|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Perchè invece non marchiamo a fuoco quelli che vanno a fare i pirla ("pirla" generico, onde evitare disguidi
Sì, a fuoco, come le mucche (senza offesa per le mucche). |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- alle forze dell'ordine l'identificativo sul casco. - per i manifestanti, la lista dei partecipanti deve pervenire con anticipo ai pubblici ufficiali, in modo che possano essere esclusi chi si e' macchiato di precedenti episodi di violenza. E il cordone effettuera' il controllo su tutti i partecipanti, escludendo chi non e' presente nella lista. Va bene?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
|
[quote=OUTATIME;26814536]In italia ci sono solo 46656 poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigli urbani?
/QUOTE] 1 polizia carabinieri etc sono tutti corpi diversi con divise diverse. 2 Non ho mai parlato di TUTTI i poliziotti. Perchè ad esempio a genova al g8 c'erano tutti i poliziotti d'italia Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#204 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Ma parlate tanto per daria aria alla bocca o fare ginnastica alle dita????
|
|
|
|
#206 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Sai quand'è che si faceva una cosa simile? In epoca fascista. Con una polizia "pulita" che non commette abusi, mi sentieri anche di dire, facciamo che non si schedano i manifestanti, ma si arresta chi è a volto coperto e si porta in caserma per identificarlo. Purtroppo però, allo stato attuale delle cose, dove da parte di chi commette l'arresto, abbiamo lo stesso comportamento, mi sembra una proposta prematura. Rendiamo identificabile ogni poliziotto (non al pubblico cittadino ovviamente, ma solo dalle stesse forze dell'ordine e solo su ordine della magistratura), smettiamo di far fare loro cariche così alla cazzo di cane, dopodichè si può anche diventare più intransigenti con chi si presenta a volto coperto e arrestarlo direttamente per essere identificato..
![]() Ultima modifica di Special : 24-03-2009 alle 15:07. |
|||||
|
|
|
|
|
#207 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
No, non sto chiedendo di schedare chi manifesta, ma solo chi trasgredisce. E di far pervenire la lista dei manifestanti in anticipo, in modo da evitare infiltrazioni. E' la logica con cui si cerca di evitare la violenza degli stadi, e non ha nulla a che vedere con il fascismo.
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
perche 6 cifre?! che ragionamento hai fatto scusa?! ps: sono favorevole al numero sui caschi, è talmente ovvio che dovrebbero poter essere identificati.. è talmente deprimente vedere che ci sono persone contrarie a questa cosa.. ma quoto chi dice che sicuramente saranno poliziotti e badate bene: ho varie fdo in famiglia e non sono un ultras, ne tantomeno vado allo stadio.. ma non è difficile capire che i poliziotti dovrebbero poter essere riconoscibili tramite una sigla posta sul casco, dal momento che non sono identificabili visivamente dato che sono coperti dalla divisa speciale. Saluti.
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#211 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Ma che discorsi sono? In uno stato di diritto le cose non funzionano cosí. Nessuno dice che i poliziotti passino le giornate a picchiare la gente innocente, ma se lo fanno, ci deve essere il modo di identificarli. Quote:
Quote:
I poliziotti in tenuta antisommossa invece non sono identificabili, e qualora commettano abusi possono facilmente nascondersi nell'anonimato. La marijuana è fuori legge, ma la pena per chi è in possesso di marijuana non è essere preso a calci dalle forze dell'ordine. Le forze dell'ordine devono far rispettare la legge attenendosi ad essa, non prendere a calci la gente... |
||||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le forze dell'ordine il codice di identificazione, per i manifestanti il passamontagna.
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
eehhhhh già!! marchiamo la polizia, ma non le persone, mi sembra giusto. Inoltre, G8, stadi, manifestazioni e robe simili sono simbolo di grandissssssima civiltà. Dai, io fondo la mia Nazione incivile, tu tieni pure la tua schiena NON marchiata, ma almeno non pretendere che marchino quella di una persona che la civiltà la fa rispettare (o dovrebbe farla rispettare..). |
|
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
come sopra rido per non piangere!!!!!
|
|
|
|
#215 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Noti nei miei interventi una frase con lo stesso tono?
||
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
|
Quote:
L'ironia era riferita alla frase dove dicevo di dotare i manifestanti di caschi per identificarli. Infine nella frase da te evidenziata come offesa io non ci vede niente...senti i moderatori cosa ti dicono eventualmente mi becco 3 gg di sospensione!!
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#218 | |
|
Member
|
Quote:
Flammosa potrebbe anche esserlo, dipende dai punti di vista, ma offensiva proprio me lo devi spiegare, da solo non ci arrivo!!! Magari vedere anche la flammosità di chi si ostina a ciullare nel manico rigirando la frittata non sarebbe male certe volte allora, non trovi?!?!?!?
|
|
|
|
#219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai saltato la parte dove ho scritto "facciamo che non si schedano i manifestanti, ma si arresta chi è a volto coperto e si porta in caserma per identificarlo." Guarda un pò il caso.. Amico t'è andata male, con me non attacca, non solo perchè non l'ho detto, ma ho sostenuto proprio il contrario.. Quote:
Io ho solo detto che in determinate situazioni, sarebbe un bene poter identificare gli agenti da parte di altri agenti e solo su mandato dello stato. Poi, se tu pensi che lo stato che controlla lo stato (quindi fornire allo stato i mezzi per controllare se stesso) sia un problema di libertà e civiltà, mi viene da pensare che tu, cosa siano libertà, civiltà, e democrazia, non lo sai... ma questa è ovviamente solo la mia opinione, ci mancherebbe che io abbia la verità in mano..
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.