Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2009, 16:45   #21
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Nn solo abbassano il prezzo(entro breve) ma quest'anno stanno rilasciando delle esclusive spettacolari per la ps3!!!
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:56   #22
FuriousEagle

mah....

da un programmatore posso dire che il discorso è sempre il solito.....vende di più quella che favorisce di più la pirateria. Anzi nel caso della 360 il numero di vendita è sospettabile visto che un grande numero di utenti sono stati obbligati a comprare una seconda console dopo che la loro precedente era morta. Detto ciò, personalmente, reputo che i costi dei giochi sono davvero eccessivi, invece nel caso dello hardware posso capire visto che l'hardware costa quel che costa e lo si compra una sola volta. Ora il problema principale che esiste da sempre è lo stesso di sempre, ossia "CHI PIRATA, OSSIA LA STRA MAGGIORANZA, NON COMPREREBBE GIOCHI O PROGRAMMI ANCHE SE ESSESI COSTASSERO 5 EURO", ci si potrebbe fare tantissimi esempi ma uno degli esempi più noti è quello delle donazioni....."VI PONGO UNA DOMANDA TRA VOI CHE, SCHIFOSAMENTE, PIRATATE...QUANTI DI VOI HA MAI FATTO UNA DONAZIONE, ANCHE Di 1 EURO, A QUELLI CHE VI HANNO FORNITO GLI STRUMENTI PER SCARICARE I CONTENUTI ILLECITI? CHE QUINDI VI HANNO AIUTATO!", Penso non siano necessari i numeri per avere la risposta, sapiamo che alla fine sono sempre quei 3 disgraziati che fanno le donazioni. Sicuramente per una questione di numeri tanti programmatori preferirebbe farti pagare 1 euro a programma, con la certezza che tutti doneranno, perchè così fatturerebbe mooooooooooooooooooooooooooolto di più che se te lo facesse pagare da 20 euro in su.

Ultima modifica di FuriousEagle : 24-03-2009 alle 17:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:01   #23
GROVE
Senior Member

Straquoto FuriousEagle. Io comunque ho trovato la soluzione di importare i giochi dal Regno Unito, alla fine nuovi mi costano sui 35 euro. Comunque è giustificabile il prezzo della ps3 fino ad un certo punto, la qualità è di molto superiore rispetto alla x360. La mia è 1 anno e mezzo che sta accesa 24h su 24, se nn ci gioco o guardo film, sta facendo folding@home (life with playstation), le ho pure cambiato il disco rigido e messo uno 320giga. Mai dato il minimo problema (sgrat sgrat). Nn vedo l'ora di giocarci alle prossime esclusive!

Ultima modifica di GROVE : 24-03-2009 alle 17:05.
Old 24-03-2009, 17:08   #24
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
da un programmatore posso dire che il discorso è sempre il solito.....vende di più quella che favorisce di più la pirateria. Anzi nel caso della 360 il numero di vendita è sospettabile visto che un grande numero di utenti sono stati obbligati a comprare una seconda console dopo che la loro precedente era morta. Detto ciò, personalmente, reputo che i costi dei giochi sono davvero eccessivi, invece nel caso dello hardware posso capire visto che l'hardware costa quel che costa e lo si compra una sola volta. Ora il problema principale che esiste da sempre è lo stesso di sempre, ossia "CHI PIRATA, OSSIA LA STRA MAGGIORANZA, NON COMPREREBBE GIOCHI O PROGRAMMI ANCHE SE ESSESI COSTASSERO 5 EURO", ci si potrebbe fare tantissimi esempi ma uno degli esempi più noti è quello delle donazioni....."VI PONGO UNA DOMANDA TRA VOI CHE, SCHIFOSAMENTE, PIRATATE...QUANTI DI VOI HA MAI FATTO UNA DONAZIONE, ANCHE Di 1 EURO, A QUELLI CHE VI HANNO FORNITO GLI STRUMENTI PER SCARICARE I CONTENUTI ILLECITI? CHE QUINDI VI HANNO AIUTATO!", Penso non siano necessari i numeri per avere la risposta, sapiamo che alla fine sono sempre quei 3 disgraziati che fanno le donazioni. Sicuramente per una questione di numeri tanti programmatori preferirebbe farti pagare 1 euro a programma, con la certezza che tutti doneranno, perchè così fatturerebbe mooooooooooooooooooooooooooolto di più che se te lo facesse pagare da 20 euro in su.
Allora dovresti sapere anche quanto costa produrre un gioco. Tra chi fa la grafica, chi la storia, chi i disegni, chi il doppiaggio, chi gli effetti audio, chi la colonna sonora, chi il netcode, chi...
Forse in Italia potrebbero costare un po' meno, ma mai sotto i 35-40 euro (almeno per determinate produzioni).
Aggiungo che l'hardware senza software lo usi come fermacarte. Non sembri parlare da programmatore...

Quote:
Originariamente inviato da GROVE Guarda i messaggi
Straquoto FuriousEagle. Io comunque ho trovato la soluzione di importare i giochi dal Regno Unito, alla fine nuovi mi costano sui 35 euro. Comunque è giustificabile il prezzo della ps3 fino ad un certo punto, la qualità è di molto superiore rispetto alla x360. La mia è 1 anno e mezzo che sta accesa 24h su 24, se nn ci gioco o guardo film, sta facendo folding@home (life with playstation), le ho pure cambiato il disco rigido e messo uno 320giga. Mai dato il minimo problema (sgrat sgrat). Nn vedo l'ora di giocarci alle prossime esclusive!
Io ho entrambe le console e quella che ho mandato in assistenza è la PS3...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:09   #25
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
la play station 1 era quasi in ogni casa ai suoi tempi (non nella mia), penso che abbiano venduto più play station e play station one (versione slim) che play 2 3 e psp messe assieme.

E devono tutto il successo di play station solo ed esclusivamente ad una cosa: poter copiare i giochi che essendo su cd si copiavano alla grande (e hanno fatto guadagnare tanti osldi a chi come pioniere aveva speso da 700 mila ad un milione di lire per un masterizzatore, magari scasi! e che vendeva i cd dei giochi a 10-15 mila lire, oggi nessuno pagherebbe per un cd masterizzato... se lo scarica!)

Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-03-2009 alle 17:12.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:12   #26
GROVE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Allora dovresti sapere anche quanto costa produrre un gioco. Tra chi fa la grafica, chi la storia, chi i disegni, chi il doppiaggio, chi gli effetti audio, chi la colonna sonora, chi il netcode, chi...
Forse in Italia potrebbero costare un po' meno, ma mai sotto i 35-40 euro (almeno per determinate produzioni).
Aggiungo che l'hardware senza software lo usi come fermacarte. Non sembri parlare da programmatore...

Sei stato sfortunato. Lo sanno tutti che le x360 sono molto piu difettose. Nn solo il RROD ma adesso si è presentato un problema nuovo il RLOD. Si costa poco la x360, ma uno prende cio che paga!

Ultima modifica di GROVE : 24-03-2009 alle 21:29.
Old 24-03-2009, 17:14   #27
FuriousEagle

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

Infatti so benissimo il prezzo e appunto per questo....ma c'è la cultura in giro che tutti i giochi hanno lo stesso costo che alcuni....quelli che hanno bisogno di alto budget sono 1 su 10 o anche 1 su 15 ....quindi nel caso della distribuzione online basterebbe tranquillamente 25 euro visto che facilmente un gioco vende più di 1 milione di copie e nel caso di quelli che vendono anche 4 li il fatturato è oltre 100 e non hanno nemmeno bisogno di spese di distribuzione .....quindi .......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:55   #28
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ma 10milioni non sono un po' pochine, in totale?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:25   #29
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Era per dire che non sono contro 360 o only pro sony

quoto x le ragazze
Peccato per un attimo ci ho sperato ... sul paniere del mulino ... facciamo così a te manca il Wii a me la PS3, prendi Nintendo se arriva il paniere allora io compro la PS3 ...
Old 24-03-2009, 20:37   #30
dantealighieri000
Member

L'Avatar di dantealighieri000

Iscritto dal: Mar 2009
per festeggiare perchè non abbassate i prezzi?
dantealighieri000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:01   #31
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GROVE Guarda i messaggi
uno prende c'ho che paga!

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:00   #32
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
madonna mia ma pure qua a parlare della 360!!!...e poi siamo noi i fan boy...
vi ricordo che siete OT...
Old 24-03-2009, 23:11   #33
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Sapete perche' in Italia si vendono piu PS3 della Wii e della Xbox360 ( in controtendenza con il resto d'Europa ) ?

L'italia e' il paese con la popolazione piu' ignorante e analfabeta e meno istruita che ci sta in tutta europa.Non mi ricordo ma siamo al 3° ultimo posto per istruzione in tutta l'europa.

Cio' si riflette su tutto : la gente non compra il miglior prodotto in relazione al prezzo , compra per la marca famosa.
Potevano fare un gamecube nero con la scritta ps3 ( non me ne voglia il gamecube ) avrebbero venduto sempre TOT console.

Purtroppo fatevi una ragione purtroppo la storia e' cosi e gira e rigira non si sfugge a questa legge.

Basta riflettere un tantino , e capire che la piu' conveniente sia la XBOX360 per tutto.Pero' la gente perche preferisce spendere 399Euro ? perche e' Playstation.
Giochi non ce ne sono ? E chissenefrega io ho la Playstation.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:17   #34
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Sapete perche' in Italia si vendono piu PS3 della Wii e della Xbox360 ( in controtendenza con il resto d'Europa ) ?

L'italia e' il paese con la popolazione piu' ignorante e analfabeta e meno istruita che ci sta in tutta europa.Non mi ricordo ma siamo al 3° ultimo posto per istruzione in tutta l'europa.

Cio' si riflette su tutto : la gente non compra il miglior prodotto in relazione al prezzo , compra per la marca famosa.
Potevano fare un gamecube nero con la scritta ps3 ( non me ne voglia il gamecube ) avrebbero venduto sempre TOT console.

Purtroppo fatevi una ragione purtroppo la storia e' cosi e gira e rigira non si sfugge a questa legge.

Basta riflettere un tantino , e capire che la piu' conveniente sia la XBOX360 per tutto.Pero' la gente perche preferisce spendere 399Euro ? perche e' Playstation.
Giochi non ce ne sono ? E chissenefrega io ho la Playstation.
L'ho sempre pensata così anche io. L'italiano medio è molto superficiale, per questo siamo l'ultimo ruota del carro europeo sotto qualunque punto di vista o quasi.
Old 25-03-2009, 07:25   #35
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
madonna mia ma pure qua a parlare della 360!!!...e poi siamo noi i fan boy...
vi ricordo che siete OT...
Cortesemente, potresti approfondire?
Old 25-03-2009, 08:13   #36
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Mi sembra solo uno slogan pubblicitario, teso a nascondere i dati di vendita della sola PS3.
Old 25-03-2009, 08:41   #37
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
eh, ma la pirateria ha un certo ruolo in capitolo, i prodotti originali se pur preferiti hanno un certo costo, e' ovvio che la pirateria non dovrebbe fare la differenza circa la scelta di una consolle rispetto ad un altra, pero' non per tutti e' cosi'..... Il tutto molto bonariamente
allora spiegami come mai secondo Monkey d Rufy Sony PR la ps3 vende più di wii e Xbox 360 entrambe piratabili alla grande mentre la Ps3 no
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:46   #38
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
sarà anche come dite voi ma tutti i miei amici nell'ultimo anno hanno preso la xbox360 e non la ps3 ( e a natale quando l'auchan vendeva le arcade a 129€ c'erano centinaia di persone a prenderle, mentre la ps3 che costava 399€ non la prendeva nessuno..)

io ho tutte e 3 le console e a parte la wii (che non accendo quasi mai a causa dei giochi non prettamente da adulti) posso affermare che sia la 360 sia la ps3 sono ottime console, la prima oramai ha molti piu giochi e di ottima qualita, anche se il meglio forse l'ha gia mostrato, mentre la ps3 a parte qualche titolo in esclusiva di ottima fattura come killzone2, resistance 2 e pochi altri (heavenly sword e uncharted) non ha ancora mostrato la sua vera potenza..

a questo bisogna aggiungere il problema dei programmatori che affermano che programmare su ps3 è veramente diffiicile..

certo 10 milioni di playstation mi sembra un dato veramente basso tenendo conto che la ps1 e ps2 sono state per anni le console più vendute..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:13   #39
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Mi sembra solo uno slogan pubblicitario, teso a nascondere i dati di vendita della sola PS3.
è quello che penso anch'io, si gongola nei fasti delle vecchie battaglie vinte, per mascherare la decadenza attuale.
Old 25-03-2009, 09:16   #40
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
BTw, in una famosa catena di elettronica in provincia di FI la play 3 costa 329
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian