Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2009, 19:42   #3521
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
secondo voi passare da una 8800GT ad una GTX275 o GTX285 con un 22 ollici 16870*1050 (hardware in firma) è sprecato? Cioè intendo come selta di scheda...
no, no.
anch'io sto aspettando di vedere i prezzi della 275 (tanto le prestazioni si sanno già ) per cambiare l'8800gt col mio nuovo asus fullhd
Gabriyzf è offline  
Old 23-03-2009, 19:46   #3522
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
Io punto direttamente alle gtx 395
abacostrano è offline  
Old 23-03-2009, 19:51   #3523
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ok allora siamo in due.

Per carità il discorso di Tarpone è più che giusto ma mi piacerebbe vedere qualche test "sul campo" e i prezzi effettivi prima di tirare le somme definitive per la 275.

Invece una domanda che vorrei porre ai più esperti:

notavo che la 8800GT rulla ancora (in altre parole se escludiamo il canonico Crysis questa scheda consente ancora di gicoare bene con dettagli alti e anche dei filtri a 1680*1050...io ci ho finito COD e affini ) e quindi mi chiedevo se non fosse addirittura il caso di aspettare un GT300 e le nuove dx11, ammesso che l'hardware che abbiamo attualmente (nel mio caso un q9550 @ 3.6 - 3.8Ghz) vada bene con questa scelta.... che ne dite ????

Ultima modifica di Audace : 23-03-2009 alle 20:08.
Audace è offline  
Old 23-03-2009, 21:12   #3524
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
le 40nm di fascia alta ovvero le GT300 ovvero la GTX380 è atttesa per novembre.
Toh che caso, è giusto il mio compleanno il 25 novembre
Old 23-03-2009, 21:15   #3525
Léo Taxil
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Ok allora siamo in due.

Per carità il discorso di Tarpone è più che giusto ma mi piacerebbe vedere qualche test "sul campo" e i prezzi effettivi prima di tirare le somme definitive per la 275.

Invece una domanda che vorrei porre ai più esperti:

notavo che la 8800GT rulla ancora (in altre parole se escludiamo il canonico Crysis questa scheda consente ancora di gicoare bene con dettagli alti e anche dei filtri a 1680*1050...io ci ho finito COD e affini ) e quindi mi chiedevo se non fosse addirittura il caso di aspettare un GT300 e le nuove dx11, ammesso che l'hardware che abbiamo attualmente (nel mio caso un q9550 @ 3.6 - 3.8Ghz) vada bene con questa scelta.... che ne dite ????
Secondo me il discorso é molto relativo. Alcuni hanno l'esigenza di cambiare vga ogni 2 mesi, altri ci stanno bene e si divertono per anni con la stessa. Dipende dal tuo grado di "fanatismo" . Mi rendo conto che sarei potuto rimanere anch'io con la 8800gt, ma nel giro di pochi mesi sono passato a 4850, 4870, gtx280. Sicuramente nessuno di questi cambi é stato necessario, e potrei continuare a giocare ancora adesso con la 8800gt o con una 3870. Dipende da che esigenze hai: a me piace giocare a 1680x1050 con i dettagli sempre al massimo e AA 4x/8x, AF16x. Mi scazzerebbe profondamente dover abbassare qualche dettaglio per far salire il framerate, magari in qualche fase del gioco concitata in cui i frames scendono a 30.
Quindi la mia risposta é: si, sicuramente puoi andare avanti ancora con la 8800gt, fino a g300, ma sempre che tu voglia.
Léo Taxil è offline  
Old 23-03-2009, 22:24   #3526
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
si ma il mio dubbio è su un altro aspetto: un hardware tipo il mio (in firma) andrà bene con GT300 ??? Oppure sarà necessario passare a i7 per non avere colli ? Perchè in quest'ultimo caso ci rinuncio e prendo una VGA adesso.
Old 23-03-2009, 22:27   #3527
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
si ma il mio dubbio è su un altro aspetto: un hardware tipo il mio (in firma) andrà bene con GT300 ??? Oppure sarà necessario passare a i7 per non avere colli ? Perchè in quest'ultimo caso ci rinuncio e prendo una VGA adesso.
singola no problem, ma per uno sli (che tu non puoi fare) si, serve un i7...
Andrea deluxe è offline  
Old 23-03-2009, 22:28   #3528
Léo Taxil
Bannato

Quote:
un hardware tipo il mio (in firma) andrà bene con GT300 ???
Su g300 non si sa uno straccio di nulla, quindi fare previsioni é impossibile.
Léo Taxil è offline  
Old 23-03-2009, 22:29   #3529
Léo Taxil
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
singola no problem, ma per uno sli (che tu non puoi fare) si, serve un i7...
Secondo me non ci sono gli elementi per azzardare ipotesi.
Léo Taxil è offline  
Old 23-03-2009, 22:39   #3530
Mister Tarpone

boh... la butto li...la top di gamma secondo me come minimo andrà un 50% + rispetto una gtx295

Old 23-03-2009, 22:51   #3531
Sby00
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
boh... la butto li...la top di gamma secondo me come minimo andrà un 50% + rispetto una gtx295
Magari è la volta buona che si riesce a giocare decentemente a crysis!
*Case:CoolerMaster Storm Sniper *Ali: OCZ Modstream 520W *Mobo: Gigabyte EX58-UD4P *Cpu: i7 [email protected] *Ram: 3x2Gb Corsair Dominator 1600 Mhz *Vga: Ati 4870 1Gb ddr5 * HD: Samsung Spitpoint 640Gb*Monitor: Asus VH226H FULL HD *Tastiera: Razer Lycosa Mirror*Mouse: Razer Lachesis Linea: Alice Mega *Console: PS3
Sby00 è offline  
Old 23-03-2009, 22:58   #3532
Léo Taxil
Bannato

Quote:
Si come la gtx280 rispetto alla 9800gx2?
Léo Taxil è offline  
Old 23-03-2009, 22:59   #3533
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Si come la gtx280 rispetto alla 9800gx2?
che te ridi. poi la 280 è meglio della GX2.

Old 23-03-2009, 23:41   #3534
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Occhio con certe previsioni, l'ultima volta non mi sa che non era andata benissimo...

A parte gli scherzi, con tutta probabilità GT300 sarà quello che ci si aspettava da GT212, ossia 384 SP, azzi e mazzi vari. La GTX295 in fondo ha 480 SP, seppur non a pieno servizio, diciamo così. Questa volta, ancor meno che in passato, sarà molto difficile prevedere come andrà la prossima scheda di NVidia, perchè con tutta probabilità questa volta toccherà a loro dover innovare di più con queste nuove librerie: è il "prezzo da pagare" per aver giocato sicuro al tempo delle DX10.
Old 23-03-2009, 23:44   #3535
Léo Taxil
Bannato

Quote:
che te ridi. poi la 280 è meglio della GX2.
Rido perché l'ultima volta le previsioni si sono rivelate a dir poco ottimistiche. Molti proclamavano che la gtx280 avrebbe avuto minimo il 50% in più della 9800gx2 e poi invece.....
Certo che c'è da ridere.
Cmq ovvio che spero anch'io che Nvidia ci stupisca con la nuova architettura, chissà cosa si inventa.
Léo Taxil è offline  
Old 23-03-2009, 23:59   #3536
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Occhio con certe previsioni, l'ultima volta non mi sa che non era andata benissimo...
cmq c'è di peggio ....per esempio le fantastiche previsioni di quella ciofeca della 2900XT.. non so se ti ricordi

Old 24-03-2009, 00:28   #3537
Mister Tarpone

quoto

Old 24-03-2009, 00:29   #3538
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
cmq c'è di peggio ....per esempio le fantastiche previsioni di quella ciofeca della 2900XT.. non so se ti ricordi
Infatti, vedi cosa accade quando cambi architettura in modo radicale come dovrà fare NVidia a sto giro?
Old 24-03-2009, 00:31   #3539
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Infatti, vedi cosa accade quando cambi architettura in modo radicale come dovrà fare NVidia a sto giro?
Azz

Old 24-03-2009, 00:32   #3540
Mister Tarpone

Quote:

mahh guarda... sono abbastanza certo che non tirerà fuori un troiaio a quei livelli li..

Discussione Chiusa

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Stipendi Apple: ecco quale sarà la paga ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian