei o il partner).

Quote:
La prima soluzione, ovvero la corretta educazione sessuale, è qualcosa di immediato e abbastanza facile da attuare. Il mutare la visione del sesso nella società moderna è qualcosa di molto più complicato e lungo, ma se ci si mette probabilmente tra qualche anno se ne vedranno gli effetti.
Ecco, spiega come usare un preservativo ad un dodicenne...
Qui il problema è che di solito verso gli 11-12 anni fisiologicamente s'inizia a provare un minimo d'interesse... in generale questo interesse sfocia nel sesso solo più avanti... ma ci sono i casi limite.
Inutile iniziare a fare educazione sessuale a dieci anni!
Meglio dire "avete già fatto sesso ? l'indomani prendete la pillola".

Quote:
Come ha detto Lowenz, tra l'altro, la PDG a ragazzine non ancora sviluppate è qualcosa di inutile, e per quelle sviluppate, considerando che è l'inizio dello sviluppo, è qualcosa di potenzialmente estremamente dannoso, perchè il momento dello sviluppo di una donna (ovvero la comparsa del menarca) è un momento delicatissimo, che però non esaurisce lo sviluppo di una donna.
Rimane il "male minore" davanti alla "frittata" di due ragazzini che hanno fatto sesso in modo non sicuro.

Quote:
Al sud magari non s'arriva alla terza ad undici anni, ma con le giuste condizioni climatiche i caratteri sessuali secondari (ed il menarca) vengono molto presto.

Quote:
Una bomba ormonale del genere in un momento come quello potrebbe modificare per sempre lo sviluppo della ragazzina in questione.
Figurarsi una gravidanza.

Quote:
Basti pensare che sono bastati dei polli per modificare lo sviluppo di un'intera generazione (la mia), causando uno sviluppo delle bambine estremamente precoce (c'è stato un boom delle bambine sviluppate a 9 anni, praticamente tutte le mie compagne di classe tra la 4°e la 5° elementare si sono sviluppate ).
E allora ? Meglio.
Non avrete avuto il problema della generazione prima, quella che andava in crisi perché i coetanei maschietti non le filavano perché erano piatte.
Old 26-03-2009, 11:38   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Educativa sicuramente, culturale non saprei.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:45   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
In assenza di un chirurgo, un cerotto può risultare utile per raggiungere l'ospedale vivi
Questo è per dire, di certo questo provvedimento non risolverà tutti i problemi della sfera sessuale umana, ma intanto risparmierà l'esperienza dell'aborto a un certo numero di ragazzine (o l'esperienza di una maternità non voluta)
Poi è naturale che ci vuole educazione sessuale, ma se non sbaglio quella viene già fatta nelle scuole inglesi (Come anche da noi), se mi sbaglio meglio che la mattono
Poi il tuo discorso su "mutare la visione del sesso nella società moderna" lo trovo inquietante, ma d'altronde penso si sappia cosa ne penso dei "valori" e di qualsiasi azione/luogo/ente a cui vorrebbero essere appioppati

Quote:
L'educazione sessuale dovrebbe servire anche a far conoscere i rischi della pillola del giorno dopo
Se poi una la da a destra e a manca a 11 anni e prende PDG come fossero noccioline, il problema non è la pillola, ma la persona
Pagherà sulla sua pelle le conseguenze delle proprie azioni e della propria ignoranza

P.S. Sarebbe un grosso problema se una a 11 anni si ritrovasse con una terza? Ed intendo per lei, non per l'ideale di donna

Quote:
Anche qua la stessa domanda, uno sviluppo prococe puù causare più danni a una bambini di unidici anni di un aborto? (Sempre riferendomi ad una ragazzina di 11 anni, non al suo ideale)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:27   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
P.S. Sarebbe un grosso problema se una a 11 anni si ritrovasse con una terza? Ed intendo per lei, non per l'ideale di donna

Anche qua la stessa domanda, uno sviluppo prococe puù causare più danni a una bambini di unidici anni di un aborto? (Sempre riferendomi ad una ragazzina di 11 anni, non al suo ideale)
E' accertato che psichicamente creano un certo disagio (legato al confronto con gli altri e agli sguardi di persone più grandi ovviamente attirate dalla precocità): del resto se non lo creassero sarebbe adulti, non bambini (come invece ad 11/12 anni ancora sono, bambini pubescenti, con la solita distribuzione gaussiana).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:46   #76
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Educativa sicuramente, culturale non saprei.

Anche e sopratttutto culturalmente Imo in quanto chi dovrebbe essere responsabile per loro ovvero i genitori vengono trattati per "default" alla stregua di "soggetti incapaci".. Ed è questo il punto debole di tutta la questione: in sostanza dei soggetti immaturi vengono quasi totalmente abbandonati a sè stessi come se fossero gia consapevoli delle loro azioni..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:50   #77
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

L'educazione sessuale dovrebbe servire anche a far conoscere i rischi della pillola del giorno dopo
Se poi una la da a destra e a manca a 11 anni e prende PDG come fossero noccioline, il problema non è la pillola, ma la persona
Pagherà sulla sua pelle le conseguenze delle proprie azioni e della propria ignoranza
Ecco appunto, le cose stando a quell'articolo starebbero proprio così ed è un'emerita stronzata..

Vedi post precedente..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 12:55   #78
Ithiliell
Junior Member

L'Avatar di Ithiliell

Iscritto dal: Feb 2009
...secondo me il diabttito deve essere visto anche in un'ottica più ampia... il progetto nelle scuole per le bambine fa parte di una politica più generale che in Uk prevede da pochissimo anche l'acquisto della pillola del giorno dopo on-line (quindi da parte di chiunque).

http://www.ilfaromag.com/?p=1252

In Uk già il mercato dei farmaci è molto libero (ma non da adesso, da anni... chi ci è stato sa benissimo che da Boots - una catena di farmacie - si entra con il carrello della spesa e si comprano farmaci come si trattasse di passata di pomodoro al supermercato). Quindi per come la vedo io, l'ottica inglese è molto diversa da quella italiana: è un'ottica secondo la quale ci si autoregola nell'assunzione di farmaci, con la consapevolezza che il farmaco FA MALE se si abusa dello stesso.

Vogliamo parlare di com'è la situazione in Italia? Una donna per avere la pillola del giorno dopo deve andare dal medico e farsi fare la ricetta, SE CI RIESCE, perché ci sono i cosiddetti "medici obiettori" che si rifiutano di fare le ricette. SE poi si riesce ad avere la ricetta, non è detto che il farmacista sia disposto a dartela: ANCHE CON LA RICETTA DEL MEDICO...

Detto questo... la vera questione dei preadolescenti inglesi è che sono troppo immaturi per riuscire a capire che si tratta di un presidio d'emergenza... ha la sua utilità, ma forse i genitori andrebbero informati... se si trattasse di mio figlio lo vorrei sapere, anche per affrontare il problema...
Old 26-03-2009, 12:55   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Beh, i figli hanno, da sempre, problemi a confrontarsi sulla sfera sessuale coi genitori.
Di sicuro è un tipo d'argomento in cui i figli (anche per vergogna) preferiscono rivolgersi ad estranei (come il medico). Non ci vedo nulla di strano.

Io mica l'ho detto ai miei genitori quando ho perso la verginità, esattamente come non gli ho detto quando ho cominciato a fumare o a toccarmi.
Voi v'aspettate che in un ambito "normale" una bimba di 11 anni vada a dire ai genitori "ieri mi sono fatta Carlo" ? Più facile che gli vada a dire "mi si stà gonfiando la pancia".

Ultima modifica di ConteZero : 26-03-2009 alle 13:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:01   #80
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Forse non è la pillola la soluzione ma delle sane lezioni sul sesso?
La pillola cura post danno,
le lezioni magari evitano il danno...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian